Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 12, 20:09   #2471 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
..ne hai mai provato uno? Guarda che in casa sono davvero divertenti!
Ciao

In verità ...mai .

In casa la mia " pattuglia " acrobatica conta su un Hirobo SG ( dopato !) e ora un Mcpx ( verra 'sostituito da un "nanetto "

Prima o poi tento il ..terrazzo
..a quello che succede

Ultima modifica di edubu : 16 settembre 12 alle ore 20:13
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:12   #2472 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se dovessi dare un numero forse si, 20-30%.

Ma quantificare due modi di funzionare diversi è difficile, forse anche perché ormai è troppo tempo che non volo più con il motore stock.

L'ortrunner accoppiato al pignone da 10T non da più giri al rotore del motore originale.

Non crea quindi nessun effetto smack nelle prestazioni. Però regge alla grande gli sforzi continui.
Ad esempio se fai flip continui sul posto, ti posso assicurare che sembra di avere il governor, i giri non calano assolutamente.
Io non li so fare, ma sono certo che i tic-toc verrebbero molto più chiusi di quanto si possa fare con l'inrunner.

La potenza c'é, ma è usata in modo diverso. Se all'HP08 monti l'11T, allora l'effetto smack lo senti, ma a patto di accettare più calo del motore nelle manavre ad alto carico continuo.

Il 3S, con la riserva di potenza che la terza cella offre, ha sia l'effetto schiaffo (se imposti giri consistenti) che la tenuta sotto sforzo.
Il 3 S e' veramente forte da vedere !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:27   #2473 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
non tutti insieme sennò non riesco a rispondere

anche se non le avete prese un parere lo si può dare lo stesso


Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
ciao a tutti

ci sto facendo un mezzo pensierino anch'io
queste batterie le ha provate qualcuno?
FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: MACHPRO25 :: FMC - MACHPRO 450 mA 2S - 7,4 V 25 C

..in attesa che siano disponibili le nano tech da hobby king
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:47   #2474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
non tutti insieme sennò non riesco a rispondere

anche se non le avete prese un parere lo si può dare lo stesso
Ciao Edo,
dai una scorsa al thread sulle Machpro. qualcuno ne ha parlato molto male proprio nella taglia "nanetti".

Non saprei se poi è stato risolto il problema, o se era solo una partita etc. io vado con nanotech 350 mAh 65/130C e spingono bene fino in fondo, e le trovo analoghe alle fullpower 500 mAh 30 C, anche come peso.
faccio 4 minuti di "vorrei-ma-non-riesco" 3D, e poi un minutino di esercizi tranquilli, e scendo a 3,7 v/cella.

Continuerò con le nanotech visto il costo irrisorio

ciao, se le prendi facci sapere
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:50   #2475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se dovessi dare un numero forse si, 20-30%.

Ma quantificare due modi di funzionare diversi è difficile, forse anche perché ormai è troppo tempo che non volo più con il motore stock.

L'ortrunner accoppiato al pignone da 10T non da più giri al rotore del motore originale.

Non crea quindi nessun effetto smack nelle prestazioni. Però regge alla grande gli sforzi continui.
Ad esempio se fai flip continui sul posto, ti posso assicurare che sembra di avere il governor, i giri non calano assolutamente.
Io non li so fare, ma sono certo che i tic-toc verrebbero molto più chiusi di quanto si possa fare con l'inrunner.

La potenza c'é, ma è usata in modo diverso. Se all'HP08 monti l'11T, allora l'effetto smack lo senti, ma a patto di accettare più calo del motore nelle manavre ad alto carico continuo.

Il 3S, con la riserva di potenza che la terza cella offre, ha sia l'effetto schiaffo (se imposti giri consistenti) che la tenuta sotto sforzo.
tra sabato e domenica sono riuscito a fare una ventina di lipo dopo aver messo l'outrunner: confermo in pieno il giudizio di Lift: è lo stesso elicottero, ma tiene i giri moolto meglio anche nelle manovre più estreme (recuperi), la coda è piantata ed è molto divertente.

Unico neo: essendo l'outrunner molto più "duro" a girare, in caso di crash, la corona si sdenta molto più facilmente, anche con l'hold tirato
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:51   #2476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Alberi e tubi fatti in casa

Visto il costo non irrisorio di alberi rotore e tubi coda, che sa dove trovare le bacchette di CF di idoneo diametro e misure?

Grazie
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:57   #2477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
tra sabato e domenica sono riuscito a fare una ventina di lipo dopo aver messo l'outrunner: confermo in pieno il giudizio di Lift: è lo stesso elicottero, ma tiene i giri moolto meglio anche nelle manovre più estreme (recuperi), la coda è piantata ed è molto divertente.

Unico neo: essendo l'outrunner molto più "duro" a girare, in caso di crash, la corona si sdenta molto più facilmente, anche con l'hold tirato
un neo trascurabile se si è piloti prudenti... se invece si vuole osare ci si trova davanti al problema di avere prestazioni migliori che aiutano anche ad imparare a tirarsi d'impaccio, oppure a crashare con meno ansia...
forse è una modifica da fare dopo averci preso bene la mano o i vantaggi sono così apprezzabili e "appaganti" per cui vale la pena farla subito.?

ps.. aspetto il credito paypal per ordinare il giocattolino...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 21:07   #2478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Ar campo 'ndò volo hanno in molti l'mcpx. Un paio davvero bravini fanno bei numeri e... cascano e poi ripartono come niente fosse. Son sempre più perplesso se ci siano effettivi vantaggi nel 130X...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 21:24   #2479 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
ciao e grazie per la risposta
io da qualcuno ne ho sentito parlare bene per quelle del mcpx;
allora le ho prese ma quelle che ho provato io non mi sono piaciute; avevano meno capacità di quella dichiarata. Ora sto usando le hyperion da 550 e non ho problemi.

non ho capito se c'è un errore sulle tabelle di hobbyking o no:

le 350 pesano 34 grammi (sono queste quelle che hai tu?)
Turnigy nano-tech 350mah 2S 65~130C Lipo Pack

le 450 pesano 26 grammi
Turnigy nano-tech 450mAh 2S 65-130C Lipo Pack (E-flite Blade 130X)

come può essere dato che hanno tutte e due 65-130c di scarica?


Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ciao Edo,
dai una scorsa al thread sulle Machpro. qualcuno ne ha parlato molto male proprio nella taglia "nanetti".

Non saprei se poi è stato risolto il problema, o se era solo una partita etc. io vado con nanotech 350 mAh 65/130C e spingono bene fino in fondo, e le trovo analoghe alle fullpower 500 mAh 30 C, anche come peso.
faccio 4 minuti di "vorrei-ma-non-riesco" 3D, e poi un minutino di esercizi tranquilli, e scendo a 3,7 v/cella.

Continuerò con le nanotech visto il costo irrisorio

ciao, se le prendi facci sapere
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 21:42   #2480 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ar campo 'ndò volo hanno in molti l'mcpx. Un paio davvero bravini fanno bei numeri e... cascano e poi ripartono come niente fosse. Son sempre più perplesso se ci siano effettivi vantaggi nel 130X...
da quello che ho letto perchè non mi sono ancora deciso a prenderlo:

il grande vantaggio è che il 130x è praticamente un mcpx brushless già pronto.. niente microsaldature, flashate e regolatori incollati col biadesivo

è più pesante e stabile e ti perdona un po' di più gli errori

non soffre così tanto di cambi di quota col vento

e poi hai mai visto la coda di un mcpx scoppiare in volo?
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002