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Vecchio 16 settembre 12, 02:09   #2461 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
vedo che la sensazione è la stessa...
il 450 di maRRRco dev'essere davvero eccezionale poiché lui riesce ad alternarlo all'mcpx senza problemi.

S3 & Tapatalk v.2
Premesso che Marco e' forte nel pilotaggio e fortissimo al simulatore , credo che saggiamente li abbia comunque abbastanza usati alternandoli .( ed e' comunque un 450 e non un 250)
Io il 250 con fly , per riusarlo , ho levato un anno di polvere

da sopra .

Impaziente /curioso comunque delle tue prossime impressioni sul 130X
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 08:22   #2462 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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quindi ho capito che, come temevo, la coppia conica non c'è ancora in metallo e che si sgrana solo a guardarla male...
ok.. ma più o meno .. quanti voli a coppia conica...?
Basta una caduta. Fortunatamente costa poco e si cambia in 30 secondi.
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Vecchio 16 settembre 12, 10:08   #2463 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Lift

ho visto i tuoi bellissimi video con il 130x a 3S e mi è sembrato (ripeto sembrato !) un modello abbastanza gestibile oltre che uno schianto nella sua resa !




il 2S ,invece, forse sbagilando , non mi è sembrato tanto in piu' del modello di scatola ..
ovviamente non sara' cosi ' ma , di quanto hai la sensazione di maggiori perfomance ?

tipo un 20%?!


Complimenti in entrambi i video un ottimo controllo
(sembrerebbe migliore con il 3S)

mi incuriosisce molto il perche' di questa sensazione ..

complimenti naturalmente !
Se dovessi dare un numero forse si, 20-30%.

Ma quantificare due modi di funzionare diversi è difficile, forse anche perché ormai è troppo tempo che non volo più con il motore stock.

L'ortrunner accoppiato al pignone da 10T non da più giri al rotore del motore originale.

Non crea quindi nessun effetto smack nelle prestazioni. Però regge alla grande gli sforzi continui.
Ad esempio se fai flip continui sul posto, ti posso assicurare che sembra di avere il governor, i giri non calano assolutamente.
Io non li so fare, ma sono certo che i tic-toc verrebbero molto più chiusi di quanto si possa fare con l'inrunner.

La potenza c'é, ma è usata in modo diverso. Se all'HP08 monti l'11T, allora l'effetto smack lo senti, ma a patto di accettare più calo del motore nelle manavre ad alto carico continuo.

Il 3S, con la riserva di potenza che la terza cella offre, ha sia l'effetto schiaffo (se imposti giri consistenti) che la tenuta sotto sforzo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 10:15   #2464 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Airone blu

visto il tuo video con il 130X ...bellissimo scenario !

Che invidia che riesci a volare partendo dal terrazzo io andrei veramente nel pallone !

...ho provato a vedere un tuo video indoor con una sorta di "ventilatore" a 4paia di pale ma, con rammarico ti dico che non riesco nemmeno a guardarli

PS domani Hurricane01 fara' una bella manifestazione di questi "cosi" con in piu'FPV....se ti puo' interessare

Carissimo Edu, innanzitutto ti rammento che non hai un bel nulla da invidiare a me in quanto sei ad una abilità di volo nettamente superiore alla mia, parliamo di volo rovescio e altro, cose per me pensabili solo con il simulatore al momento!
Per quanto riguarda i "ventilatori" ti dico che anche io come te ero molto ostico solo nel vederli, ma poi....ne hai mai provato uno? Guarda che in casa sono davvero divertenti!
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 16 settembre 12, 11:57   #2465 (permalink)  Top
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L'avatar di andygi66
 
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Ciao a tutti,


oggi ho avuto modo di provare il blade 130x con pitch slider, cuscinetti flangiati e manine rakonheli. Ho notato che sono sparite le vibrazioni di coda che avvertivo in fase di decollo. In volo normale l'eli va bene, ma in uscita da virate decise e veloci, la coda inizia a sbacchettare. Cosa mi consigliate, di abbassare il gain di coda nel menu nascosto del gyro? Domani, se riesco lo provo con i palini kbdd.

Dimenticavo che, precedentemente ho già upgradato con tiranti di coda e porta servo di coda rakonheli, che mi sembrano ben realizzati e più funzionali.



Andrea
Ciao a tutti,



questa mattina ho provato ad abbassare il gain di coda.
La prima volta di una tacca e continuava a sbacchettare.
Allora ho abbassato di tre tacche il gain di coda e ho finalmente risolto, la coda non sbacchetta più. Ringrazio ancora Liftbag per il consiglio



Andrea
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Vecchio 16 settembre 12, 12:40   #2466 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Ciao a tutti,



questa mattina ho provato ad abbassare il gain di coda.
La prima volta di una tacca e continuava a sbacchettare.
Allora ho abbassato di tre tacche il gain di coda e ho finalmente risolto, la coda non sbacchetta più. Ringrazio ancora Liftbag per il consiglio



Andrea
Anche io ho abbassato di tre "tacche" tutti e tre i canali e vola benissimo!
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Vecchio 16 settembre 12, 14:31   #2467 (permalink)  Top
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L'avatar di marangone
 
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Talking batterie

ciao a tutti, mi chiamo cristian e da qualche giorno sono anche io del club con questo secondo me, indovinatissimo modello, siccome ho una sola batteria ho fatto appena 3 voli per quello che so fare ,transalo,virate,volo rovescio tounno e flip,no 3 d peso,secondo me va benone se non altro mi toglie quell'ansia di caduta che ho col mio logo.....ho letto queste 247 pagine e per ora la mia coda di scatola sembra piantata anche con affondi di gas unica cosa nei tic.toc. ll motore si siede un po ma forse è anche colpa dei miei pollici.....basta dosare il passo....ma veniamo al dunque....stavo per ordinare 4 batterie non originali .....ma non riesco a trovarle cerco massimo delle 350mah naturalmente cambiero il connettore....sapreste indicarmi un buon sito.....ha gardato fastlab,jonatan,hobbyking........
grazie in anticipo dell'aiuto.
cordiali saluti.
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ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!!

goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender
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Vecchio 16 settembre 12, 14:40   #2468 (permalink)  Top
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ciao a tutti, mi chiamo cristian e da qualche giorno sono anche io del club con questo secondo me, indovinatissimo modello, siccome ho una sola batteria ho fatto appena 3 voli per quello che so fare ,transalo,virate,volo rovescio tounno e flip,no 3 d peso,secondo me va benone se non altro mi toglie quell'ansia di caduta che ho col mio logo.....ho letto queste 247 pagine e per ora la mia coda di scatola sembra piantata anche con affondi di gas unica cosa nei tic.toc. ll motore si siede un po ma forse è anche colpa dei miei pollici.....basta dosare il passo....ma veniamo al dunque....stavo per ordinare 4 batterie non originali .....ma non riesco a trovarle cerco massimo delle 350mah naturalmente cambiero il connettore....sapreste indicarmi un buon sito.....ha gardato fastlab,jonatan,hobbyking........
grazie in anticipo dell'aiuto.
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Le nanotech 350 65C vanno molto bene sul mio. Sono pesantucce ma considera che sotto la pelle probabilmente i mAh sono di più di quanto dichiarato.

Considera di installare un motore outrunner. Per il tuo tipo di volo è molto indicato e ti consente di sollevare bene le lipo per migliorare il CG.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 14:50   #2469 (permalink)  Top
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grazie!!!

ok, grazie si queste sono perfette.....si ci ho gia pensato prendero il motore hp08s e il pignone a 10t....come da te consigliato in post precedenti per ora ancora grazie e complimetoni per tutti i vostri aiuti.
cordiali saluti.
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Vecchio 16 settembre 12, 16:10   #2470 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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approfitto dell'occasione per chiedere dove prendere i connettori, ho 2 hyperion 320 da "impacchettare" a 2s.
e mi chiedo : ma quei connettori sono adeguati o sono limitanti come quelli del mcpx?

p. s. ho già preso l'attak plastica.... "solo" 9€...ancora non ho nemmeno ordinato il 130X e già l'emorragia è cominciata...

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