Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 12, 22:37   #2451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
maRRRco,
sai che mi fido ciecamente, ma io non arrivo neanche ai problemi di imprecisione del 250...perché me la faccio sotto molto prima... con mcpx il mio volo non è esattamente "pulito" però riesco grossomodo a fargli fare ciò che voglio e riesco a correggerlo e riprenderlo quasi sempre..
poi alzo il 250 e mi ritrovo a fare hovering di coda e timido traslato... se poi provo un cerchio comincio ad avere incertezza forse dovuta alla necessità di correggere di elevatore continuamente dove con il piccolo flybarless non ci si pone nemmeno il problema... e cmq le pale da 205mm mi mettono parecchia ansia, figurati quelle del 450.
Inoltre rispetto al mcpx il 250 mi risulta poco reattivo (che potrebbe sembrare un bene) ma in un secondo te lo ritrovi addosso o lontanissimo...
poi ci sono i nostri problemi di spazio... e che te lo dico affà?
Se vivessi in un altra città probabilmente le cose sarebbero diverse e andremmo tutti col 450...
ma il tuo, se credi, lo provo volentieri, anche per sapere l'effetto che fa, e non prima che tu abbia messo sottosopra il mio futuro 130X..


gente... che mi dite della coppia conica in coda? Regge? Si sgrana facile? Esiste in metallo?

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 22:42   #2452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
gente... che mi dite della coppia conica in coda? Regge? Si sgrana facile? Esiste in metallo?

S3 & Tapatalk v.2
Ignobile, sgrana come niente.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 23:19   #2453 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
maRRRco,
sai che mi fido ciecamente, ma io non arrivo neanche ai problemi di imprecisione del 250...perché me la faccio sotto molto prima... con mcpx il mio volo non è esattamente "pulito" però riesco grossomodo a fargli fare ciò che voglio e riesco a correggerlo e riprenderlo quasi sempre..
poi alzo il 250 e mi ritrovo a fare hovering di coda e timido traslato... se poi provo un cerchio comincio ad avere incertezza forse dovuta alla necessità di correggere di elevatore continuamente dove con il piccolo flybarless non ci si pone nemmeno il problema... e cmq le pale da 205mm mi mettono parecchia ansia, figurati quelle del 450.
Inoltre rispetto al mcpx il 250 mi risulta poco reattivo (che potrebbe sembrare un bene) ma in un secondo te lo ritrovi addosso o lontanissimo...
poi ci sono i nostri problemi di spazio... e che te lo dico affà?
Se vivessi in un altra città probabilmente le cose sarebbero diverse e andremmo tutti col 450...
ma il tuo, se credi, lo provo volentieri, anche per sapere l'effetto che fa, e non prima che tu abbia messo sottosopra il mio futuro 130X..


gente... che mi dite della coppia conica in coda? Regge? Si sgrana facile? Esiste in metallo?

S3 & Tapatalk v.2
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ignobile, sgrana come niente.
Mica per altro ti ho messo nella lista di ricambi alcune bustine di ingranaggi di coda.

C'è un orientale che sta per tirare fuori alcuni upgrades, come il pitch slider, ma anche la coppia conica di coda in metallo.

Io sono convinto che sgranare quelle in plastica in coda sia preferibile che rompere o piegare qualcos'altro.
Credo anche che l'attrito sia minore.
Non credo che prenderò gli ingranaggi di coda in metallo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 23:32   #2454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ignobile, sgrana come niente.
Vero!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 23:38   #2455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mica per altro ti ho messo nella lista di ricambi alcune bustine di ingranaggi di coda.

C'è un orientale che sta per tirare fuori alcuni upgrades, come il pitch slider, ma anche la coppia conica di coda in metallo.

Io sono convinto che sgranare quelle in plastica in coda sia preferibile che rompere o piegare qualcos'altro.
Credo anche che l'attrito sia minore.
Non credo che prenderò gli ingranaggi di coda in metallo
Ma davvero? Eppure l'ingranaggio di coda in metallo potrebbe essere la soluzione al più grande dei problemi di questo elicottero.
Vorrei dire a Macigno che io non ci faccio un granchè come volo, ma rispetto alla versione stock ho solo provveduto a rimontare correttamente il gruppo di coda, poi non ho apportato alcuna modifica, se non il gain del giroscopio dal menu segreto...a me vola attualmente senza alcun grommet o oring aggiuntivo e non ci sono particolari vibrazioni di coda.
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 23:54   #2456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Airone blu

visto il tuo video con il 130X ...bellissimo scenario !

Che invidia che riesci a volare partendo dal terrazzo io andrei veramente nel pallone !

...ho provato a vedere un tuo video indoor con una sorta di "ventilatore" a 4paia di pale ma, con rammarico ti dico che non riesco nemmeno a guardarli

PS domani Hurricane01 fara' una bella manifestazione di questi "cosi" con in piu'FPV....se ti puo' interessare


Lift

ho visto i tuoi bellissimi video con il 130x a 3S e mi è sembrato (ripeto sembrato !) un modello abbastanza gestibile oltre che uno schianto nella sua resa !




il 2S ,invece, forse sbagilando , non mi è sembrato tanto in piu' del modello di scatola ..
ovviamente non sara' cosi ' ma , di quanto hai la sensazione di maggiori perfomance ?

tipo un 20%?!


Complimenti in entrambi i video un ottimo controllo
(sembrerebbe migliore con il 3S)

mi incuriosisce molto il perche' di questa sensazione ..

complimenti naturalmente !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 00:01   #2457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
maRRRco,
sai che mi fido ciecamente, ma io non arrivo neanche ai problemi di imprecisione del 250...perché me la faccio sotto molto prima... con mcpx il mio volo non è esattamente "pulito" però riesco grossomodo a fargli fare ciò che voglio e riesco a correggerlo e riprenderlo quasi sempre..
poi alzo il 250 e mi ritrovo a fare hovering di coda e timido traslato... se poi provo un cerchio comincio ad avere incertezza forse dovuta alla necessità di correggere di elevatore continuamente dove con il piccolo flybarless non ci si pone nemmeno il problema... e cmq le pale da 205mm mi mettono parecchia ansia, figurati quelle del 450.
Inoltre rispetto al mcpx il 250 mi risulta poco reattivo (che potrebbe sembrare un bene) ma in un secondo te lo ritrovi addosso o lontanissimo...
poi ci sono i nostri problemi di spazio... e che te lo dico affà?
Se vivessi in un altra città probabilmente le cose sarebbero diverse e andremmo tutti col 450...
ma il tuo, se credi, lo provo volentieri, anche per sapere l'effetto che fa, e non prima che tu abbia messo sottosopra il mio futuro 130X..


gente... che mi dite della coppia conica in coda? Regge? Si sgrana facile? Esiste in metallo?

S3 & Tapatalk v.2
blek pero' ...non paragonare il 250 con fly ad un flybarless

non dimenticare che se il tuo 250 diventasse flybarless molti "difetti" verrebbero annullati ...anzi la maggior grandezza del 250 aiuterebbe molto !

Certo il problema degli spazi ci "consiglia" (a molti di noi) di non superare(tipo) i 150grammi di modellino
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 00:31   #2458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
blek pero' ...non paragonare il 250 con fly ad un flybarless

non dimenticare che se il tuo 250 diventasse flybarless molti "difetti" verrebbero annullati ...anzi la maggior grandezza del 250 aiuterebbe molto !

Certo il problema degli spazi ci "consiglia" (a molti di noi) di non superare(tipo) i 150grammi di modellino
hai ragione... il paragone è improprio ma purtroppo non ho un 250 flybarless..
dici che converrebbe convertire quello piuttosto che comprare decine di giocattoli volanti?
Eppure prima dei flybarless con la flybar ci si facevano cose turche, adesso non riusciamo più a utilizzarla...
non è che il flybarless ci sta rendendo un pò "pigri"...? Un pò come quando da ragazzi si diceva che la calcolatrice ci faceva perdere la capacità di fare i conti" a mente" e ce la vietavano nei compiti in classe.. .

chiusa parentesi, torniamo al 130X..

quindi ho capito che, come temevo, la coppia conica non c'è ancora in metallo e che si sgrana solo a guardarla male...
ok.. ma più o meno .. quanti voli a coppia conica...?

@lift
è vero, ma la lista l'ho letta d'un fiato e messa da parte per continuare a leggere la discussione e riprenderla al momento di fare gli ordini..

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 00:41   #2459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
hai ragione... il paragone è improprio ma purtroppo non ho un 250 flybarless..
dici che converrebbe convertire quello piuttosto che comprare decine di giocattoli volanti?
Eppure prima dei flybarless con la flybar ci si facevano cose turche, adesso non riusciamo più a utilizzarla...
non è che il flybarless ci sta rendendo un pò "pigri"...? Un pò come quando da ragazzi si diceva che la calcolatrice ci faceva perdere la capacità di fare i conti" a mente" e ce la vietavano nei compiti in classe.. .
i gicattoli volanti servono per molti motivi !

Per il resto ,si siamo piu' pigri : io dopo un anno di solo mcpx al primo hovering (di coda) con il 250 ho immediatamente rotto le pale;per ritrovare una(minima) intesa ho "fatto " 5 lipo per variare gli expo e renderlo piu' reattivo e comunque riabituarmi .


O si vola con fly o senza ...entrambi i tipi di modello ... no !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 00:55   #2460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
i gicattoli volanti servono per molti motivi !

Per il resto ,si siamo piu' pigri : io dopo un anno di solo mcpx al primo hovering (di coda) con il 250 ho immediatamente rotto le pale;per ritrovare una(minima) intesa ho "fatto " 5 lipo per variare gli expo e renderlo piu' reattivo e comunque riabituarmi .


O si vola con fly o senza ...entrambi i tipi di modello ... no !
vedo che la sensazione è la stessa...
il 450 di maRRRco dev'essere davvero eccezionale poiché lui riesce ad alternarlo all'mcpx senza problemi.

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002