Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 12, 11:57   #2441 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Arrivati tutti gli upgrades da Microheli in tempo record!
Ordinati Domenica 9 settembre, arrivati Giovedi 13!
Piccolo O.T. ma x averli in cosi breve tempo usate qualche tipo di spedizione veloce? Grazie
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 12:03   #2442 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Piccolo O.T. ma x averli in cosi breve tempo usate qualche tipo di spedizione veloce? Grazie
Sicuramente con quella " economica " ci vogliono tre settimane
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 12:53   #2443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ Blekmacigno

Allora auguri per il tuo nuovo modello !!

Partiamo con una bella " benedizione " del tuo nuovo modellino appena ti arriva !

Così resto io il solo " sfigatto " del 130X per le mie disavventure di coda !!

Ps ...che sembrerebbero pero 'alla risoluzione grazie alle varie dritte ricevute !!
più che auguri e benedizione ci vorrebbe un vero e proprio rito propiziatorio...

la mia sfiga con eflits è proverbiale:

mcpx 1°= servo con filo staccato sotto la colla protettiva.
mcpx 2°= centralina completamente cannata.
Mig 15 = ventola intubata totalmente eccentrica, vibrazioni e crash al primo volo.
Sbach e mQX stranamente ok.

il 130x sarà quello che pareggerà il bilancio, oppure...

mi preoccupa la percentuale più elevata di punti di possibile difetto in questo modello...

Che voi sappiate, dalle prime uscite ci sono stati cambiamenti in positivo?
Normalemnte io prendo sempre le "primizie" con tutto ciò che comporta (andremmo remunerati per il lavoro da cavie che facciamo)... questa è la prima volta che lascio passare un tempo ragionevole..

Ad ogni modo:
visto che ho un pò di tempo mi vorrei portare avanti con il "lavoro"...
chiedo ad un'anima buona di elencarmi ciò che devo prendere (al limite anche dove) (upgrades/ricambi) per non trovarmi con il giocattolo fermo 2 settimane al primo volo...

Grazie a tutti in anticipo..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 12:53   #2444 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Se Walkera la smettesse con le sue radio proprietarie a tutti i costi mi avrebbe già tra i suoi polli da spennare... quanto mi piace ad esempio quel nanoquadcopter...!!! In casa, nei lunghi inverni, sarebbe una goduria pazzesca..
Dai un'occhiata al micro quad di hobbyking. Costa pochissimo, ci metti una ricevente orange e gli inverni sono serviti

Citazione:
Torniamo a noi:
il bello del barone è che puoi dare i tuoi pareri, lamentele, emozioni, consigli, senza paura di essere bannato per aver usato un numero di virgole non consentito (capitano cose strane in altri forum , e da uno (di argomento diverso) ancora scappo.. un club di "amici" dove si pratica più il "nonnismo" che la libera discussione)
..ma questa libertà ha indubbiamente anche i suoi piccoli svantaggi:

diventa un pò dispersivo raccogliere le informazioni, e quindi, considerando che l'idea che mi sono fatto è:

uscito dalla scatola si deve controllare
1) che la coda non abbia giochi strani.
2) piazzare altri due cuscinetti nell'aberino di coda che non deve essere "storto" e devo capire bene quali, come e dove metterli.
3) prendere i gommini di ricambio della canopy e metterli negli uniball del piatto.
4) comprare i gommini in silicone per i leveraggi di coda?
5) se avviandolo non esplode per le vibrazioni spostare indietro il servo di coda per dare più passo positivo ai palini
6) se sballonzola in volo come l'mcpx abbassare il gain del ciclico
7) se sbacchetta in volo abbassare il gain del gyro.
8) acquistare l'upgrade in metallo di quale ingranaggio? E dove?
9) acquistare l'upgrade in metallo del pitch slider? E dove?
10) ....

dopodichè si può volare e godersi l'acquisto, ma se si vuole davvero sbavare come un mastino napoletano non guasterebbe un HP08s...possibilmente con pignone 10T.. da prendere entrambi dove?
E non ultime delle lipo tipo nanotech 450mah rigorosamente in BK.

e altro che ora non ricordo...

bèh... io sono una vera kiavika a raggruppare le cose mentre leggo avidamente le discussioni... me ne perdo molte per strada, quindi già delle risposte alle mie domande costituirebbero una discreta guida riassuntiva...
Intanto, benvenuto!

Provo a rispondere.

1) Sarebbe un miracolo se l'alberino non ne avesse per nulla, ma se anche fosse stai tranquillo, pochi voli e li avrai. La soluzione al 2)

2) I cuscinetti da utilizzare sono quelli delle manine dell'mCP X 1.5X4X1.12. oppure quelli utilizzati per il TT del 130X. Li trovi come ricambi con il codice BLH3727.
Devi sgrassare i flangiati ed incollarli alla scatola. Stessa cosa con quello aggiuntivo destro, da incollare esternamente alla scatola.
Quello aggiuntivo si sinistra sta fermo da solo. bloccato dal collarino.

3) Esatto. Io li schiaccio anche un po' con la pinza. Gli orings che rimuovi dal piatto li metti sugli uniball delle manine.

4) Se vuoi... Io uso quelli in silicone di oringsandmore solo sulle manine di coda e sull'uniball del leveraggio, niente sul pitch slider.

5) Soltanto se hai TBO nelle manovre, ma più o meno l'abbiamo fatto tutti.

6) Esatto. Una tacca per volta fino a quando sparisce. La cosa che più di tutte evidenzia il gain alto nel mio modo di volare è impostare la virata nel volo ultraveloce (quindi avanti tutta con perdita di quota).

7) Esatto, come sopra. I pitch pump positivi e sostenuti innescano facilmente sbacchettamenti se il gain è troppo alto.

8) L'ingranaggio A, la ghiera piccola del main shaft. E' un upgrade ufficiale e lo trovi un po' dappertutto con il codice BLH3735.

9) Non obbligatorio con i 4 cuscinetti, comunque da Microheli trovi due varianti (oltre al colore), uno con canotto in acciaio ed uno con canotto in titanio. Da quello che ho letto qua e là, non vedo il motivo di spendere di più per quello in titanio, soprattutto perché c'è qualche caso di impuntamento sull'alberino.
Anche Rakonheli li fa e ne ho letto bene.

10)... Per esempio ricambi da avere? Spindle BLH3712, pale (magari a colori), main shaft BLH3709 (oppure autocostruito, oppure in titanio MH e non ci pensi più), trave di coda BLH3717 (o autocostruito con quadrello 3X3), un po' di set di ingranaggi di coda BLH3736, alberino di coda BLH3731 se verifichi che il tuo ti sballa il traking dei palini, palini di coda KBDD da fastlad. Se sei vanitoso una canopy di diverso colore, o esagerata come le Fusuno.

Il motore HP08S 2S lo trovi dappertutto, ti segnalo solo Oversky, Astroid e Nanoheli.
Il pignone 10T M0.4, sempre da Oversky, Astroid e Nanoheli.

I miei migliori auguri per la nuova avventura
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 14:04   #2445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ok.. quindi l'upgrade in metallo è la corona piccola..
eppure quella coppia conica in coda la vedo facilmente sgranata... che mi dite?

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 16:07   #2446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
sono a metà discussione...
ma una certa idea me la sono fatta... e soprattutto, marrrco mi perdonerà (ma poi sarà felice di provarlo), al canto delle sirene è impossibile resistere.. anche con i polsi legati ai braccioli della sedia.

Io mi conosco.. lo nascondo a me stesso ma so sempre benissimo come finisce... il che non ha niente di razionale, è pura follia. Ma la rampa di elicotteri sarà perfettamente lineare, senza scalini... il posto nel nanocpx per adesso sarà preso da mSR impolveratisssimo, anche a causa di un TBE che non riesco a eliminare in nessun modo.

Se Walkera la smettesse con le sue radio proprietarie a tutti i costi mi avrebbe già tra i suoi polli da spennare... quanto mi piace ad esempio quel nanoquadcopter...!!! In casa, nei lunghi inverni, sarebbe una goduria pazzesca..

Torniamo a noi:
il bello del barone è che puoi dare i tuoi pareri, lamentele, emozioni, consigli, senza paura di essere bannato per aver usato un numero di virgole non consentito (capitano cose strane in altri forum , e da uno (di argomento diverso) ancora scappo.. un club di "amici" dove si pratica più il "nonnismo" che la libera discussione)
..ma questa libertà ha indubbiamente anche i suoi piccoli svantaggi:

diventa un pò dispersivo raccogliere le informazioni, e quindi, considerando che l'idea che mi sono fatto è:

uscito dalla scatola si deve controllare
1) che la coda non abbia giochi strani.
2) piazzare altri due cuscinetti nell'aberino di coda che non deve essere "storto" e devo capire bene quali, come e dove metterli.
3) prendere i gommini di ricambio della canopy e metterli negli uniball del piatto.
4) comprare i gommini in silicone per i leveraggi di coda?
5) se avviandolo non esplode per le vibrazioni spostare indietro il servo di coda per dare più passo positivo ai palini
6) se sballonzola in volo come l'mcpx abbassare il gain del ciclico
7) se sbacchetta in volo abbassare il gain del gyro.
8) acquistare l'upgrade in metallo di quale ingranaggio? E dove?
9) acquistare l'upgrade in metallo del pitch slider? E dove?
10) ....

dopodichè si può volare e godersi l'acquisto, ma se si vuole davvero sbavare come un mastino napoletano non guasterebbe un HP08s...possibilmente con pignone 10T.. da prendere entrambi dove?
E non ultime delle lipo tipo nanotech 450mah rigorosamente in BK.

e altro che ora non ricordo...

bèh... io sono una vera kiavika a raggruppare le cose mentre leggo avidamente le discussioni... me ne perdo molte per strada, quindi già delle risposte alle mie domande costituirebbero una discreta guida riassuntiva...

il bonifico per paypal è partito.. ora è questione di tempo... ancora la parte razionale di me, presa a sberle, si chiede "cosa sto facendo?"... l'altra parte, trionfante, già trepida per la curiosità, ma devo ammettere che anche lei, ogni tanto ha delle crisi in cui si domanda se non avesse fatto meglio a restare fedele a mcpx stramoddato, strasbattuto, e stracostoso... (non mi azzardo a quantificare quanto mi sia costato per salvaguardare le coronarie) e se sia il caso di infilarsi in un nuovo tunnel senza uscita...
Complimenti per l'acquisto, e in bocca al lupo per l'avventura
io sì, son curioso di vedere il 130, ma permettimi una volta di farti provare il 450, che ormai negli anni ha raggiunto un livello che poco ha a che vedere con il modello uscito dalla scatola ... sono sicuro che ti sbarazzeresti di tutti i micro in un baleno. Lo so ci sono sempre i nostri soliti problemi, ma anche 10 voli estivi con esso valgono più di 100 voli con i piccoli, dal punto di vista delle prestazioni e soprattutto delle sensazioni di volo in ogni condizione. Fatto flybarless poi diventa "l'mcpx" perfetto con tutti i suoi pregi e meno i suoi difetti, preciso nel volo, virate pulite con come sul 250, non sente il vento per le dimensioni, non traballa, non necessita di manutenzione continua lo poggi nello scaffale e voli quando vuoi, lo vedi bene, lo mandi lontano, non è reattivo come un'anguilla, ha potenza da vendere e così i motori spompi sarebbero solo un ricordo, col governor non perder un giro etc etc etc, con una differenza, se cadi paghi, ma considerati i prezzi dell'mcpx , mica tanto di più, solo le pale incidono .
Il 130x come idea si avvicina molto più al 450 dell'mcpx, con la differenza che un 450 lo monti e via, non esiste manutenzione , mentre sui piccoli, beh, lo sappiamo tutti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 18:36   #2447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Complimenti per l'acquisto, e in bocca al lupo per l'avventura
io sì, son curioso di vedere il 130, ma permettimi una volta di farti provare il 450, che ormai negli anni ha raggiunto un livello che poco ha a che vedere con il modello uscito dalla scatola ... sono sicuro che ti sbarazzeresti di tutti i micro in un baleno. Lo so ci sono sempre i nostri soliti problemi, ma anche 10 voli estivi con esso valgono più di 100 voli con i piccoli, dal punto di vista delle prestazioni e soprattutto delle sensazioni di volo in ogni condizione. Fatto flybarless poi diventa "l'mcpx" perfetto con tutti i suoi pregi e meno i suoi difetti, preciso nel volo, virate pulite con come sul 250, non sente il vento per le dimensioni, non traballa, non necessita di manutenzione continua lo poggi nello scaffale e voli quando vuoi, lo vedi bene, lo mandi lontano, non è reattivo come un'anguilla, ha potenza da vendere e così i motori spompi sarebbero solo un ricordo, col governor non perder un giro etc etc etc, con una differenza, se cadi paghi, ma considerati i prezzi dell'mcpx , mica tanto di più, solo le pale incidono .
Il 130x come idea si avvicina molto più al 450 dell'mcpx, con la differenza che un 450 lo monti e via, non esiste manutenzione , mentre sui piccoli, beh, lo sappiamo tutti
Marco, le tue parole sono perfettamente calzanti.
Mi hai fatto venire una voglia impellente di volare col pro bx. E' da un pò che è fermo, porello
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 19:41   #2448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Complimenti per l'acquisto, e in bocca al lupo per l'avventura
io sì, son curioso di vedere il 130, ma permettimi una volta di farti provare il 450, che ormai negli anni ha raggiunto un livello che poco ha a che vedere con il modello uscito dalla scatola ... sono sicuro che ti sbarazzeresti di tutti i micro in un baleno. Lo so ci sono sempre i nostri soliti problemi, ma anche 10 voli estivi con esso valgono più di 100 voli con i piccoli, dal punto di vista delle prestazioni e soprattutto delle sensazioni di volo in ogni condizione. Fatto flybarless poi diventa "l'mcpx" perfetto con tutti i suoi pregi e meno i suoi difetti, preciso nel volo, virate pulite con come sul 250, non sente il vento per le dimensioni, non traballa, non necessita di manutenzione continua lo poggi nello scaffale e voli quando vuoi, lo vedi bene, lo mandi lontano, non è reattivo come un'anguilla, ha potenza da vendere e così i motori spompi sarebbero solo un ricordo, col governor non perder un giro etc etc etc, con una differenza, se cadi paghi, ma considerati i prezzi dell'mcpx , mica tanto di più, solo le pale incidono .
Il 130x come idea si avvicina molto più al 450 dell'mcpx, con la differenza che un 450 lo monti e via, non esiste manutenzione , mentre sui piccoli, beh, lo sappiamo tutti
Penso che tu abbia detto proprio giusto...l'unico paramentro che non hai tenuto presente sono gli spazi!
Con il 450 non puoi volare ovunque...con i micro si!
E credimi non è un valore da poco...
Saluti.
Allego questo video che dal punto di vista del volato è veramente "poco", purtroppo non mi sono potuto sbilanciare, c'era un bel po di venticello, ma per il paesaggio è qualcosa in più!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 20:35   #2449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
spettacolo!!

proprio ti "scappava" di volare eh?

non sai quante volte ho pensato di farlo,
ma i miei pollici non sono ancora abbastanza sicuri...

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 20:38   #2450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
spettacolo!!

proprio ti "scappava" di volare eh?

non sai quante volte ho pensato di farlo,
ma i miei pollici non sono ancora abbastanza sicuri...

Che lo dici a fare...è un continuo! Sono un "incontinente da volo"!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002