15 settembre 12, 13:03 | #2442 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Sicuramente con quella " economica " ci vogliono tre settimane
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
15 settembre 12, 13:53 | #2443 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la mia sfiga con eflits è proverbiale: mcpx 1°= servo con filo staccato sotto la colla protettiva. mcpx 2°= centralina completamente cannata. Mig 15 = ventola intubata totalmente eccentrica, vibrazioni e crash al primo volo. Sbach e mQX stranamente ok. il 130x sarà quello che pareggerà il bilancio, oppure... mi preoccupa la percentuale più elevata di punti di possibile difetto in questo modello... Che voi sappiate, dalle prime uscite ci sono stati cambiamenti in positivo? Normalemnte io prendo sempre le "primizie" con tutto ciò che comporta (andremmo remunerati per il lavoro da cavie che facciamo)... questa è la prima volta che lascio passare un tempo ragionevole.. Ad ogni modo: visto che ho un pò di tempo mi vorrei portare avanti con il "lavoro"... chiedo ad un'anima buona di elencarmi ciò che devo prendere (al limite anche dove) (upgrades/ricambi) per non trovarmi con il giocattolo fermo 2 settimane al primo volo... Grazie a tutti in anticipo..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
15 settembre 12, 13:53 | #2444 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Provo a rispondere. 1) Sarebbe un miracolo se l'alberino non ne avesse per nulla, ma se anche fosse stai tranquillo, pochi voli e li avrai. La soluzione al 2) 2) I cuscinetti da utilizzare sono quelli delle manine dell'mCP X 1.5X4X1.12. oppure quelli utilizzati per il TT del 130X. Li trovi come ricambi con il codice BLH3727. Devi sgrassare i flangiati ed incollarli alla scatola. Stessa cosa con quello aggiuntivo destro, da incollare esternamente alla scatola. Quello aggiuntivo si sinistra sta fermo da solo. bloccato dal collarino. 3) Esatto. Io li schiaccio anche un po' con la pinza. Gli orings che rimuovi dal piatto li metti sugli uniball delle manine. 4) Se vuoi... Io uso quelli in silicone di oringsandmore solo sulle manine di coda e sull'uniball del leveraggio, niente sul pitch slider. 5) Soltanto se hai TBO nelle manovre, ma più o meno l'abbiamo fatto tutti. 6) Esatto. Una tacca per volta fino a quando sparisce. La cosa che più di tutte evidenzia il gain alto nel mio modo di volare è impostare la virata nel volo ultraveloce (quindi avanti tutta con perdita di quota). 7) Esatto, come sopra. I pitch pump positivi e sostenuti innescano facilmente sbacchettamenti se il gain è troppo alto. 8) L'ingranaggio A, la ghiera piccola del main shaft. E' un upgrade ufficiale e lo trovi un po' dappertutto con il codice BLH3735. 9) Non obbligatorio con i 4 cuscinetti, comunque da Microheli trovi due varianti (oltre al colore), uno con canotto in acciaio ed uno con canotto in titanio. Da quello che ho letto qua e là, non vedo il motivo di spendere di più per quello in titanio, soprattutto perché c'è qualche caso di impuntamento sull'alberino. Anche Rakonheli li fa e ne ho letto bene. 10)... Per esempio ricambi da avere? Spindle BLH3712, pale (magari a colori), main shaft BLH3709 (oppure autocostruito, oppure in titanio MH e non ci pensi più), trave di coda BLH3717 (o autocostruito con quadrello 3X3), un po' di set di ingranaggi di coda BLH3736, alberino di coda BLH3731 se verifichi che il tuo ti sballa il traking dei palini, palini di coda KBDD da fastlad. Se sei vanitoso una canopy di diverso colore, o esagerata come le Fusuno. Il motore HP08S 2S lo trovi dappertutto, ti segnalo solo Oversky, Astroid e Nanoheli. Il pignone 10T M0.4, sempre da Oversky, Astroid e Nanoheli. I miei migliori auguri per la nuova avventura | ||
15 settembre 12, 15:04 | #2445 (permalink) Top |
User |
ok.. quindi l'upgrade in metallo è la corona piccola.. eppure quella coppia conica in coda la vedo facilmente sgranata... che mi dite? S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
15 settembre 12, 17:07 | #2446 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io sì, son curioso di vedere il 130, ma permettimi una volta di farti provare il 450, che ormai negli anni ha raggiunto un livello che poco ha a che vedere con il modello uscito dalla scatola ... sono sicuro che ti sbarazzeresti di tutti i micro in un baleno. Lo so ci sono sempre i nostri soliti problemi, ma anche 10 voli estivi con esso valgono più di 100 voli con i piccoli, dal punto di vista delle prestazioni e soprattutto delle sensazioni di volo in ogni condizione. Fatto flybarless poi diventa "l'mcpx" perfetto con tutti i suoi pregi e meno i suoi difetti, preciso nel volo, virate pulite con come sul 250, non sente il vento per le dimensioni, non traballa, non necessita di manutenzione continua lo poggi nello scaffale e voli quando vuoi, lo vedi bene, lo mandi lontano, non è reattivo come un'anguilla, ha potenza da vendere e così i motori spompi sarebbero solo un ricordo, col governor non perder un giro etc etc etc, con una differenza, se cadi paghi, ma considerati i prezzi dell'mcpx , mica tanto di più, solo le pale incidono . Il 130x come idea si avvicina molto più al 450 dell'mcpx, con la differenza che un 450 lo monti e via, non esiste manutenzione , mentre sui piccoli, beh, lo sappiamo tutti | |
15 settembre 12, 19:36 | #2447 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Citazione:
Mi hai fatto venire una voglia impellente di volare col pro bx. E' da un pò che è fermo, porello | |
15 settembre 12, 20:41 | #2448 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
Con il 450 non puoi volare ovunque...con i micro si! E credimi non è un valore da poco... Saluti. Allego questo video che dal punto di vista del volato è veramente "poco", purtroppo non mi sono potuto sbilanciare, c'era un bel po di venticello, ma per il paesaggio è qualcosa in più!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
15 settembre 12, 21:35 | #2449 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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spettacolo!! proprio ti "scappava" di volare eh? non sai quante volte ho pensato di farlo, ma i miei pollici non sono ancora abbastanza sicuri...
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
15 settembre 12, 21:38 | #2450 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Che lo dici a fare...è un continuo! Sono un "incontinente da volo"!!!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
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