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Vecchio 15 settembre 12, 08:33   #2431 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Il servo che brucio più spesso è quello dell'elevatore e oggi è successo in seguito al cutoff dell'eli... Quando va in cut off non riesco più a fermare il motore che si incanta... vi succede?
Inspiegabilmente pure sul Mcpx e' il servo che cede prima .


Quando va in CUT OFF
A me e' capitato varie volte , sia con il 130 che con l'Mcpx , di
Non riuscire a fermare il motore ; curioso e' il fatto che tutte le volte che ho cercato di " ricreare il problema " ( arrivando apposta al CUT off) non me lo ha fatto : come se dipendesse sicuramente da CUT off ma non solo da quello !
Ripeto per succedere deve andare in CUT off ma , non necessariamente capita e perche ' quanto capita ...boh ..

Naturalmente e' una caratteristica solo ed esclusivamente e- flite : con nessun altro modello ( per fortuna ) succede.
Ps non e' influenzata dalle curve di Hold : può succedere pure mettendo completamente in negativo il thr del Hold o riprogrammando ( in fase di bilding ) con il trim tutto in basso ( negativo ) del thr .


Questo problema lo segnalai ad inizio del 3ead e Adams79 non e ' mai successo in nessun CUT Off...boh
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 09:54   #2432 (permalink)  Top
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Ho appena visionato un video su youtube nel quale appare la procedura per accedere al menu segreto del gain.
All'interno di questo video consiglia sostanzialmente di portare a (-3) tutti i guadagni (rudder, elevator, aileron) al fine di addolcirlo rispetto al settaggio di stock...condividete?
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 15 settembre 12, 10:15   #2433 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ho appena visionato un video su youtube nel quale appare la procedura per accedere al menu segreto del gain.
All'interno di questo video consiglia sostanzialmente di portare a (-3) tutti i guadagni (rudder, elevator, aileron) al fine di addolcirlo rispetto al settaggio di stock...condividete?
Saluti.
Ciao
Io no .
Io non credo che ogni modello ( e in particolare ogni meccanica non particolarmente " precisa " come questa del 130X) richieda settaggi perfettamente uguali .

Per certo molti che hanno due modelli da gara uguali in tutto hanno settaggi perfettamente identici .
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Vecchio 15 settembre 12, 11:12   #2434 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io no .
Io non credo che ogni modello ( e in particolare ogni meccanica non particolarmente " precisa " come questa del 130X) richieda settaggi perfettamente uguali .

Per certo molti che hanno due modelli da gara uguali in tutto hanno settaggi perfettamente identici .
Certo....tu come ti sei regolato?
Mi interessa sapere anche come stai messo con i D/R e gli Expo...
__________________
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Vecchio 15 settembre 12, 11:27   #2435 (permalink)  Top
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Certo....tu come ti sei regolato?
Mi interessa sapere anche come stai messo con i D/R e gli Expo...
Ciao
Ho la DX6i X
Come D/R e come Expo sono vicinissimo/ uguale ai valori che ho con l'Mcpx .
Comunque i D/R sono al 100%

Gli Expo e travel adjust ...al solito :

-100 di Expo su Aile e -80 su elev , sul rudder inh
( con i palini originali +10)
Travel Adjust
125/125 sul aile

110/110 sul elev

Rudder 125/125



Da quando ho i palini piu ' grandi ( 120S) il gain mi risulta altino .
( da esperienze con il 250 / submicro vari il gain di coda deve essere leggermente alto - attenzione , pero 'a lipo carica avendo una sola curva di Stunt !!)
Appena mi arriva ( credo lunedì ) le codine ( sempre le originali di plastica )nuove vado di modifica a 4 cuscinetti e , eventualmente modifico il gain di coda .

Quindi , al momento gain di scatola e previsione di modifica solo per la coda

Ultima modifica di edubu : 15 settembre 12 alle ore 11:30
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Vecchio 15 settembre 12, 11:56   #2436 (permalink)  Top
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Ciao
Ho la DX6i X
Come D/R e come Expo sono vicinissimo/ uguale ai valori che ho con l'Mcpx .
Comunque i D/R sono al 100%

Gli Expo e travel adjust ...al solito :

-100 di Expo su Aile e -80 su elev , sul rudder inh
( con i palini originali +10)
Travel Adjust
125/125 sul aile

110/110 sul elev

Rudder 125/125



Da quando ho i palini piu ' grandi ( 120S) il gain mi risulta altino .
( da esperienze con il 250 / submicro vari il gain di coda deve essere leggermente alto - attenzione , pero 'a lipo carica avendo una sola curva di Stunt !!)
Appena mi arriva ( credo lunedì ) le codine ( sempre le originali di plastica )nuove vado di modifica a 4 cuscinetti e , eventualmente modifico il gain di coda .

Quindi , al momento gain di scatola e previsione di modifica solo per la coda
Ammazza! Lo tieni ben reattivo!
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Vecchio 15 settembre 12, 12:06   #2437 (permalink)  Top
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Ammazza! Lo tieni ben reattivo!

Si, io pero ' piloto solo con i pollici quindi con un movimento minimo
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Vecchio 15 settembre 12, 12:16   #2438 (permalink)  Top
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Si, io pero ' piloto solo con i pollici quindi con un movimento minimo
Anch'io uso i pollici, ma gli expo li tengo a +40 su entrambi i canali del ciclico, vario però i dual rate per avere differenti ratei massimi di rotazione (85 - 100 -125).
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Vecchio 15 settembre 12, 12:34   #2439 (permalink)  Top
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sono a metà discussione...
ma una certa idea me la sono fatta... e soprattutto, marrrco mi perdonerà (ma poi sarà felice di provarlo), al canto delle sirene è impossibile resistere.. anche con i polsi legati ai braccioli della sedia.

Io mi conosco.. lo nascondo a me stesso ma so sempre benissimo come finisce... il che non ha niente di razionale, è pura follia. Ma la rampa di elicotteri sarà perfettamente lineare, senza scalini... il posto nel nanocpx per adesso sarà preso da mSR impolveratisssimo, anche a causa di un TBE che non riesco a eliminare in nessun modo.

Se Walkera la smettesse con le sue radio proprietarie a tutti i costi mi avrebbe già tra i suoi polli da spennare... quanto mi piace ad esempio quel nanoquadcopter...!!! In casa, nei lunghi inverni, sarebbe una goduria pazzesca..

Torniamo a noi:
il bello del barone è che puoi dare i tuoi pareri, lamentele, emozioni, consigli, senza paura di essere bannato per aver usato un numero di virgole non consentito (capitano cose strane in altri forum , e da uno (di argomento diverso) ancora scappo.. un club di "amici" dove si pratica più il "nonnismo" che la libera discussione)
..ma questa libertà ha indubbiamente anche i suoi piccoli svantaggi:

diventa un pò dispersivo raccogliere le informazioni, e quindi, considerando che l'idea che mi sono fatto è:

uscito dalla scatola si deve controllare
1) che la coda non abbia giochi strani.
2) piazzare altri due cuscinetti nell'aberino di coda che non deve essere "storto" e devo capire bene quali, come e dove metterli.
3) prendere i gommini di ricambio della canopy e metterli negli uniball del piatto.
4) comprare i gommini in silicone per i leveraggi di coda?
5) se avviandolo non esplode per le vibrazioni spostare indietro il servo di coda per dare più passo positivo ai palini
6) se sballonzola in volo come l'mcpx abbassare il gain del ciclico
7) se sbacchetta in volo abbassare il gain del gyro.
8) acquistare l'upgrade in metallo di quale ingranaggio? E dove?
9) acquistare l'upgrade in metallo del pitch slider? E dove?
10) ....

dopodichè si può volare e godersi l'acquisto, ma se si vuole davvero sbavare come un mastino napoletano non guasterebbe un HP08s...possibilmente con pignone 10T.. da prendere entrambi dove?
E non ultime delle lipo tipo nanotech 450mah rigorosamente in BK.

e altro che ora non ricordo...

bèh... io sono una vera kiavika a raggruppare le cose mentre leggo avidamente le discussioni... me ne perdo molte per strada, quindi già delle risposte alle mie domande costituirebbero una discreta guida riassuntiva...

il bonifico per paypal è partito.. ora è questione di tempo... ancora la parte razionale di me, presa a sberle, si chiede "cosa sto facendo?"... l'altra parte, trionfante, già trepida per la curiosità, ma devo ammettere che anche lei, ogni tanto ha delle crisi in cui si domanda se non avesse fatto meglio a restare fedele a mcpx stramoddato, strasbattuto, e stracostoso... (non mi azzardo a quantificare quanto mi sia costato per salvaguardare le coronarie) e se sia il caso di infilarsi in un nuovo tunnel senza uscita...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 12:41   #2440 (permalink)  Top
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Talking

@ Blekmacigno

Allora auguri per il tuo nuovo modello !!

Partiamo con una bella " benedizione " del tuo nuovo modellino appena ti arriva !

Così resto io il solo " sfigatto " del 130X per le mie disavventure di coda !!

Ps ...che sembrerebbero pero 'alla risoluzione grazie alle varie dritte ricevute !!
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