Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 12, 13:09   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
In linea teorica, un RTF o comunque pre-montato con elettronica dovrebbe essere a posto, in pratica è sempre bene fare un controllo.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 13:34   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
quoto lift, e faccio una domanda.

siccome mi sto appassionando a questo hely, ho deciso di prenderlo per avvicinarmi alle code a passo variabile.

però ho un piccolo dubbio, secondo voi il settaggio della coda deve essere fatto come con tutti i modelli con la coda a passo variabile oppure si lascia tutto di fabbrica??

cioè quello che vogio dire è che non bisogna fare lo zero meccanico in normal e poi volare in avcs, perchè essendo un hely bnf la meccanica è gia settata e quindi si vola in avcs giusto?

ciao
da quello che ho capito da james haley , il modello uficialmente parlando non avra i gain regolabili, pero lui a detto che sara una cosa segreta per poterlo fare, che uscira su forum americano dopo che arriva il modello. se ufficialmente il gain non e regolabile, altro che programarele curve del passo e del motore , e regolare come ti risponde la coda , non sara tanto a fare in piu. cioe se gia parti che non ai controllo gain non riesci regolare 0 meccanico perche penso non sapra giroscoppio di rate(normal) e visto i tipi di servi non ai nessuna squadretta da mettere a 90 gradi....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 13:41   #233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
quoto lift, e faccio una domanda.

siccome mi sto appassionando a questo hely, ho deciso di prenderlo per avvicinarmi alle code a passo variabile.

però ho un piccolo dubbio, secondo voi il settaggio della coda deve essere fatto come con tutti i modelli con la coda a passo variabile oppure si lascia tutto di fabbrica??

cioè quello che vogio dire è che non bisogna fare lo zero meccanico in normal e poi volare in avcs, perchè essendo un hely bnf la meccanica è gia settata e quindi si vola in avcs giusto?

ciao
Devi mettere solo la leva che comanda il picht slider di coda parallelo all'alberino di coda : questa posizione e' quella che ti consente di avere una uguale corsa a dext e a sinistra dello slider sull'alberino ed avere un " solo " limite adatto a dext e a sinistra senza forzare il servo di coda nella sua corsa . Questo avviene nei modelli Walkera che hanno , sulla rx , un limit ext di coda unico e , quindi diventa particolarmente importante avere una corsa dext / sinistra uguale di ampiezza senza forzare sul servo di coda ( rotativo ..pero' e , qui ' una importante differenza sul 130x che ha anche in coda il lineare) e anche sugli stop di coda .

Nel caso specifico del 130 non mi e'parso di vedere la rx del modello con regolazioni possibili ( ma ne chiedo conferma ?!) ..io comunque mi regolerò così : con il servo di coda ( lineare ) centrato la leva del picht slider parallela all' alberino con un " occhio " alla simmetria di escursione uguale dext / sinistra
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 13:49   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
da quello che ho capito da james haley , il modello uficialmente parlando non avra i gain regolabili, pero lui a detto che sara una cosa segreta per poterlo fare, che uscira su forum americano dopo che arriva il modello. se ufficialmente il gain non e regolabile, altro che programarele curve del passo e del motore , e regolare come ti risponde la coda , non sara tanto a fare in piu. cioe se gia parti che non ai controllo gain non riesci regolare 0 meccanico perche penso non sapra giroscoppio di rate(normal) e visto i tipi di servi non ai nessuna squadretta da mettere a 90 gradi....
Per gain intendi anche il limit di coda ?o il solo gain di coda ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 14:02   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
e piu difficile smontare quella zona, cioe si salva quello in metallo e si cambiano quei da coda, piu facile a essere cambiati...

what?
sarà un problema mio, ma non ho capito niente di quello che scrivi...

sorry...
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 14:22   #236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
what?
sarà un problema mio, ma non ho capito niente di quello che scrivi...

sorry...
Ciao
Non e'difficile : semplicemente in un crash qualcosa inevitabilmente deve cedere per poter scaricare le forze che si generano .

Se e' come probabilmente ( e giustamente ) scrive il ns maestro Firedragon , mettere in metallo ( robusto) l" ingranaggio piu ' " inaccessibile" sposta la zona " fusibile" vicino alla coda in modo piu ' facile da manutenzionare dopo i crash !
Il mio dubbio e'pero ' questo : se la soluzione del ingranaggio " nascosto " in metallo ( piu ' inaccessibile come sostituzione ) e'la " migliore " perche ' non farla direttamente e come " soluzione " unica ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 14:23   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
da quello che ho capito da james haley , il modello uficialmente parlando non avra i gain regolabili, pero lui a detto che sara una cosa segreta per poterlo fare, che uscira su forum americano dopo che arriva il modello. se ufficialmente il gain non e regolabile, altro che programarele curve del passo e del motore , e regolare come ti risponde la coda , non sara tanto a fare in piu. cioe se gia parti che non ai controllo gain non riesci regolare 0 meccanico perche penso non sapra giroscoppio di rate(normal) e visto i tipi di servi non ai nessuna squadretta da mettere a 90 gradi....
ok grazie
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Devi mettere solo la leva che comanda il picht slider di coda parallelo all'alberino di coda : questa posizione e' quella che ti consente di avere una uguale corsa a dext e a sinistra dello slider sull'alberino ed avere un " solo " limite adatto a dext e a sinistra senza forzare il servo di coda nella sua corsa . Questo avviene nei modelli Walkera che hanno , sulla rx , un limit ext di coda unico e , quindi diventa particolarmente importante avere una corsa dext / sinistra uguale di ampiezza senza forzare sul servo di coda ( rotativo ..pero' e , qui ' una importante differenza sul 130x che ha anche in coda il lineare) e anche sugli stop di coda .

Nel caso specifico del 130 non mi e'parso di vedere la rx del modello con regolazioni possibili ( ma ne chiedo conferma ?!) ..io comunque mi regolerò così : con il servo di coda ( lineare ) centrato la leva del picht slider parallela all' alberino con un " occhio " alla simmetria di escursione uguale dext / sinistra
ok grazie.

quindi non bisogna nemmeno impostare i finecorsa sui servi?.

devo solamente assicurarmi di avere lo slider al centro in modo tale da avere lo stesso movimento a destra e sinistra.

ma scusa una cosa, io sapevo che bisogna sempre dare un po di passo positivo , perchè aiuta la coda, ma qui non lo posso fare perchè l'escursione dello slider deve essere uguale....... come funziona la cosa??
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 14:32   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ok grazie

ok grazie.

quindi non bisogna nemmeno impostare i finecorsa sui servi?.

devo solamente assicurarmi di avere lo slider al centro in modo tale da avere lo stesso movimento a destra e sinistra.

ma scusa una cosa, io sapevo che bisogna sempre dare un po di passo positivo , perchè aiuta la coda, ma qui non lo posso fare perchè l'escursione dello slider deve essere uguale....... come funziona la cosa??

non ti preocupare parliamo quando arrivera. e impossibile parlare giusto di una cosa che a proprio non esiste. dopo che gli abbiamo tra le mani vedremo cosa sara da fare....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 14:34   #239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ok grazie

ok grazie.

quindi non bisogna nemmeno impostare i finecorsa sui servi?.

devo solamente assicurarmi di avere lo slider al centro in modo tale da avere lo stesso movimento a destra e sinistra.

ma scusa una cosa, io sapevo che bisogna sempre dare un po di passo positivo , perchè aiuta la coda, ma qui non lo posso fare perchè l'escursione dello slider deve essere uguale....... come funziona la cosa??
I fine corsa del servo di coda ( limit ) e' quello che io sto ' cercando di capire se il 130x lo ha o meno ...nel dubbio ( IMHO ) importante e' a servo lineare " centrato " uguale corsa dext / sinistra dello slider sull'alberino di coda .
Questo e'la priorità .

Per quello che riguarda il test di voloin normal io sono per farlo con i vecchi giroscopi che lo richiedono ( basta leggere i manuali di uso ) e quindi non credo che serva sul 130 ( dal manuale non e' scritto !)
PS : come sai mettendo la leva che comanda il picht slider di coda parallelo ( o leggermente avanti ) all 'alberino di coda già hai ( da progetto ) i +5/+8 gradi sufficienti ( rispettando tutti le regolazioni da manuale) per avere una coda ferma in Hovering
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 14:41   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
non ti preocupare parliamo quando arrivera. e impossibile parlare giusto di una cosa che a proprio non esiste. dopo che gli abbiamo tra le mani vedremo cosa sara da fare....
si, hai ragione ........
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
I fine corsa del servo di coda ( limit ) e' quello che io sto ' cercando di capire se il 130x lo ha o meno ...nel dubbio ( IMHO ) importante e' a servo lineare " centrato " uguale corsa dext / sinistra dello slider sull'alberino di coda .
Questo e'la priorità .

Per quello che riguarda il test di voloin normal io sono per farlo con i vecchi giroscopi che lo richiedono ( basta leggere i manuali di uso ) e quindi non credo che serva sul 130 ( dal manuale non e' scritto !)
PS : come sai mettendo la leva che comanda il picht slider di coda parallelo ( o leggermente avanti ) all 'alberino di coda già hai ( da progetto ) i +5/+8 gradi sufficienti ( rispettando tutti le regolazioni da manuale) per avere una coda ferma in Hovering
giusto non ci avevo pensato.

senti chiedo l'ultima cosa e poi sto zitto e non rompo piu le balle.

ho visto che prima stavate parlando di failsafe, che sarebbe??.

io con l'mcpx ho sempre volato con i trim centrati e non ho mai avuto problemi, cioè quando lo stick è al minimo la centralina flybarless è sempre stata disattivata , e in volo non ho mai avuto problemi.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002