Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 12, 22:38   #2301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
I blh 3727 vanno bene come cuscinetti aggiuntivi in coda?....Uff nessuno mi aiuta....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 22:46   #2302 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
I blh 3727 vanno bene come cuscinetti aggiuntivi in coda?....Uff nessuno mi aiuta....
Si, sono loro!
Ti consiglio vivamente anche il Super Attak Plastica, col suo pennarello attivatore con cui preparare i fori in plastica prima dell'incollaggio.
Ricordati anche di sgrassare totalmente i cuscinetti prima dell'incollaggio.
Li lubrificherai in seguito, a tiraggio colla avvenuto, con olio Scorpion o quello che usi di solito sui tuoi modelli grandi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 22:49   #2303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, sono loro!
Ti consiglio vivamente anche il Super Attak Plastica, col suo pennarello attivatore con cui preparare i fori in plastica prima dell'incollaggio.
Ricordati anche di sgrassare totalmente i cuscinetti prima dell'incollaggio.
Li lubrificherai in seguito, a tiraggio colla avvenuto, con olio Scorpion o quello che usi di solito sui tuoi modelli grandi
Quindi attack plastica per inserire i flangiati e poi per incollare gli aggiuntivi?su hf dicono frebafiletti verde..
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 22:59   #2304 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Quindi attack plastica per inserire i flangiati e poi per incollare gli aggiuntivi?su hf dicono frebafiletti verde..
Ma qualcuno, me compreso, storce il naso a sentire dell'utilizzo del frenafiletti sulla plastica.
Vedi tu, io vado di ciano e sono sicuro di non sbagliare
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 23:05   #2305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma qualcuno, me compreso, storce il naso a sentire dell'utilizzo del frenafiletti sulla plastica.
Vedi tu, io vado di ciano e sono sicuro di non sbagliare
Ok ti ringrazio delle info!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 23:40   #2306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Quelli che sto ' usando io sono questi del 120S

Nanoheli.net - HM-V120D02S-Z-28 Tail rotor blades 57028
Li ho provato anche io, nulla da dire in volo, ma hanno, per me, un grande limite: sono duri e fragili, al primo crash si rompono.
Gli altri no, mai!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 23:58   #2307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Qualcuno sta usando il pitch slider della rakonheli? Chi lo usa in USA pare sia soddisfatto.
Faccio questa considerazione in quanto RH sembra aver vinto in tutto il confronto con MH, tranne che per il pitch slider...sarebbe un pò scocciante splittare gli ordini degli upgrade su entrambi i concorrenti solo per un pezzo.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 02:35   #2308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

La differenza rispetto all'utilizzo dei due flangiati incollati è la riduzione praticamente a zero del gioco radiale dei cuscinetti, che siano di qualità o meno.

Il gioco assiale si elimina anche soltanto incollando due flangiati di qualità, ma l'aggiunta del terzo e del quarto elimina gli eventuali giochi radiali.
Ciao Lift, me la spiegheresti la differenza tra gioco radiale e assiale? il movimento dell'alberino che loccia nel buco del cuscinetto cos'è?

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Aggiungo qualcos'altro.

E' abbastanza condiviso dalla comunità di helifreak che l'alberino di coda E-flite ha troppo spesso la testa non perpendicolare all'asse, sia nei modelli bnf, sia nei ricambi.
Io stesso l'ho verificato e dei 6 assi che ho in casa soltanto due hanno la testa perpendicolare.
Appena buttato via un alberino appena scartato per questo... inoltre era arrugginito da nuovo!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 07:01   #2309 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao Lift, me la spiegheresti la differenza tra gioco radiale e assiale? il movimento dell'alberino che loccia nel buco del cuscinetto cos'è?
In effetti temo di aver utilizzato l'aggettivo impropriamente, ma io intendo proprio il gioco nella direzione del raggio dei cuscinetti.
I cuscinetti utilizzati qui sono radiali, cioè adatti a contrastare un carico radiale e solo parzialmente un carico assiale contro il quale sono più adatti i cuscinetti angolari o reggispinta.

A quanto pare però la tua e la mia coda con quattro cuscinetti radiali elimina del tutto non soltanto i giochi nel senso del raggio dei cuscinetti, ma anche quello nel senso dell'asse che li attraversa

In fondo non dobbiamo dimenticare che i cuscinetti 1.5x4x1.12 sono usati nelle manine dell'mCP X ed anche in quelle di coda del 130X. E' un uso improprio in quanto il carico di gran lunga maggiore è quello assiale, eppure hanno dimostrato di reggere molto bene quel tipo di carico.
Direi quindi che sono indicatissimi per diminuire l'eventuale gioco assiale dei flangiati originali.

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Appena buttato via un alberino appena scartato per questo... inoltre era arrugginito da nuovo!
Come dicono su helifreak, se si ha la fortuna di incappare in un alberino di coda con la testa perfettamente perpendicolare bisogna tenerselo caro e ripararlo in caso di piegatura dell'asse dopo un crash. Meglio raddrizzarlo che tentare la fortuna con un ricambio.
Microheli pare abbia in uscita un alberino compatibile con le manine stock a cui dovrebbero accoppiare le nuove manine con chinese weights.
Delle manine non mi fido, ma magari l'alberino potrebbe essere una buona cosa, se fatto bene e con un buon materiale.

Ultima modifica di liftbag : 11 settembre 12 alle ore 07:07
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 12:07   #2310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao Lift, me la spiegheresti la differenza tra gioco radiale e assiale? il movimento dell'alberino che loccia nel buco del cuscinetto cos'è?



Appena buttato via un alberino appena scartato per questo... inoltre era arrugginito da nuovo!
gli alberini hanno anche un altro problema: spesso una delle due filettature porta-manina esce male (nel mio caso era piena di una sostanza rossiccia, che ho rimosso con un filo di acciao, WD40, aria compressa e mooolta pazienza...)

quindi, in caso di uso di un alberino nuovo, suggerisco di provare, prima di montarlo, ad avvitare le due viti a vuoto, con cura e attenzione, poichè è un lampo gripparle e romperle dentro...in caso, provate a scambiarle (le tolleranze di vite e foro potrebbero essere favorite)

Da accertarsi che entrino fino a battuta o comunque della stessa quantità, altrimenti ci sarà eccentricità e vibrazioni!

infine il montaggio: ho una certa paura di mettere troppo frenafiletti, e quindi, se la vite è già dura di suo, evito, se è lenta, sporco solo il primo filetto: finora ha funzionato
IMHO
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002