10 settembre 12, 19:36 | #2291 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
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Ehm susate se rompo ma mi servirebbe i link ai cuscinetti dell'mcpx in modo da buttare tutto nell'ordine, prima di sbagliare....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
10 settembre 12, 21:26 | #2293 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Quelli che sto ' usando io sono questi del 120S Nanoheli.net - HM-V120D02S-Z-28 Tail rotor blades 57028
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 settembre 12, 21:33 | #2294 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2012 Residenza: Palermo
Messaggi: 113
| Blade 130x tremori in coda forti :(
Salve a tutti, scusate sapete aiutarmi su questo difetto che ha il mio 130x sul fatto che trema di coda appena è in volo a mezza altezza nn posso capire se è la scheda oppure il servo di coda e pazzesco con tutte le regolazioni della radio nn si riesce a farlo stare stabile e perfetto senza tremori mah voi sapete cosa può essere? grazie
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10 settembre 12, 22:58 | #2296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: genova
Messaggi: 79
| Citazione:
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10 settembre 12, 23:03 | #2297 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2012 Residenza: Palermo
Messaggi: 113
| Blade 130x tremori in coda forti :(
Salve a tutti, scusate sapete aiutarmi su questo difetto che ha il mio 130x sul fatto che trema di coda appena è in volo a mezza altezza nn posso capire se è la scheda oppure il servo di coda e pazzesco con tutte le regolazioni della radio nn si riesce a farlo stare stabile e perfetto senza tremori mah voi sapete cosa può essere? grazie
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10 settembre 12, 23:11 | #2298 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2012 Residenza: Palermo
Messaggi: 113
| Blade 130x tremori in coda forti :(
Allora da premettere che ho piatto oscillante nuovo albero nuovo tail tubo di coda nuovo anche l'interno nuovo ma nn i cuscinetti ma essendo nuovo nn credo siano rovinati anche xke nn fanno nessun rumore anomalo ritornando alla coda che vibra forte e può rovinare il tutto dico che se fossero i servi in particolare quello dietro sarei contento se fosse questo con sicurezza, ma ho il dubbio della scheda madre che in questi blade sono sempre nn affidabili essendo che nn ha un regolatore di giri........ Quindi vorrei da voi esperti che mi diciate qualcosa in merito anche xke mi piace sapete aiutarmi x risolvere questo problema? Ciao a tutti
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10 settembre 12, 23:14 | #2299 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche se penso che il quarto sia un di più, se non come ha detto qualcuno per aumentare la base d'appoggio dell'asse, vengo or ora da una prova notturna con la modifica dei quattro cuscinetti. Intanto devo dire che l'albero non ha il benché minimo gioco, in ogni direzione, ed anche il tail pitch slider (MH) ha giochi ridotti al minimo, giusto quello che consente la forchetta. In volo, hovering pitch pump e piccoli traslati è una spada, impressionante davvero. Gli stop da piroetta hanno un rimbalzo davvero minimo, più che soddisfacente anche questo aspetto. Non ho bisogno di fare volati all'aperto per capire che la situazione è molto migliorata, ed anche che con tutta probabilità sarà duratura nel tempo dato che i carichi sono distribuiti su 4 cuscinetti. Ora devo replicare anche sul 3S, ma non prima di aver scoperto da dove proviene il rumore di ferraglia irregolare che sento su quel modello. La differenza rispetto all'utilizzo dei due flangiati incollati è la riduzione praticamente a zero del gioco radiale dei cuscinetti, che siano di qualità o meno. Il gioco assiale si elimina anche soltanto incollando due flangiati di qualità, ma l'aggiunta del terzo e del quarto elimina gli eventuali giochi radiali. Quindi mi aggiungo anch'io nell'esortare i 130isti a provare questa semplice ed efficace mod. Aggiungo qualcos'altro. E' abbastanza condiviso dalla comunità di helifreak che l'alberino di coda E-flite ha troppo spesso la testa non perpendicolare all'asse, sia nei modelli bnf, sia nei ricambi. Io stesso l'ho verificato e dei 6 assi che ho in casa soltanto due hanno la testa perpendicolare. Nell'eliminazione di qualunque vibrazione di coda non si può prescindere da questo controllo perché anche la miglior bilanciatura non può nulla contro il fuori tracking delle pale. Messo a posto anche questo aspetto (cambiando se necessario l'alberino e sperando che dalla bustina ne esca uno perfetto), l'ultimo passo è bilanciare dinamicamente le pale col metodo consigliato su rchelicopterfun. Se l'asse non ha più laschi e la testina non introduce errore di tracking, questa fase è resa molto più semplice in quanto le fonti di vibrazione estranee allo sbilanciamnto dei palini sono neutralizzate e le correzioni che si apportano con il nastro hanno effetto unicamente sulla sbilanciatura delle pale. Alla luce di quanto ho visto stasera, mi è scesa parecchio la voglia di upgradare la scatola di coda del mio 2S con una CNC. Primo o poi lo farò, ma per ora è un'esigenza rimandata | |
10 settembre 12, 23:21 | #2300 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo che lo ha.. ma vabbe lasciamo stare .. la questione piu che altro e capire cosa intendi con tremori..!!?? vuol dire che vibra tutta la coda, oppure che la coda sbacchetta a dx e sx velocemente?? xche sono due cose ben diverse e con altrettanti diversi errori e/o problemi..
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x | |
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