10 settembre 12, 13:16 | #2273 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Tanto chi farà (s emai la farà) la bibbia dovra per forza di cose rileggersi tutto il post e linkare i post che sono già stati scritti...perchè a voler ben vedere è stato già scritto tutto (almeno quello che si sa fino ad ora).. di sicuro non la scriverà ex-novo... Il problema è proprio questo. Rileggersi tutto e segnarsi i link salienti... oltre che a tenerla aggiornata.... | |
10 settembre 12, 13:37 | #2274 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Ciao . Le vibrazioni di coda derivano dai cuscinetti originali non perfetti e dai palini originali poco equilibrati ( e anche fragili a livello del foro che li fissa ) . Si aggiunge che i cuscinetti non alloggiano in maniera stabile nel blocco di coda . Riducendo le vibrazioni ( cuscinetti migliori e palini migliori migliorerà anche il drift di coda )
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 settembre 12, 13:52 | #2276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Sfigatto ( meglio di Bleck che si offende ) Citazione:
Meglio " sfigatto " Sperando che non sia come sul picht slider ...che dovevo essere il solo del pianeta Se e' solo un problema che ho avuto io , le code ,quelle che ora mi arrivano non avro problemi : meglio così !! Ps mi chiedevo dei drift : Quello di coda migliora molto al diminuire delle vibrazioni ( un caso ?!)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 settembre 12, 13:58 | #2277 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Il mio problema consiste nel gioco stesso del cuscinetto che ha un lasco radiale spropositato e l'albero è libero di muoversi all'altezza dei palini di qualche millimetro pieno, ovviamente creando violente vibrazioni in coda. Con la modifica in questione l'albero ha perso qualsisi gioco e non percepisco alcuna vibrazione in coda fino ai giri massimi. | |
10 settembre 12, 13:59 | #2278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
Ho letto che qualcuno mette un pò di ciano sui cuscinetti per farli aderire meglio nel blocco di coda. Proverò anche io. Per i palini, ma come fare per bilanciarli dato che sono piccolissimi?
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 | |
10 settembre 12, 14:00 | #2279 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
il mio, di scatola, non lo era, ero a circa 15° / 10°: risultato dando botte di passo positivo, booggava da matti e perdevo la coda (tanta coppia, pocha controcoppia). Accorciati i tiranti dei servi del piatto, perfetto! (adesso boogga da tutte e due le parti per fare lo zero delle pale, come scriveva astutamente qualcuno (Lift mi sembra), ci sono due riferimenti sull'hub di testa e sulle manine, che vanno allineati. furbo, no?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
10 settembre 12, 14:04 | #2280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Ho il forte sospetto che i primi siano "imbananati" a seguito della lavorazione meccanica dello scasso. Per controllarlo ho usato il dorso del calibro (che è diritto di sicuro) su cui appoggio l'alberino (smontato, le manine potete lasciarle su) e traguardo una lampada: se vedo luce, è storto, se no, diciamo che è diritto. ripetendo diverse volte, ci si rende conto se è diritto o meno in tutto le direzioni. se fosse storto, raddrizzarlo dolcemente con le mani, e ricontrollare. Il mio è a posto, da allora non vibra più (insieme ai cuscinetti incollati alla scatola di coda).
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
Bookmarks |
| |