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Vecchio 10 settembre 12, 12:58   #2271 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Bravo Mc!
Al posto di chiedere perchè non ti fai volontario e ci fai la bibbia? Sarebbe davvero utilissima
Eh qui ci vorrebbe santo Bandit il glossatore...ma di 130x non ne parla nemmeno
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:08   #2272 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Se tirato fuori dalla scatola ha addirittura volato ti puoi già ritenere fortunato!
Esaggggerato
Finora ne ho provato 10: tirati fuori da scatola, messi gommini canopy sul piatto e messi in volo.
Totale perfetti da subito senza vibrazioni: 9
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:16   #2273 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Caro Steno,
la farei davvero volontieri, se non fosse che ho il 130 da 4 giorni e non ho la minima idea di come migliorarlo/upgradarlo
Tranquillo!
Tanto chi farà (s emai la farà) la bibbia dovra per forza di cose rileggersi tutto il post e linkare i post che sono già stati scritti...perchè a voler ben vedere è stato già scritto tutto (almeno quello che si sa fino ad ora)..
di sicuro non la scriverà ex-novo...
Il problema è proprio questo. Rileggersi tutto e segnarsi i link salienti... oltre che a tenerla aggiornata....
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Vecchio 10 settembre 12, 13:37   #2274 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono da qualche giorno possessore del 130x.

Davvero un bel modello.

Peccato però che abbia qualcosina da sistemare, tipo vibrazioni di coda, deriva di coda in hovering, e chi più ne ha più ne metta.

Come aveva proposto qualcuno qualche decina di pagine fa, qualche anima pia che voglia fare una "bibbia del 130x"?

Ciao .
Le vibrazioni di coda derivano dai cuscinetti originali non perfetti e dai palini originali poco equilibrati ( e anche fragili a livello del foro che li fissa ) .

Si aggiunge che i cuscinetti non alloggiano in maniera stabile nel blocco di coda .


Riducendo le vibrazioni ( cuscinetti migliori e palini migliori migliorerà anche il drift di coda )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:48   #2275 (permalink)  Top
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Una curiosità da nubbio che non dovrei permettermi...ma come si fa a bilanciare i palini di coda se non entrano nel bilanciatore per pale?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:52   #2276 (permalink)  Top
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Sfigatto ( meglio di Bleck che si offende )

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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Senti bleck... oops, Edu (lol), ma quanti crash fai mediamente?
Io ne sto avendo parecchi ed infatti ormai sono a corto di coppie coniche posteriori, ma non mi è mai successa una rottura della scatola di coda...


Meglio " sfigatto "

Sperando che non sia come sul picht slider ...che dovevo essere il solo del pianeta
Se e' solo un problema che ho avuto io , le code ,quelle che ora mi arrivano non avro problemi : meglio così !!

Ps mi chiedevo dei drift :
Quello di coda migliora molto al diminuire delle vibrazioni ( un caso
?!)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:58   #2277 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ho eliminato il gioco semplicemente incollando i due flangiati (incollati come si deve) e confermo il miglioramento della coda.
Se fate caso il gioco assiale è dovuto al cuscinetto destro che scorre nella sede.
Basta bloccarlo.
Aggiungere il terzo (il quarto a sx secondo me è inutile) aiuta a ridurre il lasco radiale del flangiato stock.
Io ho due boca di qualità e non hanno ancora preso alcun gioco radiale.
Purtroppo per adesso non ho i boca ma i cuscinetti e-flite. Li ho montati nuovi, entrano nelle loro sedi a pressione, quindi senza giochi.
Il mio problema consiste nel gioco stesso del cuscinetto che ha un lasco radiale spropositato e l'albero è libero di muoversi all'altezza dei palini di qualche millimetro pieno, ovviamente creando violente vibrazioni in coda.
Con la modifica in questione l'albero ha perso qualsisi gioco e non percepisco alcuna vibrazione in coda fino ai giri massimi.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:59   #2278 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao .
Le vibrazioni di coda derivano dai cuscinetti originali non perfetti e dai palini originali poco equilibrati ( e anche fragili a livello del foro che li fissa ) .

Si aggiunge che i cuscinetti non alloggiano in maniera stabile nel blocco di coda .


Riducendo le vibrazioni ( cuscinetti migliori e palini migliori migliorerà anche il drift di coda )
Grazie edubu

Ho letto che qualcuno mette un pò di ciano sui cuscinetti per farli aderire meglio nel blocco di coda. Proverò anche io.

Per i palini, ma come fare per bilanciarli dato che sono piccolissimi?
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Vecchio 10 settembre 12, 14:00   #2279 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
A me per il momento il comportamento della coda sembra decente in termini di vibrazioni (a parte la fase parkinson iniziale). Appena mi arrivano provo con i falgiati MH ed i palini KBDD.

Più che altro noto che negli affondi di passo, si perde del tutto e l'eli fa una mezza piro. Bisogna agire sulla sensibilità/gain del giro o problema meccanico?
cotrolla che il passo in stunt sia a zero a centro stick.
il mio, di scatola, non lo era, ero a circa 15° / 10°: risultato dando botte di passo positivo, booggava da matti e perdevo la coda (tanta coppia, pocha controcoppia).

Accorciati i tiranti dei servi del piatto, perfetto! (adesso boogga da tutte e due le parti

per fare lo zero delle pale, come scriveva astutamente qualcuno (Lift mi sembra), ci sono due riferimenti sull'hub di testa e sulle manine, che vanno allineati. furbo, no?
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Vecchio 10 settembre 12, 14:04   #2280 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Una curiosità da nubbio che non dovrei permettermi...ma come si fa a bilanciare i palini di coda se non entrano nel bilanciatore per pale?
suggerisco, oltre al bilanciamento (che non ho idea di come farlo), di controllare che l'alberino di coda sia diritto.

Ho il forte sospetto che i primi siano "imbananati" a seguito della lavorazione meccanica dello scasso.

Per controllarlo ho usato il dorso del calibro (che è diritto di sicuro) su cui appoggio l'alberino (smontato, le manine potete lasciarle su) e traguardo una lampada: se vedo luce, è storto, se no, diciamo che è diritto.
ripetendo diverse volte, ci si rende conto se è diritto o meno in tutto le direzioni.
se fosse storto, raddrizzarlo dolcemente con le mani, e ricontrollare.

Il mio è a posto, da allora non vibra più (insieme ai cuscinetti incollati alla scatola di coda).
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