Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 12, 23:18   #2251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Comprare upgrade per il 130 è peggio che giocare in borsa, sgrunt!
Vedo che c'è l'upgrade coda in metallo sia su microheli, sia su rakonheli... ok, allora ceno, poi chiamo un paio di amici per sentire se vogliono fare ordine cumulativo e poi li ordino.
SPARITI su entrambi i siti!
Ma roba da matti!
Le vogliono mettere a lavorare 'ste CNC o no?
Sembra molto ben fatta la coda Rankonheli !

Perche ' vuoi up gradare ?
Estetica o funzionalità ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 23:24   #2252 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Sembra molto ben fatta la coda Rankonheli !

Perche ' vuoi up gradare ?
Estetica o funzionalità ?
Dai, decine di post a criticare parallelismi, debolezze, problemi di scorrimento sul trave del blocco di coda stock...

A meno di svarioni progettuali (non così remoti con queste dittarelle), direi che si tratta di un vero e proprio upgrade.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 23:57   #2253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
mi.da che me lo regalo...la cosa che mi.spaventa un po che se cade di sicuro rispetto a mcpx i danni con 130si fanno...pero mi.gusta molto,a breve lo prendero...
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 06:12   #2254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Talking La Migliore Modifica Di Coda !!!

Scusate l'entusiasmo e spero di non dire una cosa già detta se no che figura!

Ragazzi, finalmente un albero di coda piantato!!! (nel migliore dei sensi)

La modifica consiste nell'aggiungere due cuscinetti non flangiati all'esterno della scatola di coda, in faccia a quelli flangiati...

Precisamente i cuscinetti delle manine dell'mcpx.

Dal posteriore, incollare con ciano quello destro mettendo la colla sulla superficie del perimetro esterno, il sinistro rimane in posizione senza colla poichè pressato dal fermo dell'albero.

L'albero non avrà più alcun gioco...provato di persona.
Devo provarlo in volo ma già in casa mi ha convinto...

La modifica richiede 5 minuti di lavoro e una spesa pari a zero se avete una manina rotta dell'mcpx.

Questo il link di chi ha scoperto questa fantasticheria: Quad bearings tail. - HeliFreak

E qui un interessante video a supporto... beccatevi la coda spettacolare:Blade 130X with Metal A Gear and Additional Tail Shaft Bearing - YouTube

P.s: ovviamente avevo appena ordinato 160 dollari di upgrades da microheli!

P.s 2: per adesso è la cosa più semplice e nel contempo più utile che ho fatto sul 130...

Ultima modifica di andreaoyeah : 10 settembre 12 alle ore 06:20
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 08:07   #2255 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Scusate l'entusiasmo e spero di non dire una cosa già detta se no che figura!

Ragazzi, finalmente un albero di coda piantato!!! (nel migliore dei sensi)

La modifica consiste nell'aggiungere due cuscinetti non flangiati all'esterno della scatola di coda, in faccia a quelli flangiati...

Precisamente i cuscinetti delle manine dell'mcpx.

Dal posteriore, incollare con ciano quello destro mettendo la colla sulla superficie del perimetro esterno, il sinistro rimane in posizione senza colla poichè pressato dal fermo dell'albero.

L'albero non avrà più alcun gioco...provato di persona.
Devo provarlo in volo ma già in casa mi ha convinto...

La modifica richiede 5 minuti di lavoro e una spesa pari a zero se avete una manina rotta dell'mcpx.

Questo il link di chi ha scoperto questa fantasticheria: Quad bearings tail. - HeliFreak

E qui un interessante video a supporto... beccatevi la coda spettacolare:Blade 130X with Metal A Gear and Additional Tail Shaft Bearing - YouTube

P.s: ovviamente avevo appena ordinato 160 dollari di upgrades da microheli!

P.s 2: per adesso è la cosa più semplice e nel contempo più utile che ho fatto sul 130...
Io ho eliminato il gioco semplicemente incollando i due flangiati (incollati come si deve) e confermo il miglioramento della coda.
Se fate caso il gioco assiale è dovuto al cuscinetto destro che scorre nella sede.
Basta bloccarlo.
Aggiungere il terzo (il quarto a sx secondo me è inutile) aiuta a ridurre il lasco radiale del flangiato stock.
Io ho due boca di qualità e non hanno ancora preso alcun gioco radiale.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 08:40   #2256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Se ci dicessimo la verità sarebbe meglio ....

Nel mio caso il problema e' che :

Per quanto cambiando palini e cuscinetti eviti di moltissimo la " vibrazione " di coda ( e quindi dello shaft)

CEDE

il supporto del tail box che mantiene il cuscinetto piu ' vicino allo slider di coda .


ORA o se io incollo benissimo o se io blocco con piu ' cuscinetti se non riesce a reggere i carichi ( parlo della plastica del tail box che mantiene il cuscinetto posteriore vicino allo slider )
NON lo mantiene comunque !!


Se invece io sono il solo che rompe in quel punto le cose cambiano !!!

Se , gentilmente , visto che HH non ci mena se ci diciamo la verità .....

Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 08:49   #2257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Queste modifiche della coda da 3 pleuri sono delle ottime notizie
Andrea facci sapere come si comporta la coda anche quando viene spremuto dai tuoi abili pollici!

@lift: in effetti leggendo il post su HF qualcuno parla solo di un cuscinetto...però non insisto perchè ho letto di fretta.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 08:58   #2258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Nel mio caso il problema e' che :

Per quanto cambiando palini e cuscinetti eviti di moltissimo la " vibrazione " di coda ( e quindi dello shaft)

CEDE

il supporto del tail box che mantiene il cuscinetto piu ' vicino allo slider di coda .


ORA o se io incollo benissimo o se io blocco con piu ' cuscinetti se non riesce a reggere i carichi ( parlo della plastica del tail box che mantiene il cuscinetto posteriore vicino allo slider )
NON lo mantiene comunque !!


Se invece io sono il solo che rompe in quel punto le cose cambiano !!!

Se , gentilmente , visto che HH non ci mena se ci diciamo la verità .....

Grazie
Edu forse il tail box rakonheli + il terzo/quarto cuscinetto potrebbe risolvere definitivamente anche questo problema.
Andrebbe verificato se la modifica del cuscinetto è possibile anche con l'upgrade della rakon.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 09:33   #2259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Edu forse il tail box rakonheli + il terzo/quarto cuscinetto potrebbe risolvere definitivamente anche questo problema.
Andrebbe verificato se la modifica del cuscinetto è possibile anche con l'upgrade della rakon.

Ripeto
io cambiando palini ( con i Walkera - forse piu ' equilibrati -) e cambiando i cuscinetti ( con i flangiati Micro Heli ) la coda funziona bene e senza vibrazioni nemmeno nel " transitorio " .
Ehmm., in effetti ... tutte le code funzionano bene con solo due cuscinetti e senza colla ...


Nel mio caso e' solo da rendere piu ' robusta
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 09:39   #2260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
A me per il momento il comportamento della coda sembra decente in termini di vibrazioni (a parte la fase parkinson iniziale). Appena mi arrivano provo con i falgiati MH ed i palini KBDD.

Più che altro noto che negli affondi di passo, si perde del tutto e l'eli fa una mezza piro. Bisogna agire sulla sensibilità/gain del giro o problema meccanico?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002