29 aprile 12, 22:36 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| DX6 e HOLD(thr al 10%)
sul manuale è riportato di mettere nella curva HOLD (THR) il 10% di thr strano Il bilding naturalmente da effettuare con il trim del thr a zero(e non al centro) per il failsafe
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29 aprile 12, 22:43 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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29 aprile 12, 22:44 | #213 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Cosi fai le autorotazioni Edu!! Ahah Oppure...cosi al primo crash sgrani gli ingranaggi di coda e compri l'upgrade in metallo ora disponibile! Ahah A parte gli scherzi credo sia un typo... Io come sempre rimango fedele al mio -5 di throttle per ogni perche'... | |
29 aprile 12, 22:56 | #214 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
Babbiaci, sul serio l'autorotazione è la spiegazione che da il manuale a proposito del 10% in hold. Io vedrò sul campo, magari il 10% non è basso regime, ma aiuta di più la rotazione (limitando, per esempio, la scattosità dei magneti...). Ultima modifica di Filippo94 : 29 aprile 12 alle ore 23:00 |
29 aprile 12, 23:16 | #215 (permalink) Top | |
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| Citazione:
o è proprio il valore "giusto" per la DX6 o è ,come dice Steno, un typo io non sono partito a pensare immediatamente ad un typo perche' valori strani per ottenere l'hold ,con Walkera, sono la regola ..e non è che il valore negativo (piu' negativo ) funzioni rispetto al piu' positivo ... voglio dire che: a volte il valore giusto è meno -15 e, con -17 l'hold non funziona correttamente
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29 aprile 12, 23:24 | #216 (permalink) Top | |
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| Citazione:
curiosa ancora di piu', commercialmente, la politica di venderli allo stesso (alto) prezzo
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29 aprile 12, 23:25 | #217 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' molto probabile che l'esc al 10% stacchi completamente il motore. Ma per un autorotazione non si può impostare l'hold a 0% altrimenti la centralina flybarless ed il tail gyro cessano di funzionare. Invece al 10% il motore si spegne ma i controlli di assetto sono attivi. | |
29 aprile 12, 23:35 | #219 (permalink) Top | ||
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Citazione:
allora l'mcpx si binda con trim thr a zero (fail safe...deduco) e si usa ancora con trim thr a zero (se ho ben capito da manuale); il130si binda con trim (thr) a zero e si usa con trim al centro (sempre se ho ben capito dai manuali) commenti ?!
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29 aprile 12, 23:48 | #220 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si binda con throttle a zero per evitare il failsafe (come hai giustamente puntualizzato). Poi il throttle si può impostare da 0 a X per la curva normal, in modo da spegnere il motore e centralina flybarless quando sei a terra. Infatti non è bene avere la centralina attiva con elicottero disarmato, perché quando lo prendi con le mani è facile mandare a finecorsa i servi, magari sotto sforzo. Invece la questione hold è una cosa a se. Poiché la curva hold comanda su tutte, impostarla al 10% serve per l'autorotazione proprio perché non spegne i controlli di assetto. Comunque non mi piace molto questa storia. Io sono abituato a partire in idle sganciando l'hold. Se è vera questa cosa del 10%, in un attimo di distrazione è facile schiantare l'eli al decollo. Metti che imposti idle e tiri l'hold con l'elicottero in mano. La centralina è attiva ed il motore spento. Quando lo metti a terra la centralina mantiene il piatto in posizione e magari quando è stato attivato era inclinato rispetto al suolo. Quando sganci l'hold per decollare decolli col piatto storto, appena aumenta la portanza l'elicottero si piega ancora prima di decollare rischiando di toccare le pale a terra. Comunque per ora sono solo supposizioni. | |
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