Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 12, 16:57   #2161 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dai Alex!! ahah lasciami stare!!!! Diavolo tentatore!!
ahah

è che mi sono stufato di passare notti insonni a sistemare le cose...
Ergo se posso aspettare un po' e avere (forse) la speranza di doverci smanettare meno... detto questo mi conosco... eheheh tanto cedo!
  Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 17:04   #2162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dai Alex!! ahah lasciami stare!!!! Diavolo tentatore!!
ahah

è che mi sono stufato di passare notti insonni a sistemare le cose...
Ergo se posso aspettare un po' e avere (forse) la speranza di doverci smanettare meno... detto questo mi conosco... eheheh tanto cedo!
PRemesso che non mi paga nessuno...
ma alla fine, da perderci tempo proprio non c'è, tutte le modifiche da fare sono ormai arcinote: è l'unico modello che io riparo al campo, e basta! sono davvero 4 viti.
La parte chiave era capire il modo migliore di fare, e li abbiamo investito NOI

Se vuoi te la vendo io una versione V2
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 17:05   #2163 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,


segnalo queste canopies alternative E-FLITE BLADE 130 X realizzate da Fusuno.



Andrea
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Belle ma troppo eccentriche...non sono più un ragazzo, ci vuole una canopy seriosa!!!
Belle! Invece sono perfette per me che sono un ragazzaccio di 51 anni
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 17:15   #2164 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Oggi i mi sono arrivati i pezzi MH, tra cui l'albero pieno in carbonio, quando ho finito di montarlo ho notato che probabilmenteil diametro è leggemente inferiore rispetto all'originale facendo si che il main gear si sfili con troppa facilita', ora come posso risolvere, ecludendo, se è possibile, l'uso della ciano che mi sembra un metoto irreversibili .Per ora, non ridete, ho messo del vinavil sperando che fissi ma non troppo!!!


PS: i problemi, "estivi", di coda sono stati risolti egregiamente, dopo aver smanettato gain, servo di coda e via dicendo alla fine era solo la coppia conica di coda da cambiare!
Grazie ancora x i consigli preziosi.
Mmm, allora hanno tolleranze sui lotti di barre che usano, nel mio la ghiera originale ci entra parecchio forzata.

Invece la ciano è un buon rimedio, ma non devi incollare le ghiera.
Devi solo inspessire il carbonio.
Puoi cominciare mettendo una goccia sulla parte piatta per spalmarla prima che tiri rimuovendo l'eccesso con un pezzetto di plastica a mo' di spatolina. Aspetti che asciughi bene e riprovi.
E' un metodo teoricamente scorretto, perché aggiungi spessore da un solo lato e rischi di far girare la ghiera in modo eccentrico.

Quindi, se devi apportare ancora spessore, applica una striscetta di ciano dalla parte opposta di quella appiattita, per compensare.

Il problema dell'albero scarso, non è tanto l'accoppiamento della ghiera, che si risolve in qualche modo, ma semmai l'accoppiamento con i cuscinetti, che se lasco causa una libertà laterale della testa con le immaginabili conseguenze.

Ciao,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 17:25   #2165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superluke
 
Data registr.: 23-11-2010
Residenza: BG
Messaggi: 19
Rieccomi......
Ho provato un po di tutto ma il mio tremore di coda non passa propio,ho cambiato porta palini/palini/scatola coda/ingranaggi/spin nuovo/ ma niente a meta' giri circa trema in maniera spropositata e poi aumentando i giri si stabilizza ma nel volo trema tutta la coda,ho seguito i consigli di lifbag ma niente non risolvo...... una cosa che ho notato da eli fermo il servo di coda ronza un po .........

Accetto consigli ho smontato e rimontato questa coda almeno 20 volte sono prossimo alla tanica di benzina e faccio un bel falo'

Luke
superluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 17:35   #2166 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da superluke Visualizza messaggio
Rieccomi......
Ho provato un po di tutto ma il mio tremore di coda non passa propio,ho cambiato porta palini/palini/scatola coda/ingranaggi/spin nuovo/ ma niente a meta' giri circa trema in maniera spropositata e poi aumentando i giri si stabilizza ma nel volo trema tutta la coda,ho seguito i consigli di lifbag ma niente non risolvo...... una cosa che ho notato da eli fermo il servo di coda ronza un po .........

Accetto consigli ho smontato e rimontato questa coda almeno 20 volte sono prossimo alla tanica di benzina e faccio un bel falo'

Luke
Mi sembra che nella lista di rimedi non ci sia il bilanciamento dei palini. Non è detto che sostituendoli tu abbia palini bilanciati.

Devo dire che le mie code vanno benone sotto questo aspetto con i palini KBDD, ma non è mai detto.

Poco più indietro si parla di questo e trovi un link utile per un metodo di bilanciamento dinamico.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 17:44   #2167 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
PRemesso che non mi paga nessuno...
ma alla fine, da perderci tempo proprio non c'è, tutte le modifiche da fare sono ormai arcinote: è l'unico modello che io riparo al campo, e basta! sono davvero 4 viti.
La parte chiave era capire il modo migliore di fare, e li abbiamo investito NOI

Se vuoi te la vendo io una versione V2
No no ti ringrazio.... ti ricordi l'estenuante trattativa pe ril Protos?
Vuoi davvero riniziare da capo?
Domani sie a Carpianno? Probabile che riesca a fare un salto (finalmente!)
  Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 17:55   #2168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ragazzi il bimbo è arriavto, stasera farò i controlli/modifiche di routine.....dunque, riepilogando....gommini della canopy sulle manine principali.....o ring in coda....bilanciamento palini posteriori (nuovi, kbdd o walkera 120 non li ho ancora presi)....che altro....ah volevo sapere, per allungare i tiranti di coda, quali avete messo? L'ho letto ma nn so più dove cercare adesso che mi servono!
Se ho dimenticato qualcosa ditemelo fino a che sono in tempo, prima di alzarlo!

Ah, ho letto della coda in metallo della rokon o qualcosa del genere.....è quindi megliore della MH?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 18:01   #2169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Se non sei più un ragazzo, come me d altronde, più che seriosa ci vuole pacchiana e ben visibile

Ne ho fatta una bianca ed arancio, ma non basta ancora... Chissà se ci sta quella del compass 700??
Quella si che di vede!!


Vedere grazie!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 18:08   #2170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi il bimbo è arriavto, stasera farò i controlli/modifiche di routine.....dunque, riepilogando....gommini della canopy sulle manine principali.....o ring in coda....bilanciamento palini posteriori (nuovi, kbdd o walkera 120 non li ho ancora presi)....che altro....ah volevo sapere, per allungare i tiranti di coda, quali avete messo? L'ho letto ma nn so più dove cercare adesso che mi servono!
Se ho dimenticato qualcosa ditemelo fino a che sono in tempo, prima di alzarlo!

Ah, ho letto della coda in metallo della rokon o qualcosa del genere.....è quindi megliore della MH?
Andrea,
Metti i gommini e vola!
Tutto il resto a suo tempo...
Benvenuto
Ps non esiste antidoto...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002