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Vecchio 07 settembre 12, 13:44   #2131 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Peccato...

Parliamoci francamente!
Il 130X è un modello a cui noi ci stiamo prestando, A SPESE NOSTRE, ad effettuare il test attitudinale!
Il modello presenta svariate problematiche, il problema sapete qual'è, quando vola bene (le poche volte! ) è a parer mio un gran belvedere!
Stamane ad esempio, mentre era bello fisso in cielo con anche un po' di brezza sostenuta, paffete...ha iniziato a girare vorticosamente su se stesso e devo dire il vero, ha impattato dall'altezza di almeno 10 metri NON RIPORTANDO ALCUN DANNO! Incredibile quando l'ho preso in mano.
Presumo essere l'ingranaggio di coda spanatosi, ma non ne sono convinto!
I servi funzionano regolarmente.
Oggi lo metto sul banchetto e vediamo!
Consigli?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 07 settembre 12, 14:12   #2132 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Parliamoci francamente!
Il 130X è un modello a cui noi ci stiamo prestando, A SPESE NOSTRE, ad effettuare il test attitudinale!
Il modello presenta svariate problematiche, il problema sapete qual'è, quando vola bene (le poche volte! ) è a parer mio un gran belvedere!
Stamane ad esempio, mentre era bello fisso in cielo con anche un po' di brezza sostenuta, paffete...ha iniziato a girare vorticosamente su se stesso e devo dire il vero, ha impattato dall'altezza di almeno 10 metri NON RIPORTANDO ALCUN DANNO! Incredibile quando l'ho preso in mano.
Presumo essere l'ingranaggio di coda spanatosi, ma non ne sono convinto!
I servi funzionano regolarmente.
Oggi lo metto sul banchetto e vediamo!
Consigli?
Molto probabile.
A quanto ho capito, le tante volte che lo prendiamo in mano dopo un crash e diciamo "oh che bello, non s'è fatto niente" in realtà siamo degli illusi. Gli ingranaggi di coda e l'hub di testa (oggi mi arriva il ricambio e lo cambio per la seconda volta) sono i più suscettibili di rottura. Dateci una controllata. Sotto la vite che tiene fermo l'hub di testa: mi s'è crepato là. Credo (ma lo saprò solo dopo averlo rimontato) che quella sia la causa del tremolìo di ciclico che avevo negli ultimi voli.
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Vecchio 07 settembre 12, 14:20   #2133 (permalink)  Top
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Va beh ALEEXXXX...
dai non fare il timido... avevi promesso un bel resoconto o un "prime impressioni" un po' dettagliato...
Ancora ci sto prendendo la mano, provenendo da modelli ben più grossi (personalmente già il mini protos lo trovo sbarellone) e non avendo mai avuto eli così piccoli lo trovo una specie di zanzara. E' sicuramente molto divertente. Per il momento quindi assolutamente entusiasta del 130X, ma ci sto ancora prendendo confidenza.
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Vecchio 07 settembre 12, 14:24   #2134 (permalink)  Top
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Parliamoci francamente!
Il 130X è un modello a cui noi ci stiamo prestando, A SPESE NOSTRE, ad effettuare il test attitudinale!
Il modello presenta svariate problematiche, il problema sapete qual'è, quando vola bene (le poche volte! ) è a parer mio un gran belvedere!
Stamane ad esempio, mentre era bello fisso in cielo con anche un po' di brezza sostenuta, paffete...ha iniziato a girare vorticosamente su se stesso e devo dire il vero, ha impattato dall'altezza di almeno 10 metri NON RIPORTANDO ALCUN DANNO! Incredibile quando l'ho preso in mano.
Presumo essere l'ingranaggio di coda spanatosi, ma non ne sono convinto!
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O quello o l A gear. Se è il C gear, nella coda, non serve cambiarlo: mettici una goccia di attak. Funziona, il mio l ho ormai re incollato 15 volte...
È forse più durevole del nuovo
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bladebuster

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Vecchio 07 settembre 12, 14:26   #2135 (permalink)  Top
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Molto probabile.
A quanto ho capito, le tante volte che lo prendiamo in mano dopo un crash e diciamo "oh che bello, non s'è fatto niente" in realtà siamo degli illusi. Gli ingranaggi di coda e l'hub di testa (oggi mi arriva il ricambio e lo cambio per la seconda volta) sono i più suscettibili di rottura. Dateci una controllata. Sotto la vite che tiene fermo l'hub di testa: mi s'è crepato là. Credo (ma lo saprò solo dopo averlo rimontato) che quella sia la causa del tremolìo di ciclico che avevo negli ultimi voli.
Successo anche a me, incollato con successo...per ora resiste!

Tenete presente che li uso come SIM, e ci sto sperimentando le nuove manovre... E crasho ogni volo più di una volta
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bladebuster

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Vecchio 07 settembre 12, 14:27   #2136 (permalink)  Top
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O quello o l A gear. Se è il C gear, nella coda, non serve cambiarlo: mettici una goccia di attak. Funziona, il mio l ho ormai re incollato 15 volte...
È forse più durevole del nuovo
Esattamente dove la metti la goccia di Attak?
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Vecchio 07 settembre 12, 14:33   #2137 (permalink)  Top
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Va beh ALEEXXXX...
dai non fare il timido... avevi promesso un bel resoconto o un "prime impressioni" un po' dettagliato...

su dicci dicci... che ne pensi del modello? Senza mezzi termini!

Sarebbe interessante sentire anche Rigo. Malfunzionamenti a parte tu hai provato anche il MCPX...
Insomma siammo arrivati davvero ad avere unmicro con il quale imparare le manovre 3D meno "gravose" oppure come per l'MCPX o hai i pollici già fini o quesot non ti sta dietro?

Insomma dai un resoconto da qualcuno di "bravo" senza peli sulla lingua sarebbe carino...
Ste,
Ti dico la mia non perchè bravo ma perchè sai cosa so e non so fare: è un modello molto lineare e stabile, reattivo come lo vuoi, veloce di servo, con potenza sufficiente x recuperarlo.
Lo trovo molto simile al sim: pochi limiti da correggere.
Che poi abbia altri difetti, strutturali, è in altro conto. Ripagato ampiamente dalla resilienza. Lo sto trovando insostituibile per imparare, poichè ci fai il volo preciso come col coassiale ( ci imparo l hovering di muso dritto e rovescio), e preciso come un 500, e ci imparo coda, virate rovesce e di coda.

Crasho almeno 1 volta a lipo, ma 9/10 lo rimetto in piazzola e vado.

Non riesco ad immaginare di meglio . Seguenti sabato ti convinco...
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bladebuster

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Vecchio 07 settembre 12, 14:55   #2138 (permalink)  Top
STENO
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DOmani se riesco passo al campo.....

PS tu sei mode 2 vero?
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Vecchio 07 settembre 12, 14:56   #2139 (permalink)  Top
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Ste,
Ti dico la mia non perchè bravo ma perchè sai cosa so e non so fare: è un modello molto lineare e stabile, reattivo come lo vuoi, veloce di servo, con potenza sufficiente x recuperarlo.
Lo trovo molto simile al sim: pochi limiti da correggere.
Che poi abbia altri difetti, strutturali, è in altro conto. Ripagato ampiamente dalla resilienza. Lo sto trovando insostituibile per imparare, poichè ci fai il volo preciso come col coassiale ( ci imparo l hovering di muso dritto e rovescio), e preciso come un 500, e ci imparo coda, virate rovesce e di coda.

Crasho almeno 1 volta a lipo, ma 9/10 lo rimetto in piazzola e vado.

Non riesco ad immaginare di meglio . Seguenti sabato ti convinco...
Secondo me hai proprio ragione, in particolare per i difetti strutturali! Peccato, poteva essere il miglior compromesso sul mercato...magari la V2...
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Vecchio 07 settembre 12, 14:58   #2140 (permalink)  Top
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...non ho parole...mi è arrivato ieri il servo nuovo del ciclico...ci ho fatto 3, e dico 3 voli stamattina e viaa...di nuovo bruciato! Sempre l'elevatore!
Ciao Rigo, di servi dell'elevatore ne ho bruciati anche io due... più altri quattro tra coda e ciclico... consolati!
Comunque ho fatto un bel pacchetto e li ho spediti in Germania!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
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