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User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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Nel crash si è staccato, perdendosi! Per fortuna conservavo ancora il servo di coda bruciato! Ho preso la rotellina e ho quindi lasciato immacolato il ricambio nuovo che avevo ordinato. Tutto bene, quindi! Ho notato che anche il 130 durante i crash fa come l'mcpx e cioè la corona principale a "D" si sfila un po dall'albero principale! Tutto qua! Saluti. ![]()
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User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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Lei che consiglia? ![]() ![]()
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UserPlus | Citazione:
Se lo facesse è perché la distanza tra i fori di fissaggio di collarino e ghiera A è troppo grande (tolleranze o fori asolati). Inoltre se si allenta la ghiera bianca il carico durante il volo dritto si distribuisce sul solo cuscinetto alto. Il sistema di albero, collarino e ghiera Microheli è pensato molto bene nei confronti di questo aspetto (non so se la cosa è casuale o voluta). Infatti il collarino di blocco in alluminio non fa presa su un foro, ma su una zona appiattita dell'albero. Può quindi scorrerre di una certa misura prima di essere bloccato, consentendo di bloccare l'albero con zero giochi assiali, cioè col contatto della ghiera A sotto il cuscinetto, e del collarino sopra. Finisse qui, ci sarebbe il problema che i carichi assiali in volo dritto sarebbero sopportati soltanto dal cuscinetto alto in caso di allentamento della ghiera. Ma anche la ghiera Microheli si blocca a morsetto sull'albero, cosa che le impedisce di muoversi, garantendo così il carico distribuito sui due cuscinetti del telaio. Il rovescio della medaglia del sistema MH, a parte il prezzo degli upgrades, è il peso aggiunto, non trascurabile (soprattutto la ghiera) e la debolezza del morsetto della ghiera che in un crash si spezza facilmente (ma vendono fortunatamente il ricambio). Se si spezza il morsetto, a differenza del semplice sfilo della ghiera stock, non si vola più finché non si è riparato il danno. Ultima modifica di liftbag : 06 settembre 12 alle ore 18:59 | |
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UserPlus | Citazione:
![]() Il Super Attak Plastica ha un attivatore a pennarello che va applicato sulle parti in plastica e che prepara il materiale per la migliore adesione possibile. Dal lato cuscinetto, va ricordato che questi sono lubrificati e che è un'utopia pensare che esternamente siano sgrassati. Forse sarebbe meglio effettuare un trattamento shock sgrassante, tipo con spray anti-flux, o alcool isopropilico e benzina avio (quella per smacchiare). Incollare i cuscinetti sgrassati e solo dopo che la ciano ha fatto la sua presa definitiva rilubrificare i cuscinetti con olio Scorpion o altro a piacere. Just my two cents ![]() | |
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User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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UserPlus | O.T. - nano CP X
Sembra che stia per uscire l'ennesimo micro HH, dal nome nCP X (nano). Praticamente un mCP X piccolo che pesa poco più della metà. Naturalmente dual brushed e passo collettivo. Secondo me hanno adeguato l'elicottero ai motori dell'mCP X, o per lo meno quello di coda ![]() Link non ne metto perché sono cose circolate in prima battuta su forum giapponesi e poi rimbalzate un po' ovunque. Chiuso OT |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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...e anche questa volta io ho già ceduto ![]() ,,,come te sicuramente ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
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UserPlus | Citazione:
![]() Lui ha avuto un vasto repertorio di rotture e malfunzionamenti sugli mCP X. Il mio 3S fa rumore di ferraglia in volo, ma ancora regge bene ![]() | |
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