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Vecchio 06 settembre 12, 13:45   #2081 (permalink)  Top
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Se ho capito bene ...

Nel mio caso ( e se ricordi mi sono confrontato con lift - uguale pure a lui )

...mettendo il picht slider della micro Hely ( in titanio nel mio caso ) vi e ' un lasco notevole tra il pin inferiore dello slider e la forchetta in plastica della leva che lo " comanda "( tail rotor pich lever 3726).
Ho provato a incollare un poco sulla forchetta stessa ( con ciano ) per cercare di " contenere maggiormente lo spazio nella forchetta ( inutilmente perche 'il ciano salta )

Ora se ben ho capito , tu hai approfondito con una " fresa " il taglio della forchetta per incastrate il pin metallico del picht slider ?!

I miei unici upgrade di coda sono il picht slider micro Hely in titanio e i cuscinetti flangiati micro Hely

Ps provai pure a mettere il ciano per bloccare il cuscinetto flangiati ( micro Hely ) nel suo alloggio ma comunque il foro che lo contiene non e ' ben ritentivo sia con i flangiati originali che con quelli micro bey e quindi il ciano al primo volo ,cede .

Dimmi cosa sbaglio ...
E se magari mi fai una foto della " forchetta " come la hai modificata , grazie
allora, hai capito bene che modifica ho fatto: ho fresato il fondo della forchetta, in quanto il mio TPS della MH "toccava" sul fondo della cava.
Evidentemente il mio comando (ho montato un ricambio, quello originale aveva preso molto gioco) ha delle tolleranze diverse dal tuo.
Anche io ho incollato i cuscinetti (attak), e per ora reggono. forse è merito anche del loro incollaggio se la C di coda è sana...

sto comunque puntando alle upgrades Rakonheli, sia della C di coda, che delle manine di coda, in quanto quelle in plastica prendono molti giochi. che se ne dice in giro?
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bladebuster

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Vecchio 06 settembre 12, 14:17   #2082 (permalink)  Top
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@ Bladebuster :
Secondo te ...

Mi conviene sostituire i tail rotor pichtlever (3726) o mi conviene " fresare" il fondo della " forchetta" , per 1 millimetro di quelle vecchie ?!
Grazie
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Vecchio 06 settembre 12, 14:37   #2083 (permalink)  Top
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@ Bladebuster :
Secondo te ...

Mi conviene sostituire i tail rotor pichtlever (3726) o mi conviene " fresare" il fondo della " forchetta" , per 1 millimetro di quelle vecchie ?!
Grazie
mah, io prima proverei a fresare, poi se non va o lo rovini, cambia... non ci perdi nulla
ma fresa solo se il pin tocca, altrimenti non aiuta.

insieme, riproverei ad incollare i cuscinetti

trucco: la CA agisce meglio se trova un pò di umidità: quando incollo la plastica o altro materiale "asciutto", io procedo cosi, su ciascuna delle due parti: una passata di alcool, per sgrassare bene, con un cotton fioc o simili; una carteggiata leggera (una passata è sufficiente) con carta ultrafine; una pulita di nuovo con alcool, e... una alitata ripetuta !!! quindi, subito, metto un pò di colla con uno spillo, la spalmo bene, nei limiti di quello che vedo (!), e attacco. subito prima prima di attaccare, e subito dopo, ri-alitatina!!
PS: alitatina: come quando d'inverno ci si diverte a fare il fumo dalla bocca

perdonate l'immagine dai contenuti rivoltanti, capisco che il modello (e i vicini) potrebbero non gradire, ma la CA si!
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Vecchio 06 settembre 12, 14:52   #2084 (permalink)  Top
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Solo con l'11T limitavo il throttle sul 2S. Col 10T vado al 100%.

Il 3S ha il 10T e gli stessi giri del 2S, ma non si siede sotto carico.

Prova ad ascoltare i due video, solo ascoltare, la differenza dovrebbe essere lampante

In più, se in futuro avremo una meccanica completa di coda più resistente e precisa, e magari un trave cilindrico allungato con 3 cuscinetti, allora col 3S ci sarà da divertirsi con le velocità smodate
ciao Lift, ma dove hai preso il HP08s 3s?
o ho capito male?
grazie
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Vecchio 06 settembre 12, 16:12   #2085 (permalink)  Top
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ciao Lift, ma dove hai preso il HP08s 3s?
o ho capito male?
grazie
Si tratta del normalissimo HP08S 2S 8000kv.

Anche se l'esc è alimentato a 3S, il governor limita i giri a quelli che avrebbe a 2S senza governor.

In teoria quindi non dovrebbe risultare eccessivamente stressato.
In realtà invece, scaldicchia abbastanza soprattutto se confrontato al fratellino che va a 2S (ma comunque nulla di paragonabile all'inrunner originale).
Il motivo è che durante i picchi di carico, il governor per mantenere il regime di rotazione aumenta il tempo di on dei fet con una risultante energetica senz'altro fuori specifiche per il motore, anche se si tratta di transitori.

Inoltre c'è anche un surriscaldamento dell'esc dovuto al fatto che il tempo di on è breve rispetto quanto si avrebbe con un vero motore 3S, e questo riduce l'efficenza dell'esc che appunto scalda di più.

E' una soluzione 3S che da risultati, ma è tirata per i capelli, così come lo è sull'mCP X.

Ma mentre non c'era alcuna speranza di avere un motore outrunner 3S di queste dimensioni per upgradare l'mCP X, ora forse col 130X può darsi che Oversky o altri ci faranno un pensierino

Nel caso io sono già organizzato


P.S.
In realtò ho già per le mani un eccellente motore 3S, il Medusa Afterburner 5400kv, ma è un inrunner, e non voglio mai più tornare indietro sul baricentro perfetto che l'outrunner consente (ed anche sul considerevole risparmio di peso).
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Vecchio 06 settembre 12, 16:28   #2086 (permalink)  Top
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Si tratta del normalissimo HP08S 2S 8000kv.

Anche se l'esc è alimentato a 3S, il governor limita i giri a quelli che avrebbe a 2S senza governor.

In teoria quindi non dovrebbe risultare eccessivamente stressato.
In realtà invece, scaldicchia abbastanza soprattutto se confrontato al fratellino che va a 2S (ma comunque nulla di paragonabile all'inrunner originale).
Il motivo è che durante i picchi di carico, il governor per mantenere il regime di rotazione aumenta il tempo di on dei fet con una risultante energetica senz'altro fuori specifiche per il motore, anche se si tratta di transitori.

Inoltre c'è anche un surriscaldamento dell'esc dovuto al fatto che il tempo di on è breve rispetto quanto si avrebbe con un vero motore 3S, e questo riduce l'efficenza dell'esc che appunto scalda di più.

E' una soluzione 3S che da risultati, ma è tirata per i capelli, così come lo è sull'mCP X.

Ma mentre non c'era alcuna speranza di avere un motore outrunner 3S di queste dimensioni per upgradare l'mCP X, ora forse col 130X può darsi che Oversky o altri ci faranno un pensierino

Nel caso io sono già organizzato


P.S.
In realtò ho già per le mani un eccellente motore 3S, il Medusa Afterburner 5400kv, ma è un inrunner, e non voglio mai più tornare indietro sul baricentro perfetto che l'outrunner consente (ed anche sul considerevole risparmio di peso).
chiaro!
attendo il motore e poi vediamo, mi sa che 2S è ok x me.
...chissà se Gmauro riavvolge i motorini non oso pensare alle prestazioni
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bladebuster

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Vecchio 06 settembre 12, 16:32   #2087 (permalink)  Top
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chiaro!
attendo il motore e poi vediamo, mi sa che 2S è ok x me.
...chissà se Gmauro riavvolge i motorini non oso pensare alle prestazioni
Il 2S è una favola vai tranquillo

Sapessi quante volte l'ho pensato... con particolare riferimento a riavvolgere il TA915, a sti punti a 3S

Ultima modifica di liftbag : 06 settembre 12 alle ore 16:40
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Vecchio 06 settembre 12, 16:50   #2088 (permalink)  Top
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Salve ragazzi...mi consigliereste il metodo più rapido per la sostituzione del servo dell'elevator?
Possibile che bisogna smontare mezzo elicottero per accedervi?
Saluti.
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 06 settembre 12, 16:55   #2089 (permalink)  Top
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Salve ragazzi...mi consigliereste il metodo più rapido per la sostituzione del servo dell'elevator?
Possibile che bisogna smontare mezzo elicottero per accedervi?
Saluti.
...magari solo mezzo!
io non ho altro metodo che smontarlo tutto (intendo: servo ciclico di SX, smontare le viti del telaio e d aprirlo, dopo aver tolto il carrello e il tirante di coda. puoi lasciare la testa montata
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Vecchio 06 settembre 12, 17:09   #2090 (permalink)  Top
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mah, io prima proverei a fresare, poi se non va o lo rovini, cambia... non ci perdi nulla
ma fresa solo se il pin tocca, altrimenti non aiuta.

insieme, riproverei ad incollare i cuscinetti

trucco: la CA agisce meglio se trova un pò di umidità: quando incollo la plastica o altro materiale "asciutto", io procedo cosi, su ciascuna delle due parti: una passata di alcool, per sgrassare bene, con un cotton fioc o simili; una carteggiata leggera (una passata è sufficiente) con carta ultrafine; una pulita di nuovo con alcool, e... una alitata ripetuta !!! quindi, subito, metto un pò di colla con uno spillo, la spalmo bene, nei limiti di quello che vedo (!), e attacco. subito prima prima di attaccare, e subito dopo, ri-alitatina!!
PS: alitatina: come quando d'inverno ci si diverte a fare il fumo dalla bocca

perdonate l'immagine dai contenuti rivoltanti, capisco che il modello (e i vicini) potrebbero non gradire, ma la CA si!

Grazie .
Ho preso nota di tutto !
Complimenti per le belle notizie ( che , almeno io , non sapevo !) interessanti !


Ps:
con i miei due 130X ho raggiunto il mio record personale di € spesi in ricambi senza aver mai crasciato ; il mio record precedente era del Walkera 4G3

Ps visti gli scaffali pieni di 130X ....passerei da due mesi di attesa a tre per chi non lo ha ancora preso
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