06 settembre 12, 14:45 | #2081 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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Evidentemente il mio comando (ho montato un ricambio, quello originale aveva preso molto gioco) ha delle tolleranze diverse dal tuo. Anche io ho incollato i cuscinetti (attak), e per ora reggono. forse è merito anche del loro incollaggio se la C di coda è sana... sto comunque puntando alle upgrades Rakonheli, sia della C di coda, che delle manine di coda, in quanto quelle in plastica prendono molti giochi. che se ne dice in giro?
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06 settembre 12, 15:17 | #2082 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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@ Bladebuster : Secondo te ... Mi conviene sostituire i tail rotor pichtlever (3726) o mi conviene " fresare" il fondo della " forchetta" , per 1 millimetro di quelle vecchie ?! Grazie
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06 settembre 12, 15:37 | #2083 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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ma fresa solo se il pin tocca, altrimenti non aiuta. insieme, riproverei ad incollare i cuscinetti trucco: la CA agisce meglio se trova un pò di umidità: quando incollo la plastica o altro materiale "asciutto", io procedo cosi, su ciascuna delle due parti: una passata di alcool, per sgrassare bene, con un cotton fioc o simili; una carteggiata leggera (una passata è sufficiente) con carta ultrafine; una pulita di nuovo con alcool, e... una alitata ripetuta !!! quindi, subito, metto un pò di colla con uno spillo, la spalmo bene, nei limiti di quello che vedo (!), e attacco. subito prima prima di attaccare, e subito dopo, ri-alitatina!! PS: alitatina: come quando d'inverno ci si diverte a fare il fumo dalla bocca perdonate l'immagine dai contenuti rivoltanti, capisco che il modello (e i vicini) potrebbero non gradire, ma la CA si!
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06 settembre 12, 15:52 | #2084 (permalink) Top | |
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o ho capito male? grazie
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06 settembre 12, 17:12 | #2085 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche se l'esc è alimentato a 3S, il governor limita i giri a quelli che avrebbe a 2S senza governor. In teoria quindi non dovrebbe risultare eccessivamente stressato. In realtà invece, scaldicchia abbastanza soprattutto se confrontato al fratellino che va a 2S (ma comunque nulla di paragonabile all'inrunner originale). Il motivo è che durante i picchi di carico, il governor per mantenere il regime di rotazione aumenta il tempo di on dei fet con una risultante energetica senz'altro fuori specifiche per il motore, anche se si tratta di transitori. Inoltre c'è anche un surriscaldamento dell'esc dovuto al fatto che il tempo di on è breve rispetto quanto si avrebbe con un vero motore 3S, e questo riduce l'efficenza dell'esc che appunto scalda di più. E' una soluzione 3S che da risultati, ma è tirata per i capelli, così come lo è sull'mCP X. Ma mentre non c'era alcuna speranza di avere un motore outrunner 3S di queste dimensioni per upgradare l'mCP X, ora forse col 130X può darsi che Oversky o altri ci faranno un pensierino Nel caso io sono già organizzato P.S. In realtò ho già per le mani un eccellente motore 3S, il Medusa Afterburner 5400kv, ma è un inrunner, e non voglio mai più tornare indietro sul baricentro perfetto che l'outrunner consente (ed anche sul considerevole risparmio di peso). | |
06 settembre 12, 17:28 | #2086 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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attendo il motore e poi vediamo, mi sa che 2S è ok x me. ...chissà se Gmauro riavvolge i motorini non oso pensare alle prestazioni
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06 settembre 12, 17:32 | #2087 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sapessi quante volte l'ho pensato... con particolare riferimento a riavvolgere il TA915, a sti punti a 3S Ultima modifica di liftbag : 06 settembre 12 alle ore 17:40 | |
06 settembre 12, 17:50 | #2088 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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Salve ragazzi...mi consigliereste il metodo più rapido per la sostituzione del servo dell'elevator? Possibile che bisogna smontare mezzo elicottero per accedervi? Saluti.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
06 settembre 12, 17:55 | #2089 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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io non ho altro metodo che smontarlo tutto (intendo: servo ciclico di SX, smontare le viti del telaio e d aprirlo, dopo aver tolto il carrello e il tirante di coda. puoi lasciare la testa montata
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06 settembre 12, 18:09 | #2090 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Grazie . Ho preso nota di tutto ! Complimenti per le belle notizie ( che , almeno io , non sapevo !) interessanti ! Ps: con i miei due 130X ho raggiunto il mio record personale di spesi in ricambi senza aver mai crasciato ; il mio record precedente era del Walkera 4G3 Ps visti gli scaffali pieni di 130X ....passerei da due mesi di attesa a tre per chi non lo ha ancora preso
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