06 settembre 12, 12:20 | #2071 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Lascia accesa la trasmittente, con antenna verticale, e accendi l'elicottero non vicinissimo alla trasmittente, in posizione normale (con l'albero principale verticale, per intenderci). Questo massimizza la probabilità di bindare, ma funziona alla prima 1 volta su 2. Se l'elicottero continua a lampeggiare, lasciando la tx accesa, spegnilo, aspetta 1 secondo e riaccendilo. Dopo 2 o 3 tentativi si binda. | |
06 settembre 12, 12:23 | #2072 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
|
qualche post più indietro dicevano di aver risolto tenendo l'eli molto vicino alla radio durante il bind.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
06 settembre 12, 12:25 | #2073 (permalink) Top |
User |
Secondo me sono le riceventi usate in questi 130x ad avere problemini in 3 anni e con 5 modelli equipaggiati spektrum che ho, mai un problema di inizializzazione del modello a radio accesa, mai un'imperfezione o una perdita di segnale o altre cosette strane. |
06 settembre 12, 12:38 | #2074 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2005
| Citazione:
| |
06 settembre 12, 12:39 | #2075 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
Concordo con marco. Una precisazione: che messaggio dovrebbe apparire sulla dx6i, a bind eseguito??? A me non è mai apparso nulla! Inviato dal mio GT-I9001
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
06 settembre 12, 13:03 | #2076 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
All'atto del primo binding (per intenderci quello fatto a modello acceso e radio spenta), per qualche secondo, mentre tengo tirata la leva del Trainer, scorrono dei simboli sullo schermo; non appena binda (diciamo 7-10 sec dopo), sento un beep e appare una scritta (BIND o BINDED, non ricordo con esattezza). Da quel momento inizia la procedura di armamento dellESC e della 3in1. Alle accensioni successive, quando cioè accendo prima la radio e poi il modello, sullo schermo appare solo il menu di default col nome modello etc, mentre il modello esegue la procedura di armamento dellESC e della 3in1. spero di essere stato chiaro, ciao
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
06 settembre 12, 13:06 | #2077 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Io ho dovuto proprio appiccicare l'antenna della DX8 alla 3 in 1 o non voleva assolutamente saperne di bindarla. Da allora mai più avuti problemi di binding. Ma lascio sempre passare una decina di secondi tra l'accensione della radio e quella del heli come raccomandato.
|
06 settembre 12, 13:45 | #2078 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Riecco ..secondo tail box rotto : Da quando ho cambiato , ad entrambi i miei 130X, il picht slider originale con quello upgradato in titanio della microhely ( e relativi cuscinetti flangiati microhely) ..ho rotto anche sul secondo 130X il tail box all "altezza del cuscinetto piu 'vicino al picht slider. Ora che mi arrivano i pezzi ,ricambiero 'tutto dalle manine al tail box Consigli ?! Il punto di rottura e' esattamente lo stesso in tutti e due i modelli ; da notare che al decollo nessuna vibrazione nemmeno nel " transitorio" e che l'alberino risulta in rotazione dritto ... naturalmente cambierò tutto ma se qualcuno ha dritte in merito ?!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
06 settembre 12, 13:53 | #2079 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
il mio in effetti spingeva l'alberino. non credo sia la causa della rottura (nel mio caso sono stati crashe vibrazioni), ma da quando ho approfondito un pelo la cava (dremel e punta da 1 mm usata di lato per un secondo), non binda più e, nonostante voli e crash, è ancora sana... sarà un caso! PS: ma hai acquistato upgrades per la coda? quali, in caso?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
06 settembre 12, 14:11 | #2080 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Nel mio caso ( e se ricordi mi sono confrontato con lift - uguale pure a lui ) ...mettendo il picht slider della micro Hely ( in titanio nel mio caso ) vi e ' un lasco notevole tra il pin inferiore dello slider e la forchetta in plastica della leva che lo " comanda "( tail rotor pich lever 3726). Ho provato a incollare un poco sulla forchetta stessa ( con ciano ) per cercare di " contenere maggiormente lo spazio nella forchetta ( inutilmente perche 'il ciano salta ) Ora se ben ho capito , tu hai approfondito con una " fresa " il taglio della forchetta per incastrate il pin metallico del picht slider ?! I miei unici upgrade di coda sono il picht slider micro Hely in titanio e i cuscinetti flangiati micro Hely Ps provai pure a mettere il ciano per bloccare il cuscinetto flangiati ( micro Hely ) nel suo alloggio ma comunque il foro che lo contiene non e ' ben ritentivo sia con i flangiati originali che con quelli micro bey e quindi il ciano al primo volo ,cede . Dimmi cosa sbaglio ... E se magari mi fai una foto della " forchetta " come la hai modificata , grazie
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |