Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 12, 11:20   #2071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
da quel che ho letto, seguendo il manuale di radio e modello (per i settaggi), porta al successo.
tieni però conto che a moltissimi, non sembre il binding riesce alla prima botta.

quindi, se non hai successo, scollega la lipo dal modello, spegni la radio, ricollega la lipo,
riaccendi la radio tenendo tirato la levetta del binding finchè appare il messaggio sul display (almeno cosi si fa sulla DX6i, immagino sia lo stesso sulla DX8), e ripeti finchè hai successo; a me capita anche per 4-5 volte di fila...

Se non riesci ancora, c'è il rischio che la scheda del modello sia difettosa .
Prima di allarmarti, prova a rifare la procedura di binding leggendo attentamente il manuale della radio
ciao,
Dopo averlo bindato una volta, non serve ripetere la procedura di binding sulla trasmittente.
Lascia accesa la trasmittente, con antenna verticale, e accendi l'elicottero non vicinissimo alla trasmittente, in posizione normale (con l'albero principale verticale, per intenderci). Questo massimizza la probabilità di bindare, ma funziona alla prima 1 volta su 2. Se l'elicottero continua a lampeggiare, lasciando la tx accesa, spegnilo, aspetta 1 secondo e riaccendilo. Dopo 2 o 3 tentativi si binda.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 11:23   #2072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
qualche post più indietro dicevano di aver risolto tenendo l'eli molto vicino alla radio durante il bind.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 11:25   #2073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Secondo me sono le riceventi usate in questi 130x ad avere problemini
in 3 anni e con 5 modelli equipaggiati spektrum che ho, mai un problema di inizializzazione del modello a radio accesa, mai un'imperfezione o una perdita di segnale o altre cosette strane.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 11:38   #2074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarcoBuldrini
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
da quel che ho letto, seguendo il manuale di radio e modello (per i settaggi), porta al successo.
tieni però conto che a moltissimi, non sembre il binding riesce alla prima botta.

quindi, se non hai successo, scollega la lipo dal modello, spegni la radio, ricollega la lipo,
riaccendi la radio tenendo tirato la levetta del binding finchè appare il messaggio sul display (almeno cosi si fa sulla DX6i, immagino sia lo stesso sulla DX8), e ripeti finchè hai successo; a me capita anche per 4-5 volte di fila...

Se non riesci ancora, c'è il rischio che la scheda del modello sia difettosa .
Prima di allarmarti, prova a rifare la procedura di binding leggendo attentamente il manuale della radio
ciao,
grazie gentilissimo ,riproverò
MarcoBuldrini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 11:39   #2075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Concordo con marco.
Una precisazione: che messaggio dovrebbe apparire sulla dx6i, a bind eseguito??? A me non è mai apparso nulla!

Inviato dal mio GT-I9001
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 12:03   #2076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Concordo con marco.
Una precisazione: che messaggio dovrebbe apparire sulla dx6i, a bind eseguito??? A me non è mai apparso nulla!

Inviato dal mio GT-I9001
prego, figurati!

All'atto del primo binding (per intenderci quello fatto a modello acceso e radio spenta), per qualche secondo, mentre tengo tirata la leva del Trainer, scorrono dei simboli sullo schermo; non appena binda (diciamo 7-10 sec dopo), sento un beep e appare una scritta (BIND o BINDED, non ricordo con esattezza). Da quel momento inizia la procedura di armamento dellESC e della 3in1.

Alle accensioni successive, quando cioè accendo prima la radio e poi il modello, sullo schermo appare solo il menu di default col nome modello etc, mentre il modello esegue la procedura di armamento dellESC e della 3in1.



spero di essere stato chiaro, ciao
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 12:06   #2077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
qualche post più indietro dicevano di aver risolto tenendo l'eli molto vicino alla radio durante il bind.
Io ho dovuto proprio appiccicare l'antenna della DX8 alla 3 in 1 o non voleva assolutamente saperne di bindarla. Da allora mai più avuti problemi di binding. Ma lascio sempre passare una decina di secondi tra l'accensione della radio e quella del heli come raccomandato.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 12:45   #2078 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Riecco ..secondo tail box rotto :

Da quando ho cambiato , ad entrambi i miei 130X, il picht slider originale con quello upgradato in titanio della microhely ( e relativi cuscinetti flangiati microhely)
..ho rotto anche sul secondo 130X il tail box all "altezza del cuscinetto piu 'vicino
al picht slider.
Ora che mi arrivano i pezzi ,ricambiero 'tutto dalle manine al tail box

Consigli ?!



Il punto di rottura e' esattamente lo stesso in tutti e due i modelli ; da notare che al decollo nessuna vibrazione nemmeno nel " transitorio" e che l'alberino risulta in rotazione dritto ...
naturalmente cambierò tutto ma se qualcuno ha dritte in merito ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 12:53   #2079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Riecco ..secondo tail box rotto :

Da quando ho cambiato , ad entrambi i miei 130X, il picht slider originale con quello upgradato in titanio della microhely ( e relativi cuscinetti flangiati microhely)
..ho rotto anche sul secondo 130X il tail box all "altezza del cuscinetto piu 'vicino
al picht slider.
Ora che mi arrivano i pezzi ,ricambiero 'tutto dalle manine al tail box

Consigli ?!



Il punto di rottura e' esattamente lo stesso in tutti e due i modelli ; da notare che al decollo nessuna vibrazione nemmeno nel " transitorio" e che l'alberino risulta in rotazione dritto ...
naturalmente cambierò tutto ma se qualcuno ha dritte in merito ?!
hai notato se la forchetta del comando del TPS "binda2 meccanicamente col pin del TPSstesso? in particolare, a centro stick.

il mio in effetti spingeva l'alberino. non credo sia la causa della rottura (nel mio caso sono stati crashe vibrazioni), ma da quando ho approfondito un pelo la cava (dremel e punta da 1 mm usata di lato per un secondo), non binda più e, nonostante voli e crash, è ancora sana... sarà un caso!

PS: ma hai acquistato upgrades per la coda? quali, in caso?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 13:11   #2080 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
hai notato se la forchetta del comando del TPS "binda2 meccanicamente col pin del TPSstesso? in particolare, a centro stick.

il mio in effetti spingeva l'alberino. non credo sia la causa della rottura (nel mio caso sono stati crashe vibrazioni), ma da quando ho approfondito un pelo la cava (dremel e punta da 1 mm usata di lato per un secondo), non binda più e, nonostante voli e crash, è ancora sana... sarà un caso!

PS: ma hai acquistato upgrades per la coda? quali, in caso?
Se ho capito bene ...

Nel mio caso ( e se ricordi mi sono confrontato con lift - uguale pure a lui )

...mettendo il picht slider della micro Hely ( in titanio nel mio caso ) vi e ' un lasco notevole tra il pin inferiore dello slider e la forchetta in plastica della leva che lo " comanda "( tail rotor pich lever 3726).
Ho provato a incollare un poco sulla forchetta stessa ( con ciano ) per cercare di " contenere maggiormente lo spazio nella forchetta ( inutilmente perche 'il ciano salta )

Ora se ben ho capito , tu hai approfondito con una " fresa " il taglio della forchetta per incastrate il pin metallico del picht slider ?!

I miei unici upgrade di coda sono il picht slider micro Hely in titanio e i cuscinetti flangiati micro Hely

Ps provai pure a mettere il ciano per bloccare il cuscinetto flangiati ( micro Hely ) nel suo alloggio ma comunque il foro che lo contiene non e ' ben ritentivo sia con i flangiati originali che con quelli micro bey e quindi il ciano al primo volo ,cede .

Dimmi cosa sbaglio ...
E se magari mi fai una foto della " forchetta " come la hai modificata , grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002