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Vecchio 05 settembre 12, 20:35   #2061 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, devi impostare 450 x il numero di celle.

Ma puoi postare un'immagine del cavo? Non riesco ad immaginarlo un cavo con 6 connettori di potenza e 6 per bilanciamento parallelo.

Io per caricare così uso la paraboard.

Cioè se carico sei LiPo 2s devo impostare sul caricabatterie 12X450? Non 6X450?


Ecco il link del cavo

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...2S_Lipoly.html
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 20:39   #2062 (permalink)  Top
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Un'altra domanda il caricabatterie mi chiede che LiPo deve caricare 1s, 2s,3s Etc... cosa gli devo impostare?
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Vecchio 05 settembre 12, 20:57   #2063 (permalink)  Top
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Cioè se carico sei LiPo 2s devo impostare sul caricabatterie 12X450? Non 6X450?


Ecco il link del cavo

6 x Parallel JST-PH Charge Lead for E-flite UMX Series 2S Lipoly
No, devi impostare 6X450
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Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Un'altra domanda il caricabatterie mi chiede che LiPo deve caricare 1s, 2s,3s Etc... cosa gli devo impostare?
Ovviamente 2S.

La necessità di utilizzare i power leads dipende dal carichino, certi non caricano senza.

P.S.
Procurati un voltmero per lipo se carichi in parallelo, perché è meglio che la massima differenza tra le celle di lipo diverse sia contenuta entro 0,2V.
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Vecchio 05 settembre 12, 21:03   #2064 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, devi impostare 6X450

Ovviamente 2S.

La necessità di utilizzare i power leads dipende dal carichino, certi non caricano senza.

P.S.
Procurati un voltmero per lipo se carichi in parallelo, perché è meglio che la massima differenza tra le celle di lipo diverse sia contenuta entro 0,2V.

Ok grazie

Il voltometro dovrei già averlo :-)
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Vecchio 05 settembre 12, 23:48   #2065 (permalink)  Top
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Ho appena terminato la sostituzione del servo di coda. Ho fatto un voletto in salone e "sembra" che il problema del servo "muto" sia sparito. Ora all'avvio, funziona tutto....prima si bloccava il coda e il rotore principale.....domani collaudo all'esterno.
Praticamente il servo di coda, probabilmente arrivato gia danneggiato, mandava in tilt l'intero sistema....

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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 06 settembre 12, 07:01   #2066 (permalink)  Top
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3S in volo [VIDEO]

Alcuni problemini da risolvere ancora.
La coda non è ferma come nel 2S, spero che il TPS MH in arrivo migliori la situazione.
Poi ci dev'essere uno o tutti e due i cuscinetti del TT andati.
Infine il gain del rudder troppo alto.
Ma la coda ha iniziato a sbacchettare dal volo precedente finito in un crash ad ipervelocità sulla catasta da bruciare che si vede in basso nel filmato.
Non si è rotto nulla, neanche piegato lo spindle, ma devo abbassare lo stesso il gain di coda.

Ormai aspetto di avere i pezzi per finirlo, cuscinetti compresi.

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Vecchio 06 settembre 12, 10:13   #2067 (permalink)  Top
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domanda:
ma se già col 2s ed HP08 bisogna limitare i giri per non macinare la coda,
in cosa il 3s è migliore?



...comunque frulla bene!
complimenti.

__________________
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Vecchio 06 settembre 12, 10:50   #2068 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
domanda:
ma se già col 2s ed HP08 bisogna limitare i giri per non macinare la coda,
in cosa il 3s è migliore?



...comunque frulla bene!
complimenti.

Solo con l'11T limitavo il throttle sul 2S. Col 10T vado al 100%.

Il 3S ha il 10T e gli stessi giri del 2S, ma non si siede sotto carico.

Prova ad ascoltare i due video, solo ascoltare, la differenza dovrebbe essere lampante

In più, se in futuro avremo una meccanica completa di coda più resistente e precisa, e magari un trave cilindrico allungato con 3 cuscinetti, allora col 3S ci sarà da divertirsi con le velocità smodate
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Vecchio 06 settembre 12, 11:08   #2069 (permalink)  Top
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qualcuno mi può dare delle dritte ? so che siete in gamba e magari mi risparmiate un po' di tempo x i settaggi. Ho una spektrum dx 8 e oggi mi è arrivato il blade 130x,il problema è che fatico anzi non riusciamo a bindare il blade,qualcuno magari ha qualche suggerimento o link da indirizzarmi x capire ...grazie
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Vecchio 06 settembre 12, 12:16   #2070 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MarcoBuldrini Visualizza messaggio
qualcuno mi può dare delle dritte ? so che siete in gamba e magari mi risparmiate un po' di tempo x i settaggi. Ho una spektrum dx 8 e oggi mi è arrivato il blade 130x,il problema è che fatico anzi non riusciamo a bindare il blade,qualcuno magari ha qualche suggerimento o link da indirizzarmi x capire ...grazie
da quel che ho letto, seguendo il manuale di radio e modello (per i settaggi), porta al successo.
tieni però conto che a moltissimi, non sembre il binding riesce alla prima botta.

quindi, se non hai successo, scollega la lipo dal modello, spegni la radio, ricollega la lipo,
riaccendi la radio tenendo tirato la levetta del binding finchè appare il messaggio sul display (almeno cosi si fa sulla DX6i, immagino sia lo stesso sulla DX8), e ripeti finchè hai successo; a me capita anche per 4-5 volte di fila...

Se non riesci ancora, c'è il rischio che la scheda del modello sia difettosa .
Prima di allarmarti, prova a rifare la procedura di binding leggendo attentamente il manuale della radio
ciao,
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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