Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 12, 14:07   #2051 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il 2S con pignone 10T in uno spensierato voletto al crepuscolo.

Un sacco di errori nelle poche manovre che tento di fare, ma correggerli è una passeggiata con un eli così stabile e pronto e soprattutto con un motore che regge

Neanche guardarlo piccolino in finestra. In full HD a schermo intero qualcosa si capisce.


Bravo Lift!

Non sei mica male a volare, sai?
Bello il video con le spiegazioni di ciò che hai fatto. Tra poco mi arriveranno i motori con pignoni e connettori e quasi quasi mi ordino anche i sostegni di coda più lunghi, come i tuoi.

OT:
Devi essere un tipo che ama l'adrenalina: elicotteri simili a proiettili, tavola da surf (in Liguria!)... e poi sei anche un subacqueo... aria/mare... a terra ci stai solo per modificare gli eli??

Continua così!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 14:32   #2052 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Bravo Lift!

Non sei mica male a volare, sai?
Bello il video con le spiegazioni di ciò che hai fatto. Tra poco mi arriveranno i motori con pignoni e connettori e quasi quasi mi ordino anche i sostegni di coda più lunghi, come i tuoi.

OT:
Devi essere un tipo che ama l'adrenalina: elicotteri simili a proiettili, tavola da surf (in Liguria!)... e poi sei anche un subacqueo... aria/mare... a terra ci stai solo per modificare gli eli??

Continua così!
Grazie.
Quei tiranti di coda sono i Microheli, ma sul 3S li ho fatti più lunghi ancora con i supporti Microheli per il rex250 (accorciati ovviamente).

Sono validi anche i morsetti Rakonheli, sono più leggeri di quelli in plastica, ed anche il supporto per il servo di coda in delrin, sempre Rakon è molto leggero.

Se vuoi raddoppiare la guida del pushrod aumenti il peso di un grammo, ma se usi tutti i componenti rakon il peso aumenta di soli 0,20 grammi.

Ah, e ti consiglio anche la coda Rakon mod. 2. Oltra a risparmiare quasi un'altro mezzo grammo, è bellissima. Ce l'ho sul 3S, ma ne prendo un'altra anche per questo, perché la Microheli non mi piace.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 15:43   #2053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Lift, il 130 funziona anche con tre lipo?......modifiche?

Inviato dal mio GT-I9001
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 16:02   #2054 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Lift, il 130 funziona anche con tre lipo?......modifiche?

Inviato dal mio GT-I9001
Non senza modifiche.

Leggi qui
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 16:21   #2055 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Bravo Lift!

Non sei mica male a volare, sai?
Bello il video con le spiegazioni di ciò che hai fatto. Tra poco mi arriveranno i motori con pignoni e connettori e quasi quasi mi ordino anche i sostegni di coda più lunghi, come i tuoi.

OT:
Devi essere un tipo che ama l'adrenalina: elicotteri simili a proiettili, tavola da surf (in Liguria!)... e poi sei anche un subacqueo... aria/mare... a terra ci stai solo per modificare gli eli??

Continua così!
Veramente figo!
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 18:27   #2056 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Lipo e lipo

Ho messo in storage le lipo 2S perché vorrei portare a termine le E-flite, che ritengo le meno performanti del parco, anche se non molto diverse dalle Hyperion 320.

Il video di ieri è stato fatto con una nanotech 350 65C.

Oggi con le lipo E-flite ho sentito una netta differenza nelle prestazioni del motore, ovviamente in negativo.

Allora ho misurato la resistenza interna con il carichino Hyperion, che anche se non sarà precisissimo, almeno da misure ripetibili.

Ebbene, a fronte di un valore di circa 100 mohm per le E-flite, la nanotech misura uno spettacolare 22 mohm.

Credo sia una nanotech particolarmente ben riuscita, perché la 3S stessa razza misura 63 mohm.

Ah, che bello se i lotti fossero tutti uguali
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 19:04   #2057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Mi date una info per cortesia anche se le domande sono stupide?

Ho acquistato le LiPo 450mAh per il blade 130x e il cavo per caricare in Pareallelo 6 LiPo contemporaneamente.
Che impostazioni devo dare al caricabatterie? Quanti Ampere se le carico 6 in contemporanea? Se ne carico di meno che faccio moltiplico il numero di LiPo X 450mAh? Il cavo ha anche il connettore per bilanciare le celle, va usato?

Sono niubbio :-)
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 19:08   #2058 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Mi date una info per cortesia anche se le domande sono stupide?

Ho acquistato le LiPo 450mAh per il blade 130x e il cavo per caricare in Pareallelo 6 LiPo contemporaneamente.
Che impostazioni devo dare al caricabatterie? Quanti Ampere se le carico 6 in contemporanea? Se ne carico di meno che faccio moltiplico il numero di LiPo X 450mAh? Il cavo ha anche il connettore per bilanciare le celle, va usato?

Sono niubbio :-)
Si, devi impostare 450 x il numero di celle.

Ma puoi postare un'immagine del cavo? Non riesco ad immaginarlo un cavo con 6 connettori di potenza e 6 per bilanciamento parallelo.

Io per caricare così uso la paraboard.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 19:14   #2059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non senza modifiche.

Leggi qui

....naaaaa......non se pò ffà.....l'unica cosa che NON sono capace di fare è comprare all'estero.....mannaggia.....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 19:30   #2060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, devi impostare 450 x il numero di celle.

Ma puoi postare un'immagine del cavo? Non riesco ad immaginarlo un cavo con 6 connettori di potenza e 6 per bilanciamento parallelo.

Io per caricare così uso la paraboard.
Qualche post fa su questo thread fa c'era il cavo di hobbywing. ero perplesso, ma l'ho"clonato" e funziona davvero!

in sintesi, non c'è bisogno di dare anche alimentazione ai power leads, ma basta la ricarica/bilanciamento dal relativo connettore. economico e pratico
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002