04 settembre 12, 23:02 | #2031 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però so che Walkera ha un rapporto di trasmissione abbastanza diverso, meno giri di E-flite. Sapendo che il 120, a 1S probabilmente è dotato di meno coppia, ho idea che i giri inferiori risulterebbero insufficienti per il 130X. Ma senza prove reali, le ipotesi rimangono tali. | |
04 settembre 12, 23:15 | #2032 (permalink) Top | |
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Proprio oggi esaminavo le differenze per cercare di " capirci " qualcosa ... Il Walkera 120S ha una coda eccellente con una risposta come ( se non migliore ) del 250 quindi precisa nelle manovre e con una risposta " normale " ai comandi e stop di piroetta corretti . Per fare questo ha , comunque , parecchi giochi ( sembrerebbero troppi , come in verità si nota pure sul 250 ) che non pregiudica assolutamente buoni comportamenti della coda stessa . Il 130 x ha oltre i ( diciamo fisiologici ) giochi - tipo 120 S- anche dei giochi Dell"alberino di coda / cuscinetti /alloggio dei cuscinetti / slider originale e anche con lo slider micro Heli . In realtà nonostante tutti questi ( ulteriori ) giochi tranne un lievissimo transitorio ( ora veramente un frammento di secondo funziona bene - certo non e' quella del 120S . La resa della coda ( IMHO ) del 130X e' comunque strana : sembra di avere un comando poco progressivo che non migliora con gli Expo ma migliora moltissimo con i palini del Walkera 120S . I pezzi Walkera mi sembrano poco usabile per un trapianto di coda ( questo pero ' lo dovrei verificare meglio) Curioso notare che il tail boom sembrerebbe uguale di sezione ma piu ' corto nel Walkera ; molto compatto e robusto il blocco coda del Walkera con pezzi tra di loro che non hanno giochi strani . Già cambiando ( sul 130X)il picht slider con l'upgrade Micro Heli si" sballa " la geometria di coda che rientra un bel poco mettendo i palini piu ' grandi ( del 120S) che riducono rimbalzi e perdita di coda sul passo ,richiedendone meno per compensare . Io credo che i palini di scatola del 130X siano un vero disastro rispetto a quello che sia necessario .
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04 settembre 12, 23:38 | #2033 (permalink) Top |
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Edit Code a confronto Come sapete ma ... Magari mi sfugge qualcosa ma comunque un ( dei tanti ) problema e' che il rinvio dal servo alla leva che comanda il picht slider e' in basso nel 130X e in alto nel Walkera 120S Forse in qualche modo si risolverebbe ma come ?
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04 settembre 12, 23:48 | #2034 (permalink) Top | |
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04 settembre 12, 23:52 | #2035 (permalink) Top | |
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Geniaccio Ti copio !!
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05 settembre 12, 00:25 | #2037 (permalink) Top | |
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Io non ho mai provato i KBDD .. Sulla bontà ( rispetto agli originali ma non ci vuole molto !) dubbi non ci sono . Sulle botte di passo per tener ferma la coda ho dovuto spostare di 2 millimetri il servo verso coda ; ridotto a poco meno di un millimetro con i palini Walkera . Anche come sensazione di progressione normale ( ps ma nessuno la ha notata di voi ?!) E miglioramenti sugli stop da piroetta . La partenza dei settaggi e' stata il classico 90 gradi di coda , gain std , curva thr tutta 90 Magari i palini KBDD sono ancora migliori ?! ...boh
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05 settembre 12, 02:29 | #2038 (permalink) Top | |
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Tanto dalla menata di rimontare l'alberino di coda mi sa che non possiamo sottrarci! Ecco, una cosa che chiederei volentieri a HH è pensare un po' meglio alla facilità di manutenzione... | |
05 settembre 12, 08:00 | #2039 (permalink) Top |
UserPlus | Hp08s/10t [video]
Il 2S con pignone 10T in uno spensierato voletto al crepuscolo. Un sacco di errori nelle poche manovre che tento di fare, ma correggerli è una passeggiata con un eli così stabile e pronto e soprattutto con un motore che regge Neanche guardarlo piccolino in finestra. In full HD a schermo intero qualcosa si capisce. Ultima modifica di liftbag : 05 settembre 12 alle ore 08:10 |
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