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Vecchio 04 settembre 12, 23:02   #2031 (permalink)  Top
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Tutto chiaro sui pignoni Lift grazie.

Ma mi sa che mi sono perso un pezzo della telenovela sulla coda invece: lo slider walkera non va bene perche' i link sono di misura diversa? Ho capito bene?

Ma alla luce di quanto dice Edu (e non avendo il modello): pensare a un trapianto completodel gruppo coda del walkera e' utopia?
Non so se esiste intercambiabilità meccanica tra i due gruppi coda, solo Eduardo ce lo può dire.
Però so che Walkera ha un rapporto di trasmissione abbastanza diverso, meno giri di E-flite.
Sapendo che il 120, a 1S probabilmente è dotato di meno coppia, ho idea che i giri inferiori risulterebbero insufficienti per il 130X.

Ma senza prove reali, le ipotesi rimangono tali.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 23:15   #2032 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Tutto chiaro sui pignoni Lift grazie.

Ma mi sa che mi sono perso un pezzo della telenovela sulla coda invece: lo slider walkera non va bene perche' i link sono di misura diversa? Ho capito bene?

Ma alla luce di quanto dice Edu (e non avendo il modello): pensare a un trapianto completodel gruppo coda del walkera e' utopia?
Allora ...
Proprio oggi esaminavo le differenze per cercare di " capirci " qualcosa ...

Il Walkera 120S ha una coda eccellente con una risposta come ( se non migliore ) del 250 quindi precisa nelle manovre e con una risposta " normale " ai comandi e stop di piroetta corretti .
Per fare questo ha , comunque , parecchi giochi ( sembrerebbero troppi , come in verità si nota pure sul 250 ) che non pregiudica assolutamente buoni comportamenti della coda stessa .

Il 130 x ha oltre i ( diciamo fisiologici ) giochi - tipo 120 S- anche dei giochi Dell"alberino di coda / cuscinetti /alloggio dei cuscinetti / slider originale e anche con lo slider micro Heli .
In realtà nonostante tutti questi ( ulteriori ) giochi tranne un lievissimo transitorio ( ora veramente un frammento di secondo funziona bene - certo non e' quella del 120S .

La resa della coda ( IMHO ) del 130X e' comunque strana : sembra di avere un comando poco progressivo che non migliora con gli Expo ma migliora moltissimo con i palini del Walkera 120S .

I pezzi Walkera mi sembrano poco usabile per un trapianto di coda ( questo pero ' lo dovrei verificare meglio)
Curioso notare che il tail boom sembrerebbe uguale di sezione ma piu ' corto nel Walkera ; molto compatto e robusto il blocco coda del Walkera con pezzi tra di loro che non hanno giochi strani .
Già cambiando ( sul 130X)il picht slider con l'upgrade Micro Heli si" sballa " la geometria di coda che rientra un bel poco mettendo i palini piu ' grandi ( del 120S) che riducono rimbalzi e perdita di coda sul passo ,richiedendone meno per compensare .

Io credo che i palini di scatola del 130X siano un vero disastro rispetto a quello che sia necessario .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 23:38   #2033 (permalink)  Top
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Code a confronto
Come sapete ma ...

Magari mi sfugge qualcosa ma comunque un ( dei tanti ) problema e' che il rinvio dal servo alla leva che comanda il picht slider e' in basso nel 130X e in alto nel Walkera 120S

Forse in qualche modo si risolverebbe ma come ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 23:48   #2034 (permalink)  Top
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Concordo che pure a me smontare l'albero non e'immune da rischi !


Mi sembra geniale la brugolina ( ps ma curva / diritta / modificata ?!) per infilzare !

Io finora con la pinzetta , l'ingranaggio che si " magnetizza " vicino al motore del servo : un disastro !
Brugolina: in effetti ho preso un vecchio raggio di bici, piegato ad angolo retto x un tratto di circa 6 mm e sagomato in modo da entrare nel pignoncino ( scasso a D). Con questo attrezzo riesca forzerà il pignone tra i denti Dell A gear, senza smontare l albero...
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bladebuster

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Vecchio 04 settembre 12, 23:52   #2035 (permalink)  Top
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Brugolina: in effetti ho preso un vecchio raggio di bici, piegato ad angolo retto x un tratto di circa 6 mm e sagomato in modo da entrare nel pignoncino ( scasso a D). Con questo attrezzo riesca forzerà il pignone tra i denti Dell A gear, senza smontare l albero...

Geniaccio

Ti copio !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 00:04   #2036 (permalink)  Top
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Alla luce di quanto rilevato da Edu, tra i palini di coda KBDD e quelli del Walkera 120 a questo punto conviene prendere quest'ultimi come mod più efficiente?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 00:25   #2037 (permalink)  Top
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Domandone:
Alla luce di quanto rilevato da Edu, tra i palini di coda KBDD e quelli del Walkera 120 a questo punto conviene prendere quest'ultimi come mod più efficiente?
....un momento ...
Io non ho mai provato i KBDD ..

Sulla bontà ( rispetto agli originali ma non ci vuole molto !) dubbi non ci sono .

Sulle botte di passo per tener ferma la coda ho dovuto spostare di 2 millimetri il servo verso coda ; ridotto a poco meno di un millimetro con i palini Walkera .

Anche come sensazione di progressione normale ( ps ma nessuno la ha notata di voi ?!)
E miglioramenti sugli stop da piroetta .

La partenza dei settaggi e' stata il classico 90 gradi di coda , gain std , curva thr tutta 90


Magari i palini KBDD sono ancora migliori ?! ...boh
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 02:29   #2038 (permalink)  Top
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E' una buona idea spostare i fili dei servi per poter separare facilmente il telaio : in effetti e' una buona idea incollare l'ingranaggio metallico B ma per farlo la possibilità di aprire il telaio credo sia indispensabile .


Pure a me l'ingranaggio dell'albero A risulta smaniato e lo ho sostituito ...a questo punto non capisco il motivo di non farlo direttamente in metallo ( come upgradato )

O almeno a me , sfugge il motivo di farne due uno in plastica ( che comunque si consuma ingranando con quello metallico )
Ciao Edu, quella di Lift mi sembra la maniera migliore di gestire la manutenzione degli ingranaggi e torque tube. Da ora in poi prenderò spunto e incollero' anche io la coppia conica al tt.

Tanto dalla menata di rimontare l'alberino di coda mi sa che non possiamo sottrarci!

Ecco, una cosa che chiederei volentieri a HH è pensare un po' meglio alla facilità di manutenzione...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 08:00   #2039 (permalink)  Top
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Hp08s/10t [video]

Il 2S con pignone 10T in uno spensierato voletto al crepuscolo.

Un sacco di errori nelle poche manovre che tento di fare, ma correggerli è una passeggiata con un eli così stabile e pronto e soprattutto con un motore che regge

Neanche guardarlo piccolino in finestra. In full HD a schermo intero qualcosa si capisce.



Ultima modifica di liftbag : 05 settembre 12 alle ore 08:10
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Vecchio 05 settembre 12, 08:35   #2040 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il 2S con pignone 10T in uno spensierato voletto al crepuscolo.
Azzarola, hai uno spool-up pulitissimo. Rispetto al mio... ci devo lavorare su!

Comoda la tavola da surf, la metti nella borsa del 130X?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
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