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Vecchio 03 settembre 12, 21:41   #2001 (permalink)  Top
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i miei esercizi per migliorarmi quando piove

...con il 130 non si puo'!!!
Complimenti, ma preferisco quelli sul laghetto!
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Vecchio 03 settembre 12, 21:45   #2002 (permalink)  Top
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i miei esercizi per migliorarmi quando piove

...con il 130 non si puo'!!!
...ciccia come fili.....mi presti i pollici? :p
Io, con uso intensivo di Phoenix sto facendo bei progressi.

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Vecchio 03 settembre 12, 22:55   #2003 (permalink)  Top
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...ciccia come fili.....mi presti i pollici? :p
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Non ci fidiamo...vedere prego!!!
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Vecchio 03 settembre 12, 23:53   #2004 (permalink)  Top
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Ciao, da quello che ho capito questo dovrebbe settare la sensibilità coda?
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Vecchio 04 settembre 12, 00:51   #2005 (permalink)  Top
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Ciao, da quello che ho capito questo dovrebbe settare la sensibilità coda?
Si è lui il video giusto!
Io non ho ancora provato, ma domando agli esperti...per diminuire le vibrazioni lo stick del ciclico deve essere mosso come nel video o bisogna intervenire su quello del rudder?
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Vecchio 04 settembre 12, 09:31   #2006 (permalink)  Top
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Sul serio!.....e mi sento molto meglio ;)
Ora ritrovo la pw per youtube, cosi mi dite se sto andando bene, sia col sim che dal vero.

Info, ma si possono usare le 3s sul 130? o la coda e l'elettronica non regge?

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Grazie , grazie delle belle parole
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Vecchio 04 settembre 12, 15:50   #2008 (permalink)  Top
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Esperienze di ..coda

Allora io ho due 130X
Al primo sostituito il picht slider con uno MH in titanio ma , ho avuto la rottura della coda ...dove alloggia il cuscinetto







Qui ' nel taglio che si e' venuto a creare
si può mettere il " taglio" di un cacciavite






Sul secondo 130X sostituito il picht slider , sempre con un MH in titanio e anche i cuscinetti con cuscinetti MH .
Ho bloccato il cuscinetto piu 'vicino allo slider con ciano ( inutile ..il ciano ha comunque ceduto!) e non ho avuto problemi con la coda !
C'e ' da dire che la scatola di coda probabilmente e' in condizioni migliori ( famosa " C" che e' parallela .

Rimbalzino mantenuto finche ' non ho montato i palini del120S ...o meglio ..,ridotto moltissimo il rimbalzino ma la coda fatica meno ( palini del120S piu ' larghi e rigidi ) a mantenere le botte di passo risultando immobile pur riducendo lo spostamento verso dietro del servo che mi risulta spostato di circa 1mm ( con regolazioni std della leva che comanda il picht slider )
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Vecchio 04 settembre 12, 15:56   #2009 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Astroid Design ha disponibilità di motori HP08S 2S e pignoni.

Un paio di novità importanti sul motore.

Ha l'asse lungo, così il pignone entra per intero (nei miei due il pignone non entra per un paio di mm).

L'altra, che sembra una quisquilia, non la è per nulla. Nella foto della confezione si vede che hanno inserito anche due rondelle oltre alle viti di fissaggio.
E' importante, perché la piccola testa delle viti deforma la plastica della base, soprattutto se si asolano i fori per montare il pignone da 10T.

Si nota che spingo parecchio su questa mod?
E' che l'eli cambia davvero tanto, solo vantaggi. E l'eli diventa ancora più piacevole da pilotare, a tutti i livelli.
ciao ho ordinato il motore e il pignone da astroid e il connettore per 130 x su oversky ...però non ho mai saldato un connettore per motore bls ....e quindi ...chiedo informazioni su come saldare perfettamente il conettore al motototr hp8s...grazie
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 16:13   #2010 (permalink)  Top
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Exclamation Attenzione!

Ragazzi, devo rimangiarmi un consiglio che vi ho dato:

sulla coda, nell'intersezione coda-telaio, NON mettete nessun tipo di spessore o nastro.

Il telaio deve aderire alla coda come un guanto altrimenti si generano forti vibrazioni di coda.

Se avete necessità di stringere la morsa del telaio sulla coda potete sostituire le due viti più esterne che sul telaio tengono la stessa con due delle viti da portaservo.

P.s: ho lavorato sul 130x almeno 10 ore (non scherzo) per risolvere una coda impazzita...dopo aver sostituito tutto (albero di coda, tail pitch control, ingranaggi posteriori, anteriori torque tube, corona, palini, pale, portaservo, cuscinetti torquetube, cuscinetti albero,cuscinetti coda, motore, albero principale e probabilmente altro...) alla fine il problema era dato dallo scotch messo a spessore dove vi ho detto.
Inoltre ho bilanciato perfettamente i palini di coda, cosa a mio avviso fondamentale.

Adesso, nello spool up, l'eli miracolosamente non vibra...

Se avete vibrazioni, armatevi di pazienza e fate contolli per esclusione partendo dall'inizio della catena del movimento e togliendo il resto: Telaio con solo motore, corona principale e albero... poi aggiungete un elemento per volta fino ad arrivare a competare la coda... è lunga ma serve a sradicare qualsiasi vibrazione che fa andare in crisi la centralina.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
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