Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 12, 18:09   #1941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Miiii che scimmia.....-4day all'impatto....
un bel Blade day??
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 21:46   #1942 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
quoto questa configurazione (è anche la mia, a parte l'outrunner inarrivo, che secondo me serve eccome) e aggiungo: invertire le manine di coda (e anche il servo, di conseguenza): la coda diventa un binario! provare per credere.

intendo: far si che gli uniball di coda siano sul bordo di entrata del palino; questo imp'lica di girare le biellette del pitch slider, in modo che l'uniball entri nella bielletta stessa, e richiede girare il servo di coda (non c'è modo per "invertire" il gyro da setup), con tutto il suo supporto. infine bisogna modificare in pò il comando di coda, e riofare lo zero: 10 minuti, ma i risultati si vedono subito!
Ma con le manine invertite hai il TPS Microheli?!

Impossibile per me volare con quella combinazione. Escursione pitch positivo troppo limitata.

E poi devo dire un'altra cosa sulle manine invertite.

Secondo me vanno bene al pelo con il motore standard.

Con l'outrunner non c'è abbastanza anticoppia.

Infatti, rispetto a quando era vergine e settato bene, ora i palini del 2S a riposo sono più inclinati e sul 3S ancora di più.

Più è potente il motore e maggiore è l'esigenza di anticoppia.

Con le manine invertite c'è il limite meccanico della scatola di coda, un limite invalicabile.
Con le manine come esce di fabbrica si può giocare molto per aumentare il passo massimo di coda.

L'unico modo per aumentare l'escursione del passo positivo con le manine invertite è quello di accorciare i link.
Ma i link Walkera, più corti, si incastrano in sfere più grandi, quindi, ammesso che siano compatibili con la testa dell'asse, bisognerebbe mettere anche le manine Walkera.

Per ora vanno molto bene già così, in futuro vedremo...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 22:29   #1943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
La qualità video non è delle migliori e anche il volo, in quanto risulta essere la prima prova di traslato...ma con il tempo spero di migliorare!
Blade 130 X - Prove di traslato - YouTube

L'autore di questo video non consente la riproduzione con l'iPhone

In attesa di vederlo dal pc ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 23:56   #1944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

L'autore di questo video non consente la riproduzione con l'iPhone

In attesa di vederlo dal pc ...
Non capisco perchè fa cosí...eppure non ho indicato alcuna restrizione!
Ciao Doct.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 00:14   #1945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Non capisco perchè fa cosí...eppure non ho indicato alcuna restrizione!
Ciao Doct.
E' una restrizione imposta automaticamente da youtube per via dal copyright. Hai messo come "sfondo sonoro" una canzone coperta dl diritto di autore...se non l'avessi fatto il tuo video non avrebbe avuto alcun tipo di restrizione. Non chiedetemi quale sia il senso e/o il collegamento tra le due cose ma youtube fa così...anche io l'ho dovuto "subire" ogni volta che ho postato un video con musica di proprietà di terzi.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 03:31   #1946 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
E' una restrizione imposta automaticamente da youtube per via dal copyright. Hai messo come "sfondo sonoro" una canzone coperta dl diritto di autore...se non l'avessi fatto il tuo video non avrebbe avuto alcun tipo di restrizione. Non chiedetemi quale sia il senso e/o il collegamento tra le due cose ma youtube fa così...anche io l'ho dovuto "subire" ogni volta che ho postato un video con musica di proprietà di terzi.
Una cosa che non mi piace è la musica di sfondo nei video di eli: voglio godere del fantastico suono del motore e del passo!
Lasciateli col suono reale... vi prego!!!
Chi è d'accordo con me metta il dito qui sotto!!!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 08:56   #1947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
E' una restrizione imposta automaticamente da youtube per via dal copyright. Hai messo come "sfondo sonoro" una canzone coperta dl diritto di autore...se non l'avessi fatto il tuo video non avrebbe avuto alcun tipo di restrizione. Non chiedetemi quale sia il senso e/o il collegamento tra le due cose ma youtube fa così...anche io l'ho dovuto "subire" ogni volta che ho postato un video con musica di proprietà di terzi.
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Una cosa che non mi piace è la musica di sfondo nei video di eli: voglio godere del fantastico suono del motore e del passo!
Lasciateli col suono reale... vi prego!!!
Chi è d'accordo con me metta il dito qui sotto!!!
Ah ecco dov'è il problema...buono a sapersi!

Il prox video lo lasceró con audio originale...comunque anche in questo non ho coperto il suono dell'elicottero...coesistono!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 10:32   #1948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Allora, mi sono sciroppato almeno 4 pulizie dei servi inutilmente sui due elicotteri.
Quando li aprivo mi sembravano puliti ed infatti dopo la pulizia il difetto rimaneva.

Ah già, il difetto
Praticamente mi entrava in traballamento nelle discese di quota e nei cerchi antiorari.

Non potevo credere che fosse il gain, ed invece...

Abbassato di 5 tacche il gain del ciclico ed i traballamenti sono spariti.

Mamma mia che bello il 2S outrunner, potente e precisissimo, fila via liscio come l'olio anche col vento di oggi che non scherza.

Il 3S lo riprendo in mano appena ho i cuscinetti dell'albero, perché quelli che ho su ora sono spampanati e l'eli quando vola suona di ferraglia che non si può sentire
Lift, puoi spiegarmi cosa significa "abbassato di 5 tacche il gain del ciclico"?.....io ho una dx6i
Tank ;)

Inviato dal mio GT-I9001
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 11:37   #1949 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Lift, puoi spiegarmi cosa significa "abbassato di 5 tacche il gain del ciclico"?.....io ho una dx6i
Tank ;)

Inviato dal mio GT-I9001
Significa che hai un menù " segreto " per accedere alla regolazione dei gain del 130X ,qui' e' spiegato in dettaglio come

http://www.baronerosso.it/forum/3276823-post569.html
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 13:02   #1950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
...ma porca puttazza!...aveva ragione la vecchietta che non voleva morire mai perche diceva che si impara sempre una cosa nuova!.......

Me lo traduco....

Tanke
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002