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Vecchio 01 settembre 12, 01:20   #1911 (permalink)  Top
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Lift che ne pensi dell'albero in carbonio pieno della MH, vale la pena come upgrade?
Sia quello in carbonio che quello in titanio risolvono il problema dell'asolamento dei fori col tempo e l'usura.
Anche torsionalmente si comportano molto bene.
Però quello in carbonio in mio possesso ha il diametro appena più sottile e non so se contribuisce al lasco che attualmente ho sul 3S, ma penso di no, il problema serio sono i cuscinetti.

Invece quello in titanio è molto preciso e non pesa tantissimo essendo cavo. Mi piace molto, ma costa assai...


P.S.
Dimenticavo. Gli alberini Microheli hanno un sistema di fissaggio del collarino diverso dall'originale, studiato apposta per eliminare l'eventuale gioco assiale causato da una non corretta distanza tra questo e la ghiera di coda.
E' anche bene sapere che non è compatibile con l'albero stock.

Ultima modifica di liftbag : 01 settembre 12 alle ore 01:26
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Vecchio 01 settembre 12, 09:23   #1912 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da superluke Visualizza messaggio
lo so ...lo so ..... è che ho preso questo 130 x per sperimentare meglio il 3d visto che con il 450 x appena tocchi terra son dolori... ho anche archiviato 2 mcpx con valigetta e 8 batt con molti ricambi che non uso piu e sinceramente se a qualcuno interessano faccio il prezzaccio .......

Grazie mille delle info liftbag ho bloccato ordine degli upgrade microheli...

Luke
ciao, hai mp x gli MCPX...
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Vecchio 01 settembre 12, 09:40   #1913 (permalink)  Top
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Grommet sulle manine

Ci ho ripensato ed è meglio che riporti la mia esperienza con questa mod.

Inizialmente ci ho volato per un po' senza che mi accorgessi di un problema.

Se staccate il link dal piatto e provate ad azionare la manina, sentirete che è molto dura da muovere.
Tutto quello sforzo lo fanno i servi, che potrebbero guastarsi prematuramente.
Per questo motivo, io taglio via una fettina di grommet, come si fa per quello da mettere sul piatto dell'mCP X all'elevatore. In pratica tolgo uno dei due anelli esterni.

Ma c'è di più.
Oggi ho voluto provare a mettere i grommet interi per vedere se potevo diminuire il gain del ciclico.

Beh, l'eli volava spugnoso, con una evidente lentezza nei flip e nel ciclico in generale.
Ma cosa è cambiato rispetto alle prime volte che ho provato dove non avevo notato questa cosa?
La temperatura? Stamattina faceva decisamente freddino. Possibile che l'abbassamento della temperatura influisca così tanto sulla gomma?

Ad ogni modo, io consiglio di levare una fettina, soprattutto per non stressare eccessivamente i servi.
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Vecchio 01 settembre 12, 09:47   #1914 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ci ho ripensato ed è meglio che riporti la mia esperienza con questa mod.

Inizialmente ci ho volato per un po' senza che mi accorgessi di un problema.

Se staccate il link dal piatto e provate ad azionare la manina, sentirete che è molto dura da muovere.
Tutto quello sforzo lo fanno i servi, che potrebbero guastarsi prematuramente.
Per questo motivo, io taglio via una fettina di grommet, come si fa per quello da mettere sul piatto dell'mCP X all'elevatore.

Ad ogni modo, io consiglio di levare una fettina, soprattutto per non stressare eccessivamente i servi.
Ciao
Invece di tagliare perche 'non provi , come faccio io a " schiacciare " in una pinza per farli " dimagrire " il giusto ?!
Prova ..

Ricapitolando ....in base a quale e ' la misura piu ' " giusta " lo schiacci ( in particolare quello " anteriore" per renderlo dello spessore " voluto " / " corretto " in una pinza finche ' non e' quello che vuoi ottenere .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 10:00   #1915 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Invece di tagliare perche 'non provi , come faccio io a " schiacciare " in una pinza per farli " dimagrire " il giusto ?!
Prova ..

Ricapitolando ....in base a quale e ' la misura piu ' " giusta " lo schiacci ( in particolare quello " anteriore" per renderlo dello spessore " voluto " / " corretto " in una pinza finche ' non e' quello che vuoi ottenere .
Mi sembra una buona soluzione anche questa
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Vecchio 01 settembre 12, 10:18   #1916 (permalink)  Top
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Anche io usato la pinza... È perô corretto fate attenzione all abbassarsi della temperatura!!
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Vecchio 01 settembre 12, 11:13   #1917 (permalink)  Top
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Anche io usato la pinza...!!
Eravamo arrivati allo stesso sistema
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Vecchio 01 settembre 12, 11:43   #1918 (permalink)  Top
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Nel frattempo sono arrivate le manine MH


Visti gli ultimi flop della casa wietnamita è meglio aspettare cosa dicono gli ammerricani
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Vecchio 01 settembre 12, 11:55   #1919 (permalink)  Top
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Ultimi flop ...io direi frequenti flop

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Nel frattempo sono arrivate le manine MH


Visti gli ultimi flop della casa wietnamita è meglio aspettare cosa dicono gli ammerricani
Fumo negli occhi
....ultimi flop ...dici ?

Se vogliamo dirla tutta già quando cambiavamo le code del Rex 250 con la " luccicante " e bellissima coda microheli avevamo code ancora piu ' " approssimative " .

Io non credo che microheli possa vantare tanti pezzi migliori di quelli originali ...

Ps ( IMHO ) sicuramente gli swashplate del Mcpx e del 120 sono buoni ma già , come scritto , coda completa del 250 ( manine con cuscinetti drammatici ) coda alluminio del Mcpx scandalosa ...
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Vecchio 01 settembre 12, 12:00   #1920 (permalink)  Top
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Fumo negli occhi
....ultimi flop ...dici ?

Se vogliamo dirla tutta già quando cambiavamo le code del Rex 250 con la " luccicante " e bellissima coda microheli avevamo code ancora piu ' " approssimative " .

Io non credo che microheli possa vantare tanti pezzi migliori di quelli originali ...

Ps ( IMHO ) sicuramente gli swashplate del Mcpx e del 120 sono buoni ma già , come scritto , coda completa del 250 ( manine con cuscinetti drammatici ) coda alluminio del Mcpx scandalosa ...
Però questi hanno nel titolo addirittura cuscinetti reggispinta (thrust bearing), molto probabilmente, cuscinetti angolari.

Vedremo, io le provo, ma non faccio più l'errore di prenderne due coppie
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