28 aprile 12, 15:38 | #181 (permalink) Top |
Guest
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Mah scusate l'ignoranza... Non ho mai avuto una lipo 2s tra le mani... Mi sembra di capire che una 2s NON abbia un connettore di potenza e uno di bilanciamento quindi? Solo quello che avete postato... Ergo le ricarichi attaccandole al bilanciatore del cb? (Ammesso di avere un cb che lo faccia... E' corretto o nn ho capito una mazza? :-) |
28 aprile 12, 17:30 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
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Le lipo 2s della e-flite invece, non hanno il connettore di potenza, ed usano un solo connettore per ricarica bilanciata e scarica. Questa sotto ad es è la stessa lipo di sopra ma in stile e-flite. Quindi: a) le ricarichi col cb incluso nella confezione, che ha il connettore giusto perchè non è quello standard, ma ci diventi vecchio perchè ne carichi una alla volta. b) usi un cavo tipo quello che ha postato liftbag, usi un cb degno di questo nome e ne carichi fino a 6 in parallelo. c) te ne costruisci uno, cosa che ho fatto per le lipo del beast umx che hanno lo stesso connettore di cui stiamo parlando, che si chiama jst-ph, mentre quello normale si chiama jst-xh. A te la scelta. | |
28 aprile 12, 18:44 | #183 (permalink) Top |
Guest
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Kabock sei come al solito chiarissimo, preciso e dritto al punto grazie Ovviamente la scelta e' una sola: caricarle in parallelo. Ma e' proprio qui il mio dubbio. Normalmente colleghi tutti I positivi e negativi insieme e li attacchi ai rispettivi cavi di potenza del cb. Poi colleghi tutte le celle N1 insieme, tutte le celle N2 insieme etc etc e infili nella presa bilanciatore. Ora con quel cavo eflite come fai? Cioe' il cavetto postato da lift sul 'lato cb' come e' fatto? Ha solo uno spinotto JST xh da mettere nel cb oppure ha I 2 cavi di potenza e lo spinotto bilanciatore? Ecco in realta' cosa intendevo ;-) Ps ad ogni modo vedo che siamo tutti zitti zitti MA ahahah...siamo gia' tutti in fase preparatoria per arrivare 'full speed' il giorno del debutto ;-) |
28 aprile 12, 18:55 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Siamo alla 19esima pagina senza che sia ancora uscito, anzi... Da parte mia, anche se ancora non ho fatto nulla, e nulla farò fin quando non è stato ben collaudato, aspetto e cerco in giro sempre. |
28 aprile 12, 19:18 | #185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
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| Citazione:
Dal lato cb ci sono i due connettori di potenza a banana da 4mm e il connettore di bilanciamento standard jst-xh 2s, e dall'altro lato ci sono 6 slot per collegarci le lipine e-flite. Essendo in parallelo ne puoi collegare da una a 6, funziona lo stesso. Nei cb meno sofisticati non serve collegare i cavi a banana, ma bisogna starci attenti perchè se si toccano vanno in corto. | |
28 aprile 12, 19:28 | #186 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sulle lipo userò connettori standard E-flite, cioè jst-ph, e la carica la farò in parallelo col cavetto dell'immagine ed il mio fido caricabatterie. Anche se attualmente le lipo alternative utilizzabili si trovano soltanto con connettore jst esc e plug di bilanciamento jst-xh 2s, è probabile che il mercato sfornerà alternative più performanti compatibili. Nel frattempo, per usare le 460 o altro, cavo via il cavo di potenza e sostituisco il connettore di bilanciamento con il jst-ph. Tra l'altro, la soluzione è anche più leggera. Ultima modifica di liftbag : 28 aprile 12 alle ore 19:36 | |
28 aprile 12, 20:18 | #187 (permalink) Top |
User | Anche io qualche giorno fa...anche se non le ho prese per il 130x...ma per un eventuale aereo eflite 2s...ho fatto una scorta di vari connettori i prezzi sono molto buoni da quel venditore eh eh ha anche quelli per l' mcpx!
__________________ _____matrixFLYER_____ |
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