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Vecchio 29 agosto 12, 22:12   #1801 (permalink)  Top
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Allora dopo non poche peripezie per fare il binding (potevano dirlo che la radio deve stare praticamente attaccata) ed un paio di cappottamenti durante lo spool-up (stava senza canopy dipende da questo?) sembra fungere... ma in casa non posso provarlo. Quindi il collaudo è rinviato a domani. Ma è normale che durante lo spool-up si agita tutto ed il motore a bassi regimi fa uno strano rumore tutt'altro che rassicurante?
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Vecchio 29 agosto 12, 22:17   #1802 (permalink)  Top
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AMa è normale che durante lo spool-up si agita tutto ed il motore a bassi regimi fa uno strano rumore tutt'altro che rassicurante?
Non tanto
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Vecchio 29 agosto 12, 22:27   #1803 (permalink)  Top
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Allora dopo non poche peripezie per fare il binding (potevano dirlo che la radio deve stare praticamente attaccata) ed un paio di cappottamenti durante lo spool-up (stava senza canopy dipende da questo?) sembra fungere... ma in casa non posso provarlo. Quindi il collaudo è rinviato a domani. Ma è normale che durante lo spool-up si agita tutto ed il motore a bassi regimi fa uno strano rumore tutt'altro che rassicurante?

Guarda questo video su YouTube:

130X tail problem - YouTube


Tipo questo ?
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Vecchio 29 agosto 12, 22:44   #1804 (permalink)  Top
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130X tail problem - YouTube


Tipo questo ?
Potrebbe essere, ad ogni modo mi si è staccata una manina di coda mentre provavo (si è svitata!) rompendosi la pallina dove si attacca il link. Non so se tutto dipendeva da questo. C'è qualche problema noto che si manifesta in tal modo? Domani vado a comprarla da jonathan (fortuna che è vicino...).
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Vecchio 29 agosto 12, 22:55   #1805 (permalink)  Top
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Si, il problema sembra proprio essere stato la manina di coda. Ora non fa più strani rumori a basso regime. In compenso non pare avere problemi di binding!

In proposito tra le istruzioni c'era un foglietto last minute che diceva di attendere circa 5 secondi dall'accensione della radio prima di collegare la lipo, altrimenti entra in bind. Non è che dipende da questo i problemi che avete?

Visto che mi trovo a passare da Jonathan c'è altro che conviene prendere?
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Vecchio 29 agosto 12, 23:00   #1806 (permalink)  Top
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Si, il problema sembra proprio essere stato la manina di coda. Ora non fa più strani rumori a basso regime. In compenso non pare avere problemi di binding!

In proposito tra le istruzioni c'era un foglietto last minute che diceva di attendere circa 5 secondi dall'accensione della radio prima di collegare la lipo, altrimenti entra in bind. Non è che dipende da questo i problemi che avete?

Visto che mi trovo a passare da Jonathan c'è altro che conviene prendere?
Non cantare vittoria troppo presto col binding.
Grrr, jonathan vicino, invidiaaaaaaaaaaa.... qua abbiamo la consegna jonathan una volta a settimana, salvo impedimenti come ora che il negoziante genovese è in ferie.
Prenditi le pale colorate e magari anche la canopy... non so dove lo usi ma al parco con lo sfondo degli alberi, la colorazione originale è mimetica in modo eccellente e dopo qualche metro non lo vedi più.
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Vecchio 29 agosto 12, 23:04   #1807 (permalink)  Top
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Si, il problema sembra proprio essere stato la manina di coda. Ora non fa più strani rumori a basso regime. In compenso non pare avere problemi di binding!
Sì però HH ha stufato a mettere in circolazione modelli mal assemblati in fabbrica.
Va bene che è meglio fare i controlli prevolo e non fidarsi del BNF ma non si può stare maniacalmente attenti a tutto prima di volare sto microbo.

Siccome sti ammerricani si fanno pagare molto bene, è giusto che non si comportino da "cinesi"...
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Vecchio 29 agosto 12, 23:05   #1808 (permalink)  Top
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Non cantare vittoria troppo presto col binding.
Grrr, jonathan vicino, invidiaaaaaaaaaaa.... qua abbiamo la consegna jonathan una volta a settimana, salvo impedimenti come ora che il negoziante genovese è in ferie.
Considera che degli ely che ho ha i ricambi solo del 130X!

Una volta recuperata la manina sostitutiva sulla nano vite che la fissa va il frenafiletti suppongo.
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Vecchio 29 agosto 12, 23:07   #1809 (permalink)  Top
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Va bene che è meglio fare i controlli prevolo e non fidarsi del BNF ma non si può stare maniacalmente attenti a tutto prima di volare sto microbo.
Anche perchè le avevo controllate e sembravano stare a posto.
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Vecchio 29 agosto 12, 23:08   #1810 (permalink)  Top
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Si, il problema sembra proprio essere stato la manina di coda. Ora non fa più strani rumori a basso regime. In compenso non pare avere problemi di binding!

In proposito tra le istruzioni c'era un foglietto last minute che diceva di attendere circa 5 secondi dall'accensione della radio prima di collegare la lipo, altrimenti entra in bind. Non è che dipende da questo i problemi che avete?

Visto che mi trovo a passare da Jonathan c'è altro che conviene prendere?
Pale colorate e palini, tail pitch slider, tail gear A metal, scatola di coda, cuscini flangiati di coda, lipo fullpower 500 mAh e microconnettori, tail gear C e D. Un main gear.
Buon divertimento!
__________________
bladebuster

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