Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 12, 18:38   #1731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ciao Milanesi (e non), ma alla fine non ho capito se sto 130 va bene o no.....sapete, in vista del luuungo inverno....
Ho letto un bel pò di pagine (random per la verità) e ho sentito parlare di difetti qua e là, vedi slider appunto e upgrade necessari......mah.....
Va alla grande con qualche debolezza aggiustabile, io lo riprenderei
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 19:28   #1732 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ho preso ieri il 130. Ci ho fatto un voletto solo questa mattina, in salotto.
L'ho trovato molto stabile. Ho provato le seguenti manovre: hovering, volo all'indietro, volo normale, ho fatto un po di correzioni pesanti per vedere il tempo di stabilizzazione, traslato.....
Non so voi ma mi sembra molto piu piantato. Spero di non avere problemi con la coda.
Consigli su upgrade in metallo?

p.s.
Quale manovra 3d mi suggerireste per vedere come me la cavo? La cosa piu semplice.

Inviato dal mio GT-I9001
Per ora solo il pitch slider Microheli che per ora va alla grande e riduce i giochi.

Evita come la peste le manine (ora ho la conferma che non vanno) e la scatola di coda.
Soprattutto, già che ci sono, è bene sapere che l'alberino di coda realizzato da MH è incompatibile con le manine originali e quindi le loro manine vendute separatamente non vanno nell'alberino E-flite.
Inoltre l'alberino MH sembra leggermente più largo, si fa molta fatica ad inserire l'ingranaggio D e ho avuto l'impressione che l'ingranaggio di rovini molto più facilmente che con l'alberino stock.

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Guarda, di quelle per l'Mcpx te lo volevo dire io! Erano penose.
No, io ho lo slider originale e devo dire che se la coda è in bolla , secondo il check up che ho postato qualche giorno fà, l'eli non scoda per niente e va bene così.
Ovviamente benvengano soluzioni per ridurre i giochi di coda.

Pensa che alla fine di ogni volo mi metto a soffiare nel motore per circa un minuto!
Andrea, è ora che cominci a considerare di sostituire il motore con l'outrunner.
Avrai più tempo utile di volo anche con le lipo originali, nessun problema di riscaldamento e davvero quella potenza in più che manca.

Se decidi, HP08S 800 kv 2S con pignone da 10T, oppure Spin 8800kv 2S con pignone da 9T.

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
la cosa più semplice è: aspetta che si rompa, forellino da 1mm, pin di metallo (graffetta da ufficio), goccia di CA. altro che microheli...
per 4 euro te la faccio io...
Quoto
Ma anche se MH mi è caduta parecchio in basso come marchio (per le recenti castronerie uscite proprio per il nostro 130), il TPS va davvero bene e per me è l'unico upgrade che vale la pena acquistare.

Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
ciao volevo sapere ma per montare questo motore non occorre esc aggiuntivi?*
http://www.miracle-mart.com/store/im...8800_G_LRG.jpg
ho visto regalano il connettore.....io adesso per u n mese ho il gesso dopo volaaaaaaaaa.......
No, si usa tranquillamente con esc integrato. Ma il pignone lo devi acquistare, pare che il 9T sia perfetto su questo motore.

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Sonotornato ora dall ufficio....precipitato in salotto, preso il microbo e svolazzato in terrazzo......è un fenomeno, non c'è altro da dire, e parlo da inesperto (a confronto di chi ne sa molto piu di me).

È manovrabilissimo. Fino a poco tempo fa postavo sul 3d dell mcpx, ora sarò fisso qui;)

Sperando, ripeto, sperando che non si presenti il problema della coda, penso che sarà il mio compagno di viaggi (ma portero anche l mcpx).

Ora mi butto un po sugli up grade, penso di dare un'occhiata a microhely.........ma se qualcuno ha consigli, sono piu che ben accetti.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Li avrai già letti sopra

Ciao
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 19:40   #1733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per ora solo il pitch slider Microheli che per ora va alla grande e riduce i giochi.

Evita come la peste le manine (ora ho la conferma che non vanno) e la scatola di coda.
Soprattutto, già che ci sono, è bene sapere che l'alberino di coda realizzato da MH è incompatibile con le manine originali e quindi le loro manine vendute separatamente non vanno nell'alberino E-flite.
Inoltre l'alberino MH sembra leggermente più largo, si fa molta fatica ad inserire l'ingranaggio D e ho avuto l'impressione che l'ingranaggio di rovini molto più facilmente che con l'alberino stock.



Andrea, è ora che cominci a considerare di sostituire il motore con l'outrunner.
Avrai più tempo utile di volo anche con le lipo originali, nessun problema di riscaldamento e davvero quella potenza in più che manca.

Se decidi, HP08S 800 kv 2S con pignone da 10T, oppure Spin 8800kv 2S con pignone da 9T.



Quoto
Ma anche se MH mi è caduta parecchio in basso come marchio (per le recenti castronerie uscite proprio per il nostro 130), il TPS va davvero bene e per me è l'unico upgrade che vale la pena acquistare.



No, si usa tranquillamente con esc integrato. Ma il pignone lo devi acquistare, pare che il 9T sia perfetto su questo motore.



Li avrai già letti sopra

Ciao
allora se ho capito bene basta comprare solo il pignone e esc gia integrato nella 3in 1 regge il motore tranquillamente..
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 19:44   #1734 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
allora se ho capito bene basta comprare solo il pignone e esc gia integrato nella 3in 1 regge il motore tranquillamente..
Si, negli states lo usano senza problemi da più di un mese ed io uso l'HP08S che credo sia anche più potente. Per ora va alla grande
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 21:15   #1735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
la cosa più semplice è: aspetta che si rompa, forellino da 1mm, pin di metallo (graffetta da ufficio), goccia di CA. altro che microheli...
per 4 euro te la faccio io...
Curiosità :
Come lo fai il forellino ?( con che tipo di trapano , dremmell?)

A che profondità ? Tipo 2 mm di profondità per uno di diametro ?! Giusto ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 21:21   #1736 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità :
Come lo fai il forellino ?( con che tipo di trapano , dremmell?)

A che profondità ? Tipo 2 mm di profondità per uno di diametro ?! Giusto ?!
Io questo tipo di fori nella plastica li faccio con la punta a mano.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 21:36   #1737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio



Andrea, è ora che cominci a considerare di sostituire il motore con l'outrunner.
Avrai più tempo utile di volo anche con le lipo originali, nessun problema di riscaldamento e davvero quella potenza in più che manca.

Se decidi, HP08S 800 kv 2S con pignone da 10T, oppure Spin 8800kv 2S con pignone da 9T.


Come dirti di no ??

Appena riapre il mio negoziante di Genova acquisterò un nuovo 130 e il vecchio lo dedicherò alle modifiche...

Intanto mi metto alla ricerca del motorello.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 21:37   #1738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io questo tipo di fori nella plastica li faccio con la punta a mano.
Io usi un dremelino, ha il vantaggio di non oscillare.
La profondità è poca, poichè si arriva subito al cuscinetto, ma va bene. Il pernino lo taglio sempre col dremelda una graffetta, e lo svaso un pelo x entrare nel foro. Goccione di CA forte a fare un pò di base et voilà!

Ps: questa è la mia ricetta, ma ci saranno esecuzioni migliori fatte dai precisi. A roma mi chiamerebbero pecione...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 21:41   #1739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Allora con i suggerimenti avuti i miei tre slider li " ricondiziono "



Nessuno ha preso queste

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 450mAh 2S 65-130C Lipo Pack (E-flite Blade 130X)

Io ne ho prese un paio : mi sembrano interessanti indipendentemente dal fatto che hanno il connettore ..il peso sembrerebbe 3 grammi superiore alla lipo std
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 21:45   #1740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
@Lift : dove posso prendere hp08s che arrivi veloce? Il pignone sarebbe un modulo 0,25?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002