Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 12, 15:20   #1721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Perchè vedo che il cavetto balance HK ha i plugs a banana (collegati al balance)
dove collego il grappolo dei cavetti che va ai power leads?
Quello di HK che ho postato prima, è specifico per le lipo con connettore jst-PH, che sarebbe quello dei micro aerei a 2s e del 130x.
Come saprai, questo tipo di lipo non ha due cavi diversi, ma uno solo sia per la scarica che per il bilanciamento.
Dato che quasi tutti i caricabatterie un pò più evoluti non caricano collegando solo il plug di bilanciamento, ecco che nasce la necessità di collegare i banana plug al cavetto di bilanciamento per "ingannare" il CB e far partire regolarmente la carica.
Nelle lipo con due connettori, questo collegamento è fatto internamente, e quindi non lo vedi, ma è lo stesso identico principio.
Per caricare le lipo con due connettori io uso questa board da sola per caricare le lipo del 450

la board più quest'altro cavo

per le lipo che hanno il connettore di potenza jst.
Se tu usi un altro tipo di connettore dovrai cercare/crearti il cavo adatto alle tue esigenze.
Non so se mi sono spiegato chiaramente. Spero di si
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 16:03   #1722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Quello di HK che ho postato prima, è specifico per le lipo con connettore jst-PH, che sarebbe quello dei micro aerei a 2s e del 130x.
Come saprai, questo tipo di lipo non ha due cavi diversi, ma uno solo sia per la scarica che per il bilanciamento.
Dato che quasi tutti i caricabatterie un pò più evoluti non caricano collegando solo il plug di bilanciamento, ecco che nasce la necessità di collegare i banana plug al cavetto di bilanciamento per "ingannare" il CB e far partire regolarmente la carica.
Nelle lipo con due connettori, questo collegamento è fatto internamente, e quindi non lo vedi, ma è lo stesso identico principio.
Per caricare le lipo con due connettori io uso questa board da sola per caricare le lipo del 450

la board più quest'altro cavo

per le lipo che hanno il connettore di potenza jst.
Se tu usi un altro tipo di connettore dovrai cercare/crearti il cavo adatto alle tue esigenze.
Non so se mi sono spiegato chiaramente. Spero di si
OK adesso mi torna: i plugs e il balance vengono "collettati" nei soli plugs di bilanciamento, per ingannare i CB... astuto!

in effetti io ho messo nelle mie lipette fullpower i microdeans, e mi ostino a usare sia i powerleads che i balance plugs per la carica, ma in effetti se modifico il mio harness, posso portare in giro meno cavi, e fare meno connessioni per la ricarica. ottimo!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 16:55   #1723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
... ok, come non detto. Errore mio :-)
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 17:11   #1724 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Azz....
speravo in una offerta combo come sulle lipo del mcpx con il cavetto per il parallelo....
invece nada al momento....

Cambiando discorso e tornando al pitch slider originale... ma il pin si rompe proprio alla base? Mi chiedevo se una goccia di attack o similari ala base del pin (da nuovo ovvviamente) potesse in qualche modo aiutare e evitare che si rompa..
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 17:37   #1725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Azz....
speravo in una offerta combo come sulle lipo del mcpx con il cavetto per il parallelo....
invece nada al momento....

Cambiando discorso e tornando al pitch slider originale... ma il pin si rompe proprio alla base? Mi chiedevo se una goccia di attack o similari ala base del pin (da nuovo ovvviamente) potesse in qualche modo aiutare e evitare che si rompa..
la cosa più semplice è: aspetta che si rompa, forellino da 1mm, pin di metallo (graffetta da ufficio), goccia di CA. altro che microheli...
per 4 euro te la faccio io...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 18:03   #1726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
la cosa più semplice è: aspetta che si rompa, forellino da 1mm, pin di metallo (graffetta da ufficio), goccia di CA. altro che microheli...
per 4 euro te la faccio io...
Ciao Milanesi (e non), ma alla fine non ho capito se sto 130 va bene o no.....sapete, in vista del luuungo inverno....
Ho letto un bel pò di pagine (random per la verità) e ho sentito parlare di difetti qua e là, vedi slider appunto e upgrade necessari......mah.....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 18:17   #1727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
ciao volevo sapere ma per montare questo motore non occorre esc aggiuntivi?*
http://www.miracle-mart.com/store/im...8800_G_LRG.jpg
ho visto regalano il connettore.....io adesso per u n mese ho il gesso dopo volaaaaaaaaa.......
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 18:21   #1728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ciao Milanesi (e non), ma alla fine non ho capito se sto 130 va bene o no.....sapete, in vista del luuungo inverno....
Ho letto un bel pò di pagine (random per la verità) e ho sentito parlare di difetti qua e là, vedi slider appunto e upgrade necessari......mah.....
Sonotornato ora dall ufficio....precipitato in salotto, preso il microbo e svolazzato in terrazzo......è un fenomeno, non c'è altro da dire, e parlo da inesperto (a confronto di chi ne sa molto piu di me).

È manovrabilissimo. Fino a poco tempo fa postavo sul 3d dell mcpx, ora sarò fisso qui;)

Sperando, ripeto, sperando che non si presenti il problema della coda, penso che sarà il mio compagno di viaggi (ma portero anche l mcpx).

Ora mi butto un po sugli up grade, penso di dare un'occhiata a microhely.........ma se qualcuno ha consigli, sono piu che ben accetti.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 18:29   #1729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ora mi butto un po sugli up grade, penso di dare un'occhiata a microhely.........ma se qualcuno ha consigli, sono piu che ben accetti.
Se vuoi prendere upgrade da MicroHeli prendi (per ora) solo il pitch slider, gli altri upgrade della coda sono inutil se non dannosi.
Inoltre siamo anvora in attesa di verifiche sul fronte RH.
Un consiglio: finchè ti vola bene...nun lo toccà!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 18:34   #1730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Se vuoi prendere upgrade da MicroHeli prendi (per ora) solo il pitch slider, gli altri upgrade della coda sono inutil se non dannosi.
Inoltre siamo anvora in attesa di verifiche sul fronte RH.
Un consiglio: finchè ti vola bene...nun lo toccà!!
Hahahaha.......ok, grazie del consiglio. Pensavo di iniziare a farmi due conti. Accidenti come vola bene......sto aspettando che si ricarichi la lipo, poi mi faccio altri 4 minuti di puro godimento post lavoro.....un toccasana genuinissimo ;)
Si, spero che si mettano una mano sul pelo del cuore......;)
Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002