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Vecchio 28 agosto 12, 12:22   #1711 (permalink)  Top
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Finalmente! Ma sbaglio o ha anche il cavo per il bilanciamento!?

@ Steno: ora ci sono lipo e cavo HK...non hai più scuse per rimandare l'acquisto!! Ahhahahah
E per forza, è una 2S

I singoli elementi di ogni cella sono in parallelo con quelli delle altre celle e non hanno quindi alcun bisogno di bilanciamento tra di loro (vedi commento sopra sul sempreverde argomento serie/parallelo), ma i due gruppi di celle in parallelo, il CB li vede come due singole celle in serie, per questo c'è bisogno del bilanciatore
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Vecchio 28 agosto 12, 13:08   #1712 (permalink)  Top
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La ricarica parallela non mi convince dal punto di vista del bilanciamento.
Preferisco la carica in serie di 3 batterie alla volta (diventa una 6s di pari mAh) così i singoli elementi vengono bilanciati e ho comunque tre batterie cariche in un quarto d'ora.
Soltanto se ti va di documentarti un pochino

Sono comunque letture interessanti, anche se non ti convinceranno

https://sites.google.com/site/tjingu...allel-charging

Parallel LiPo Charging ? The Faster & Safer Way To Charge?
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Vecchio 28 agosto 12, 13:40   #1713 (permalink)  Top
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Soltanto se ti va di documentarti un pochino

Sono comunque letture interessanti, anche se non ti convinceranno

https://sites.google.com/site/tjingu...allel-charging

Parallel LiPo Charging ? The Faster & Safer Way To Charge?
uhmm..
faccio anche io parallel charging, e mi sono fatto i cavetti da me; però collego sia i power leads che i balance leads (in parallelo) al CB, non solo i balance leads. sbaglio? o mi sfugge qualcosa?
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bladebuster

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Vecchio 28 agosto 12, 14:00   #1714 (permalink)  Top
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E' giusto collegare sia il cavo di potenza che quello di bilanciamento.
Perchè dici che ti sfugge qualcosa?
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Vecchio 28 agosto 12, 14:03   #1715 (permalink)  Top
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Ho preso ieri il 130. Ci ho fatto un voletto solo questa mattina, in salotto.
L'ho trovato molto stabile. Ho provato le seguenti manovre: hovering, volo all'indietro, volo normale, ho fatto un po di correzioni pesanti per vedere il tempo di stabilizzazione, traslato.....
Non so voi ma mi sembra molto piu piantato. Spero di non avere problemi con la coda.
Consigli su upgrade in metallo?

p.s.
Quale manovra 3d mi suggerireste per vedere come me la cavo? La cosa piu semplice.

Inviato dal mio GT-I9001
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 28 agosto 12, 14:17   #1716 (permalink)  Top
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@ andreaoyeah

Quale lipo ritieni piu ' adatta al 130x ?
Per adesso ho volato con le originali, con le Nanotech 65-130 350mah e con le FullPower 500mah 30-45c.

Le prime sono sicuramente le più piccole e leggere, spingono subito un pò meno ma l'eli è sensibilmente meno oberato dal peso.

Le Nanotech e le FullPower, anche se sulla carta dovrebbero esser due cose completamente diverse per grandezza e scarica, sono secondo me la stessa batteria rimarchiata. Hanno dimensioni identiche. Funzionano alla grande per 2 minuti e 30 circa poi fine volo 3d.

Queste batterie di stazza più grande hanno però un grave difetto: premono sulla canopy che al primo crash si apre.

Oggi o domani dovrebbe arrivarmi una Thunder Power da 65C 325mah.
Le sue dimensioni dovrebbero esser molto più simili all'originali e la scarica "reale".
Sul t-rex 450 le Thunder Power 2200 65C sono incredibili. Sempre quadratissime e con prestazioni eccellenti. Quindi confido nelle piccole per il 130x.
Piccola postilla: una TP 325 65C costa intorno ai 17 euro o 17 dollari dall'America...
Sono difficili da trovare in Europa e FastLad mi ha detto che per ora non le prenderà...
Io, la singola batteria l'ho presa da "La Casa del modellismo" che non ne ha più.. però la settimana prossima contatterà il fornitore.
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Vecchio 28 agosto 12, 14:23   #1717 (permalink)  Top
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E' giusto collegare sia il cavo di potenza che quello di bilanciamento.
Perchè dici che ti sfugge qualcosa?
Perchè vedo che il cavetto balance HK ha i plugs a banana (collegati al balance)
dove collego il grappolo dei cavetti che va ai power leads?
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Vecchio 28 agosto 12, 14:27   #1718 (permalink)  Top
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@andreayeah:
Grazie .

In effetti le Thunder Power ( tranne quelle di misura std x Mcpx - IMHO -)sono sempre spettacolari , praticamente " il riferimento " ) e sicuramente saranno le migliori per il 130 ( aspettiamo te per la conferma )

Io ho preso per test un paio di HK ( le nuove nano tech già cablate originali ) .


Ps ricapitolando tu ora stai usando come upgrade sul modello ?
Lo slider MH ?

Certo reggere tutta la " mole di lavoro " qualsiasi modello andrebbe in crisi dopo dieci giorni 30X 10 =ben trecento voli )
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Vecchio 28 agosto 12, 14:43   #1719 (permalink)  Top
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Soltanto se ti va di documentarti un pochino

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https://sites.google.com/site/tjingu...allel-charging

Parallel LiPo Charging ? The Faster & Safer Way To Charge?
Grazie dei link, interessanti davvero. In effetti non trovo punti deboli nel ragionamento, con l'attenzione di attaccare prima i cavi principali e poi quelli di bilanciamento (e l'ovvia precondizione di avere batterie con livello simile di scarica). Devo quindi rivedere la mia posizione sulla carica parallela (solo gli scemi non cambiano mai idea)
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Vecchio 28 agosto 12, 14:47   #1720 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@andreayeah:
Grazie .

In effetti le Thunder Power ( tranne quelle di misura std x Mcpx - IMHO -)sono sempre spettacolari , praticamente " il riferimento " ) e sicuramente saranno le migliori per il 130 ( aspettiamo te per la conferma )

Io ho preso per test un paio di HK ( le nuove nano tech già cablate originali ) .


Ps ricapitolando tu ora stai usando come upgrade sul modello ?
Lo slider MH ?

Certo reggere tutta la " mole di lavoro " qualsiasi modello andrebbe in crisi dopo dieci giorni 30X 10 =ben trecento voli )
Sei proprio un tester significativo
Guarda, di quelle per l'Mcpx te lo volevo dire io! Erano penose.
No, io ho lo slider originale e devo dire che se la coda è in bolla , secondo il check up che ho postato qualche giorno fà, l'eli non scoda per niente e va bene così.
Ovviamente benvengano soluzioni per ridurre i giochi di coda.

Pensa che alla fine di ogni volo mi metto a soffiare nel motore per circa un minuto!
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