28 agosto 12, 13:22 | #1711 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I singoli elementi di ogni cella sono in parallelo con quelli delle altre celle e non hanno quindi alcun bisogno di bilanciamento tra di loro (vedi commento sopra sul sempreverde argomento serie/parallelo), ma i due gruppi di celle in parallelo, il CB li vede come due singole celle in serie, per questo c'è bisogno del bilanciatore | |
28 agosto 12, 14:08 | #1712 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sono comunque letture interessanti, anche se non ti convinceranno https://sites.google.com/site/tjingu...allel-charging Parallel LiPo Charging ? The Faster & Safer Way To Charge? | |
28 agosto 12, 14:40 | #1713 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
faccio anche io parallel charging, e mi sono fatto i cavetti da me; però collego sia i power leads che i balance leads (in parallelo) al CB, non solo i balance leads. sbaglio? o mi sfugge qualcosa?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
28 agosto 12, 15:03 | #1715 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
Ho preso ieri il 130. Ci ho fatto un voletto solo questa mattina, in salotto. L'ho trovato molto stabile. Ho provato le seguenti manovre: hovering, volo all'indietro, volo normale, ho fatto un po di correzioni pesanti per vedere il tempo di stabilizzazione, traslato..... Non so voi ma mi sembra molto piu piantato. Spero di non avere problemi con la coda. Consigli su upgrade in metallo? p.s. Quale manovra 3d mi suggerireste per vedere come me la cavo? La cosa piu semplice. Inviato dal mio GT-I9001
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
28 agosto 12, 15:17 | #1716 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| Per adesso ho volato con le originali, con le Nanotech 65-130 350mah e con le FullPower 500mah 30-45c. Le prime sono sicuramente le più piccole e leggere, spingono subito un pò meno ma l'eli è sensibilmente meno oberato dal peso. Le Nanotech e le FullPower, anche se sulla carta dovrebbero esser due cose completamente diverse per grandezza e scarica, sono secondo me la stessa batteria rimarchiata. Hanno dimensioni identiche. Funzionano alla grande per 2 minuti e 30 circa poi fine volo 3d. Queste batterie di stazza più grande hanno però un grave difetto: premono sulla canopy che al primo crash si apre. Oggi o domani dovrebbe arrivarmi una Thunder Power da 65C 325mah. Le sue dimensioni dovrebbero esser molto più simili all'originali e la scarica "reale". Sul t-rex 450 le Thunder Power 2200 65C sono incredibili. Sempre quadratissime e con prestazioni eccellenti. Quindi confido nelle piccole per il 130x. Piccola postilla: una TP 325 65C costa intorno ai 17 euro o 17 dollari dall'America... Sono difficili da trovare in Europa e FastLad mi ha detto che per ora non le prenderà... Io, la singola batteria l'ho presa da "La Casa del modellismo" che non ne ha più.. però la settimana prossima contatterà il fornitore. |
28 agosto 12, 15:23 | #1717 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
dove collego il grappolo dei cavetti che va ai power leads?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
28 agosto 12, 15:27 | #1718 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
@andreayeah: Grazie . In effetti le Thunder Power ( tranne quelle di misura std x Mcpx - IMHO -)sono sempre spettacolari , praticamente " il riferimento " ) e sicuramente saranno le migliori per il 130 ( aspettiamo te per la conferma ) Io ho preso per test un paio di HK ( le nuove nano tech già cablate originali ) . Ps ricapitolando tu ora stai usando come upgrade sul modello ? Lo slider MH ? Certo reggere tutta la " mole di lavoro " qualsiasi modello andrebbe in crisi dopo dieci giorni 30X 10 =ben trecento voli ) Sei proprio un tester significativo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
28 agosto 12, 15:43 | #1719 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
28 agosto 12, 15:47 | #1720 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
No, io ho lo slider originale e devo dire che se la coda è in bolla , secondo il check up che ho postato qualche giorno fà, l'eli non scoda per niente e va bene così. Ovviamente benvengano soluzioni per ridurre i giochi di coda. Pensa che alla fine di ogni volo mi metto a soffiare nel motore per circa un minuto! | |
Bookmarks |
| |