26 agosto 12, 09:59 | #1632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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( e anche la coda lunga , come possibilità di ricambio ) Per la coda una base di partenza poteva essere la frizione che molti hanno montato sui TT dei Walkera sub micro . Certo che da e-flite che ha organizzato il Main gear ( sfilabile ) e i link della testa che sfilandosi preservano la testa , le pale principali di materiale così resistente ( parlo , naturalmente del Mcpx ) aver semplicemente copiato ( e molto male ) il TT della Walkera e' veramente riduttivo trovandosi a che fare con utenti che pagano senza fiatare questo tipo di soluzioni ( geniali ) molto bene oltre il loro reale prezzo . Ps io , per i pochi che non lo sapessero , ho 2 e- flite 130 e non ho favoritismi nei confronti di nessun marchio ma cerco di vedere con obiettività e a cercare , con divertimento , di risolvere questi problemini
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26 agosto 12, 10:14 | #1633 (permalink) Top | |
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Secondo, non mi risulta che Walkera lo abbia mai implementato su qualche modello, o sbaglio? Terzo, se è è vero quanto sopra, si tratta del solito workaround inventato dagli utenti e se è così, avanti con la versione 130X (che a me non interessa, vedi dopo). Quarto, sul 130X è l'ultima soluzione che vorrei. Non è facile regolarlo e secondo me è adatto soltanto a setup poco potenti. Già così il 130X è un'altra macchina rispetto ai Walkera 1S, figuramoci se upgradato con l'outrunner o a 3S. C'è gente che vola duro con questo modello, non so quante volte interverrebbe la frizione con certi tipi di volo. Riguardo la frizione, voglio solo dire che spero non la mettano mai di serie, o al limite che lascino l'alternativa di poter scegliere una coda senza frizione, non come hanno fatto con l'mCP X V2 nel quale la 3 in 1 V2 (orrenda per alcune applicazioni) ha soppiantato la tanto amata 3 in1 V1. P.S. Vorrei chiarire che anche se ho denunciato quelli che secondo me sono i difetti di progetto, non mi schiero dalla parte di coloro che vedono il modello troppo negativo al punto da sconsigliare l'acquisto se non quando arriverà la versione 2. Ho la mia idea sui punti deboli della coda e non li reputo irrisolvibili o tali da evitare l'acquisto. Giusto per chiarire, attualmente trovo il modello così interessante e sono talmente affascinato dal suo modo di volare che i miei mCP X sono sulla mensola in attesa di cure, poverini. Ultima modifica di liftbag : 26 agosto 12 alle ore 10:22 | |
26 agosto 12, 10:52 | #1634 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Obiettivo ...obiettività
@ lift : apprezzo il tuo pensiero Credo che un sistema attivo ( non ti piace il termine fusibile , ok !) Tipo il Main gear sia del Mcpx ( che del 130 ) pur non regolabili reggono anche 3 S I link sfilabili ( fusibile / sistema attivo ) ...idem @ : altri In mp 5 utenti dichiarano ( in privato ) il loro 130x migliorabile .. Personalmente io consiglio un attimo di miglioramenti prima di comperarlo ( sicuramente NON e' necessario attendere una V2 , ma almeno i picht slider difettosi / centraline con drift , smaltite )
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26 agosto 12, 11:31 | #1635 (permalink) Top | |
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Quindi tu pensi che nei prossimi mesi la Eflite migliorerà la componentistica della coda (picht slider e simili), magari anche passando per l'accuratezza del montaggio in fabbrica? | |
26 agosto 12, 11:50 | #1636 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Appena saprò che il tuo prox 130X non ha i " soliti " problemi Scherzi a parte , se ricordi , io ho avuto ben 3 di 3 picht slider difettosi ( e giustamente ) venivo schernito che facevo i settaggi " killer " e ho avuto due di due centraline con drift ( uno solo aile e un altro aile e coda ) ...ora , secondo te , se avessi un fratello ( che non ho ) gli consiglierei di prendere subito un 130X ?! Aggiungici che il tempo ( e le altre casistiche ) mi hanno dato ragione ... Credo che le prime " infornate " verranno smaltite in un paio di mesi ...naturalmente e' una mia personalissima visione
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26 agosto 12, 12:00 | #1637 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poco fa ho avuto un crash con hold tirato troppo tardi, che già pensavo che è domenica e i pezzi li spediscono domani. Non si è fatto un graffio, la coda, la testa e tutto il resto hanno retto alla grande, senza fusibili. Quello che pensavo di aver sgranato per certo era il main gear, perché l'hold l'ho tirato a crash concluso. Neanche quello è successo, ma la ghiera in questo caso è MH. Mi spiace, se chiedi obbiettività, non posso far altro che continuare a dire che il modello è godibilissimo e resistente, e che i molti problemi denunciati si risolvono con un buon setup e piccoli rimedi. Tu continui ad alimentare la speranza di una versione migliorata. Ma sei certo, hai fonti sicure? E in che tempi? Perché qui molti si fidano delle tue affermazioni e per vedere l'mCP X V2 ce n'è voluto di tempo, senza considerare che a fronte di una coda già migliorata prima di quella versione, hanno aggiunto i gommini e tirato fuori una 3 in 1 che nessuno chiedeva. Dopo la V2 c'è stata un sacco di gente che ha iniziato a cercare i V1 usati. Per ora rimediamo i problemini dell'attuale versione, si può, a parte le sfortune di servi che muoiono prematuramente e qualche pin del TPS che poi bisogna vedere se si fosse rotto senza vibrazioni allo spool up. Per la V2, speriamo che la facciano e che non vadano oltre cannando qualcosa come hanno fatto col fratello minore. | |
26 agosto 12, 12:08 | #1638 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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26 agosto 12, 12:12 | #1639 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| A mio giudizio è un elicottero da avere, anche di scatola così com'è. Alla peggio, c'è da ricontrollare il montaggio della coda e se proprio ti va di sfiga devi cambiare qualche pezzettino da pochi euri.
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26 agosto 12, 12:47 | #1640 (permalink) Top |
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| Quoto, ragionando economicamente , anche tutta la centralina completa in fondo si cambia con una cinquantina di euro
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