Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 12, 08:34   #1631 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..per fusibile si intende qualcosa che si sostituisce rapidamente ....

Ps magari come il Main gear del Mcpx che si riincastra rapidamente ..
E quindi quale sarebbe il fusibile ideale nella coda TT?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 08:59   #1632 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E quindi quale sarebbe il fusibile ideale nella coda TT?
Come sai bene l'e- Flite , ad es , ha copiato dagli utenti i gommini da mettere sul piatto , mettendoli sul V2 del Mcpx
( e anche la coda lunga , come possibilità di ricambio )

Per la coda una base di partenza poteva essere la frizione che molti hanno montato sui TT dei Walkera sub micro .

Certo che da e-flite che ha organizzato il Main gear ( sfilabile ) e i link della testa che sfilandosi preservano la testa , le pale principali di materiale così resistente ( parlo , naturalmente del Mcpx ) aver semplicemente copiato ( e molto male ) il TT della Walkera e' veramente riduttivo trovandosi a che fare con utenti che pagano senza fiatare questo tipo di soluzioni ( geniali ) molto bene oltre il loro reale prezzo .

Ps io , per i pochi che non lo sapessero , ho 2 e- flite 130 e non ho favoritismi nei confronti di nessun marchio ma cerco di vedere con obiettività e a cercare , con divertimento , di risolvere questi problemini
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 09:14   #1633 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Come sai bene l'e- Flite , ad es , ha copiato dagli utenti i gommini da mettere sul piatto , mettendoli sul V2 del Mcpx
( e anche la coda lunga , come possibilità di ricambio )

Per la coda una base di partenza poteva essere la frizione che molti hanno montato sui TT dei Walkera sub micro .

Certo che da e-flite che ha organizzato il Main gear ( sfilabile ) e i link della testa che sfilandosi preservano la testa , le pale principali di materiale così resistente ( parlo , naturalmente del Mcpx ) aver semplicemente copiato ( e molto male ) il TT della Walkera e' veramente riduttivo trovandosi a che fare con utenti che pagano senza fiatare questo tipo di soluzioni ( geniali ) molto bene oltre il loro reale prezzo .

Ps io , per i pochi che non lo sapessero , ho 2 e- flite 130 e non ho favoritismi nei confronti di nessun marchio ma cerco di vedere con obiettività e a cercare , con divertimento , di risolvere questi problemini
Ma primo, la frizione non è un fusibile, ma un sistema attivo per prevenire rotture, cioè non si sacrifica o necessita di un piccolo intervento di sistemazione dopo che interviene.

Secondo, non mi risulta che Walkera lo abbia mai implementato su qualche modello, o sbaglio?

Terzo, se è è vero quanto sopra, si tratta del solito workaround inventato dagli utenti e se è così, avanti con la versione 130X (che a me non interessa, vedi dopo).

Quarto, sul 130X è l'ultima soluzione che vorrei. Non è facile regolarlo e secondo me è adatto soltanto a setup poco potenti.
Già così il 130X è un'altra macchina rispetto ai Walkera 1S, figuramoci se upgradato con l'outrunner o a 3S.
C'è gente che vola duro con questo modello, non so quante volte interverrebbe la frizione con certi tipi di volo.

Riguardo la frizione, voglio solo dire che spero non la mettano mai di serie, o al limite che lascino l'alternativa di poter scegliere una coda senza frizione, non come hanno fatto con l'mCP X V2 nel quale la 3 in 1 V2 (orrenda per alcune applicazioni) ha soppiantato la tanto amata 3 in1 V1.


P.S.
Vorrei chiarire che anche se ho denunciato quelli che secondo me sono i difetti di progetto, non mi schiero dalla parte di coloro che vedono il modello troppo negativo al punto da sconsigliare l'acquisto se non quando arriverà la versione 2.
Ho la mia idea sui punti deboli della coda e non li reputo irrisolvibili o tali da evitare l'acquisto.
Giusto per chiarire, attualmente trovo il modello così interessante e sono talmente affascinato dal suo modo di volare che i miei mCP X sono sulla mensola in attesa di cure, poverini.

Ultima modifica di liftbag : 26 agosto 12 alle ore 09:22
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 09:52   #1634 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Obiettivo ...obiettività

@ lift : apprezzo il tuo pensiero
Credo che un sistema attivo ( non ti piace il termine fusibile , ok !)
Tipo il Main gear sia del Mcpx ( che del 130 ) pur non regolabili reggono anche 3 S

I link sfilabili ( fusibile / sistema attivo ) ...idem

@ : altri
In mp 5 utenti dichiarano ( in privato ) il loro 130x migliorabile ..

Personalmente io consiglio un attimo di miglioramenti prima di comperarlo
( sicuramente NON e' necessario attendere una V2 , ma almeno i picht slider difettosi / centraline con drift , smaltite )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 10:31   #1635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

[...]

Personalmente io consiglio un attimo di miglioramenti prima di comperarlo
( sicuramente NON e' necessario attendere una V2 , ma almeno i picht slider difettosi / centraline con drift , smaltite )
Edu facce capì!
Quindi tu pensi che nei prossimi mesi la Eflite migliorerà la componentistica della coda (picht slider e simili), magari anche passando per l'accuratezza del montaggio in fabbrica?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 10:50   #1636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Edu facce capì!
Quindi tu pensi che nei prossimi mesi la Eflite migliorerà la componentistica della coda (picht slider e simili), magari anche passando per l'accuratezza del montaggio in fabbrica?

Appena saprò che il tuo prox 130X non ha i " soliti " problemi

Scherzi a parte , se ricordi , io ho avuto ben 3 di 3 picht slider difettosi ( e giustamente ) venivo schernito che facevo i settaggi " killer " e ho avuto due di due centraline con drift ( uno solo aile e un altro aile e coda ) ...ora , secondo te , se avessi un fratello ( che non ho ) gli consiglierei di prendere subito un 130X ?!

Aggiungici che il tempo ( e le altre casistiche ) mi hanno dato ragione ...

Credo che le prime " infornate " verranno smaltite in un paio di mesi ...naturalmente e' una mia personalissima visione
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 11:00   #1637 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ lift : apprezzo il tuo pensiero
Credo che un sistema attivo ( non ti piace il termine fusibile , ok !)
Tipo il Main gear sia del Mcpx ( che del 130 ) pur non regolabili reggono anche 3 S

I link sfilabili ( fusibile / sistema attivo ) ...idem

@ : altri
In mp 5 utenti dichiarano ( in privato ) il loro 130x migliorabile ..

Personalmente io consiglio un attimo di miglioramenti prima di comperarlo
( sicuramente NON e' necessario attendere una V2 , ma almeno i picht slider difettosi / centraline con drift , smaltite )
Io stavo parlando della coda, non di altro.
Poco fa ho avuto un crash con hold tirato troppo tardi, che già pensavo che è domenica e i pezzi li spediscono domani.
Non si è fatto un graffio, la coda, la testa e tutto il resto hanno retto alla grande, senza fusibili.
Quello che pensavo di aver sgranato per certo era il main gear, perché l'hold l'ho tirato a crash concluso.
Neanche quello è successo, ma la ghiera in questo caso è MH.

Mi spiace, se chiedi obbiettività, non posso far altro che continuare a dire che il modello è godibilissimo e resistente, e che i molti problemi denunciati si risolvono con un buon setup e piccoli rimedi.

Tu continui ad alimentare la speranza di una versione migliorata. Ma sei certo, hai fonti sicure? E in che tempi? Perché qui molti si fidano delle tue affermazioni e per vedere l'mCP X V2 ce n'è voluto di tempo, senza considerare che a fronte di una coda già migliorata prima di quella versione, hanno aggiunto i gommini e tirato fuori una 3 in 1 che nessuno chiedeva.
Dopo la V2 c'è stata un sacco di gente che ha iniziato a cercare i V1 usati.

Per ora rimediamo i problemini dell'attuale versione, si può, a parte le sfortune di servi che muoiono prematuramente e qualche pin del TPS che poi bisogna vedere se si fosse rotto senza vibrazioni allo spool up.
Per la V2, speriamo che la facciano e che non vadano oltre cannando qualcosa come hanno fatto col fratello minore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 11:08   #1638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io stavo parlando della coda, non di altro.
Poco fa ho avuto un crash con hold tirato troppo tardi, che già pensavo che è domenica e i pezzi li spediscono domani.
Non si è fatto un graffio, la coda, la testa e tutto il resto hanno retto alla grande, senza fusibili.
Quello che pensavo di aver sgranato per certo era il main gear, perché l'hold l'ho tirato a crash concluso.
Neanche quello è successo, ma la ghiera in questo caso è MH.

Mi spiace, se chiedi obbiettività, non posso far altro che continuare a dire che il modello è godibilissimo e resistente, e che i molti problemi denunciati si risolvono con un buon setup e piccoli rimedi.

Tu continui ad alimentare la speranza di una versione migliorata. Ma sei certo, hai fonti sicure? E in che tempi? Perché qui molti si fidano delle tue affermazioni e per vedere l'mCP X V2 ce n'è voluto di tempo, senza considerare che a fronte di una coda già migliorata prima di quella versione, hanno aggiunto i gommini e tirato fuori una 3 in 1 che nessuno chiedeva.
Dopo la V2 c'è stata un sacco di gente che ha iniziato a cercare i V1 usati.

Per ora rimediamo i problemini dell'attuale versione, si può, a parte le sfortune di servi che muoiono prematuramente e qualche pin del TPS che poi bisogna vedere se si fosse rotto senza vibrazioni allo spool up.
Per la V2, speriamo che la facciano e che non vadano oltre cannando qualcosa come hanno fatto col fratello minore.
Quoto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 11:12   #1639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Quasi quasi ci stavo facendo un pensierino ora che sono arrivati da Jonathan... ma a leggere sto topic devo ammettere che passa la voglia. Ho dato una scorsa veloce, ma è così poco affidabile come si legge?
A mio giudizio è un elicottero da avere, anche di scatola così com'è. Alla peggio, c'è da ricontrollare il montaggio della coda e se proprio ti va di sfiga devi cambiare qualche pezzettino da pochi euri.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 11:47   #1640 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
A mio giudizio è un elicottero da avere, anche di scatola così com'è. Alla peggio, c'è da ricontrollare il montaggio della coda e se proprio ti va di sfiga devi cambiare qualche pezzettino da pochi euri.
Quoto, ragionando economicamente , anche tutta la centralina completa in fondo si cambia con una cinquantina di euro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002