Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 20:52   #1621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Quasi quasi ci stavo facendo un pensierino ora che sono arrivati da Jonathan... ma a leggere sto topic devo ammettere che passa la voglia. Ho dato una scorsa veloce, ma è così poco affidabile come si legge?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 20:54   #1622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Ho ordinato adesso un nuovo servo di coda e ingranaggi di scorta.
Spero che abbiano una buona riuscita stavolta, altrimenti metto una "X" sul "130"!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 21:20   #1623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Quasi quasi ci stavo facendo un pensierino ora che sono arrivati da Jonathan... ma a leggere sto topic devo ammettere che passa la voglia. Ho dato una scorsa veloce, ma è così poco affidabile come si legge?
Behh ...
Secondo me il modello e' sicuramente da migliorare ...potendo aspettare qualche mese ....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 21:47   #1624 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Quasi quasi ci stavo facendo un pensierino ora che sono arrivati da Jonathan... ma a leggere sto topic devo ammettere che passa la voglia. Ho dato una scorsa veloce, ma è così poco affidabile come si legge?
Forse il problema è la scorsa veloce.

Io penso che tanti problemi siano dovuti ad un assemblaggio incorreto e qualche componente sfortunato.
Le sue pecche ce l'ha, come ogni E-flite che si rispetti, ma messe sulla bilancia contro le prestazioni di volo e l'incredibile robustezza, io non ho dubbi a riguardo.

Parlo della mia esperienza personale ovviamente, nella quale ho avuto problemi soltanto per poca conoscenza del setup di un torque tube.

Mi è sembrato anche piuttosto longevo nei confronti dell'usura, contro altre persone che hanno avuto rotture precoci.

Ora i problemi continuano, ma sono dipesi dai componenti Microheli.

Sono convinto che se monterò i componenti giusti (quasi tutti E-flite), avrò di nuovo un 2S e finalmente un 3S che volano come un 500
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 22:46   #1625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....ci vorrebbe proprio un user plus a farlo ...


Elenco i " difetti " secondo me ..

Coda , geometria di coda , picht slider , ingranaggi , pinna di coda fissaggio , motore inrunner , derive della centralina , CG, servo di coda lineare ,impossibilita 'di regolare i limiti , mancanza di un fusibile in coda .
Secondo me sei esagerato ;) che male c'è ad avere un servo di coda lineare? Oppure ad avere un motore inrunner? Capisco che si possa prferire l'outrunner, ma definirlo un difetto mi sembra eccessivo. Per le dervive io non ne ho, riguardo al cg può anche essere utile: in picchia rovescia più veloce scherzi a parte il cg scorretto in volo è assolutamente irrilevante.
Confermo che con il tps walkera e squadretta a 90 non c'è tbo ed anche il rimbalzo di coda mi pare ok.
Insomma per me il problema del modello è tutto il tail assembly, sarebbe da rifare in toto compresa la scatola per il problema del mancato fissaggio al tubo i oda. Tuttavia per come vola sono disposto a perdonargli molto: oggi loop, tonneau, un accenno di tic toc e non ha fatto una piega... Sembra un simulatore
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 00:21   #1626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
scherzi a parte il cg scorretto in volo è assolutamente irrilevante.
No, non è irrilevante. Infatti, essendo picchiato, la centralina deve dare cabra per tenerlo fermo e questo comporta una spesa di energia inutile oltre ad una asimmetria nel ciclico utile, che però non credo si noti, questa. Il pilota non lo nota, perchè ci pensa la centralina a dare il cabra necessario, ma secondo me perde potenza inutilmente.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 04:36   #1627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
@Lift: grazie dei complimenti. Anche tu sei bravo e vedrai che il 130 ti aiuterà a migliorare molto perchè a mio parere innalza di un ulteriore gradino le possibilità dei microheli mantenendone i ben noti pregi.

Faro' sicuramente la prova di utilizzare il motorino di coda dell'mcpx.

Vorrei precisare che in due occasioni il servo del piatto si è guastato andando autonomamente a "morire" a fondo corsa. Una volta si è ripreso con una piccola spinta, per più voli... fin quando...kaput!

Ho ordinato una scorta di 3+3 servi.
Magari li monterò sull'altra scheda del 130 cannibalizzato.

I problemi di coda secondo me possono esser risolti nella maggior parte dei casi con questo check up:

-tubo di coda inserito a fondo nel telaio
-scatola di coda inserita a fondo nel tubo
-sostituzione periodica delle due coppie coniche in coda (mai durate più di 20 voli causa spanamento del foro in cui si inserisce il torque tube)
-controllo della "C" in cui sono posizionati cuscinetti e albero(non deve risultare aperta ma le sedi dei cuscinetti devono esser belle parallele)
-a questo punto mi sembra che i vari giochi del pitch slider etc.siano abbastanza irrilevanti
-in ultimo corretto posizionamento servo di coda e sua integrità

E' sicuramente importante, per evitare che si sfili anche di poco, assicurare il tubo di coda al telaio con l'agiunta di un pezzettino di materiale che faccia grip nella morsa del telaio stesso.

Sono convinto che le coppie coniche si rovinino al loro interno semplicemente con manovre estreme e senza subire crash: ad esempio mi è successo dopo un looping veloce in cui ho tenuto sempre passo positivo...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 06:52   #1628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ora i problemi continuano, ma sono dipesi dai componenti Microheli.
Quindi mi par di capire che conviene aspettare almeno che sistemino la coda?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 07:35   #1629 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Quindi mi par di capire che conviene aspettare almeno che sistemino la coda?
Intanto rigrazio maRRRco per la dritta.

Io non so se la coda la sistemeranno. Per me è solo da correggere il blocco della pinna e della scatola di coda ed il gioco di pitch slider e quel minimo che ha l'alberino in senso assiale.

Ora che dietro consiglio di maRRRco ho rimontato le manine originali sul 2S la coda è diventata una spada nei pitch pump, niente più tail wag, davvero inchiodata
Altro non ho potuto provare perché c'è burrasca.

Sul 2S ho il TPS MH, che forse è l'unico upgrade valido di MH per la coda.

Ho rimontato le manine stock anche sul 3S con servo e manine rovesciate.
Appena posso lo provo.

Non so che dire, per me se regolata bene questo eli ha un'ottima coda, ed i difetti di progetto che ha possono essere bypassati con un minimo di sbattimento e con un setup corretto.

Semmai è bene fare scorta di ingranaggi di coda, perché a dispetto di qualcuno che ha detto che non ha fusibili, gli ingranaggi come fusibili funzionano anche troppo, dovrebbero avere un po' più di resistenza secondo me.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 08:30   #1630 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
..per fusibile si intende qualcosa che si sostituisce rapidamente ....

Ps magari come il Main gear del Mcpx che si riincastra rapidamente ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002