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Vecchio 25 agosto 12, 17:28   #1611 (permalink)  Top
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Oggi sono stato da Gianni a vederlo.....non l'ho preso.....perché non ho capito quale sia l'ingranaggio che parte.
......peró è 'ná figata dai.....non si puó non averlo. Spero che i produttori si diano una bella svegliata ;)

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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 25 agosto 12, 18:21   #1612 (permalink)  Top
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Sto leggendo su HF che la MicroHeli pare abbia toppato alla grande il tail case, al punto che sia in procinto di realizzare - in fretta ed in furia - una V2.
Fonte
Meno male che non sono riuscito ad ordinarli

Ho notato che sul sito, nella dicitura c'è un "round" tra parentesi.

Sono quasi sicuro che prima non c'era.

Potrebbe anche essere che sia una versione adatta ad un trave tondo da utilizzare con un telaio CNC prossimo, ma loro colpevolmente hanno sul sito le foto di questo tail box montato sul trave a sezione quadra, e pare proprio che la cosa non funzioni senza inventarsi qualcosa.

Sono curioso di vedere come MH risolve questa gaffe, e credo che la scritta "round" sia proprio il primo round .
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 18:32   #1613 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Meno male che non sono riuscito ad ordinarli

Ho notato che sul sito, nella dicitura c'è un "round" tra parentesi.

Sono quasi sicuro che prima non c'era.

Potrebbe anche essere che sia una versione adatta ad un trave tondo da utilizzare con un telaio CNC prossimo, ma loro colpevolmente hanno sul sito le foto di questo tail box montato sul trave a sezione quadra, e pare proprio che la cosa non funzioni senza inventarsi qualcosa.

Sono curioso di vedere come MH risolve questa gaffe, e credo che la scritta "round" sia proprio il primo round .
Ho letto tutta la discussione, ma non avendo il 130 non ho ben capito quale fosse la toppa di MH. Mi sembra di aver capito che il buco di innesto al trave è rotondo (appunto ora contrassegnano il tail case come round) mentre il v2 sarà con il buco quadrato (mod. squared).

Ultima modifica di Madblade : 25 agosto 12 alle ore 18:37
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Vecchio 25 agosto 12, 18:38   #1614 (permalink)  Top
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Sono al sesto servo bruciato!
Due del ciclico a sinistra, due del ciclico frontali, due di coda. Inizio a pensare ci possa esser qualche problema.
In qualche occasione il servo ha presentato una macchia di bruciatura nel retro, in altre si blocca e riparte parzialmente con un piccolo aiuto (ruotando l'ingranaggio). In altre ancora (coda) ha iniziato a muovrsi a scatti...
A nulla sono servite le pulizie che ho effettuato.
A qualcuno di voi si è bruciato o rotto qualche servo?

E' un estate calda e l'eli l'ho stressato per bene però secondo voi puo' essere una cosa regoolare?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 18:43   #1615 (permalink)  Top
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Dunque, sono riuscito a risolvere il problema degli ingranaggi di coda...ma purtroppo non finisce qui!
Verificando l'escursione del pitch slider a motore staccato, ho riscontrato che il servo di coda é defunto, nel senso che risulta insensibile a qualsiasi comando di rudder.
Parliamo di un servo con 3 minuti di volo...mi sembra troppo ridicola sta cosa e che diamine!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 25 agosto 12, 19:00   #1616 (permalink)  Top
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Ho letto tutta la discussione, ma non avendo il 130 non ho ben capito quale fosse la toppa di MH. Mi sembra di aver capito che il buco di innesto al trave è rotondo (appunto ora contrassegnano il tail case come round) mentre il v2 sarà con il buco quadrato (mod. squared).

Credo che il problema principale stia nella vite che serra a morsetto il Tail Box sul trave quadrato.
Questa vite, poggia sul lato inferiore del quadrello, impedendo la rotazione, ma serra anche a morsetto il tail box che ha una scanalatura longitudinale.
La vite, come negli standard MH, è una ciofeca, si rompe facile e non consente si serrare a dovere il tail box.

Inoltre, se già con tail box originale le tolleranze potevano rappresentare un problema, con il MH, se ti capita un trave sotto misura, puoi solo incollarlo per bloccarlo.

Non secondario è l'aspetto manutenzione. E' più complicato assemblare la coda con questo tail box.

Comunque la discussione è stata molto utile per me.
Forse ho finalmente capito il perché della coda vaga che ho da quando uso i pezzi MH.
In pratica, filtrando i vari messaggi, credo di aver capito che il problema sono le manine e che rimettendo le manine originali, con il Tail Pitch Slider MH, le prestazioni sono le migliori possibili.
L'unico senso che riesco a dare a queste informazioni è che le manine MH, per la disposizione dei pesi, possano avere un effetto contrario ai chinese weights ed aumentare lo sforzo sul servo di coda.

Toccherà provare le manine RKH che a loro dire hanno i chinese weights corretti, cioè che alleviano lo sforzo del servo di coda.

Nel frattempo, tornerò indietro alle manine originali per verificare se ho capito bene.

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Sono al sesto servo bruciato!
Due del ciclico a sinistra, due del ciclico frontali, due di coda. Inizio a pensare ci possa esser qualche problema.
In qualche occasione il servo ha presentato una macchia di bruciatura nel retro, in altre si blocca e riparte parzialmente con un piccolo aiuto (ruotando l'ingranaggio). In altre ancora (coda) ha iniziato a muovrsi a scatti...
A nulla sono servite le pulizie che ho effettuato.
A qualcuno di voi si è bruciato o rotto qualche servo?

E' un estate calda e l'eli l'ho stressato per bene però secondo voi puo' essere una cosa regoolare?
Le piste sporche danno traballamenti, ma il servo si brucia quando il piccolo motore coreless si guasta.
Da questo punto di vista ho un solo sospetto su un servo di coda.
Ti do una dritta che però deve essere verificata.
Il servo di coda ha un motore da 6mm identico a quello di coda dell'mCP X/BMCX2.
Potresti provare a sostituire il motore di un servo di coda con uno di coda dell'mCP X.
Per la polarità, se hai fatto bene te ne accorgi al primo avvio.
Se il servo sta al centro appena alimentato hai indovinato, se invece va ad un estremo, devi invertire i fili.
Occhio al primo avvio, tieniti pronto a staccare la lipo per non indugiare col servo incatastato se avessi sbagliato la polarità

P.S.
Ora mi ricordo, tu sei quello che piloti duro. Posso capire che i tuoi servi si arrendano così facilmente
Anche dovendo cambiare un set di servi a settimana, vorrei saper pilotare così
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Vecchio 25 agosto 12, 19:03   #1617 (permalink)  Top
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Dunque, sono riuscito a risolvere il problema degli ingranaggi di coda...ma purtroppo non finisce qui!
Verificando l'escursione del pitch slider a motore staccato, ho riscontrato che il servo di coda é defunto, nel senso che risulta insensibile a qualsiasi comando di rudder.
Parliamo di un servo con 3 minuti di volo...mi sembra troppo ridicola sta cosa e che diamine!
Non è che hai pizzicato un filo nei vari passaggi al telaio tranciandolo?
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Vecchio 25 agosto 12, 19:50   #1618 (permalink)  Top
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Non è che hai pizzicato un filo nei vari passaggi al telaio tranciandolo?
Verificato...sono apposto!
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Vecchio 25 agosto 12, 20:05   #1619 (permalink)  Top
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Lift, il problema delle manine di coda MH sono i cuscinetti e le tolleranze
sotto certe condizioni bindano e il servo non riesce a lavorare bene
te lo dico per esperienza conoscendo le manine MH su altri modelli
i sintomi tipici sono una coda vaga appunto, alle volte molle, direi svogliata
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 21:01   #1620 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Lift, il problema delle manine di coda MH sono i cuscinetti e le tolleranze
sotto certe condizioni bindano e il servo non riesce a lavorare bene
te lo dico per esperienza conoscendo le manine MH su altri modelli
i sintomi tipici sono una coda vaga appunto, alle volte molle, direi svogliata
E infatti il comportamento è quello.
Non sembrerebbe quando le maneggi prima di montarle, ma è probabile che dinamicamente nascano troppi attriti per l'azione centrifuga cui sono sottoposti i cuscinetti.
Se riesco ad estrarli li ordino buoni.

Grazie dell'informazione ;)
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