Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 14:38   #1601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sono convinto anch'io che alcuni modelli escono dalla catena produttiva assemblati male.

Ma torniamo al solito dilemma.
Voi davvero vi fidate di un modello dichiarato BNF, foss'anche che lo produce la Align?

Personalmente non mi fido per niente, a prescindere, è un elicottero ed una pale sparata potrebbe accecare chi è vicino.

Quindi prima di volarci faccio i dovuti controlli, di sicuro il frenafiletti sulle manine di testa e coda e sulle viti che si avvitano nel metallo, bilanciamento pale, solidità del main shaft e controllo della solidità della trasmissione di coda.

Però devo ammettere che mai avrei pensato di dover controllare il completo inserimento del trave nel telaio e nella scatola di coda.

Questa cosa è ormai nota, ma non di facile reperibilità leggendo il forum, ci vorrebbe un'avvertimento, anzi una serie di consigli e trucchi nel post N° 1 come era stato fatto nel topic dell'mSR, cosa mai più replicata sul barone.

Ci aggiungo anche che E-flite ha cannato un'altro punto cruciale dell'elicottero: la vite che blocca la pinna.
Purtroppo questa vite prende pochi filetti nella plastica e si spana facile.
La vite non blocca solo la pinna, ma dovrebbe bloccare anche la scatola di coda sul trave.
Può capitare che con una sfortunata combinazione di tolleranze (su helifreak è capitato), il trave si inserisce troppo facilmente nella scatola di coda. In questo caso la vite, non potendo essere stretta a dovere, non riesce a bloccare il movimento della scatola rispetto al trave che può quindi essere spinta in fuori dal pushrod del servo coda, facendo perdere l'ingranaggio in volo (ancora una volta).

Speriamo che la scatola di coda MH o le altre che verranno, potranno rendere solidale questa con il trave, almeno da levarci una preoccupazione, tanto non credo che HH metterà mano a questo componente se mai rilascerà una V2.
Hai pienamente ragione!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 14:41   #1602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mezzo mm è troppo poco. Deve uscire di più, non ho misurato, ma direi almeno 1,5mm, se non di più.
Se sei sicuro di aver inserito il trave completamente nel telaio e nella scatola di coda, o hai il trave lungo o hai il TT corto.
Non potendo allungare quest'ultimo, dovrai dare una pelatina al trave col dremel ;)

P.S.
Ho misurato. Nei miei due sporge di una misura compresa tra 2,3 e 2,5 mm.
Grazie!
Però nella mia inesperienza penso e te lo farò sapere che il cuscinetto retrostante si sia "attakkato"!
Dopo lo apro e vedo un po...saluti!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 14:45   #1603 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Volevo dire a tutti quelli che hanno problemi con l'ingranaggio di coda che si sgancia,dando per buono che non sia difetto di fabbrica,personalmente quando l'ingranaggio di coda è usurato a forza di crash,uso di solito mettere una goccia di ciano dopo avere inserito bene l'ingranaggio nel torque tube,ho fatto sempre cosi' col mio walkera
Però a me per ora l'ingranaggio C non si è mai granato, sempre e solo l'ingranaggio D.

Se il C si stacca in volo è solo perché il TT non esce abbastanza dal cuscinetto.

Mi è successo anche questo, ma nelle due occasioni che ho avuto, hanno retto bene ed ho potuto riutilizzarli.

Attualmente io blocco l'ingranaggio B (quello in metallo) sul TT, non so, mi sembra più sensato e mi facilita alcune manutenzioni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 14:51   #1604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Però devo ammettere che mai avrei pensato di dover controllare il completo inserimento del trave nel telaio e nella scatola di coda.

Questa cosa è ormai nota, ma non di facile reperibilità leggendo il forum, ci vorrebbe un'avvertimento, anzi una serie di consigli e trucchi nel post N° 1 come era stato fatto nel topic dell'mSR, cosa mai più replicata sul barone.

Ci aggiungo anche che E-flite ha cannato un'altro punto cruciale dell'elicottero

Speriamo che la scatola di coda MH o le altre che verranno, potranno rendere solidale questa con il trave, almeno da levarci una preoccupazione, tanto non credo che HH metterà mano a questo componente se mai rilascerà una V2.
....ci vorrebbe proprio un user plus a farlo ...


Elenco i " difetti " secondo me ..

Coda , geometria di coda , picht slider , ingranaggi , pinna di coda fissaggio , motore inrunner , derive della centralina , CG, servo di coda lineare ,impossibilita 'di regolare i limiti , mancanza di un fusibile in coda .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 14:51   #1605 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Grazie!
Però nella mia inesperienza penso e te lo farò sapere che il cuscinetto retrostante si sia "attakkato"!
Dopo lo apro e vedo un po...saluti!
Se ti avanza qualche manina mCP X, il cuscinetto lo puoi prendere da lì.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 15:01   #1606 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....ci vorrebbe proprio un user plus a farlo ...


Elenco i " difetti " secondo me ..

Coda , geometria di coda , picht slider , ingranaggi , pinna di coda fissaggio , motore inrunner , derive della centralina , CG, servo di coda lineare ,impossibilita 'di regolare i limiti , mancanza di un fusibile in coda .
Neanche un mod lo può fare.

Avevo già letto che i moderatori non vogliono, altrimenti dovrebbero variare temporanemente i permessi per una marea di topic.

Su helifreak, a parte la possibilità di modificare un post per un tempo molto più lungo, i moderatori prendono in considerazione molto spesso richieste di questo tipo.

E poi comunque, anche se accordassero il permesso, è il thread starter che può modificare. Ma Filippo sembra scomparso dal barone
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 15:11   #1607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se ti avanza qualche manina mCP X, il cuscinetto lo puoi prendere da lì.
si certo, grazie!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 15:26   #1608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

[...]

Speriamo che la scatola di coda MH o le altre che verranno, potranno rendere solidale questa con il trave, almeno da levarci una preoccupazione, tanto non credo che HH metterà mano a questo componente se mai rilascerà una V2.
Sto leggendo su HF che la MicroHeli pare abbia toppato alla grande il tail case, al punto che sia in procinto di realizzare - in fretta ed in furia - una V2.
Fonte
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 15:51   #1609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
AAAAh annamo bene...proprio bbene.. - YouTube
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 15:56   #1610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio


Però posto anche una buona notizia...finalmente le nanotech da Hobby King!!
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 450mAh 2S 65-130C Lipo Pack (E-flite Blade 130X)
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002