Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 09:33   #1591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ma nessuno ha mai pensato di rimandarlo al mittente?! se tutti non usano la garanzia per queste cose, loro ci marceranno sempre sopra..per loro è tutto profitto e per voi tutta perdita.....dovrebbe essere il contrario...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 10:17   #1592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, fra un pò esco a vado a vedere il 130.....non facendone uso 3D, nè estremo, è acquistabile?
Ho già l'mcpx e mi ci trovo benissimo....però vorrei sapere da chi già lo ha, se ne vale la pena :-)

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Per il momento ..no

La serie attuale di 130 può andar bene a chi si vuole applicare a risolvere problemini da solo già avendo un poco di esperienza con altri modelli
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 10:27   #1593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ma nessuno ha mai pensato di rimandarlo al mittente?! se tutti non usano la garanzia per queste cose, loro ci marceranno sempre sopra..per loro è tutto profitto e per voi tutta perdita.....dovrebbe essere il contrario...
Finche ' sono cose risolvibile ...alla prima serie già si può pensare ( e lo sappiamo tutti in qualunque ambito merceologico ) di ricevere prodotti " acerbi " .


Mentre in alcuni settori dove emotivamente si e ' " coinvolti " , la novità del modellino di eli nuovo può far " accettare " questo ...magari una auto appena uscita ( sicuramente " acerba " ugualmente non si comprerebbe

Dove secondo me e' da sconsigliare e' se non si e' in grado di risolvere problematiche da modellino " acerbo " perche ' troppo inesperti .


Anche Walkera ha abitudine di buttare novità sul mercato non ben collaudate ...sono poi gli utenti a suggerire soluzioni valide da adottate sui nuovi modelli .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 10:47   #1594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ma nessuno ha mai pensato di rimandarlo al mittente?! se tutti non usano la garanzia per queste cose, loro ci marceranno sempre sopra..per loro è tutto profitto e per voi tutta perdita.....dovrebbe essere il contrario...
Credo tutti.... Ma costi e tempi a parte, finchè si tratta di vibrazioni di coda, o rimbalzino... Cosa gli dici?? Volare vola.

E al primo crash, inevitabile, la maggior parte dei difetti non viene più coperta.
Nel mio caso, scheda fottuta, ci sto facendo un pensierino, anche se ho i miei dubbi che vada a buon fine, vedremo.

Tra le righe di Edubu ed altri, me compreso, peró leggerai anche il gusto tutto modellistico di affrontare la sfida del miglioramento del modello e fargli fare quello che si vuole... A me questo in effetti non dispiace.

Se proprio devo dire la mia sul modello, l ho trovato inaspettatamente preciso e neutro/ lineare in volo, nonostante pecche di coda e vibrazioni, incredibilmente robusto e resistente ai crash ( x difetto, su un 150 voli, 50 volte l ho sbattuto giù, alle volte duro: esito: un albero, una manina, uno spindle, una pinna, una scatola di coda, diversi tail Gear e basta! Diciamo un euro a crash...), e in sintesi divertente e utile x tentare manovre nuove.

La coda non mi piace, un pò tweaky, ma devo anche dire che pur con tutti i difetti, resta accettabile in volo se non si hanno grandi pretese. Per palati più fini, le upgrade ci stanno bene. Imo
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 11:27   #1595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

@ Bladebuster :

edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 13:56   #1596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, fra un pò esco a vado a vedere il 130.....non facendone uso 3D, nè estremo, è acquistabile?
Ho già l'mcpx e mi ci trovo benissimo....però vorrei sapere da chi già lo ha, se ne vale la pena :-)

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Anche io l'ho preso per farci del semplice hovering e traslato.
Al momento ti posso dire che l'unico problema vistoso è quello degli ingranaggi di coda!
Nel senso che l'elicottero non è CORRETTAMENTE ASSEMBLATO DI FABBRICA!
L'ho tenuto solo circa 3 minuti in hovering ed è saltato l'ingranaggio di coda...non è una bella cosa!
Per il resto sembra davvero un bell'elicottero anche stabile!
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 14:09   #1597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Dunque, stamane ho trovato un po di tempo per provare a sistemare gli ingranaggi di coda così come mi avevate consigliato.
Ho spinto il tubo di coda più in profondità, ho messo colla ciano sull'ingranaggio grande di coda.
Adesso, o forse ho esagerato con la "goccia di colla" ed è andata nel cuscinetto retrostante, fatto sta che l'ingranaggio di coda montato sull'albero principale, gira e non trasmette i giri per l'80% al pignoncino e quindi di conseguenza all'ingranaggio di coda con la colla! Crea una sorta di momento torcente che flette leggermente il tubo di coda stesso.
Il tubo di torsione fuoriesce di circa mezzo millimetro dal margine dell'alloggiamento dell'ingranaggio bianco di coda.
Che ne pensate?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 14:23   #1598 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Anche io l'ho preso per farci del semplice hovering e traslato.
Al momento ti posso dire che l'unico problema vistoso è quello degli ingranaggi di coda!
Nel senso che l'elicottero non è CORRETTAMENTE ASSEMBLATO DI FABBRICA!
L'ho tenuto solo circa 3 minuti in hovering ed è saltato l'ingranaggio di coda...non è una bella cosa!
Per il resto sembra davvero un bell'elicottero anche stabile!
Saluti.
Sono convinto anch'io che alcuni modelli escono dalla catena produttiva assemblati male.

Ma torniamo al solito dilemma.
Voi davvero vi fidate di un modello dichiarato BNF, foss'anche che lo produce la Align?

Personalmente non mi fido per niente, a prescindere, è un elicottero ed una pale sparata potrebbe accecare chi è vicino.

Quindi prima di volarci faccio i dovuti controlli, di sicuro il frenafiletti sulle manine di testa e coda e sulle viti che si avvitano nel metallo, bilanciamento pale, solidità del main shaft e controllo della solidità della trasmissione di coda.

Però devo ammettere che mai avrei pensato di dover controllare il completo inserimento del trave nel telaio e nella scatola di coda.

Questa cosa è ormai nota, ma non di facile reperibilità leggendo il forum, ci vorrebbe un'avvertimento, anzi una serie di consigli e trucchi nel post N° 1 come era stato fatto nel topic dell'mSR, cosa mai più replicata sul barone.

Ci aggiungo anche che E-flite ha cannato un'altro punto cruciale dell'elicottero: la vite che blocca la pinna.
Purtroppo questa vite prende pochi filetti nella plastica e si spana facile.
La vite non blocca solo la pinna, ma dovrebbe bloccare anche la scatola di coda sul trave.
Può capitare che con una sfortunata combinazione di tolleranze (su helifreak è capitato), il trave si inserisce troppo facilmente nella scatola di coda. In questo caso la vite, non potendo essere stretta a dovere, non riesce a bloccare il movimento della scatola rispetto al trave che può quindi essere spinta in fuori dal pushrod del servo coda, facendo perdere l'ingranaggio in volo (ancora una volta).

Speriamo che la scatola di coda MH o le altre che verranno, potranno rendere solidale questa con il trave, almeno da levarci una preoccupazione, tanto non credo che HH metterà mano a questo componente se mai rilascerà una V2.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 14:28   #1599 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Dunque, stamane ho trovato un po di tempo per provare a sistemare gli ingranaggi di coda così come mi avevate consigliato.
Ho spinto il tubo di coda più in profondità, ho messo colla ciano sull'ingranaggio grande di coda.
Adesso, o forse ho esagerato con la "goccia di colla" ed è andata nel cuscinetto retrostante, fatto sta che l'ingranaggio di coda montato sull'albero principale, gira e non trasmette i giri per l'80% al pignoncino e quindi di conseguenza all'ingranaggio di coda con la colla! Crea una sorta di momento torcente che flette leggermente il tubo di coda stesso.
Il tubo di torsione fuoriesce di circa mezzo millimetro dal margine dell'alloggiamento dell'ingranaggio bianco di coda.
Che ne pensate?
Mezzo mm è troppo poco. Deve uscire di più, non ho misurato, ma direi almeno 1,5mm, se non di più.
Se sei sicuro di aver inserito il trave completamente nel telaio e nella scatola di coda, o hai il trave lungo o hai il TT corto.
Non potendo allungare quest'ultimo, dovrai dare una pelatina al trave col dremel ;)

P.S.
Ho misurato. Nei miei due sporge di una misura compresa tra 2,3 e 2,5 mm.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 14:37   #1600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Volevo dire a tutti quelli che hanno problemi con l'ingranaggio di coda che si sgancia,dando per buono che non sia difetto di fabbrica,personalmente quando l'ingranaggio di coda è usurato a forza di crash,uso di solito mettere una goccia di ciano dopo avere inserito bene l'ingranaggio nel torque tube,ho fatto sempre cosi' col mio walkera
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002