25 agosto 12, 10:33 | #1591 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
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ma nessuno ha mai pensato di rimandarlo al mittente?! se tutti non usano la garanzia per queste cose, loro ci marceranno sempre sopra..per loro è tutto profitto e per voi tutta perdita.....dovrebbe essere il contrario...
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
25 agosto 12, 11:17 | #1592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
La serie attuale di 130 può andar bene a chi si vuole applicare a risolvere problemini da solo già avendo un poco di esperienza con altri modelli
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
25 agosto 12, 11:27 | #1593 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Mentre in alcuni settori dove emotivamente si e ' " coinvolti " , la novità del modellino di eli nuovo può far " accettare " questo ...magari una auto appena uscita ( sicuramente " acerba " ugualmente non si comprerebbe Dove secondo me e' da sconsigliare e' se non si e' in grado di risolvere problematiche da modellino " acerbo " perche ' troppo inesperti . Anche Walkera ha abitudine di buttare novità sul mercato non ben collaudate ...sono poi gli utenti a suggerire soluzioni valide da adottate sui nuovi modelli .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
25 agosto 12, 11:47 | #1594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
E al primo crash, inevitabile, la maggior parte dei difetti non viene più coperta. Nel mio caso, scheda fottuta, ci sto facendo un pensierino, anche se ho i miei dubbi che vada a buon fine, vedremo. Tra le righe di Edubu ed altri, me compreso, peró leggerai anche il gusto tutto modellistico di affrontare la sfida del miglioramento del modello e fargli fare quello che si vuole... A me questo in effetti non dispiace. Se proprio devo dire la mia sul modello, l ho trovato inaspettatamente preciso e neutro/ lineare in volo, nonostante pecche di coda e vibrazioni, incredibilmente robusto e resistente ai crash ( x difetto, su un 150 voli, 50 volte l ho sbattuto giù, alle volte duro: esito: un albero, una manina, uno spindle, una pinna, una scatola di coda, diversi tail Gear e basta! Diciamo un euro a crash...), e in sintesi divertente e utile x tentare manovre nuove. La coda non mi piace, un pò tweaky, ma devo anche dire che pur con tutti i difetti, resta accettabile in volo se non si hanno grandi pretese. Per palati più fini, le upgrade ci stanno bene. Imo
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
25 agosto 12, 12:27 | #1595 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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@ Bladebuster :
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
25 agosto 12, 14:56 | #1596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Citazione:
Al momento ti posso dire che l'unico problema vistoso è quello degli ingranaggi di coda! Nel senso che l'elicottero non è CORRETTAMENTE ASSEMBLATO DI FABBRICA! L'ho tenuto solo circa 3 minuti in hovering ed è saltato l'ingranaggio di coda...non è una bella cosa! Per il resto sembra davvero un bell'elicottero anche stabile! Saluti.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
25 agosto 12, 15:09 | #1597 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
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Dunque, stamane ho trovato un po di tempo per provare a sistemare gli ingranaggi di coda così come mi avevate consigliato. Ho spinto il tubo di coda più in profondità, ho messo colla ciano sull'ingranaggio grande di coda. Adesso, o forse ho esagerato con la "goccia di colla" ed è andata nel cuscinetto retrostante, fatto sta che l'ingranaggio di coda montato sull'albero principale, gira e non trasmette i giri per l'80% al pignoncino e quindi di conseguenza all'ingranaggio di coda con la colla! Crea una sorta di momento torcente che flette leggermente il tubo di coda stesso. Il tubo di torsione fuoriesce di circa mezzo millimetro dal margine dell'alloggiamento dell'ingranaggio bianco di coda. Che ne pensate?
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
25 agosto 12, 15:23 | #1598 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma torniamo al solito dilemma. Voi davvero vi fidate di un modello dichiarato BNF, foss'anche che lo produce la Align? Personalmente non mi fido per niente, a prescindere, è un elicottero ed una pale sparata potrebbe accecare chi è vicino. Quindi prima di volarci faccio i dovuti controlli, di sicuro il frenafiletti sulle manine di testa e coda e sulle viti che si avvitano nel metallo, bilanciamento pale, solidità del main shaft e controllo della solidità della trasmissione di coda. Però devo ammettere che mai avrei pensato di dover controllare il completo inserimento del trave nel telaio e nella scatola di coda. Questa cosa è ormai nota, ma non di facile reperibilità leggendo il forum, ci vorrebbe un'avvertimento, anzi una serie di consigli e trucchi nel post N° 1 come era stato fatto nel topic dell'mSR, cosa mai più replicata sul barone. Ci aggiungo anche che E-flite ha cannato un'altro punto cruciale dell'elicottero: la vite che blocca la pinna. Purtroppo questa vite prende pochi filetti nella plastica e si spana facile. La vite non blocca solo la pinna, ma dovrebbe bloccare anche la scatola di coda sul trave. Può capitare che con una sfortunata combinazione di tolleranze (su helifreak è capitato), il trave si inserisce troppo facilmente nella scatola di coda. In questo caso la vite, non potendo essere stretta a dovere, non riesce a bloccare il movimento della scatola rispetto al trave che può quindi essere spinta in fuori dal pushrod del servo coda, facendo perdere l'ingranaggio in volo (ancora una volta). Speriamo che la scatola di coda MH o le altre che verranno, potranno rendere solidale questa con il trave, almeno da levarci una preoccupazione, tanto non credo che HH metterà mano a questo componente se mai rilascerà una V2. | |
25 agosto 12, 15:28 | #1599 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se sei sicuro di aver inserito il trave completamente nel telaio e nella scatola di coda, o hai il trave lungo o hai il TT corto. Non potendo allungare quest'ultimo, dovrai dare una pelatina al trave col dremel ;) P.S. Ho misurato. Nei miei due sporge di una misura compresa tra 2,3 e 2,5 mm. | |
25 agosto 12, 15:37 | #1600 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
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Volevo dire a tutti quelli che hanno problemi con l'ingranaggio di coda che si sgancia,dando per buono che non sia difetto di fabbrica,personalmente quando l'ingranaggio di coda è usurato a forza di crash,uso di solito mettere una goccia di ciano dopo avere inserito bene l'ingranaggio nel torque tube,ho fatto sempre cosi' col mio walkera
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon |
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