24 agosto 12, 14:41 | #1561 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Questa proprio non la sapevo , bravo !
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24 agosto 12, 14:46 | #1562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Non mi trovo nemmeno che i travel adjust modifichino i limiti su un sistema AVCS come suggeriva Adams ....
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24 agosto 12, 15:05 | #1563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Citazione:
In particolare, presumo possa agire sull'asta di rinvio del servo di coda per regolare esattamente la squadretta a 90°. Più tardi gli do un occhiata. Ho notato che il pitch slider si accosta alla scatola di coda ancor prima che lo stick del radiocomando abbia compiuto l'intera escursione laterale, mentre non riesce a raggiungere la testa del rotore di coda rimanendo molto distante, il tutto sempre a motore scollegato dall'esc. Il problema dovrebbe essere quello giusto? A più tardi per gli aggiornamenti. Saluti e grazie.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
24 agosto 12, 15:13 | #1564 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I limiti con il sistema headlock potrebbero variare il massimo rateo di rotazione, ma i limiti del servo col sistema AVCS attivo non cambiano. Semmai cambiano a motore spento, quello si, ma come detto prima, a motore spento non si ha alcun riferimento valido per capire i reali limiti del servo. | |
24 agosto 12, 15:19 | #1565 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Col servo a riposo in posizione neutra, la posizione di partenza corretta (da modificare eventualmente in seguito), la ottieni quando la lineetta trasversale in rilievo sotto al Tail Pitch Lever risulta perpendicolare al trave. Se hai TBO con questo settaggio, allora devi cominciare con i tentativi di aumento del pitch a riposo, svitando il pushrod oppure spostando il servo verso la coda. | |
24 agosto 12, 15:26 | #1566 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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24 agosto 12, 15:36 | #1567 (permalink) Top |
UserPlus |
Qualcuno qualche post fa ha citato l'incompatibilità tra i link del TPS Walkera e quelli E-flite. Ora effettivamente questo particolare me lo ricordo. Infatti su helifreak, avevo letto che occorre allargare i fori sul TPS E-flite ed usare i pin Walkera che sono più grossi, infatti il pin fa presa solida sui link (cioè entra forzato nel foro) e fa cerniera con il doppio foro del TPS. Nessun problema per forare il TPS originale, ma il Microheli non me la sento di toccarlo |
24 agosto 12, 17:11 | #1568 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| Citazione:
Anche perchè senza eli ho molto tempo libero... Ps: Samantha, Maruska, Eba... Dove le metti??
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24 agosto 12, 17:57 | #1569 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
...e ci troviamo anche con la lineetta Ora io direi che i limiti o in Avcs o in rate mode sono uguali ...come sono uguali tra flybarless o giro AVCS ( di ultima generazione ) ...come sono uguali se ruota la coda con motore attivo o rotore che non gira ... certo e ' strano che la pista di scorrimento sia piu ' " sporca " di quella che visivamente e' l'escursione del servo . Ma o flybarless o non flybarless la coda e' AVCS uguale ad entrambi i " sistemi " Cioè o abbiamo un giroscopio normale o un sistema flybarless ( tranne implementazioni particolari ) il funzionamento e' uguale . Voglio dire che io NON credo che l'escursione dello slider in volo sia differente dallo spostare la coda ( manualmente ) a dext e sinistra e vedere lo slider dove si ferma ( IMHO) Perche ' la pista di scorrimento si sporca di piu ' io lo ignoro ..
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24 agosto 12, 18:08 | #1570 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
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Penso di aver regolato correttamente l'escursione dello slider...adesso il problema è che continua dopo la mezzeria del throttle a ruotare fortemente in senso antiorario. Ho notato che il rotore di coda vibra vistosamente...sembra ci siano giochi anomali dove posso intervenire?
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