Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 12, 09:17   #1541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio


Incredibile !!!

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Da quello che ho capito una soluzione EVA più economica degli upgrade per migliorare la coda sarebbe quella di montare su il psl della walkera (a metà prezzo dello standard eflite), applicare dei supporti di coda più lunghi di almeno un cm (tondini da 2 mm già presenti in molti delle nostre cassette di ricambi) ed aggiungere un doppio supporto per aumentare il peso (correggendo l'assetto picchiato del modello).
Credo che così si cominci economicamente a ragionare.
Ultima domanda: ma mettendo il psl walkera bisogna comunque arretrare il servo di coda per rifare lo zero meccanico?
EVA ....

Da quello che ci ha spigato prima lift e poi Adams ....i link tra picht slider e le manine risultano di lunghezza differente tali da modificare la geometria di coda .

Lo strano , sembrerebbe da come ci spiegava lift , che incredibilmente anche con il picht slider della Microheli , tornerebbero " migliori " come " geometria " i link della Walkera ( da cannibizzare , quindi , da un picht slider Walkera e da montare sul MHeli .

Sicuramente , quindi , bisogna modificare la posizione del servo e sembrerebbe che anche la inversione delle manine migliorerebbe ( o potrebbe migliorare ??...,bohh)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 09:18   #1542 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Sapevo che la questione ti avrebbbe interessato Mad... ahah

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ultima domanda: ma mettendo il psl walkera bisogna comunque arretrare il servo di coda per rifare lo zero meccanico?
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
... arretrando il servo ho fatto in modo di trovarmi con i palini a passo 0... Così facendo con il pitch slider originale avevo tbo negli affondi di passo, invece con il walkera mi sembra che la coda vada perfetta...
Sembra proprio di si...

Mi chiedo se con il pezzo walkera sia necessario fare l'inversione delle manine oppure no a questo punto...

Va beh Adams EDU non fate i pigri e ricordatevi di tenerci aggiornati sugli sviluppi!
Questa cosa è abbastanza interessante se non si vuole ricorrere all'upgrade. O se si vuole usare una frizione....

EDU... hai ragione su EVA e la facccina!
ahah è un termine che usiamo nel club del Blade 400-450. E' stato coniato dal + marcione del club che predilige soluzioni fatte in casa o economiche rispetto ai luccicanti upgrades...

EVA: E Via Andare!

Si usa in contesti tipo: ma perchè comprare l'upgrade tizio/caio?? metti una fascetta con un tubo in silicone EVA!
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 09:42   #1543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ottimo EVA , EVA , EVA ...a tutta birra !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 09:46   #1544 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ancora da verificare, ma sembra che i link del TPS Walkera siano più corti.
Questo significa che con con le manine regolari, a parità di pitch il TPS si sposta esternamente, diminuendo la corsa totale disponibile per il pitch positivo.
Non è un problema secondo me, in quanto la disponibilità di corsa è parecchio asimmetrica e la corsa positiva è lunga a sufficienza per non incorrere in TBO anche con i link accorciati.

Diversa è la situazione con le manine rovesciate. La corsa positiva in questo caso si estende verso la scatola di coda ed è ridotta rispetto a quella negativa, verso i palini.

Con il TPS originale questo sembra non causare problemi, perché il pitch massimo ottenibile si avvicina ai 45°.
Ma il TPS MH, dall'attacco dei link al cuscinetto interno è più profondo e di fatto la sua corsa verso la scatola di coda è abbastanza limitata.
Il rimedio sarebbe avere link più corti. Spero che i Walkera lo siano abbastanza.

A proposito, da ckado, spese di spedizione gratis, il pezzo costa solo 4,02€

Ultima modifica di liftbag : 24 agosto 12 alle ore 09:50
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 09:57   #1545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ottimo EVA , EVA , EVA ...a tutta birra !!!
... Eva forever! Io sono x le modifiche casarecce

... Se funzionasse la 3 in 1
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 09:59   #1546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ancora da verificare, ma sembra che i link del TPS Walkera siano più corti.
Questo significa che con con le manine regolari, a parità di pitch il TPS si sposta esternamente, diminuendo la corsa totale disponibile per il pitch positivo.
Non è un problema secondo me, in quanto la disponibilità di corsa è parecchio asimmetrica e la corsa positiva è lunga a sufficienza per non incorrere in TBO anche con i link accorciati.

Diversa è la situazione con le manine rovesciate. La corsa positiva in questo caso si estende verso la scatola di coda ed è ridotta rispetto a quella negativa, verso i palini.

Con il TPS originale questo sembra non causare problemi, in quanto il pitch massimo ottenibile si avvicina ai 45°.
Ma il TPS MH, dall'attacco dei link al cuscinetto interno è più profondo e di fatto la sua corsa verso la scatola di coda è abbastanza limitata.
Il rimedio sarebbe avere link più corti. Spero che i Walkera lo siano abbastanza.

A proposito, da ckado, spese di spedizione gratis, il pezzo costa solo 4,02€
Poiché mi è arrivata la coda microheli ho potuto constatar che:

1) sono un deficiente perché ho perso il pitch slider originale rotto e con esso i link!
2) i link walkera dal lato interno (del pitch slider) hanno il foro più largo e creano quindi notevole gioco... Inoltre il pernetto di metallo non ha presa.

Nelle foto (fatte un attimo al volo con ipad) potete vedere la corsa completa dello slider: non copre tutta l'estensione meccanica ma mi sembra comunque sufficiente ad avere un buon rateo di rotazione ed evitare tbo... Ho guadagnato qualche altre grado con il travel adjust a 125 (nelle foto è a 100). Inoltre è simmetrica. Ciò non toglie che si potrebbe usare il pitch slider walker con i link originali...

Club E-Flite Blade 130 X-imageuploadedbytapatalk1345794841.449913.jpg
Club E-Flite Blade 130 X-imageuploadedbytapatalk1345794885.234661.jpg
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 10:39   #1547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Adams79:
Il travel adjust del rudder , oltre alla velocità di piroetta , ampia pure i limiti?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 10:58   #1548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
... Eva forever!
...ma anche Daniela , Giovanna , Barbara , Monica , Claudia ,Elisabetta ,Federica .....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 11:18   #1549 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io non ho capito la cosa dei link walkera che hanno il foro + largo sul lato interno e creano gioco...
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 11:55   #1550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Mannaggia Mannaggia e adesso cosa gli è venuto che non riesco a bindarlo piú?
Il led blu della ricevente lampeggia sempre e non si binda con la radio...consigli?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002