Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 12, 00:28   #1531 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
A questo punto non posso esimermi (pur non possedendo il modello) dal chiedere:

1. In cosa il pitch slider walkera e' diverso? Cioe' perche' questo non dovrebbe rompersi?
2. Quanto costa il pitch slider walkera e quanto il MH? (Giusto per capire)
3. La frizione... So che si fa con la molla di una biro ma non ho mai approfondito il discorso non avendo walkera MA non ho letto di coppie coniche sgranate sul 130... O mi sbaglio? Va beh che se e' x una molla e male non fa... Perche' non metterla giustamente..

Scusate la curiosita' ma almeno cosi capisco x bene cosa conviene fare e perche' :-)
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 00:36   #1532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Hai provato pure , dopo aver dato comando , a dargli una " spinta" a ruotarlo ( magari senza pale )
No, in effetti non ho provato. Temo che sia partita la 3 in 1...(
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 00:45   #1533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Come avevo scritto prima , mi era parso di aver letto qualcosa sulla perfetta compatibilità con il picht slider Walkera
Curiosità : quindi i limiti risultano piu ' corretti ?
E anche il rimbalzo di coda e' diminuto ?


Ps a questo punto via anche di frizione ( come per il Walkera ) per la coda !
Ciao,
Ho potuto fare solo una prova indoor ma il comportamento mi sembra buono, nel weekend spero di riuscire a fare qualche lipo ed a provare tutto. I limiti mi sembrano corretti, nel senso che arretrando il servo ho fatto in modo di trovarmi con i palini a passo 0... Così facendo con il pitch slider originale avevo tbo negli affondi di passo, invece con il walkera mi sembra che la coda vada perfetta... Insomma non ne capisco il motivo ma la coda mi pare migliorata!
Puoi fare una prova anche tu è roba da 10 minuti... La mia coda era del 4g6s...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 00:51   #1534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A questo punto non posso esimermi (pur non possedendo il modello) dal chiedere:

1. In cosa il pitch slider walkera e' diverso? Cioe' perche' questo non dovrebbe rompersi?
2. Quanto costa il pitch slider walkera e quanto il MH? (Giusto per capire)
3. La frizione... So che si fa con la molla di una biro ma non ho mai approfondito il discorso non avendo walkera MA non ho letto di coppie coniche sgranate sul 130... O mi sbaglio? Va beh che se e' x una molla e male non fa... Perche' non metterla giustamente..

Scusate la curiosita' ma almeno cosi capisco x bene cosa conviene fare e perche' :-)
Il pitch slider non mi sembra molto diverso, tuttavia la plastica (strano a dirsi) mi sembra più resistente. Non ne conosco il costo perché lo avevo in casa, penso siamo allineati. Pr quanto riguarda la frizione: il problema del 130 non è tanto quello di sgranare le coniche, ma più che altro si "smangia" subito l'alloggiamento a D pe rl'albero di trasmission... Basta un minimo contatto dei palini posteriori con il motore acceso che l'interno dell'ingranaggio si smangia... La frizione è da provare, ma è difficile trovare un compromesso tra motricità e salvaguardia della debole plastica....
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 01:10   #1535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A questo punto non posso esimermi (pur non possedendo il modello) dal chiedere:

1. In cosa il pitch slider walkera e' diverso? Cioe' perche' questo non dovrebbe rompersi?
2. Quanto costa il pitch slider walkera e quanto il MH? (Giusto per capire)
3. La frizione... So che si fa con la molla di una biro ma non ho mai approfondito il discorso non avendo walkera MA non ho letto di coppie coniche sgranate sul 130... O mi sbaglio? Va beh che se e' x una molla e male non fa... Perche' non metterla giustamente..

Scusate la curiosita' ma almeno cosi capisco x bene cosa conviene fare e perche' :-)

Ciao
1) il picht slider Walkera e' montato dal modello 4G6/4G6S/V120D02/V120D02S .
Di questi 4 tipi di modello io ne posseggo 3 ( mi manca , peraltro il piu ' interessante 4G6) e , almeno io , non ho mai rotto il picht slider di uno di questi .

Questi modelli hanno tutti una coda con una resa spettacolare ; la meglio realizzata e' secondo me , quella del 'ultimo : il V120D02S

Presumibilmente , avendo dimostrato di essere affidabile ( oltre che funzionalmente ineccepibile - giochi comunque presenti ma " ininfluenti " sui sub micro anzi probabilmente di progetto!) lo dovrebbe essere pure sul 130 .

2) non ricordo ma i pezzi Walkera serie 120 ( se presi da nanoheli , senza dogana ) sono piu ' economici di quelli del 130x

3)
Quelli che ho letto io sono stati di sgranate " anteriori" piu ' che posteriori ; nel posteriore cede la " D" dove si incastra il TT , ma non sembrerebbe casi di sgranata degli ingranaggi ma comunque a breve si parlerà anche di frizione ...
Che comunque , anche se lavora posteriormente , preserva tutta la catena cinematica
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 02:13   #1536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
2. Quanto costa il pitch slider walkera e quanto il MH? (Giusto per capire)
Appena controllato: il pitch slider walkera costa 5,45 contri i 12 circa dell'eflite ed i 19 dollari del mh...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 02:29   #1537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Devo 8 e 130x



Incredibile !!!

edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 02:42   #1538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio


Incredibile !!!



Da

Nanoheli Shop und Dokumentation zum Brushless Umbau für Nano Helis und Micro-Helis: Startseite
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 08:21   #1539 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a


La pinnna caudale è fantastica!! Dove la compro??!!

Beh visto il prezzo del pitch slider Walkera rispetto al MH (un quarto)... mi sembra che posssa essere un ottima alternativa all'originale!
Molto interessante!
Adams attendiamo prove in esterna!!

EDU attendiamo tue prove con settaggio killer!

Così ci facciamo un'ottima idea =) ihihhi
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 09:08   #1540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio


La pinnna caudale è fantastica!! Dove la compro??!!

Beh visto il prezzo del pitch slider Walkera rispetto al MH (un quarto)... mi sembra che posssa essere un ottima alternativa all'originale!
Molto interessante!
Adams attendiamo prove in esterna!!

EDU attendiamo tue prove con settaggio killer!

Così ci facciamo un'ottima idea =) ihihhi
Da quello che ho capito una soluzione EVA più economica degli upgrade per migliorare la coda sarebbe quella di montare su il psl della walkera (a metà prezzo dello standard eflite), applicare dei supporti di coda più lunghi di almeno un cm (tondini da 2 mm già presenti in molti delle nostre cassette di ricambi) ed aggiungere un doppio supporto per aumentare il peso (correggendo l'assetto picchiato del modello).
Credo che così si cominci economicamente a ragionare.
Ultima domanda: ma mettendo il psl walkera bisogna comunque arretrare il servo di coda per rifare lo zero meccanico?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002