Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 12, 19:29   #1511 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Grazie di queste ottime e " fresche " notizie !!

Io , scherzando , in post molto vecchi avevo ipotizzato una possibile inversione delle manine ma , mai a realmente pensare che qualcuno la realizzasse e con successo

Hai per caso pure altre notizie di altri pezzi prelevabili dal Walkera 120S ...tipo tutto il picht slider , se ho capito bene dai 3ead Esteri ?

In effetti ( non e' una polemica !) la coda del 130X sembra poco adatta agli alti regimi di rotazione ....palini piu ' grandi , che te sappia , qualcuno li ha provati ?
( evitare che palini piu ' grandi tocchino terra non e' difficile da ovviare )
No, altre notizie riguardo pezzi Walkera trapiantabili non ne ho, ma non vuol dire che sia vero, non leggo tutto, non ne ho il tempo.

Io avevo provato i palini del Gaui 200 accorciati, ma il risultato è stato pessimo.
Un vero confronto ancora non lo fatto (e lo farò quando avrò nuovamente una coda a posto), ma pare che una discreta differenza la facciano i palini KBDD.

Sempre su KBDD, pare che le pale principali, ormai quasi pronte, siano caratterizzate da un minor attrito e da una spinta maggiore, comparate alle pale E-flite.

Il contrario della versione per mCP X. Vedremo se è vero appena saranno disponibili.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 19:32   #1512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mi sono riletto giusto questa mattina il post di Lift sugli upgrades di coda e in effetti sembra anche a me che l'unico veramente necessario sia il pitch slider..

Sui cuscinetti sarebbe meglio cambiarli ma ci sono anche pareri discordanti: Rappy che ne ha preso un altro set originale e ha risolto e Blade che ha risolto con olio viscoso...

Una domanda: i tiranti originali sono da 2 mm? Cioè mi chiedo di quanto aumenti il peso mettendo i itranti allungati come Blade. Avendo già io il carbonio da 2mm in casa per le code mcpx..
Quando e se mai sarà.... mi tornerebbe comodo rifarli con quello..
Confermo 2 mm
X precisione: alla fone i cuscinetti li jo cambiati anche io e ieri è arrivato il pitch slider mh.
Non ho trovato una differenza enorme, ma tu ste sai che sono di bocca buona ...
E poi avevo ben condizionato il mio ps originale !
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 19:34   #1513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@lift

Azz io proprio agli splendidi palini del Gaui 200 pensavo ... fenomenali sul Rex 250

Ps ma hai provato quali dei due ?
Io pensavo ai 38
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 19:38   #1514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
E poi avevo ben condizionato il mio ps originale !
Che e' tipo olio motore auto ?! ( 15 /40 tipo ?!)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 19:49   #1515 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@lift

Azz io proprio agli splendidi palini del Gaui 200 pensavo ... fenomenali sul Rex 250

Ps ma hai provato quali dei due ?
Io pensavo ai 38
Si, quelli da 38.
Un disastro a lunghezza standard, ho dovuto accorciarli, poco più degli originali e già tbo a balla.
Secondo me hanno troppa corda e sono troppo pesanti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 19:53   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Che e' tipo olio motore auto ?! ( 15 /40 tipo ?!)
Yes! Proprio lui
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 19:54   #1517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, quelli da 38.
Un disastro a lunghezza standard, ho dovuto accorciarli, poco più degli originali e già tbo a balla.
Secondo me hanno troppa corda e sono troppo pesanti.
...potrebbero andare bene quelli del Walkera 120S ....o dei 4G6 ...

Appena possibile provo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 19:58   #1518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Problemone!!

Ho appena provato a volare, ma dopo un brevissimo impulso, il motore si ferma (normal); se provo a partire in idee, non fa neppure il singulto iniziale.

Premetto che nel frattempo non ho fatto nulla ne al modello ne alla radio, tranne una soffiatina al servo di coda.

All accensione, luci e beep normali.

Se alzo piano la manetta, la musica non cambia...

Che può essere?

Grazie mille
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 22:22   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se dopo aver messo in pratica il consiglio di Modellismo Eur non risolvi, è probabile che il tuo modello, come i miei due, sia affetto da deriva del rudder (se va bene, se va male anche del ciclico).

In pratica la ricevente integrata non interpreta correttamente lo zero della TX e comanda una rotazione continua al timone.

Se indugi troppo a terra invece di tirarlo su prima possibile (la norma per i flybarless), con l'attrito dei pattini la rotazione accumula ritardo e non appena scarichi il peso col collettivo l'eli ruota vistosamente.

Per prima cosa, devi acquisire l'abitudine a non indugiare a terra con un flybarless:
oltre al problema descritto sopra, a terra l'elicottero ha vibrazioni che in volo spariscono, vibrazioni che confondono i giroscopi, è per questo che la norma generale di decollo per i flybarless è di tirarli su prima possibile una volta avviato il motore.

Seconda cosa, devi metter mano al subtrim o al trim per eliminare la deriva di coda (se questo è il problema).

Fai così:

1 Stacca il motore dall'esc
2 Accendi la TX
3 Collega la lipo all'elicottero
4 Con elicottero a terra ben stabile dai gas ed osserva il tail pitch slider. E' molto probabile che si muova in una direzione fino a raggiungere il fondo corsa.
5 Se il punto 4 è vero, allora agisci con subtrim o trim del rudder per fermare il servo di coda una volta avviata la stabilizzazione flybarless (throttle alzato).
6 Già che ci sei controlla se, similmente al rudder, si muovono anche i servi del ciclico ed agisci nello stesso modo.
7 Dopo il subtrim, potresti avere bisogno, questa volta in volo, di dare qualche tacca di trim per rifinire l'immobilità in hovering.
Buonasera Lift,
Purtroppo gli impegni non mi hanno consentito di scriverti prima, ma la situazione presumo sia quella che mi hai prospettato tu!
Purtroppo il problema non sono riuscito a risolverlo come gentilmente indicatomi da Modellismo Eur.
Ho invece notato che effettivamente dando gas il pitch slider si muove tutto su un lato, quando invece dovrebbe mantenersi in mezzeria giusto?
Quindi devo vedere se riesco a correggere questo problema come da te indicato (appena trovo un po di tempo per farlo).
Ho notato che dando gas a terra, se cerco con lo stick di coda di muoverla a destra o sinistra non risente minimamente, come te lo spieghi?
Grazie e saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 22:26   #1520 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Azz blade...
Ma il motore non parte ma le lucine sono sempre accese? In altre parole l'alimentazione c'e' sempre vero?
Avrai anche provato con un altra lipo presumo.

L'antenna sulla 3-1 c'e' ancora?
Proverei forse a creare a rifare il binding e creare un nuovo modello sulla radio.

Fatto quello bisognerebbe provare un altro motore forse...

Altro non mi viene in mente.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002