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Vecchio 23 agosto 12, 08:48   #1491 (permalink)  Top
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Sei in pó troppo assiduo su questo thread: hai fatto anche tu il passo verso il microbi??
Non ancora ma ha capito che sono " indispensabil"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 09:04   #1492 (permalink)  Top
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@aironeblu

Auguri per il tuo nuovo " volatile "
Grazie caro,
Ho un problema di rotazione dell'eli a terra, come se la coda non funzionasse a dovere.
Premetto che non c'è stato alcun contatto.
Non penso che la variazioni apportate ai D/R e agli Expo possano influire su questo comportamento.
Suggerimenti?
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 23 agosto 12, 09:21   #1493 (permalink)  Top
STENO
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Grazie caro,
Ho un problema di rotazione dell'eli a terra, come se la coda non funzionasse a dovere.
Premetto che non c'è stato alcun contatto.
Non penso che la variazioni apportate ai D/R e agli Expo possano influire su questo comportamento.
Suggerimenti?
Spiega meglio.... cosa vuol dire rotazione a terra?
Gira su se stesso? il muso da che parte va?
Se lo alzi si stabilizza o continua a girare?
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Vecchio 23 agosto 12, 09:45   #1494 (permalink)  Top
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Grazie della foto !

Come la carichi dal cellulare ...passando per gli allegati ?

Se posso consigliarti e' molto piu ' veloce direttamente da tapatalk

...io o per un motivo o un altro il 90 % della navigazione la effettuo con iPhone
Dal mare, vado di iPhone con Tapatalk, e la foto l'ho fatta direttamente da tapatalk.
Ma la qualità dipende dal fotografo...
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bladebuster

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Vecchio 23 agosto 12, 09:55   #1495 (permalink)  Top
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Spiega meglio.... cosa vuol dire rotazione a terra?
Gira su se stesso? il muso da che parte va?
Se lo alzi si stabilizza o continua a girare?
Ciao Steno come va?
Beh, in pratica non riesco a sollevarlo in quanto dandogli gas al suolo tende a ruotare in senso antiorario!
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Vecchio 23 agosto 12, 10:20   #1496 (permalink)  Top
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Ciao Steno come va?
Beh, in pratica non riesco a sollevarlo in quanto dandogli gas al suolo tende a ruotare in senso antiorario!
Non e' che ha ceduto il solito pin inferiore del picht slider?

Il picht slider ha cioè sia una " pallina " superiore che un pin inferiormente ( molto delicato) che si incastra nella " forchetta " che lo muove ....controlla che ci sia ancora .


Controlla i leveraggi di coda , a modello a terra , muovendo lo stick di coda a dext e a sinistra
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Vecchio 23 agosto 12, 11:27   #1497 (permalink)  Top
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Ciao Steno come va?
Beh, in pratica non riesco a sollevarlo in quanto dandogli gas al suolo tende a ruotare in senso antiorario!
rifai un nuovo modello sulla radio, in seguito riesegui il binding.
Dovresti risolvere
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Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 11:31   #1498 (permalink)  Top
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Dal mare, vado di iPhone con Tapatalk, e la foto l'ho fatta direttamente da tapatalk.
Ma la qualità dipende dal fotografo...
OT : secondo me ci vuole molta luce ( naturale , piu ' che flash) bisogna cliccare sullo schermo per fargli prendere il riferimento " migliore " della luce ( spesso vengono sotto esposte ) e , infine " modificate" , ottimizzandole e salvandole .
Ma magari ti ho scritto robe che ben sai
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Vecchio 23 agosto 12, 12:12   #1499 (permalink)  Top
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Non e' che ha ceduto il solito pin inferiore del picht slider?

Il picht slider ha cioè sia una " pallina " superiore che un pin inferiormente ( molto delicato) che si incastra nella " forchetta " che lo muove ....controlla che ci sia ancora .


Controlla i leveraggi di coda , a modello a terra , muovendo lo stick di coda a dext e a sinistra
Quello è tutto apposto ho controllato...grazie del consiglio.
Sto provando il consiglio di ModellismoEur.
Salutoni.
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Vecchio 23 agosto 12, 12:24   #1500 (permalink)  Top
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Grazie caro,
Ho un problema di rotazione dell'eli a terra, come se la coda non funzionasse a dovere.
Premetto che non c'è stato alcun contatto.
Non penso che la variazioni apportate ai D/R e agli Expo possano influire su questo comportamento.
Suggerimenti?
Se dopo aver messo in pratica il consiglio di Modellismo Eur non risolvi, è probabile che il tuo modello, come i miei due, sia affetto da deriva del rudder (se va bene, se va male anche del ciclico).

In pratica la ricevente integrata non interpreta correttamente lo zero della TX e comanda una rotazione continua al timone.

Se indugi troppo a terra invece di tirarlo su prima possibile (la norma per i flybarless), con l'attrito dei pattini la rotazione accumula ritardo e non appena scarichi il peso col collettivo l'eli ruota vistosamente.

Per prima cosa, devi acquisire l'abitudine a non indugiare a terra con un flybarless:
oltre al problema descritto sopra, a terra l'elicottero ha vibrazioni che in volo spariscono, vibrazioni che confondono i giroscopi, è per questo che la norma generale di decollo per i flybarless è di tirarli su prima possibile una volta avviato il motore.

Seconda cosa, devi metter mano al subtrim o al trim per eliminare la deriva di coda (se questo è il problema).

Fai così:

1 Stacca il motore dall'esc
2 Accendi la TX
3 Collega la lipo all'elicottero
4 Con elicottero a terra ben stabile dai gas ed osserva il tail pitch slider. E' molto probabile che si muova in una direzione fino a raggiungere il fondo corsa.
5 Se il punto 4 è vero, allora agisci con subtrim o trim del rudder per fermare il servo di coda una volta avviata la stabilizzazione flybarless (throttle alzato).
6 Già che ci sei controlla se, similmente al rudder, si muovono anche i servi del ciclico ed agisci nello stesso modo.
7 Dopo il subtrim, potresti avere bisogno, questa volta in volo, di dare qualche tacca di trim per rifinire l'immobilità in hovering.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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