23 agosto 12, 09:48 | #1491 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Non ancora ma ha capito che sono " indispensabil"
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23 agosto 12, 10:04 | #1492 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Grazie caro, Ho un problema di rotazione dell'eli a terra, come se la coda non funzionasse a dovere. Premetto che non c'è stato alcun contatto. Non penso che la variazioni apportate ai D/R e agli Expo possano influire su questo comportamento. Suggerimenti?
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
23 agosto 12, 10:21 | #1493 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Gira su se stesso? il muso da che parte va? Se lo alzi si stabilizza o continua a girare? | |
23 agosto 12, 10:45 | #1494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
Ma la qualità dipende dal fotografo...
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23 agosto 12, 10:55 | #1495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Citazione:
Beh, in pratica non riesco a sollevarlo in quanto dandogli gas al suolo tende a ruotare in senso antiorario!
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23 agosto 12, 11:20 | #1496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Il picht slider ha cioè sia una " pallina " superiore che un pin inferiormente ( molto delicato) che si incastra nella " forchetta " che lo muove ....controlla che ci sia ancora . Controlla i leveraggi di coda , a modello a terra , muovendo lo stick di coda a dext e a sinistra
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23 agosto 12, 12:31 | #1498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Ma magari ti ho scritto robe che ben sai
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23 agosto 12, 13:12 | #1499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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Sto provando il consiglio di ModellismoEur. Salutoni.
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23 agosto 12, 13:24 | #1500 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In pratica la ricevente integrata non interpreta correttamente lo zero della TX e comanda una rotazione continua al timone. Se indugi troppo a terra invece di tirarlo su prima possibile (la norma per i flybarless), con l'attrito dei pattini la rotazione accumula ritardo e non appena scarichi il peso col collettivo l'eli ruota vistosamente. Per prima cosa, devi acquisire l'abitudine a non indugiare a terra con un flybarless: oltre al problema descritto sopra, a terra l'elicottero ha vibrazioni che in volo spariscono, vibrazioni che confondono i giroscopi, è per questo che la norma generale di decollo per i flybarless è di tirarli su prima possibile una volta avviato il motore. Seconda cosa, devi metter mano al subtrim o al trim per eliminare la deriva di coda (se questo è il problema). Fai così: 1 Stacca il motore dall'esc 2 Accendi la TX 3 Collega la lipo all'elicottero 4 Con elicottero a terra ben stabile dai gas ed osserva il tail pitch slider. E' molto probabile che si muova in una direzione fino a raggiungere il fondo corsa. 5 Se il punto 4 è vero, allora agisci con subtrim o trim del rudder per fermare il servo di coda una volta avviata la stabilizzazione flybarless (throttle alzato). 6 Già che ci sei controlla se, similmente al rudder, si muovono anche i servi del ciclico ed agisci nello stesso modo. 7 Dopo il subtrim, potresti avere bisogno, questa volta in volo, di dare qualche tacca di trim per rifinire l'immobilità in hovering. | |
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