Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 12, 15:54   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Leggendo il manuale di questo elicottero ho notato che parla di possibilitá di volo outdoor "in cortile con brezza leggera" alcuni dicevano che sarebbe stato piú resistente al vento dell'mcpx, ma con queste premesse non mi sembra molto realistica come cosa!
Brezza leggera credo lo abbiano detto di ogni micro, quindi...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 18:00   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Brezza leggera credo lo abbiano detto di ogni micro, quindi...
In verità non è proprio così!
Sul manuale del Blade mCPXV2, c'è scritto testualmente:
"l'mCP X grazie alla sua eccezionale potenza, può fare di tutto, all'interno e all'aperto."
E sembra che ci abbiano abbastanza azzeccato con questa previsione...
Adesso, non vorrei che si faccia tanto clamore su questo elicottero e poi per le maggiori dimensioni, portato in outdoor, faccia la fine dei 450 vari che quando c'è vento stanno a terra a guardare l'mCPX che vola!
Non è un augurio ovviamente, ma una riflessione, aggiungerei "da principiante"!
Non ho mai visto un elicottero rc che sta su con questo vento...mai!
E-Flite Blade McpX 12mph winds flight with near crash at end - YouTube
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di AironeBlu : 25 aprile 12 alle ore 18:05
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 20:21   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Guarda, trovo assai improbabile che il 130 X abbia più problemi di un mCPx fuori, considerando soprattutto quanta fatica faccia il motorello dell'mcpx a sostenere lo stesso elicottero (come un collo di bottiglia, insomma). Mi auguro proprio che non abbiano fatto molto caso a ciò che hanno scritto. Anche perché dai video che si vedono l'heli ha una notevole velocità di avanzata, dovrebbe poter sostenere un vento anche maggiore rispetto al piccolino.

Si spera...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 20:39   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Guarda, trovo assai improbabile che il 130 X abbia più problemi di un mCPx fuori, considerando soprattutto quanta fatica faccia il motorello dell'mcpx a sostenere lo stesso elicottero (come un collo di bottiglia, insomma). Mi auguro proprio che non abbiano fatto molto caso a ciò che hanno scritto. Anche perché dai video che si vedono l'heli ha una notevole velocità di avanzata, dovrebbe poter sostenere un vento anche maggiore rispetto al piccolino.

Si spera...
speriamo... parliamo di un 130X con motore brushless Powerful 6730Kv con batterie 2S ... e non del motorino dell'mcpx coreless... credo proprio che l'mcpx abbia i mesi contati...
Poi se parliamo di pollici con il mio 120SR sono riuscito a tenerlo all'esterno anche con vento sostenuto fino ad un'altezza di 20m...
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:04   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
speriamo... parliamo di un 130X con motore brushless Powerful 6730Kv con batterie 2S ... e non del motorino dell'mcpx coreless... credo proprio che l'mcpx abbia i mesi contati...
Poi se parliamo di pollici con il mio 120SR sono riuscito a tenerlo all'esterno anche con vento sostenuto fino ad un'altezza di 20m...
Stiamo a vedere...speriamo che sia il compromesso che mancava, o meglio l'anello mancante!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:24   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
speriamo... parliamo di un 130X con motore brushless Powerful 6730Kv con batterie 2S ... e non del motorino dell'mcpx coreless... credo proprio che l'mcpx abbia i mesi contati...
Poi se parliamo di pollici con il mio 120SR sono riuscito a tenerlo all'esterno anche con vento sostenuto fino ad un'altezza di 20m...
Non è coreless quello dell'mcpx! Solo quello di coda lo è! Quindi credo faccia ancora più schifo!



Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Stiamo a vedere...speriamo che sia il compromesso che mancava, o meglio l'anello mancante!
A me personalmente questo 130 X non attira troppo delicato per me e poco consono all'utilizzo casalingo
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 25 aprile 12 alle ore 21:27
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:28   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Con 10 nodi l'MCPX vola ancora.
Dalle mie parti ho quasi sempre 10-12 nodi di vento, dopo l'ora di pranzo, e con l'MCPX riesco a fare qualcosina.
Il 130 X dovrebbe fare ancora meglio, resta da vedere se la sua maggior sagoma possa influenzare il comportamento, ma non penso.
Forse alla E-Flite, magari dopo qualche lamentela con l'MCPX, relativa al "farci tutto quello che vuoi", hanno solo deciso di andarci un pò più cauti con le promesse...
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:33   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Con 10 nodi l'MCPX vola ancora.
Dalle mie parti ho quasi sempre 10-12 nodi di vento, dopo l'ora di pranzo, e con l'MCPX riesco a fare qualcosina.
Il 130 X dovrebbe fare ancora meglio, resta da vedere se la sua maggior sagoma possa influenzare il comportamento, ma non penso.
Forse alla E-Flite, magari dopo qualche lamentela con l'MCPX, relativa al "farci tutto quello che vuoi", hanno solo deciso di andarci un pò più cauti con le promesse...
Eheheh...giusta considerazione!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:43   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
La dimensione del 130 X, per me, non è solo la dimensione ideale (credo e spero...) per poterlo vedere e per volare bene con un pò di vento, ma è anche la dimensione massima per volare senza farsi male, quindi il neonato mi fa davvero gola!
Però non so cosa fare: da un lato sembra il condensato di tutto ciò che mancava e che ci piace sui nostri giocattolini, dall'altro, mi fido ormai poco delle prime versioni e della politica della E-Flite, per cui preferisco aspettare che si "scotti" prima qualcun altro.
Se non avessi avuto l'MCPX, avrei già fatto il preordine...
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:58   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Un'altro videuzzo online, stavolta dato per anonimo.



Qui si può osservare (ancora) una lunga serie di flip di varia natura e forma, con tanto di cozzata a terra a 1:35 e pesante crash finale. La resistenza sembra avercela...

Ma l'autore (anonimo) del video non riporta rapporti sullo stato dell'heli a fine volo...

La coda regge egregiamente, sembra, mi preoccupa invece proprio la performance di volo.

Sembra che ci si possa fidare abbastanza del motore per far capriole a bassa quota, ma spesso e volentieri toccano terra durante il volo, mi domando se sia sbruffonaggine o incostanza di prestazioni...
Peccato.. volevo vedere il video solo che è stato rimosso
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002