Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 12, 19:56   #1451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Aiuto!!

Ho sgranato l'ingranaggio conico principale ( per intenderci, quello montato sull'asse principale, che ingrana sul pignone in metallo)

Sarò ancora 9 gg in vacanza, ma non riesco a trovarlo ( e neppure l upgrade metal) in negozi "rapidi" ( jonathan lo ha finito ..)

Qualche suggerimento su dove trovarlo per averlo al più presto?

Qualcuno a cui avanza? Pago bene ( sono già in crisi da astinenza...)

Grazie!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 20:34   #1452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416





In vacanza senza una tonnellata di ricambi ?!
.. O in alternativa 2/3 modelli uguali .... anche da cannibalizzare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 20:37   #1453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Ho una tonnellata e piu di ricambi, ma ovviamente manca la corona ...

Ho preso il modello 3 gg prima di partite e nn svevo idea di coda servisse, e non appena ho realizzato la corona metal è svampata...

Pero mi sono divertito rtnto finora

Un centinaio di voli e altretranti crash..

Una figata!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 00:19   #1454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
...confermo, sei stato il primo!
Tra MH e RKH quale pitch slider mi consigliate? L'rkh x ora mi sembra l'abbia preso solo Piero, sai darci qualche impressione se ti è già arrivato?
In effetti ero consapevole che l'MH ipoteticamente era il migliore ma ho dovuto ripiegare sul RKH dato che era l'unico disponibile, ad ogni modo ancora non mi è arrivato.

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Aiuto!!
Ho sgranato l'ingranaggio conico principale ( per intenderci, quello montato sull'asse principale, che ingrana sul pignone in metallo)
Qualche suggerimento su dove trovarlo per averlo al più presto?
Grazie!!
Questa settimana sono stato in ferie ma so che qualcosa da Horizon mi è arrivato in negozio Lunedi aggiorno il sito (modellismoroma.it), dagli un'occhiata.

Un paio di settimane fa ho fatto la modifica del TT sostituendolo con un tondino in carbonio, scasso per i pignoni fatto con il dremel, goccia di ciano all'interno delle coppie coniche che si innestano su TT.
Prima ho incollato la posteriore, successivamente dopo aver infilato iltubo nel trave ho posizionato il pignone anteriore, infine ho incastrato il pignone sul quale si infila l'albero principale.
Differenze in volo non ne ho trovate, ma l'obbiettivo era quello di evitare le facili rotture della coppia conica posteriore nel suo incasso sul TT.
Ancora pochi voli per dare un giudizio, vi faro sapere man mano (anche se in verità dopo un paio di batterie ho crashato e non avendo tirato subito l'hold e si è sfibrato il carbonio all'interno della conica posteriore)
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 00:36   #1455 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
In effetti ero consapevole che l'MH ipoteticamente era il migliore ma ho dovuto ripiegare sul RKH dato che era l'unico disponibile, ad ogni modo ancora non mi è arrivato.


Questa settimana sono stato in ferie ma so che qualcosa da Horizon mi è arrivato in negozio Lunedi aggiorno il sito (modellismoroma.it), dagli un'occhiata.

Un paio di settimane fa ho fatto la modifica del TT sostituendolo con un tondino in carbonio, scasso per i pignoni fatto con il dremel, goccia di ciano all'interno delle coppie coniche che si innestano su TT.
Prima ho incollato la posteriore, successivamente dopo aver infilato iltubo nel trave ho posizionato il pignone anteriore, infine ho incastrato il pignone sul quale si infila l'albero principale.
Differenze in volo non ne ho trovate, ma l'obbiettivo era quello di evitare le facili rotture della coppia conica posteriore nel suo incasso sul TT.
Ancora pochi voli per dare un giudizio, vi faro sapere man mano (anche se in verità dopo un paio di batterie ho crashato e non avendo tirato subito l'hold e si è sfibrato il carbonio all'interno della conica posteriore)

...pero ' , scusami , se ti si rompe il tondino di carbonio ( invece del l'ingranaggio ) comunque il lavoro di manutenzione post crash non e' certo piu ' veloce ed , inoltre , devi , probabilmente levare qualche frammento nella " D" dell" ingranaggio ( diciamo ...solo il posteriore ( e se succede anche su quello anteriore ?!) magari rovinando la "D" con le conseguenze che ci sono state illustrate qualche post fa ...
Mi sbaglio ?!
O ho capito io male ?!
Non mi sembra molto un effetto " fusibile " ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 10:14   #1456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
OT dalle mie vacanze
Sito di atterraggio scelto




edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 10:15   #1457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 21:27   #1458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Grande Eduardo!
E' palese la tua passione per gli appesi "a testa in giù"!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 10:27   #1459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
io non riesco a volare con il blade 130 x forse non avro molta esperienza ma con mcpx riesco a fare un pò di 3d tranquillo flip loop ecc ma il blade 130 x ragazzi ne ho comprati due e hanno gli stessi problemi in aria fanno destra sinistra a cusa di troppo gioco di coda e pur avedo trovato la modifica gia un mesee mezzo fa di mettere la rondellina di ottone del mcpx dietro ingranaggio,a funzionato un volo poi con le nanotech e scoppiato ingranaggio di coda....al punto ho preso ricambi nuovi....e uguale primo volo a 1 metro da terra dogas la coda scatta verso destra e poi torna in posizione continuando a fare destra sinistra....slider difettoso.....allora 2 settimane fa prima delle vacanze ne ho comprato un altro stesso problema anzi peggiore ...eli dura 5 minuti forse meno era fermo a 50 centimetri da terra e di colpo lo slider si rompe la steccetina eli incontrollabile il vento me lo tira su un attimo e e tolgo gas e lascio cadere , coda rotta servo bloccato dal demonio,asse di coda storto e asse centrale in carbonio leggermete rotto ma comunque rotto.....tutto questo senza provare nessuna manovra particolare........che ne dite è sfiga?......
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 12:55   #1460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Aiuto!!

Ho sgranato l'ingranaggio conico principale ( per intenderci, quello montato sull'asse principale, che ingrana sul pignone in metallo)

Sarò ancora 9 gg in vacanza, ma non riesco a trovarlo ( e neppure l upgrade metal) in negozi "rapidi" ( jonathan lo ha finito ..)

Qualche suggerimento su dove trovarlo per averlo al più presto?

Qualcuno a cui avanza? Pago bene ( sono già in crisi da astinenza...)

Grazie!!
Disponibile 4 pz.
E-flite - BLH3735 BLADE 130 X - Conica di coda UPG [BLH3735] 13.90EUR: Modellismo Roma, modellismo dinamico radiocomandato
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002