Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 12, 09:23   #1431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grz Edu :-)
....il tuo portafogli non so quanto mi ringrazi......
Ciao , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 10:01   #1432 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
A proposito di portafogli, Microheli ci sta dando dentro di brutto!

Questo lo provo di sicuro: CNC Delrin Main Gear w/ Auto-Rotation Hub set - BLADE 130X, MICROHELI


liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 10:57   #1433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
salve dopo che mi avete cancellato i mess ...sono nuovo non sapevo che non potevo mettere un annuncio qui..per vendere blade 130 x...
io non so come fare e due mesi che ho comprato prima 1 e poi il secondo blade 2 settimane fa...in piu 120 euro di ricambi ..e non riesco a volaril primo aveva allinizio vibrazzioni assurde ho cercato di ridurle fino al minimo con uno spessore dietro ingranaggio di coda .e era perfetto ma appena ho messo le nanotech a 65c 130 c è esplosa la coda e elisi è frNTUMATO IN TERRA sembrava solo rottala coda invece anche il servo del piatto è stato bloccato dal demonio..
allora ho comprato altro blade e dopo la prima batteria si è rotto il pich slider causa vibrazioni in volo...insomma ho speso 500 euro e piu e mi toccA VOLARE CON MCPX V2 BLS....................................VOI DITE HE IL MODELLO E FANTASTICO...IO UN Pò MENO COMPRERò TUTTI UP GRADE MICROHELI E POI SI VEDE..
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 12:37   #1434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
salve dopo che mi avete cancellato i mess ...sono nuovo non sapevo che non potevo mettere un annuncio qui..per vendere blade 130 x...
io non so come fare e due mesi che ho comprato prima 1 e poi il secondo blade 2 settimane fa...in piu 120 euro di ricambi ..e non riesco a volaril primo aveva allinizio vibrazzioni assurde ho cercato di ridurle fino al minimo con uno spessore dietro ingranaggio di coda .e era perfetto ma appena ho messo le nanotech a 65c 130 c è esplosa la coda e elisi è frNTUMATO IN TERRA sembrava solo rottala coda invece anche il servo del piatto è stato bloccato dal demonio..
allora ho comprato altro blade e dopo la prima batteria si è rotto il pich slider causa vibrazioni in volo...insomma ho speso 500 euro e piu e mi toccA VOLARE CON MCPX V2 BLS....................................VOI DITE HE IL MODELLO E FANTASTICO...IO UN Pò MENO COMPRERò TUTTI UP GRADE MICROHELI E POI SI VEDE..
Scusa che esperienza hai coi modelli?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 13:22   #1435 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
salve dopo che mi avete cancellato i mess ...sono nuovo non sapevo che non potevo mettere un annuncio qui..per vendere blade 130 x...
io non so come fare e due mesi che ho comprato prima 1 e poi il secondo blade 2 settimane fa...in piu 120 euro di ricambi ..e non riesco a volaril primo aveva allinizio vibrazzioni assurde ho cercato di ridurle fino al minimo con uno spessore dietro ingranaggio di coda .e era perfetto ma appena ho messo le nanotech a 65c 130 c è esplosa la coda e elisi è frNTUMATO IN TERRA sembrava solo rottala coda invece anche il servo del piatto è stato bloccato dal demonio..
allora ho comprato altro blade e dopo la prima batteria si è rotto il pich slider causa vibrazioni in volo...insomma ho speso 500 euro e piu e mi toccA VOLARE CON MCPX V2 BLS....................................VOI DITE HE IL MODELLO E FANTASTICO...IO UN Pò MENO COMPRERò TUTTI UP GRADE MICROHELI E POI SI VEDE..
L'elicottero deve volare bene con i suoi pezzi, almeno fino a quando non prendono laschi eccessivi.
Anche se è piccolo, nel setup necessita di tutta la cura che metteresti in un 450, anzi a dirla tutta, accortezze anche maggiori.
Ad esempio occorre stare in campana con le viti nella plastica, perché è facile stappare il filetto, e se questo accade nel morsetto del trave di coda le conseguenze possono essere catastrofiche.

Gli upgrades metallici non escludono un setup perfetto.

Se poi hai controllato e messo a punto gli elicotteri alla perfezione, ci sta che ti siano capitati due modelli con difetti, ma è una coincidenza abbastanza rara
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 14:13   #1436 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
...finalmente una connessione, nel paesino deve sono in vacanza, sono fuori dal mondo, ma devo dire che si sta meglio che a lavorare!!!
Divagazioni a parte, vedo che i problemi con la coda continuano a riempire le pagine.
A me succede questo, dopo avere cambiato tutti gli ingranaggi di coda, abbassato il gain fino a 6 tacche(forse troppo) e spostato il servo di coda di due o tre mm, continuo ad avere ampi sbacchettamenti in hovering e rotazioni di 90°,(mi pare verso destra), negli affondi di passo, questo a volte succede a volte invece il 130 va bene, soprattutto la prima lipo, a questo punto pero' non so più cosa fare.
Assodato che alcuni modelli, sfortunati come il mio, hanno la corsa del pitch slider assimmetrica, non si potrebbe agire sulla corsa del servo per aumentare la corsa dove serve, senza variare quella che gia va bene di serie?
Resto in attesa di illuminazioni, nel frattempo mi diverto con l'MCPX, .
Ciao!
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 14:40   #1437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
...finalmente una connessione, nel paesino deve sono in vacanza, sono fuori dal mondo, ma devo dire che si sta meglio che a lavorare!!!
Divagazioni a parte, vedo che i problemi con la coda continuano a riempire le pagine.
A me succede questo, dopo avere cambiato tutti gli ingranaggi di coda, abbassato il gain fino a 6 tacche(forse troppo) e spostato il servo di coda di due o tre mm, continuo ad avere ampi sbacchettamenti in hovering e rotazioni di 90°,(mi pare verso destra), negli affondi di passo, questo a volte succede a volte invece il 130 va bene, soprattutto la prima lipo, a questo punto pero' non so più cosa fare.
Assodato che alcuni modelli, sfortunati come il mio, hanno la corsa del pitch slider assimmetrica, non si potrebbe agire sulla corsa del servo per aumentare la corsa dove serve, senza variare quella che gia va bene di serie?
Resto in attesa di illuminazioni, nel frattempo mi diverto con l'MCPX, .
Ciao!

Ciao

Torna indietro come settaggio :
Metti il gain come da fabbrica poi segui al minuto 14 e 20


Guarda questo video su YouTube:

Blade 130 X Rear Tail Gear Repair - YouTube


....il corretto settaggio di coda ( 90 gradi )

....se a quel punto perdi la coda sul passo ( a proposito a sinistra vedendo il modello di coda , sulle botte che gli dai di passo .... solo a quel punto sposti di pochissimo il servo verso dietro ( verso coda )

Fossi in te il gain non lo toccherei : un minimo
di sbacchettamento e' meglio a lipo carica ,sui sub micro ) che una coda pigra poi quando la lipo dopo 2.5 minuti diventa " lenta "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 14:48   #1438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

....se a quel punto perdi la coda sul passo ( a proposito a sinistra vedendo il modello di coda , sulle botte che gli dai di passo .... solo a quel punto sposti di pochissimo il servo verso dietro ( verso coda )

"
...grazie edu, per la prontezza nella risposte,.
Intendevo a desta proprio visto di coda, è li che mi è venuto un dubbio avro' mica arretrato il servo un po' troppo? Tu di quanto lo hai spostato?
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 14:57   #1439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non mi dire che l 'ingranaggio era nuovo di pacca e si e' sgranato ( nella parte interna ) ma piu ' probabilmente era stato incastrato varie volte ( diciamo 3/4) tanto da perdere la "D" interna ?!
O no ?!

I servi: con il bel volo aggressivo ( ps quanti voli ti hanno fatto i 4 servi ?)che fai quanti crash hanno patito ?
Diciamo una diecina ?!
Non e' una critica , ci mancherebbe .. E' per capire perche ' sei tu il nostro tester ( Quattro ruote ) dei 100.000KM
Ps sempre complimenti per i tuoi voli !!
Grazie dei complimenti Edubu, fanno sempre piacere...

L'ingranaggio era stato messo una sola volta ma l'eli aveva già crashato.

Per quanto riguarda i crash in generale...10 mi fanno ridere!
E' più realistico parlare di un centinaio...
Quando volo col 130x non gli risparmio niente, soprattutto se sono sull'erba... Ma non ti nego che anche sull'asfalto c'ho dato delle belle salaccate!

Se faccio una media delle rotture rispetto ai voli devo dire che l'eli è resistentissimo.
Molto facile che non si rompa niente ma si sfili di quel pochino la coda e ti cade l'ingranagggio di coda, poi ti distrai e ti si sfila il torque tube. Allora imprechi e devi smontare l'albero... Cosi' non hai rotto niente ma ti sei creato mezzora di lavoro!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 15:59   #1440 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
...grazie edu, per la prontezza nella risposte,.
Intendevo a desta proprio visto di coda, è li che mi è venuto un dubbio avro' mica arretrato il servo un po' troppo? Tu di quanto lo hai spostato?
Ciao
Io sono partito dal classico riferimento dei 90gradi ( sempre quello del video che ti ho postato ) e con il gain std , ho spostato di tipo 2/3mm e comunque finche ' con curva tutta 100thr la coda non e' rimasta ferma sulle botte di passo .

Nel mio caso , tranne il settaggio di partenza , ho fatto esclusivamente con la prova pratica della coda .

Ripeto , anche nel caso tuo , ripartirei da zero come ti ho consigliato prima piuttosto che andare al contrario ; ti ricordo che i valori di gain modificabili tramite il menù segreto

...dovrebbero essere utili ma assolutamente NON indispensabili : cioè il
range dovrebbe essere di " fino " e non indispensabile
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002