18 agosto 12, 10:23 | #1431 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| ....il tuo portafogli non so quanto mi ringrazi...... Ciao , Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
18 agosto 12, 11:01 | #1432 (permalink) Top |
UserPlus |
A proposito di portafogli, Microheli ci sta dando dentro di brutto! Questo lo provo di sicuro: CNC Delrin Main Gear w/ Auto-Rotation Hub set - BLADE 130X, MICROHELI |
18 agosto 12, 11:57 | #1433 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
|
salve dopo che mi avete cancellato i mess ...sono nuovo non sapevo che non potevo mettere un annuncio qui..per vendere blade 130 x... io non so come fare e due mesi che ho comprato prima 1 e poi il secondo blade 2 settimane fa...in piu 120 euro di ricambi ..e non riesco a volaril primo aveva allinizio vibrazzioni assurde ho cercato di ridurle fino al minimo con uno spessore dietro ingranaggio di coda .e era perfetto ma appena ho messo le nanotech a 65c 130 c è esplosa la coda e elisi è frNTUMATO IN TERRA sembrava solo rottala coda invece anche il servo del piatto è stato bloccato dal demonio.. allora ho comprato altro blade e dopo la prima batteria si è rotto il pich slider causa vibrazioni in volo...insomma ho speso 500 euro e piu e mi toccA VOLARE CON MCPX V2 BLS....................................VOI DITE HE IL MODELLO E FANTASTICO...IO UN Pò MENO COMPRERò TUTTI UP GRADE MICROHELI E POI SI VEDE.. |
18 agosto 12, 13:37 | #1434 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
18 agosto 12, 14:22 | #1435 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche se è piccolo, nel setup necessita di tutta la cura che metteresti in un 450, anzi a dirla tutta, accortezze anche maggiori. Ad esempio occorre stare in campana con le viti nella plastica, perché è facile stappare il filetto, e se questo accade nel morsetto del trave di coda le conseguenze possono essere catastrofiche. Gli upgrades metallici non escludono un setup perfetto. Se poi hai controllato e messo a punto gli elicotteri alla perfezione, ci sta che ti siano capitati due modelli con difetti, ma è una coincidenza abbastanza rara | |
18 agosto 12, 15:13 | #1436 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: genova
Messaggi: 79
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...finalmente una connessione, nel paesino deve sono in vacanza, sono fuori dal mondo, ma devo dire che si sta meglio che a lavorare!!! Divagazioni a parte, vedo che i problemi con la coda continuano a riempire le pagine. A me succede questo, dopo avere cambiato tutti gli ingranaggi di coda, abbassato il gain fino a 6 tacche(forse troppo) e spostato il servo di coda di due o tre mm, continuo ad avere ampi sbacchettamenti in hovering e rotazioni di 90°,(mi pare verso destra), negli affondi di passo, questo a volte succede a volte invece il 130 va bene, soprattutto la prima lipo, a questo punto pero' non so più cosa fare. Assodato che alcuni modelli, sfortunati come il mio, hanno la corsa del pitch slider assimmetrica, non si potrebbe agire sulla corsa del servo per aumentare la corsa dove serve, senza variare quella che gia va bene di serie? Resto in attesa di illuminazioni, nel frattempo mi diverto con l'MCPX, . Ciao! |
18 agosto 12, 15:40 | #1437 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Ciao Torna indietro come settaggio : Metti il gain come da fabbrica poi segui al minuto 14 e 20 Guarda questo video su YouTube: Blade 130 X Rear Tail Gear Repair - YouTube ....il corretto settaggio di coda ( 90 gradi ) ....se a quel punto perdi la coda sul passo ( a proposito a sinistra vedendo il modello di coda , sulle botte che gli dai di passo .... solo a quel punto sposti di pochissimo il servo verso dietro ( verso coda ) Fossi in te il gain non lo toccherei : un minimo di sbacchettamento e' meglio a lipo carica ,sui sub micro ) che una coda pigra poi quando la lipo dopo 2.5 minuti diventa " lenta "
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
18 agosto 12, 15:48 | #1438 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: genova
Messaggi: 79
| Citazione:
Intendevo a desta proprio visto di coda, è li che mi è venuto un dubbio avro' mica arretrato il servo un po' troppo? Tu di quanto lo hai spostato? | |
18 agosto 12, 15:57 | #1439 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
L'ingranaggio era stato messo una sola volta ma l'eli aveva già crashato. Per quanto riguarda i crash in generale...10 mi fanno ridere! E' più realistico parlare di un centinaio... Quando volo col 130x non gli risparmio niente, soprattutto se sono sull'erba... Ma non ti nego che anche sull'asfalto c'ho dato delle belle salaccate! Se faccio una media delle rotture rispetto ai voli devo dire che l'eli è resistentissimo. Molto facile che non si rompa niente ma si sfili di quel pochino la coda e ti cade l'ingranagggio di coda, poi ti distrai e ti si sfila il torque tube. Allora imprechi e devi smontare l'albero... Cosi' non hai rotto niente ma ti sei creato mezzora di lavoro! | |
18 agosto 12, 16:59 | #1440 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Io sono partito dal classico riferimento dei 90gradi ( sempre quello del video che ti ho postato ) e con il gain std , ho spostato di tipo 2/3mm e comunque finche ' con curva tutta 100thr la coda non e' rimasta ferma sulle botte di passo . Nel mio caso , tranne il settaggio di partenza , ho fatto esclusivamente con la prova pratica della coda . Ripeto , anche nel caso tuo , ripartirei da zero come ti ho consigliato prima piuttosto che andare al contrario ; ti ricordo che i valori di gain modificabili tramite il menù segreto ...dovrebbero essere utili ma assolutamente NON indispensabili : cioè il range dovrebbe essere di " fino " e non indispensabile
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