Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 12, 21:10   #1421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Certo che 5 servi ...
...parliamo di un bel poco di scariche :
a 20 lipo a sessione ...
...e credo un bel poco di crash .. ha un bel volo aggressivo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 21:15   #1422 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Devo postare la mia esperienza dopo un bel po' di voli belli tirati col 130x.
Traetene le vostre conclusioni e commentate se avete delle spiegazioni!

Danni sospetti totali:

-due manine di coda fuori uso, esplose dopo essersi lacerate causa forti vibrazioni.

-n.5 servi fuori uso: tre del ciclico andati di colpo a fondocorsa e rimasti li per sempre(due erano il servo anteriore del piatto) e due di coda che hanno cominciato a funzionare a intermittenza... non appena aumentavo i giri o il passo si bloccavano.

La coda tende a sfilarsi facilmente nei crash con conseguente perdita dell'ingranaggio di coda. Credo sia doveroso mettere un piccolo pezzo di biadesivo o scotch per ancorarla meglio al telaio.

Per volare tanto e forte di seguito credo sarebbe meglio avere due modelli in contemporanea... io li ho ma non ho mai potuto utilizzarli insieme perchè uno dei due ha fatto dall'inizio da "donatore".
Pertanto ho praticamente fuso le varie componenti elencate...

Vorrei sentire l'esperienza di qualcuno che come me si spara una ventina di scariche di seguito senza pietà... i vostri servi sono ok??

Thanks...

Il modello comunque è fantastico per come vola e sono disposto piuttosto a prenderne un altro se sarà necessario...

A breve due video stupidi... uno in notturna campagnola e uno con lancio di razzi...
Forse solo RRRappy lo usa come te

Io per un motivo o per l'altro, lo uso poco, con un paio di lipo consecutive al massimo e con un tipo di volo non troppo stressante.

I miei servi li ho solo puliti perché avevano iniziato a traballare.

La coda si sfila, è vero, meglio prendere provvedimenti nel senso che hai indicato tu, oppure prendere il blocco di coda in alluminio Microheli che credo si blocchi decisamente meglio sul trave.




Concordo sul fatto che il modello è fantastico, per come vola.
All'inizio lo avevo un po' snobbato, abituato al comportamento schizzato dei miei mCP X 2S e 3S, ma bisogna dire che se si vuole imparare davvero qualcosa, ci vuole un modello preciso e non eccessivamente nervoso.

La velocità e reattività verrà sicuramente in seguito, con modifiche tutto sommato molto più semplici di quelle utilizzate col fratellino piccolo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 23:31   #1423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio


Ottimo a 198€ e " italiano" e ti sei " pappato" l'ultimo
Speriamo arrivi presto considerando il periodo e speriamo non sia troppo difficile da gestire! ;-)
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 23:56   #1424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio



La coda si sfila, è vero, meglio prendere provvedimenti nel senso che hai indicato tu, oppure prendere il blocco di coda in alluminio Microheli che credo si blocchi decisamente meglio sul trave.




.
Per come ho capito io la coda gli si sfila anteriormente ( e non posteriormente vicino alla scatola di coda ) ...volendola ancorare al telaio ( e non al tail boom)
Credo

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio

La coda tende a sfilarsi facilmente nei crash con conseguente perdita dell'ingranaggio di coda. Credo sia doveroso mettere un piccolo pezzo di biadesivo o scotch per ancorarla meglio al telaio.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 00:57   #1425 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dai ragazzi...ora basta.
Spegnete i computer e andate tutti a nanna!
E facciamo anche chiudere il club da qualche moderatore...

Volevo resistere ma se continuate cosi...come faccio a non comprarlo??!! Ahah

Poi come botta finale mi dite che si trova addirittura sotto ai 200 euro adesso??!!
....STARDIIIIIIIIIIIIIIII.... Ahah almeno ditemi dove!!!!!!!!!!! :-)
  Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 02:36   #1426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
@EDUBU: esatto, al telaio, come succede nella coda di scatola.

Io ho anche sostituito le due viti che tengono stretta la coda al telaio con due viti del portaservo più lunghe perchè le originali non avevano più presa nella plastica...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 04:30   #1427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Ore 04:25 AM. Piccolo aggiornamento: il servo di coda non era bruciato.

Tenendo l'eli in mano e facendo girare il motore senza pale principali mi sono reso conto che pur cambiando passo la coda non aveva forza nel muoversi a destra e sinistra (o meglio aveva una forza "cedevole"). Infatti l'eli al decollo non presentava problemi. Solo all'aumentare dei giri o del passo.

Morale: foro spanato dell'ingranaggio di coda.

Potete accorgervene facilmente tenendo fermo il rotore di coda e contemporaneamente cercando in modo dolce di muovere il rotore principale a mano.
Se ci riuscite l'ingranaggio di coda è andato...

La cosa che non mi quadra è che mi è partito dopo un looping con chiusura violenta (praticamente fatto tutto con passo positivo).

Quindi i servi distrutti scendono a soli 4 !
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 09:06   #1428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
198€

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dai ragazzi...ora basta.
Spegnete i computer e andate tutti a nanna!
E facciamo anche chiudere il club da qualche moderatore...

Volevo resistere ma se continuate cosi...come faccio a non comprarlo??!! Ahah

Poi come botta finale mi dite che si trova addirittura sotto ai 200 euro adesso??!!
....STARDIIIIIIIIIIIIIIII.... Ahah almeno ditemi dove!!!!!!!!!!! :-)
Qui ' il prezzo di 198€

Modellismo Italia - le nostre offerte web
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 09:16   #1429 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Grz Edu :-)
  Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 09:20   #1430 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ore 04:25 AM. Piccolo aggiornamento: il servo di coda non era bruciato.

Tenendo l'eli in mano e facendo girare il motore senza pale principali mi sono reso conto che pur cambiando passo la coda non aveva forza nel muoversi a destra e sinistra (o meglio aveva una forza "cedevole"). Infatti l'eli al decollo non presentava problemi. Solo all'aumentare dei giri o del passo.

Morale: foro spanato dell'ingranaggio di coda.

Potete accorgervene facilmente tenendo fermo il rotore di coda e contemporaneamente cercando in modo dolce di muovere il rotore principale a mano.
Se ci riuscite l'ingranaggio di coda è andato...

La cosa che non mi quadra è che mi è partito dopo un looping con chiusura violenta (praticamente fatto tutto con passo positivo).

Quindi i servi distrutti scendono a soli 4 !

Non mi dire che l 'ingranaggio era nuovo di pacca e si e' sgranato ( nella parte interna ) ma piu ' probabilmente era stato incastrato varie volte ( diciamo 3/4) tanto da perdere la "D" interna ?!
O no ?!

I servi: con il bel volo aggressivo ( ps quanti voli ti hanno fatto i 4 servi ?)che fai quanti crash hanno patito ?
Diciamo una diecina ?!
Non e' una critica , ci mancherebbe .. E' per capire perche ' sei tu il nostro tester ( Quattro ruote ) dei 100.000KM
Ps sempre complimenti per i tuoi voli !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002