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Vecchio 13 agosto 12, 21:11   #1361 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Purtroppo anche a me il pin del pitch slider ha ceduto in volo...
....aria caprese , nociva ai pin dei picht slider

PS io pure sono in vacanza e con un solo Mcpx ( i 130 X a casa in punizione senza ricambi )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 21:41   #1362 (permalink)  Top
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Invece chi sta a casa come me, si gode il 130X

E' uno spasso, mi piace un sacco.

E' in arrivo il secondo, vediamo come se la cava a 3S con l'outrunner...

Spero però che Microheli si sbrighi con upgrade sostanziosi, come manine principali e di coda, testa e piatto, e magari un main shaft in titanio con ghiera unidirezionale...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 22:56   #1363 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Invece chi sta a casa come me, si gode il 130X

E' uno spasso, mi piace un sacco.

E' in arrivo il secondo, vediamo come se la cava a 3S con l'outrunner...

Spero però che Microheli si sbrighi con upgrade sostanziosi, come manine principali e di coda, testa e piatto, e magari un main shaft in titanio con ghiera unidirezionale...
Il fatto è che non si trova il microheli... Comunque è abbastanza assurdo che il pin ceda in volo.. Mi sa che hanno cannato il materiale oppure è uno stock difettoso... Sicuramente horizon provvederebbe in garanzia avendo la pazienza di scrivergli ed aspettare...
Non c'è dubbio che è uno spasso la dimensione la trovo perfetta e la stabilizzazione è ottima... Sono solo deluso da questi peccati di gioventù...
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Vecchio 13 agosto 12, 23:43   #1364 (permalink)  Top
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C'è da dire che ho praticamente volato una sola volta
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e la stabilizzazione è ottima...
Ciao
Nel tuo unico volo non hai avuto bisogno di trim ( o sub trim ) sugli Aile o sugli Aile e coda?

Prima di cedere ( in volo ) lo slider non hai notato , come nel mio caso , una coda con oscillazioni lente ed abbastanza larghe come da manine di coda con giochi eccessivi ?!
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Vecchio 14 agosto 12, 01:05   #1365 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Nel tuo unico volo non hai avuto bisogno di trim ( o sub trim ) sugli Aile o sugli Aile e coda?

Prima di cedere ( in volo ) lo slider non hai notato , come nel mio caso , una coda con oscillazioni lente ed abbastanza larghe come da manine di coda con giochi eccessivi ?!
No per la verità avevo fatto altri 3/4 voletti in poco spazio, ed avevo sistemato il problema del tbo arretrando il servo.. L'unico problema riscontrato era un leggero rimbalzo della coda sugli stop... Comunque lo slider mh mi pare d'obbligo anche perché costa poco più di quello di plastica...
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Vecchio 14 agosto 12, 09:32   #1366 (permalink)  Top
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Ieri ho fatto parecchi voli col mio 130X outrunner meccanicamente perfetto.

Con le ultime lipo della giornata traballava un po', ed anche la coda sbacchettava, stranamente solo al primo decollo, poi basta.

Stamattina ho aperto i servi e li ho puliti. Ora è di nuovo perfetto, compresa la coda, stabile inchiodata.

A proposito, un leggero rimbalzo negli stop da piroette me lo fa ancora, anche con i palini KBDD. Però nulla di inguardabile
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Vecchio 14 agosto 12, 10:03   #1367 (permalink)  Top
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Questo può essere utile a qualcuno:
dopo un crash, il 130x "A" ha vibrazioni in coda. Prima non lo faceva. Dato che l'altro, il "B", ha la corona rotta e non ho il ricambio, provo a scambiare i cuscinetti flangiati di coda. Fatto così, l'"A" è perfetto. Mi arriva la corona da mettere sul "B", la monto e lo provo, certo che avrà le vibrazioni in coda dato che ha i cuscinetti di quello che vibrava.
Invece no!
Perfetto anche quello.
Morale: a volte può non essere necessario cambiare i cuscinetti di coda, ma può bastare smontarli e ripulirli da qualche granello di polvere più o meno invisibile.
Non è una regola, è un caso, ma può capitare.
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Vecchio 14 agosto 12, 13:38   #1368 (permalink)  Top
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Sto osando un po' di più nel pilotaggio, quindi il crash è dietro l'angolo.

5 minuti fa ho perso il controllo e l'ho straccionato su un olivo, hold pronto, ma un rumoraccio...

Lo tiro giù lo controllo e non trovo nulla fuori posto, insisto, ma proprio nulla.

Mi arrischio ad alzarlo in volo e... come nulla fosse successo!

Ha resistito bene questa volta
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Vecchio 14 agosto 12, 15:08   #1369 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sto osando un po' di più nel pilotaggio, quindi il crash è dietro l'angolo.

5 minuti fa ho perso il controllo e l'ho straccionato su un olivo, hold pronto, ma un rumoraccio...

Lo tiro giù lo controllo e non trovo nulla fuori posto, insisto, ma proprio nulla.

Mi arrischio ad alzarlo in volo e... come nulla fosse successo!

Ha resistito bene questa volta


Olivo amichevole

Ps
...deduco che sei " armato " di ...scala ?! O vai di " arrampicata libera "?!

A fine vacanza a furia di tanti voli sarai diventato piu ' bravo ancora !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 15:57   #1370 (permalink)  Top
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...nelle arrampicate!?





io è da quando ero ragazzino che non mi arrampico così in alto!
(per prendere l'extra 300 però)

__________________
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