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Vecchio 13 agosto 12, 00:18   #1351 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Va tolto e ci vuole un estrattore, perché non mi fiderei a frantumarlo con le pinze come si fa sui piccoli coreless per la coda dell'mCP X.
Ok, vada per l'estrattore. Poi per bloccare il nuovo va bene la Loctite verde?

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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ALEXGT: dopo un po' di utilizzo dove eri molto contento del modello, il fatto di cambiare motore e' dovuto a curiosita' vista la spesa ridotta oppure hai iniziato a riscontrare qualche limite dovuto a scarsa potenza che non ti soddisfaceva piu?
Continuo ad essere contento del modello, il cambio del motore è giustificato da:
- minor peso e possibilità di arretrare la batteria, cose che compensano l'uso delle batterie 500 mAh che fa picchiare ulteriormente il modello, già picchiato di suo,
- un po' più di potenza non fa mai male, un paio di volte ha perso la direzione della coda in manovre di recupero un po' esagerate.
Quindi, non è un upgrade "necessario" ma credo sia un upgrade utile.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 00:24   #1352 (permalink)  Top
STENO
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Perfetto grazie Lift.
Per ora sto alla finestra ma tanto so che faro' parte del club ergo cerco di seguire e capire tutto bene cosi da non dover chiedere + avanti :-)
Diciamo che e' plug and play.
Per il connettore viste le mie scarse capacita' preferisco non saldare sulla 3-1 non si sa mai..
Pensavo che alla peggio si puo' tagliare il connettore del motore stock con i fili e saldare i fili no?

Alex grazie della pronta e precisa delucidazione...
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Vecchio 13 agosto 12, 00:30   #1353 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ok, vada per l'estrattore. Poi per bloccare il nuovo va bene la Loctite verde?



Continuo ad essere contento del modello, il cambio del motore è giustificato da:
- minor peso e possibilità di arretrare la batteria, cose che compensano l'uso delle batterie 500 mAh che fa picchiare ulteriormente il modello, già picchiato di suo,
- un po' più di potenza non fa mai male, un paio di volte ha perso la direzione della coda in manovre di recupero un po' esagerate.
Quindi, non è un upgrade "necessario" ma credo sia un upgrade utile.
Credo , pero ' , sotto correzione di lift che comunque anche con motore upgradato ( a proposito ma 06 e' meno potente ? )convenga la lipo Hyperion da 320 ( segnalata da lift ) piu ' leggera della originale ( da 23 grammi )?!
...invece di usare lipo troppo pesanti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 00:55   #1354 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Per il connettore viste le mie scarse capacita' preferisco non saldare sulla 3-1 non si sa mai..
Pensavo che alla peggio si puo' tagliare il connettore del motore stock con i fili e saldare i fili no?
Si, io intendevo quello. Non c'è alcun bisogno di aprire la 3 in 1. Filo a filo con termoretraibile per proteggere dai corti.

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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Credo , pero ' , sotto correzione di lift che comunque anche con motore upgradato ( a proposito ma 06 e' meno potente ? )convenga la lipo Hyperion da 320 ( segnalata da lift ) piu ' leggera della originale ( da 23 grammi )?!
...invece di usare lipo troppo pesanti
Si, lo 06V2 2S è meno potente e un po' più leggero.

Le 320, spogliate e con connettore di bilanciamento sostituito come faccio io sono discretamente più leggere delle originali.

Solo che scaldano un po'. Bisogna però dire che le mie 320 2S ne hanno visti di voli
Ho idea che tra poco, andranno sostituite.
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Vecchio 13 agosto 12, 01:32   #1355 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
Sono abbastanza soddisfato del modello, ho arretrato di qualche mm il servo (per la verita ho svitato di un giro il rinvio di coda) per il problema del tbo ed ho tolto un paio di tacche di gain... Tuattavia riscontro un leggero ma visible rimbalzo di coda negli stop.. A qualcun altro si verifica?
Grz
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Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 01:43   #1356 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Sono abbastanza soddisfato del modello, ho arretrato di qualche mm il servo (per la verita ho svitato di un giro il rinvio di coda) per il problema del tbo ed ho tolto un paio di tacche di gain... Tuattavia riscontro un leggero ma visible rimbalzo di coda negli stop.. A qualcun altro si verifica?
Grz
Si, anche a me lo faceva.
Non vorrei sbagliarmi, ma non lo fa più, oppure si è ridotto.
Domani se posso ricontrollo.
Se è vero, c'è da dire che ora sto usando i palini KBDD.

Ad ogni modo, se non l'hai già fatto, ti consiglio di strigere le manine di coda fino a fermare i palini, senza serrare troppo, ma non devono cadere o muoversi.
Se li regoli che cadono, vedrai che hanno anche un bel po' di lasco laterale e questo secondo me favorisce il rimbalzo.
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Vecchio 13 agosto 12, 01:57   #1357 (permalink)  Top
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Non è plug & play.

Devi modificare il telaio aprendolo in alto, sia per evitare il contatto con il motore, sia per poter estrarre il motore senza aprire il telaio.

Devi passare i fili dei servi esternamente per evitare il contatto con la cassa rotante del motore.

Poi devi mettere mano al connettore del motore. L'HP08S non ha connettore.
Quindi, o recuperi il connettore originale, o cambi connettore anche alla 3 in 1.

Infine, non mi spiego il perché, ma potrebbe essere necessario asolare i fori di fissaggio del motore per regolare l'accoppiamento con la ghiera, anche con il pignone 11T, quindi a maggior ragione se decidi di utilizzare il 10T.

Per completezza, devi ricordarti di regolare le curve gas sulla TX, 85% max throttle con l'11T
Ok, allora si tratta comunque di operazioni alla mia portata...
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Vecchio 13 agosto 12, 10:48   #1358 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Sono abbastanza soddisfato del modello, ho arretrato di qualche mm il servo (per la verita ho svitato di un giro il rinvio di coda) per il problema del tbo ed ho tolto un paio di tacche di gain... Tuattavia riscontro un leggero ma visible rimbalzo di coda negli stop.. A qualcun altro si verifica?
Grz
A me pure ...
Nel mio caso il motivo e' che spostando il servo verso coda ( per evitare di perdere la coda sulle botte di passo) NON ho piu ' i limiti corretti in battuta verso la scatola di coda : ho infatti il " rimbalzino " di piu ' da un lato della piroetta rispetto all altro lato della piroetta .
Probabilmente , come scrive lift , con palini miglior si attenua il fenomeno .


Nel video della riparazione della coda ( che ho postato qualche pagina dietro ) quelli delle HH danno i riferimento dei 90 gradi nel settaggio di coda ...magari funziona




Ps sono senza ricambi ancora ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 19:38   #1359 (permalink)  Top
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Vecchio 13 agosto 12, 19:53   #1360 (permalink)  Top
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Purtroppo anche a me il pin del pitch slider ha ceduto in volo, per fortuna senza danni. A questo punto credo che sia sicuramente un problema di vibrazioni eccessive in fase di avvio che sollecitano troppo il pin... C'è da dire che ho praticamente volato una sola volta, ed ora che avrei il tempo sono fregato! Peccato perché vola veramente bene...
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