Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 12, 20:57   #1341 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...e il pignone da 10?
in rete dicono tutti che sia il più adatto.


sempre saldato i fili dell'esc al motore, su tutti i miei modelli.
perché aggiungere peso e resistenze elettriche dove non serve?
ogni quanto si smonta un motore?



ops, ho sbagliato quote,
intendevo prendere quello dove dicevi che non lo tocchi più.
Si, il pignone da 10T è decisamente il più adatto, ma ancora non l'ho provato.
Mi pare che si guadagnino 300/400 giri al rotore rispetto al motore stock con gas al 100% e bog limitatissimo.

Saldare direttamente all'esc è sicuramente la cosa migliore, ma io sono ancora in fase abbastanza sperimentale e preferisco metterli, tanto un paio di grammi su questo modello neanche si sentono.

Ad esempio, ho un motore HP08S già bello e pronto con il pignone da 10T.
Quando mi decido, posso fare il cambio al volo anche fuori casa
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 21:21   #1342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
ragazzi ..non ci conosciamo molto ma credo di essere io il piu sfigato..apparte essere un pricipiante ma ho iniziato a fare del 3d da 3 mesi...ho comprato 2 blade 130x
il primo sbacchettava di coda in maniera improbabile facendo un rumore eccessivo ..dopo 2 settimane di post sono riuscito a farlo stare fermissimo di coda unico problema che avevo talmete bene eliminato la vibrazzione di coda anche il partenza era fermo...ad un certo puto l ingranaggio di coda parte ..8)e eligira su se stesso e precipita causando danni ...allora ho comprato 80 euro di ricambi..appena arrivari ovviamente si rompe la coda allora riordino altri 40 euro ....rimonto eli coda ed ingranaggi dopo di che il servo davanti del piatto dal niente smette di fuzionare.....allora io furbamente che dico prendiao un altro eli per agosto cosi sono sicuro che tra pezzi e tutto viaggio....seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee magariii
appena arrivato eli messa la prima batteria il pich slider si rompe eli precipita ed io impreco..spesa 550 euro e niete eli che funzionano..ecco qua
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 22:01   #1343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
ragazzi ..non ci conosciamo molto ma credo di essere io il piu sfigato..apparte essere un pricipiante ma ho iniziato a fare del 3d da 3 mesi...ho comprato 2 blade 130x
il primo sbacchettava di coda in maniera improbabile facendo un rumore eccessivo ..dopo 2 settimane di post sono riuscito a farlo stare fermissimo di coda unico problema che avevo talmete bene eliminato la vibrazzione di coda anche il partenza era fermo...ad un certo puto l ingranaggio di coda parte ..8)e eligira su se stesso e precipita causando danni ...allora ho comprato 80 euro di ricambi..appena arrivari ovviamente si rompe la coda allora riordino altri 40 euro ....rimonto eli coda ed ingranaggi dopo di che il servo davanti del piatto dal niente smette di fuzionare.....allora io furbamente che dico prendiao un altro eli per agosto cosi sono sicuro che tra pezzi e tutto viaggio....seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee magariii
appena arrivato eli messa la prima batteria il pich slider si rompe eli precipita ed io impreco..spesa 550 euro e niete eli che funzionano..ecco qua
Ciao e benvenuto,
la cosa che mi chiedo ne vale la pena spendere tanti soldi per questo eli così difettoso? Su tanti siti ne parlano di questi difetti, e tanti americani hanno del tutto ignorato questa prima versione ed hanno preso il 300X molto riuscito bene...peccato che qui se ne parli così poco... a breve lo compro anche io.... aspettando magari che la e-flite metta sul mercato la versione 2 del 130X...così come ha fatto per l'mcpx....

salutoni
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 22:22   #1344 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto,
la cosa che mi chiedo ne vale la pena spendere tanti soldi per questo eli così difettoso? Su tanti siti ne parlano di questi difetti, e tanti americani hanno del tutto ignorato questa prima versione ed hanno preso il 300X molto riuscito bene...peccato che qui se ne parli così poco... a breve lo compro anche io.... aspettando magari che la e-flite metta sul mercato la versione 2 del 130X...così come ha fatto per l'mcpx....

salutoni
Non dico che sia esente da difetti, un elencuccio ce l'ho anch'io, ma a parte questo siamo sicuri che prima di metterlo in volo facciamo tutti i controlli che faremmo con uno di classe superiore?
E' un elicottero e, anche se piccolo, la noia di effettuare tutti i controlli e la messa a punto fa parte del gioco.

Io ho distrutto una coda per errore mio, errore di leggerezza nel minimizzare un comportamento che se avessi riscontrato sul Gaui 200 avrebbe comportato null'altro che i controlli di routine al banco.

Queste cose purtroppo non sono evidenziate nei forum e proprio gli americani non sono certo più precisi di noi nella messa a punto, loro sono proprio bnf
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 22:24   #1345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Più ci volo e più mi piace

Non è schizzato come l'mCP X, ma è davvero un simulatore nel mondo reale.

Più ci volo e più è evidente che l'otrunner è un must have
Liftbag, ho dei dubbi sul pignone: mettendo l'hp08s ci vuole il pignone da 10, cioè questo, giusto?
10T M0.4 1.5mm shaft pinion gear for Eflite blade 130X helicopte [P018] - $1.99 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

Però il motore lo danno già col 14 montato:
HP08S 2S version 8000KV [M0017] - $42.90 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

Sai se è facilmente smontabile, ed eventualmente come si fa?

Prima di ordinare, vorrei evitare di ordinar sbagliato

Grazie.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 22:47   #1346 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Liftbag, ho dei dubbi sul pignone: mettendo l'hp08s ci vuole il pignone da 10, cioè questo, giusto?
10T M0.4 1.5mm shaft pinion gear for Eflite blade 130X helicopte [P018] - $1.99 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

Però il motore lo danno già col 14 montato:
HP08S 2S version 8000KV [M0017] - $42.90 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

Sai se è facilmente smontabile, ed eventualmente come si fa?

Prima di ordinare, vorrei evitare di ordinar sbagliato

Grazie.
Si, il pignone è quello giusto.

L'hP08S 2S lo danno già pronto come upgrade per una elicottero Walkera, che usa pignoni con modulo 0.25.

Va tolto e ci vuole un estrattore, perché non mi fiderei a frantumarlo con le pinze come si fa sui piccoli coreless per la coda dell'mCP X.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 22:49   #1347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Liftbag, ho dei dubbi sul pignone: mettendo l'hp08s ci vuole il pignone da 10, cioè questo, giusto?
10T M0.4 1.5mm shaft pinion gear for Eflite blade 130X helicopte [P018] - $1.99 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

Però il motore lo danno già col 14

Sai se è facilmente smontabile, ed eventualmente come si fa?

Prima di ordinare, vorrei evitare di ordinar sbagliato

Grazie.
io di pignoni ne ho levati a decine.

lo devi scaldare con il saldatore in modo tale da sfruttare la dilatazione termica differente del pignone e dell'asse e forzando un pochino si dovrebbe staccare.

oppure se ti piace vincere facile l'extreme vende un leva pignoni per assi da 1,5mm

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 22:54   #1348 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io di pignoni ne ho levati a decine.

lo devi scaldare con il saldatore in modo tale da sfruttare la dilatazione termica differente del pignone e dell'asse e forzando un pochino si dovrebbe staccare.

oppure se ti piace vincere facile l'extreme vende un leva pignoni per assi da 1,5mm

ciao
Si, scaldare è l'altro metodo, me l'ero dimenticato. Agisce sia dilatando l'ottone, sia sciogliendo la loctite.
Ma bisogna essere cauti e precisi nel forzare l'estrazione, per evitare di piegare l'asse del motore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 22:59   #1349 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao ragazzi... Visto che tanto lo so che cedero'... 2 domande:

LIFT ti ripropongo la domanda di Madblade: x montare l'HP08S cosa bisogna fare? Connettori, modifiche al telaio etc... Insomma mi faresti capire meglio please?

ALEXGT: dopo un po' di utilizzo dove eri molto contento del modello, il fatto di cambiare motore e' dovuto a curiosita' vista la spesa ridotta oppure hai iniziato a riscontrare qualche limite dovuto a scarsa potenza che non ti soddisfaceva piu?
  Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 23:12   #1350 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ciao ragazzi... Visto che tanto lo so che cedero'... 2 domande:

LIFT ti ripropongo la domanda di Madblade: x montare l'HP08S cosa bisogna fare? Connettori, modifiche al telaio etc... Insomma mi faresti capire meglio please?

ALEXGT: dopo un po' di utilizzo dove eri molto contento del modello, il fatto di cambiare motore e' dovuto a curiosita' vista la spesa ridotta oppure hai iniziato a riscontrare qualche limite dovuto a scarsa potenza che non ti soddisfaceva piu?
Basta un po di dremel nella parte alta del telaio, per allargare il foro già presente per alloggiare l'inrunner.

Difficoltà zero. Solo ti consiglio di farlo dopo aver smontato il telaio per evitare di sporcare il servo, o di tagliare i fili (come ho fatto io ).

Se vuoi usare un connettore, non saprei indirizzarti per trovare quello che monta l'inrunner.
Io ho usato i Deans micro a 3 poli, ma vanno benissimo anche i classici AEO spaziati 2,54mm, oppure quelli singoli che vende Astroid.

Oppure puoi saldarli ai fili che escono dall'esc integrato.

Col 10T devi anche asolare i fori di fissaggio del motore perché va avanzato di 2 o 3 decimi di mm.

Sul fatto di cambiare motore te ne dico una per tutte: se vuoi volare di continuo con molte batterie, come faresti con l'mCP X, con l'inrunner, almeno d'estate è vietato.
Devi per forza aspettare qualche minuto che si raffreddi, altrimenti rischi di bruciarlo secondo me.
Sull'HP08S ci tieni tranquillamente il dito sopra, anche dopo molte lipo consecutive.
L'inrunner invece raggiunge temperature da ustione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002