12 agosto 12, 21:57 | #1341 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi pare che si guadagnino 300/400 giri al rotore rispetto al motore stock con gas al 100% e bog limitatissimo. Saldare direttamente all'esc è sicuramente la cosa migliore, ma io sono ancora in fase abbastanza sperimentale e preferisco metterli, tanto un paio di grammi su questo modello neanche si sentono. Ad esempio, ho un motore HP08S già bello e pronto con il pignone da 10T. Quando mi decido, posso fare il cambio al volo anche fuori casa | |
12 agosto 12, 22:21 | #1342 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
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ragazzi ..non ci conosciamo molto ma credo di essere io il piu sfigato..apparte essere un pricipiante ma ho iniziato a fare del 3d da 3 mesi...ho comprato 2 blade 130x il primo sbacchettava di coda in maniera improbabile facendo un rumore eccessivo ..dopo 2 settimane di post sono riuscito a farlo stare fermissimo di coda unico problema che avevo talmete bene eliminato la vibrazzione di coda anche il partenza era fermo...ad un certo puto l ingranaggio di coda parte ..8)e eligira su se stesso e precipita causando danni ...allora ho comprato 80 euro di ricambi..appena arrivari ovviamente si rompe la coda allora riordino altri 40 euro ....rimonto eli coda ed ingranaggi dopo di che il servo davanti del piatto dal niente smette di fuzionare.....allora io furbamente che dico prendiao un altro eli per agosto cosi sono sicuro che tra pezzi e tutto viaggio....seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee magariii appena arrivato eli messa la prima batteria il pich slider si rompe eli precipita ed io impreco..spesa 550 euro e niete eli che funzionano..ecco qua |
12 agosto 12, 23:01 | #1343 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la cosa che mi chiedo ne vale la pena spendere tanti soldi per questo eli così difettoso? Su tanti siti ne parlano di questi difetti, e tanti americani hanno del tutto ignorato questa prima versione ed hanno preso il 300X molto riuscito bene...peccato che qui se ne parli così poco... a breve lo compro anche io.... aspettando magari che la e-flite metta sul mercato la versione 2 del 130X...così come ha fatto per l'mcpx.... salutoni
__________________ Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix | |
12 agosto 12, 23:22 | #1344 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' un elicottero e, anche se piccolo, la noia di effettuare tutti i controlli e la messa a punto fa parte del gioco. Io ho distrutto una coda per errore mio, errore di leggerezza nel minimizzare un comportamento che se avessi riscontrato sul Gaui 200 avrebbe comportato null'altro che i controlli di routine al banco. Queste cose purtroppo non sono evidenziate nei forum e proprio gli americani non sono certo più precisi di noi nella messa a punto, loro sono proprio bnf | |
12 agosto 12, 23:24 | #1345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
10T M0.4 1.5mm shaft pinion gear for Eflite blade 130X helicopte [P018] - $1.99 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China Però il motore lo danno già col 14 montato: HP08S 2S version 8000KV [M0017] - $42.90 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China Sai se è facilmente smontabile, ed eventualmente come si fa? Prima di ordinare, vorrei evitare di ordinar sbagliato Grazie. | |
12 agosto 12, 23:47 | #1346 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'hP08S 2S lo danno già pronto come upgrade per una elicottero Walkera, che usa pignoni con modulo 0.25. Va tolto e ci vuole un estrattore, perché non mi fiderei a frantumarlo con le pinze come si fa sui piccoli coreless per la coda dell'mCP X. | |
12 agosto 12, 23:49 | #1347 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Citazione:
lo devi scaldare con il saldatore in modo tale da sfruttare la dilatazione termica differente del pignone e dell'asse e forzando un pochino si dovrebbe staccare. oppure se ti piace vincere facile l'extreme vende un leva pignoni per assi da 1,5mm ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
12 agosto 12, 23:54 | #1348 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma bisogna essere cauti e precisi nel forzare l'estrazione, per evitare di piegare l'asse del motore. | |
12 agosto 12, 23:59 | #1349 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Ciao ragazzi... Visto che tanto lo so che cedero'... 2 domande: LIFT ti ripropongo la domanda di Madblade: x montare l'HP08S cosa bisogna fare? Connettori, modifiche al telaio etc... Insomma mi faresti capire meglio please? ALEXGT: dopo un po' di utilizzo dove eri molto contento del modello, il fatto di cambiare motore e' dovuto a curiosita' vista la spesa ridotta oppure hai iniziato a riscontrare qualche limite dovuto a scarsa potenza che non ti soddisfaceva piu? |
13 agosto 12, 00:12 | #1350 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Difficoltà zero. Solo ti consiglio di farlo dopo aver smontato il telaio per evitare di sporcare il servo, o di tagliare i fili (come ho fatto io ). Se vuoi usare un connettore, non saprei indirizzarti per trovare quello che monta l'inrunner. Io ho usato i Deans micro a 3 poli, ma vanno benissimo anche i classici AEO spaziati 2,54mm, oppure quelli singoli che vende Astroid. Oppure puoi saldarli ai fili che escono dall'esc integrato. Col 10T devi anche asolare i fori di fissaggio del motore perché va avanzato di 2 o 3 decimi di mm. Sul fatto di cambiare motore te ne dico una per tutte: se vuoi volare di continuo con molte batterie, come faresti con l'mCP X, con l'inrunner, almeno d'estate è vietato. Devi per forza aspettare qualche minuto che si raffreddi, altrimenti rischi di bruciarlo secondo me. Sull'HP08S ci tieni tranquillamente il dito sopra, anche dopo molte lipo consecutive. L'inrunner invece raggiunge temperature da ustione. | |
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