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Vecchio 12 agosto 12, 14:25   #1331 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Più ci volo e più mi piace

Non è schizzato come l'mCP X, ma è davvero un simulatore nel mondo reale.

Più ci volo e più è evidente che l'otrunner è un must have. Davvero un cambiamento notevole.
Sono tornato all'esc integrato e non rimpiango il governor, che comunque esagerando non ce la faceva.

Rimando l'appuntamento col governor al 3S col prossimo 130X.

Questo non lo tocco più, a parte qualche upgrade quando uscirà. Vola davvero bene
Facci un bel video, Lift!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 14:40   #1332 (permalink)  Top
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Più ci volo e più mi piace

Non è schizzato come l'mCP X, ma è davvero un simulatore nel mondo reale.

Più ci volo e più è evidente che l'otrunner è un must have. Davvero un cambiamento notevole.
Sono tornato all'esc integrato e non rimpiango il governor, che comunque esagerando non ce la faceva.

Rimando l'appuntamento col governor al 3S col prossimo 130X.

Questo non lo tocco più, a parte qualche upgrade quando uscirà. Vola davvero bene
Lift questa modifica con l'HP08S è praticamente plug&play giusto? Nessuna modifica sull'Esc e/o adattamento del telaio?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 16:03   #1333 (permalink)  Top
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coda

Ciao a tutti!
Oggi dopo due lipo senza problemi, ero in hovering a un paio di metri da terra , quando il piccoletto ha perso l'ingranaggio di coda con consequente piroettone e crash. Con grande difficoltà ho rimontato il tutto e mi sono fatto un'idea, quando il tt è inserito a fondo corsa nellingranaggio in plastica e sistemato quello anteriore in metallo, il tt ha ancora la possibilità di scorre in avanti e con le vibrazioni si sfila di quel poco che fa si che l'ingranaggio in coda esca dalla sua sede, cosa ne pensate?
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 17:21   #1334 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!
Oggi dopo due lipo senza problemi, ero in hovering a un paio di metri da terra , quando il piccoletto ha perso l'ingranaggio di coda con consequente piroettone e crash. Con grande difficoltà ho rimontato il tutto e mi sono fatto un'idea, quando il tt è inserito a fondo corsa nellingranaggio in plastica e sistemato quello anteriore in metallo, il tt ha ancora la possibilità di scorre in avanti e con le vibrazioni si sfila di quel poco che fa si che l'ingranaggio in coda esca dalla sua sede, cosa ne pensate?
Ciao
Se leggi piu ' indietro e' successo a molti me compreso , ed e'stato scritto e fotografato abbastanza in merito .
Ipotesi :
Montaggi sbagliati in fabbrica o piu ' probabilmente o vibrazioni che scalzano ( non essendo ben bloccatol'alberino di coda per i giochi di slider , cuscinetti e alloggi dei cuscinetti nella scatola di coda anche se incastri molto i due ingranaggi ( anteriore e posteriore sul TT non ci sono vibrazioni che scalzino )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 17:26   #1335 (permalink)  Top
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Lift questa modifica con l'HP08S è praticamente plug&play giusto? Nessuna modifica sull'Esc e/o adattamento del telaio?
Non è plug & play.

Devi modificare il telaio aprendolo in alto, sia per evitare il contatto con il motore, sia per poter estrarre il motore senza aprire il telaio.

Devi passare i fili dei servi esternamente per evitare il contatto con la cassa rotante del motore.

Poi devi mettere mano al connettore del motore. L'HP08S non ha connettore.
Quindi, o recuperi il connettore originale, o cambi connettore anche alla 3 in 1.

Infine, non mi spiego il perché, ma potrebbe essere necessario asolare i fori di fissaggio del motore per regolare l'accoppiamento con la ghiera, anche con il pignone 11T, quindi a maggior ragione se decidi di utilizzare il 10T.

Per completezza, devi ricordarti di regolare le curve gas sulla TX, 85% max throttle con l'11T
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 17:51   #1336 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Se leggi piu ' indietro e' successo a molti me compreso , ed e'stato scritto e fotografato abbastanza in merito .
Ipotesi :
Montaggi sbagliati in fabbrica o piu ' probabilmente o vibrazioni che scalzano ( non essendo ben bloccatol'alberino di coda per i giochi di slider , cuscinetti e alloggi dei cuscinetti nella scatola di coda anche se incastri molto i due ingranaggi ( anteriore e posteriore sul TT non ci sono vibrazioni che scalzino )
...si ho letto tutto, ma ora che ci ho messo mano non riesco a capire come sia possibile e soprattutto come risolvere il problema, visto che quando ero convinto di avere sistemato tutto mi e' risuccesso. volevo capire una cosa, il tt quando e' messo bene, deve spuntare un po' dall'ingranaggio di plastica o deve stare a filo?
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 17:58   #1337 (permalink)  Top
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...si ho letto tutto, ma ora che ci ho messo mano non riesco a capire come sia possibile e soprattutto come risolvere il problema, visto che quando ero convinto di avere sistemato tutto mi e' risuccesso. volevo capire una cosa, il tt quando e' messo bene, deve spuntare un po' dall'ingranaggio di plastica o deve stare a filo?
Ripeto se incastri al massimo ( sia l" ingranaggio anteriore sia il posteriore al 90 % non dovrebbe risuccederti anche se hai una delle code particolarmente con giochi di slider , cuscinetti e alloggi degli stessi nella scatola di coda .

Prova dopo aver incastrato per bene , con il taglio di un giravite piccolo e vedi che non riesci a scalzarlo a meno di avere in rotazioni vibrazioni e spazi tali da creare la possibilità di spazio tale da riuscire a farlo scalzare .
Spero di essere riuscito ad essere chiaro ...se no ci riprovo
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Vecchio 12 agosto 12, 18:06   #1338 (permalink)  Top
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Ripeto se incastri al massimo ( sia l" ingranaggio anteriore sia il posteriore al 90 % non dovrebbe risuccederti anche se hai una delle code particolarmente con giochi di slider , cuscinetti e alloggi degli stessi nella scatola di coda .

Prova dopo aver incastrato per bene , con il taglio di un giravite piccolo e vedi che non riesci a scalzarlo a meno di avere in rotazioni vibrazioni e spazi tali da creare la possibilità di spazio tale da riuscire a farlo scalzare .
Spero di essere riuscito ad essere chiaro ...se no ci riprovo
...chiarissimo, grazie!
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 18:14   #1339 (permalink)  Top
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...chiarissimo, grazie!

Figurati

Questo il video dove , quando rimonta , si vede che devono essere ( gli ingranaggi anteriore e posteriore ) incastrati al massimo


Guarda questo video su YouTube:

Blade 130 X Rear Tail Gear Repair - YouTube


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edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 19:43   #1340 (permalink)  Top
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Non è plug & play.

Devi modificare il telaio aprendolo in alto, sia per evitare il contatto con il motore, sia per poter estrarre il motore senza aprire il telaio.

Devi passare i fili dei servi esternamente per evitare il contatto con la cassa rotante del motore.

Poi devi mettere mano al connettore del motore. L'HP08S non ha connettore.
Quindi, o recuperi il connettore originale, o cambi connettore anche alla 3 in 1.

Infine, non mi spiego il perché, ma potrebbe essere necessario asolare i fori di fissaggio del motore per regolare l'accoppiamento con la ghiera, anche con il pignone 11T, quindi a maggior ragione se decidi di utilizzare il 10T.

Per completezza, devi ricordarti di regolare le curve gas sulla TX, 85% max throttle con l'11T
...e il pignone da 10?
in rete dicono tutti che sia il più adatto.


sempre saldato i fili dell'esc al motore, su tutti i miei modelli.
perché aggiungere peso e resistenze elettriche dove non serve?
ogni quanto si smonta un motore?



ops, ho sbagliato quote,
intendevo prendere quello dove dicevi che non lo tocchi più.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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