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Vecchio 11 agosto 12, 20:26   #1321 (permalink)  Top
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a che percentuale consiglieresti la curva stunt, con tutto di serie ed hp08s?

...e con che pignone?

questa modifica, per come la descrivi, è ottima:
con poca spesa e poco lavoro si ha la possibilità di rendere il 130 più leggero, potente, bilanciato e, probabilmente, anche di aumentarne l'autonomia.

...la ciliegina sulla torta sarebbe di poter flashare l'esc di serie per avere il governor senza aggiungere peso/componenti esterni.

potevano pure metterlo di serie però.
comincio a pensare che Rug, in fondo in fondo, abbia ragione.



il fatto che non abbiano montato il motore più adatto solo perché non l'avevano in casa è un vero peccato.
costringerà molti (come per l'mcpx) ad avere un motorino std seminuovo buttato in un cassetto.
Col pignone di serie da 11T non più di 85%.
Io spesso preferisco volare con la curva stunt 1 a 75%, perché la stunt2 mi fa un po' paura, continuo a pensare alla coda con tutti quei giri e non mi sento tranquillo.
Comunque anche a 75%, con i giri che probabilmente sono gli stessi del motore stock, l'eli si siede meno sotto carico.

Sono certo che il massimo lo avrò col pignone da 10T, anche in termini di efficienza e durata delle lipo.

L'esc integrato usa una mcu Atmel. Non ho mai seguito la discussione sul flashing degli esc basati su Atmel, ma mi era parso di capire che ci sono dei limiti all'uso del governor con quella mcu.
Prendila con le pinze però, è una cosa che avevo letto parecchi mesi fa.

Per il motore nel cassetto hai ragione, pensa a me che probabilmente terrò nel cassetto anche lo stratosferico Medusa Afterburner
Verranno buoni per qualche elica intubata
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 22:22   #1322 (permalink)  Top
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Verranno buoni per qualche elica intubata
...anche nelle ventole intubate gli outrunner vanno alla grande!



da quello che dici il pignone da 10 è l'ideale.

...chissà come andrebbe il motore stock con il pignone t-10?
se l'11 è troppo lungo per l'hp08, figuriamoci per un inrunner!

...oppure alla HH hanno proprio toppato alla grande?

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Vecchio 11 agosto 12, 23:28   #1323 (permalink)  Top
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...anche nelle ventole intubate gli outrunner vanno alla grande!



da quello che dici il pignone da 10 è l'ideale.

...chissà come andrebbe il motore stock con il pignone t-10?
se l'11 è troppo lungo per l'hp08, figuriamoci per un inrunner!

...oppure alla HH hanno proprio toppato alla grande?

No, l'11T non è lungo per l'HP08S che lo regge benissimo. E' lungo per la meccanica di testa e coda che secondo me soffrono a giri troppo elevati.
E' per questo che lo limito con la TX.
Il 10T serve a far girare il motore alla sua massima efficienza lasciando i giri invariati rispetto ad ora.

Invece l'inrunner, avendo meno kv, ha bisogno dell'11T. Col 10T indubbiamente scalderebbe meno e reggerebbe meglio il carico, ma i giri alla testa sarebbero ridotti, perdendo sia spinta che agilità.
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Vecchio 12 agosto 12, 00:29   #1324 (permalink)  Top
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ok,
pensavo che l'inrunner avesse più kv e che fosse più propenso a girare a regimi elevati.

comunque ottima mod!





...ma l'HP08s non sarebbe 1s?
oppure ne esistono più versioni?
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Ultima modifica di -c3po- : 12 agosto 12 alle ore 00:39
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Vecchio 12 agosto 12, 00:45   #1325 (permalink)  Top
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HP08S 2S version



...la seconda che hai detto!
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Vecchio 12 agosto 12, 02:55   #1326 (permalink)  Top
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Controlla bene la meccanica e bilancia le pale, sono di sicuro vibrazioni.
Se dovesse essere necessario di un altro punto puoi scendere, ma non deve ammorbidirsi troppo .
in effetti le pale non sono il massimo del bilanciamento...
...cmq va gia meglio!
cmq anche con parecchi problemi, che imho si risolveranno in scioltezza, ci si diverte un casino con questo modello.
Vi chiedo una cosa, è normale che per farlo stare in hovering quasi fermo ho dovuto rafficare parecchio con i subtrim??
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 07:37   #1327 (permalink)  Top
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in effetti le pale non sono il massimo del bilanciamento...
...cmq va gia meglio!
cmq anche con parecchi problemi, che imho si risolveranno in scioltezza, ci si diverte un casino con questo modello.
Vi chiedo una cosa, è normale che per farlo stare in hovering quasi fermo ho dovuto rafficare parecchio con i subtrim??
Normale non lo è, ma anch'io ho dovuto farlo.
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Vecchio 12 agosto 12, 12:08   #1328 (permalink)  Top
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Normale non lo è, ma anch'io ho dovuto farlo.
Anche io ...ma vado addirittura di trim
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 13:53   #1329 (permalink)  Top
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Normale non lo è, ma anch'io ho dovuto farlo.
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Anche io ...ma vado addirittura di trim
è bello non sentirsi soli...
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 14:01   #1330 (permalink)  Top
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Più ci volo e più mi piace

Non è schizzato come l'mCP X, ma è davvero un simulatore nel mondo reale.

Più ci volo e più è evidente che l'otrunner è un must have. Davvero un cambiamento notevole.
Sono tornato all'esc integrato e non rimpiango il governor, che comunque esagerando non ce la faceva.

Rimando l'appuntamento col governor al 3S col prossimo 130X.

Questo non lo tocco più, a parte qualche upgrade quando uscirà. Vola davvero bene
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