11 agosto 12, 01:25 | #1312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
11 agosto 12, 11:49 | #1313 (permalink) Top |
UserPlus |
Provato il governor a 2S con il CC10. Funziona bene per la maggor parte delle manovre acro con i giri impostati a 4900, il che è la prova che l'outrunner spinge decisamente meglio del motore originale. Si siede nei pitch pump, ma è abbastanza normale, ci vorrebbe una superlipo per reggere. Interessante notare come il gain del governor influisca sul comportamento di coda. Avevo il gain del CC10 impostanto su High (vecchia impostazione per il motore a 2 poli), valore troppo alto per l'HP08S. Come conseguenza le correzioni del governor erano caratterizzate da micro oscillazioni che la coda sentiva, sbacchettando impercettibilmente. Abbassato il gain, è perfetto. Ovviamente tra esc e fili, si aggiunge peso. Diciamo che ha senso se si vuole una certa costanza nei giri durante la scarica, e che potrebbe meglio preservare la meccanica, visto che i giri vanno mantenuti a non più di 4900 rpm. L'outrunner va regolato con attenzione sulla TX se non si usa il governor, perché può sviluppare davvero troppi giri per questa meccanica. Ho pronto un'altro motore col 10T e mi è arrivato anche il Medusa Afterburner. Il 10T lo proverò appena mi deciderò a prendere un secondo modello da mandare a 3S. Il Medusa è un bel motore solo a guardarlo, ha un core a lobi metallici e quindi si sente al resistenza quando si ruota a mano l'asse. Molto probabillmente è un 4 poli, adatto quindi anche ad essere utilizzato col governor. Però mi è parecchio calata la voglia di provarlo dopo l'HP08S. Lo terrò buono per l'inverno, tanto non mi è mai capitato di non utilizzare un motore acquistato |
11 agosto 12, 15:23 | #1314 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Pescara
Messaggi: 199
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Ragazzi, ho da un po questo heli... e vi seguo praticamente dall'inizio... avendo poco tempo a disposizione scirvo poco, cmq sul mio avendo messo gli oring ovunque anche la versione dei gromet della canopy sui linkage del piatto .. insomma ovunque vedevo troppo gioco non ho risolto niente, il blade nei cambi di passo barcolla tutto!!!! è davvero brutto da vedere anche quando prende velocità sembra che si smonti da quanto oscilla, la coda sembrerebbe ok (fino adesso... mi tocco )... non so cosa puo essere. secondo voi? |
11 agosto 12, 15:27 | #1315 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
11 agosto 12, 19:24 | #1317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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...e con che pignone? questa modifica, per come la descrivi, è ottima: con poca spesa e poco lavoro si ha la possibilità di rendere il 130 più leggero, potente, bilanciato e, probabilmente, anche di aumentarne l'autonomia. ...la ciliegina sulla torta sarebbe di poter flashare l'esc di serie per avere il governor senza aggiungere peso/componenti esterni. potevano pure metterlo di serie però. comincio a pensare che Rug, in fondo in fondo, abbia ragione. il fatto che non abbiano montato il motore più adatto solo perché non l'avevano in casa è un vero peccato. costringerà molti (come per l'mcpx) ad avere un motorino std seminuovo buttato in un cassetto.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
11 agosto 12, 20:46 | #1319 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
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Per informazione generale vi comunico di aver risolto il super sbacchettamento di coda con la sostituzione del servo (di coda). Pur avendolo pulito andava in crisi. Ho notato che ha un gioco eccessivo nel movimento avanti-dietro da spento. La ragione tecnica non la saprei... |
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