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Vecchio 08 agosto 12, 16:43   #1291 (permalink)  Top
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T

Io ho preso un paio di picht slider in titanio ...( anche se non ho ben capito la differenza con quello che hai te ?
I tuoi hanno la boccola di scottimento in titanio, il mio ce l'ha in acciaio.
La boccola è quel cilindretto flangiato che è inserito tra i due cuscinetti flangiati del pitch slider MH.

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Senza voler fare polemiche ma domando ...piu ' o meno che casistica di durata ha il picht slider originale da quello che leggi sui 3ead esteri ?
Non è che leggo molto, ma di pin che di punto in bianco ti mollano in volo l'ho letto solo sui tuoi post.
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Vecchio 08 agosto 12, 17:39   #1292 (permalink)  Top
STENO
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Assodato che il pitch slider e' un punto debole e che una volta rotto tanto vale prendere l'upgrade secondo me o edu e' particolarmente sfortunato o cosa + probabile credo che il suo tipo di volo e soprattutto di settaggio dell'eli sia molto poco sopportato dallo slider...mi sembra la cosa + plausibile a questo punto.

Insomma edu lo slider si ribella al 'KILLER SET-UP' :-)
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Vecchio 08 agosto 12, 22:53   #1293 (permalink)  Top
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Occhio anche al lasco assiale dell'alberino di coda, che potrebbe essere proprio lui la causa dello sbacchettamento pronunciato.
Negli states è molto in voga mettere uno spessore sotto la flangia di uno dei due cuscinetti dell'alberino di coda, tra la flangia e la scatola di coda.
Per lo più vedo che usano qualcosa tipo sottile foglio di lexan tagliato e forato della misura del cuscinetto. Qualcun'altro usa rasamenti.
Di questo " lasco " ( se ricordi ne avevo scritto ) non crea problemi di sbacchettamento in volo ma solo ed esclusivamente nella fase iniziale di " allineamento " prima di stabilizzarsi e decollare con la coda bella ferma ; lo sbacchettare ( in volo ) non dipende da quello ( imho) ma dai giochi dello slider vicino alle manine .

Nel mio caso quando ho avuto lo sbacchettare della coda ( prima della rottura definitiva dello slider ) sembrava come da un cuscinetto di una manina di coda con eccessivo gioco .
Invece i laschi , ( dei cuscinetti nei loro alloggiamenti della scatola di coda )non so se hai visto il video , dopo la fase iniziale " sembrano" scomparire e comunque la coda si comporta bene senza sbacchettare in volo
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Vecchio 08 agosto 12, 23:09   #1294 (permalink)  Top
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Assodato che il pitch slider e' un punto debole e che una volta rotto tanto vale prendere l'upgrade secondo me o edu e' particolarmente sfortunato o cosa + probabile credo che il suo tipo di volo e soprattutto di settaggio dell'eli sia molto poco sopportato dallo slider...mi sembra la cosa + plausibile a questo punto.

Insomma edu lo slider si ribella al 'KILLER SET-UP' :-)
In effetti , come sai , la micro Hely come primo upgrade ha inserito ( non credo a caso !) proprio il picht slider .
Quale siano le debolezze che lo hanno promosso il primo upgrade " sul mercato " ...boh ..

Il 130X non ha possibilità di regolare il limit per cui volendo seguire il riferimento inferiore (una linea piccola che corrisponde ad un piccolo intacco ) qualche problema c'è poi perche ' la coda non regge il passo scodando verso dext e costringendo a perdere la perfetta simmetria dei limiti : non credo di essere stato il solo ( ricordo per certo sia Luigi Faberi che Lift ) a dover fare indietreggiare un poco il servo per dare modo alla coda di tenere sulle botte di passo ( curva thr tutta 100) ....
Questo minimo " sforzo " normalmente potrebbe ( eventualmente ) risultare dannoso per il servo di coda ma non per il pin inferiore del picht slider ( nulla vieta che pero ' lo sia )

...in questo caso potrebbe essere veramente un mil settaggio killer che spiegherebbe l'unicità di come io rompo lo slider ( gli altri , invece come e dove lo rompono ?!)
...e se hanno una corsa dext / sinistra ( dello slider sul 'alberino di coda perfettamente ) simmetrico e se la coda regge bene il passo ?
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Vecchio 09 agosto 12, 14:45   #1295 (permalink)  Top
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Pin che cedono del picht slider( Helifreak )

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Non è che leggo molto, ma di pin che di punto in bianco ti mollano in volo l'ho letto solo sui tuoi post.
Qui ' già ho visto qualcuno con lo stesso problema

Tail Pitch Slider!!!! Ahhhhh!!!!! - HeliFreak

Ho letto pure di qualcuno che upgrada mettendo pezzi dei Walkera in coda ( slider ) e il doppio appoggio, sul tail boom E-flite BLH3721 BLADE 130 X - Supporto tubo di coda | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore per il rinvio di coda come lo hai tu
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Vecchio 09 agosto 12, 15:44   #1296 (permalink)  Top
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Qui ' già ho visto qualcuno con lo stesso problema

Tail Pitch Slider!!!! Ahhhhh!!!!! - HeliFreak

Ho letto pure di qualcuno che upgrada mettendo pezzi dei Walkera in coda ( slider ) e il doppio appoggio, sul tail boom E-flite BLH3721 BLADE 130 X - Supporto tubo di coda | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore per il rinvio di coda come lo hai tu
Solo donaldsneffe afferma con chiarezza di averlo rotto in volo, che è già qualcosa!
Il thread starter secondo me l'ha rotto in conseguenza dell'atterraggio di fortuna sull'erba.

Il doppio supporto al pushrod mi sembra una buona cosa, ma va montato con criterio.
E' asimmetrico e se si monta copiando l'altro, il pushrod risulta forzatamente piegato, mentre come l'ho montato io è perfettamente dritto, anche se leggermente obbliquo rispetto al tail boom, la sua posizione naturale se lo osservi bene.
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Vecchio 10 agosto 12, 10:04   #1297 (permalink)  Top
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Hp08s

OK, dire che sono soddisfatto è poco.

E-flite ormai è famosa per il fatto che se non sbaglia completamente il progetto, ci mette dentro sempre un macro errore, molto spesso la batteria, altre volte la coda, questa volta il main motor.

Alla luce del risultato, posso proprio dire che E-flite ha creato davvero un grande elicottero, ma ha cannato il motore.
Intendiamoci, non è scarso, ma con un outrunner avrebbero migliorato un sacco di cose.

Intanto è davvero anomalo che venga consegnato con l'assetto picchiato, ma l'inrunner non consente di arretrare la batteria per correggere.

Gli altri aspetti negativi del motore stock ormai li sapete: il peso, il calore e ora posso aggiungerci la potenza.

L'HP08S, con pignone da 11T stock, col gas all'80% sviluppa più giri e più coppia dell'inrunner, fa risparmiare 7/8 grammi, consente di correggere il cg e rimane appena tiepido.

Credo che la morte sua sia il pignone da 10T o addirittura il 9T. Stamattina vado a ritirare alle poste il 10T, e conto di usarlo al 90/95% del gas.

Questa volta mi è capitato un assemblaggio fortunato.
Non ho la minima vibrazione il avvio (merito del TPS MH?), la coda tiene benissimo gli affondi e non sbacchetta ed ho i gain di default.
Vola sui binari, come il mio Gaui 200 beastx, soltanto lo trovo un po' lento, abituato all'mCPX potenziato.

Però per lanciarsi in qualcosa di più del solito volo acro è perfetto, galleggia meravigliosamente e senza sforzi riesco a flipparlo esattamente sul posto.

Non è adrenalinico come l'mCP X, però è precisissimo, molto vicino al simulatore.

Forse mi verrà voglia di imparare qualche manovra nuova questa volta
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Vecchio 10 agosto 12, 10:35   #1298 (permalink)  Top
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OK, dire che sono soddisfatto è poco.

E-flite ormai è famosa per il fatto che se non sbaglia completamente il progetto, ci mette dentro sempre un macro errore, molto spesso la batteria, altre volte la coda, questa volta il main motor.

Alla luce del risultato, posso proprio dire che E-flite ha creato davvero un grande elicottero, ma ha cannato il motore.
Intendiamoci, non è scarso, ma con un outrunner avrebbero migliorato un sacco di cose.

Intanto è davvero anomalo che venga consegnato con l'assetto picchiato, ma l'inrunner non consente di arretrare la batteria per correggere.

Gli altri aspetti negativi del motore stock ormai li sapete: il peso, il calore e ora posso aggiungerci la potenza.

L'HP08S, con pignone da 11T stock, col gas all'80% sviluppa più giri e più coppia dell'inrunner, fa risparmiare 7/8 grammi, consente di correggere il cg e rimane appena tiepido.

Credo che la morte sua sia il pignone da 10T o addirittura il 9T. Stamattina vado a ritirare alle poste il 10T, e conto di usarlo al 90/95% del gas.

Questa volta mi è capitato un assemblaggio fortunato.
Non ho la minima vibrazione il avvio (merito del TPS MH?), la coda tiene benissimo gli affondi e non sbacchetta ed ho i gain di default.
Vola sui binari, come il mio Gaui 200 beastx, soltanto lo trovo un po' lento, abituato all'mCPX potenziato.

Però per lanciarsi in qualcosa di più del solito volo acro è perfetto, galleggia meravigliosamente e senza sforzi riesco a flipparlo esattamente sul posto.

Non è adrenalinico come l'mCP X, però è precisissimo, molto vicino al simulatore.

Forse mi verrà voglia di imparare qualche manovra nuova questa volta
Come ben sai avevo deciso di fermarmi un secondo con il 130x per mancanza di tempo. Addirittura ho pensato i venderlo. Ma avendo già un altro hp08 2s, le lipo 3s ed il modello mi stai tentando!
__________________
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Vecchio 10 agosto 12, 10:47   #1299 (permalink)  Top
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Come ben sai avevo deciso di fermarmi un secondo con il 130x per mancanza di tempo. Addirittura ho pensato i venderlo. Ma avendo già un altro hp08 2s, le lipo 3s ed il modello mi stai tentando!
Se vuoi venderlo pensami. Tanto io un'altro prima o poi un'altro me lo devo prendere.
Questo a 2S senza governor mi piace parecchio ed è perfetto per imparare le manovre.
Ma un 3S a tutta birra voglio farmelo, quindi due diventano una necessità
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Vecchio 10 agosto 12, 10:55   #1300 (permalink)  Top
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OK, dire che sono soddisfatto è poco.

E-flite ormai è famosa per il fatto che se non sbaglia completamente il progetto, ci mette dentro sempre un macro errore, molto spesso la batteria, altre volte la coda, questa volta il main motor.

Alla luce del risultato, posso proprio dire che E-flite ha creato davvero un grande elicottero, ma ha cannato il motore.
Intendiamoci, non è scarso, ma con un outrunner avrebbero migliorato un sacco di cose.

Intanto è davvero anomalo che venga consegnato con l'assetto picchiato, ma l'inrunner non consente di arretrare la batteria per correggere.

Gli altri aspetti negativi del motore stock ormai li sapete: il peso, il calore e ora posso aggiungerci la potenza.

L'HP08S, con pignone da 11T stock, col gas all'80% sviluppa più giri e più coppia dell'inrunner, fa risparmiare 7/8 grammi, consente di correggere il cg e rimane appena tiepido.

Credo che la morte sua sia il pignone da 10T o addirittura il 9T. Stamattina vado a ritirare alle poste il 10T, e conto di usarlo al 90/95% del gas.

Questa volta mi è capitato un assemblaggio fortunato.
Non ho la minima vibrazione il avvio (merito del TPS MH?), la coda tiene benissimo gli affondi e non sbacchetta ed ho i gain di default.
Vola sui binari, come il mio Gaui 200 beastx, soltanto lo trovo un po' lento, abituato all'mCPX potenziato.

Però per lanciarsi in qualcosa di più del solito volo acro è perfetto, galleggia meravigliosamente e senza sforzi riesco a flipparlo esattamente sul posto.

Non è adrenalinico come l'mCP X, però è precisissimo, molto vicino al simulatore.

Forse mi verrà voglia di imparare qualche manovra nuova questa volta
Ottimo !

Come coda come ti ritrovi con i limiti : sempre decentrati o no ?

Se puoi metti una foto da sotto della codina e dei riferimenti in posizione neutra , grazie .

Ps : hai messo i palini Kbdd?
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