Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 12, 20:50   #1251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io penso che Horizon Hobby non abbia a catalogo motori outrunner di questa classe, ma solo classi superiori, troppo grandi e pesanti, così ha utilizzato un motore che di sicuro equipaggia molti park flyer o qualche elica intubata.
Sarà sicuramente un motivo di questo genere : l'inrunner e' piu ' da aeromodelli che da elimodelli
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 21:21   #1252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Secondo me sono stati sì assemblati male, ma pensati troppo "leggerini".
Gli upgrade in questo modello li vedo indispensabili !!
E ma così non va bene...già da solo il modello costa un bel pò, se poi ci DEVI aggiungere le lipo e gli upgrade va a finire che ti costa quasi come un 450
Mi sono dato via apposta l'mcpx (anche perchè cominciava a stufarmi) ma qui cominciamo male e stiamo finendo peggio
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 21:47   #1253 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
E ma così non va bene...già da solo il modello costa un bel pò, se poi ci DEVI aggiungere le lipo e gli upgrade va a finire che ti costa quasi come un 450
Mi sono dato via apposta l'mcpx (anche perchè cominciava a stufarmi) ma qui cominciamo male e stiamo finendo peggio
Come sei negativo, e poi sempre con questa storia del 450...

Questo è un 130, evitiamo di fare paragoni, soprattutto sui costi. Tanto il 450 può costare anche meno, ma se crashi son dolori, e poi lo devi volare solo in un'area vasta e deserta, o al campo volo, mentre con questo ancora ci voli nel giardino dietro casa.

Lo dico perché trovo sempre fuori luogo andare a parare sul solito 450 per una pura valutazione sui costi. Non tutti (ma forse è meglio dire pochi fortunati) possono volare un 450 vicino casa.
I micro coprono la fetta di mercato di chi ha difficoltà a volare o a trovare il tempo per volare e vanno cosiderati a se.

Quindi, sempre secondo me, ben vengano i paragoni con i Walkera 120 ecc., meno con le classi dal 250 in su
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 22:19   #1254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Come sei negativo, e poi sempre con questa storia del 450...

Questo è un 130, evitiamo di fare paragoni, soprattutto sui costi. Tanto il 450 può costare anche meno, ma se crashi son dolori, e poi lo devi volare solo in un'area vasta e deserta, o al campo volo, mentre con questo ancora ci voli nel giardino dietro casa.

Lo dico perché trovo sempre fuori luogo andare a parare sul solito 450 per una pura valutazione sui costi. Non tutti (ma forse è meglio dire pochi fortunati) possono volare un 450 vicino casa.
I micro coprono la fetta di mercato di chi ha difficoltà a volare o a trovare il tempo per volare e vanno cosiderati a se.

Quindi, sempre secondo me, ben vengano i paragoni con i Walkera 120 ecc., meno con le classi dal 250 in su
Lift, forse Mad intendeva che dati i problemini che il modello sta accusando, in ricambi ed upgrade il costo totale diventa non trascurabile rispetto a modelli superiori.
Tu stesso sei rimasto fermo un po' di volte causa problemi meccanici anche gravi (vedi esplosione coda), cosa non di certo accettabile per un modello dal costo altino per la categoria.
Può volare benissimo, ma ribadisco il mio concetto, da quanto vedo è stato pensato troppo "leggerino", ha delle carenze di assemblaggio, poco controllo di qualità sui materiali e forse, dico forse, carenze progettuali o meglio, alcune parti potevano essere pensate e soprattutto realizzate meglio.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 23:02   #1255 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Lift, forse Mad intendeva che dati i problemini che il modello sta accusando, in ricambi ed upgrade il costo totale diventa non trascurabile rispetto a modelli superiori.
Tu stesso sei rimasto fermo un po' di volte causa problemi meccanici anche gravi (vedi esplosione coda), cosa non di certo accettabile per un modello dal costo altino per la categoria.
Può volare benissimo, ma ribadisco il mio concetto, da quanto vedo è stato pensato troppo "leggerino", ha delle carenze di assemblaggio, poco controllo di qualità sui materiali e forse, dico forse, carenze progettuali o meglio, alcune parti potevano essere pensate e soprattutto realizzate meglio.
Marco, siamo daccordo che il modello upgradato costerà il doppio di un Tarot 450, ma la domanda la rivolgo proprio a te: compreresti un 450 al posto del 130X visti il costo totale di acquisto upgradato?
Mi sa cha la risposta già la so, ed è questo che intendevo con mettere sul piatto della bilancia due eli così diversi.
Lo può fare solo chi ha la fortuna ed il tempo di volare al campo volo e sempre che non sia alle prime armi, dove il 130X avrebbe ancora il suo perché visto che la resistenza ai crash non è neanche minimamente paragonabile ad un 450.

Io stesso il 130X l'avrei saltato se frequentassi ancora il campo. C'è un 450 che ancora non è uscito che mi piace un sacco.

Per quanto riguarda la seconda esplosione di coda non la mettere in conto.
E' stato un errore mio, ed anche grossolano.
Non si può continuare a volare con una coda che ha manifestato una vibrazione così esagerata durante lo spool-up. Dovevo metterlo al banco, indagare la causa e rimuoverla.
Come ulteriore aggravante ci metto pure che ho montato un alberino di coda ed un tail pitch slider nuovi senza neanche l'ombra di lubrificante, come dire che me la sono cercata
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 00:24   #1256 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quoto Lift e concordo x la fetta di mercato a cui si riferisce Lift
MA concordo anche con MAD e mi spiego meglio:

Tutti hanno sperato che l'mcpx potesse essere un buon trainer per gente gia' capace a volare. Purtroppo se mantenuto stock si e' dimostrato troppo limitato.
Il 130 al contrario sembra sulla carta avere tutte le carte in regola. Per questo sarebbe un peccato perdersi tutta la fetta di mercato di gente (come Bladebuster ad esempio) che ha modelli grandi e va regolarmente al campo volo ma che lo vuole usare come trainer...
  Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 02:51   #1257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
E ma così non va bene...già da solo il modello costa un bel pò, se poi ci DEVI aggiungere le lipo e gli upgrade va a finire che ti costa quasi come un 450
Mi sono dato via apposta l'mcpx (anche perchè cominciava a stufarmi) ma qui cominciamo male e stiamo finendo peggio
Mad, non puoi capire la passione di chi ha sposato la "Causa"

Non importa se va bene o male, l'importante è che sia un Flit, e che si possa modificare


Tutto il resto è fuffa



il tuo punto di vista ha una logica, perché "normalmente" un modello (sappiamo che si tratta pressoché invariabilmente di un kit) funziona bene già di scatola

questa anzi è e dovrebbe essere la regola, perché il cliente "base" è quello che se lo monta, ma che quando è montato gli interessa principalmente volarlo.

I kit "normali" vengono progettati per funzionare, e DEVONO funzionare, altrimenti la gente non li compra, o ne compra meno di quello che vorrebbe il produttore


Nel caso della Flit, e della Walkera, la "gente" li compra ugualmente, perché sono Flit o Walkera, perché il battage e il marketing sono efficaci, perché sono piccoli, ma soprattutto perché il resto, parlando di questa categoria di modellini, è peggio o molto peggio ! Oppure proprio non ce ne sono altri !!!


il discorso dei crash "economici" lascia il tempo che trova, cioè non mi interessa proprio, perché c'è una variabilità individuale e perché molti preferiscono imparare più lentamente ma volare qualcosa che funziona e non dà grane, mentre altri accettano le grane e di sborsare un bel po' di quattrini solo per far funzionare in maniera decente il proprio modello (anzi il divertimento è quello). Non ha senso dire che è meglio una cosa piuttosto dell'altra


Poi: NON è obbligatorio fare crash, né 3D, tanto che conosco persone che hanno "investito" all'inizio e poi non hanno aggiunto un euro alla spesa iniziale e continuano a volare con gusto il proprio elicottero, anzi sono felici di fare solo qualche piccola ed ovvia manutenzione quando se ne presenti necessità



anch'io come te ritengo che 219 euro sono davvero troppi per avere un qualcosa che NON va, e, come si legge sopra, necessita persino di una "discreta" lista di cose da fare ancora prima di volare ...


dover cambiare varie parti di un modello perché voli sensu strictu, a casa mia equivale né più né meno a sentenziare che quel modello è difettoso dalla nascita, quindi progettato male o non collaudato a sufficienza, ovvero una mezza fregatura (219 euro per un plasticotto che non sta insieme per oltre 10 voli ... bah)


e mi frega nulla, se "poi" la casa provvede (ma non la Walkera, MAI), perché noi si cerca di scegliere qualcosa che non abbia bisogno di rimaneggiamenti vari, e siccome gli elicotteri che "vanno" esistono, le alternative ci sono


Altri invece ritengono che vada bene così (ma cambiare molto o quasi tutto è esattamente il contrario dell'andar bene, e NON SI PUò PIù FAR RIFERIMENTO AL MODELLO COME NASCE, e a quello si dovrebbe far riferimento !!! ...***), quindi, caro Mad, che ti importa di stare a questionare ?


Per noi è come per te, per altri invece si comincia bene (molto bene) e si finirà meglio


Peccato che quando forse i 130X saranno decenti, ci si dovrà misurare con TNO (The Next One)


bonne chances a toutes amis ...



nel frattempo noi aspettiamo ancora il Messia, e le nostre Spektrum sono ferme ...

vediamo il prossimo (sarà ancora più costoso, di questo siamo certi, ma siamo curiosi di vedere se riusciranno a far "meglio", il che ha almeno tre doppi sensi )


*** sarebbe davvero curioso scoprire in futuro che le ditte produttrici e le ditte che vi orbitano con i loro upgrade si "conoscono" ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 03:00   #1258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Come sei negativo, e poi sempre con questa storia del 450...

Questo è un 130, evitiamo di fare paragoni, soprattutto sui costi. Tanto il 450 può costare anche meno, ma se crashi son dolori, e poi lo devi volare solo in un'area vasta e deserta, o al campo volo, mentre con questo ancora ci voli nel giardino dietro casa.

Lo dico perché trovo sempre fuori luogo andare a parare sul solito 450 per una pura valutazione sui costi. Non tutti (ma forse è meglio dire pochi fortunati) possono volare un 450 vicino casa.
I micro coprono la fetta di mercato di chi ha difficoltà a volare o a trovare il tempo per volare e vanno cosiderati a se.

Quindi, sempre secondo me, ben vengano i paragoni con i Walkera 120 ecc., meno con le classi dal 250 in su
giusto

e non è giusto fare confronti, qualcuno potrebbe pure citare un 600 o un 700 ...


però i "confronti" si possono fare tra ciò che va, e ciò che non va


quindi, che costino 50 euro o 300, DEVONO FUNZIONARE !




questo ad esempio ha funzionato e continuato a funzionare anche nelle mani un po' meno accorte del secondo prop ...


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



e questo, malgrado molti crash, il primo problema (ESC tail rotor) l'ha avuto dopo 11 mesi ...

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


eccetera



sono esempi, tanto più che molti CB100 hanno avuto problemi




p.s. la Flit può cannare un modello, o due o tre

questo 130X nasce male, come dice Mad

vediamo se sapranno rimediare oppure no


se poi, come spesso accade, a qualcuno "scoccia" ammettere che ha speso male 219 euro, prendetevela con la casa madre, non con "noi"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 04 agosto 12 alle ore 03:03
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 03:44   #1259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Lift, forse Mad intendeva che dati i problemini che il modello sta accusando, in ricambi ed upgrade il costo totale diventa non trascurabile rispetto a modelli superiori.
Tu stesso sei rimasto fermo un po' di volte causa problemi meccanici anche gravi (vedi esplosione coda), cosa non di certo accettabile per un modello dal costo altino per la categoria.
Può volare benissimo, ma ribadisco il mio concetto, da quanto vedo è stato pensato troppo "leggerino", ha delle carenze di assemblaggio, poco controllo di qualità sui materiali e forse, dico forse, carenze progettuali o meglio, alcune parti potevano essere pensate e soprattutto realizzate meglio.
Ops! Sinceramente non intendevo fare polemiche e nemmeno voglio diluire il tread con sterili considerazioni, ma io che volo flits e HH (anche con aeromodelli) e che ho un nick neanche troppo celatamente "di parte" credo di poter (a maggior ragione) fare una libera critica di un prodotto che semplicemente - per quel che sembra offrire ad oggi di scatola - ha un prezzo "potenzialmente" eccessivo.
In effetti i paragoni di classe diversa saranno anche sbagliati ma i "miei" parametri sono questi e questi utilizzo...
Da utente eflite non posso che augurarmi che le versioni successive saranno migliorate, che non ci sarà bisogno di prendere gli upgrade (se non per velleità personali) e che il modello volerá bene di scatola (cosa che non si poteva dire del fratellino minore). Ed allora ben venga pure questo 130x nel mio hangar!
Ma ad oggi (anche leggendo qua è la oltreoceano) non mi sento di dire il contrario...
Quoto MaRRRco perchè ha colto il mio pensiero
Continuo a leggervi con interesse!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 12:32   #1260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Come si può dire che di scatola non va io non lo so. E resiste pure bene ai crash, ne ho giusto fatti 2 (usandolo come trainer...). Primo crash danni zero. Secondo, cambiato hub di testa. E via, vola come nuovo. Sempre più felice di questo modello...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002