02 agosto 12, 16:17 | #1232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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Ed eccomi qui, a ricominciare (ho fatto scuola con trex 100, ingestibile, e Balde 120SR) con i microbi!! chissà che dicono i miei pollici
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02 agosto 12, 16:18 | #1233 (permalink) Top |
UserPlus | Non è per le vibrazioni. Tu che li fai, hai provato i tic toc con le pale un po' più serrate? Io non li so fare, ma leggo che per volare 3D un po' spinto è meglio serrarle. Probabilmente la cosa avrà più senso con un sistema batteria/esc/motore che non si siede, oppure a rpm più elevati (ad esempio mot. outrunner). P.S. Dirò di più. In questo video ufficiale di HH (dal punto 3' 50" in avanti) si vede bene come il tecnico serri le pale piuttosto bene, pur raccomandandosi di allentarle se si vola su erba alta. Ultima modifica di liftbag : 02 agosto 12 alle ore 16:25 |
02 agosto 12, 16:19 | #1234 (permalink) Top | |
Guest
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Ah per il 130X... ovviamente non ocpiare Rappy... se hai la corona sgranata in 4 punti... non volarci... | |
02 agosto 12, 16:44 | #1236 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| vi ringrazio x la solidarietà... aiuta! il motivo x cui ha preso fuoco, secondo la mia indagine, potrebbe essere il seguente, e può essere una lezione x qualcuno di noi, che nn ci ha pensato. Premessa: sono venuto giù a fine volo, in avvicinamento x l'atterraggio, per il classico momento del "quaglione": era a 20 mt da me, a circa 5 mt dal suolo, arrivavo di coda, ho pensato bene di fare lo sborone e metterlo di muso, nn togliendo del tutto il pollicione dal cabra...che è diventato picchia! a voi l'analisi del disastro. e quindi nn ho fatto in tempo a tirare l'hold prima dell'impatto. mentre santiavo, esce fumo: ESC CC in fiamme. con la'iuto di coraggiosi quanto sconcertati amici, strappo la canopy e ravano, scrappo i cavi 8che erano già dissaldati, x fortuna dallESC. ESC CC120HV carbonizzato, motore sano, CORONA SANA!! lassem perd telaio, pale, coda etc e qui la causa, l'impatto ha strappato i faston che tenevano l'ESC, tagliandoli sul supporto carbon; l'ESC ha strappato il cavetto alla RX, rimanendo privo di segnale. secondo me: L'ESC è andato in FailSafe, che però avevo "furbamente" (ahah, pensavo io...) impostato su un throttle di circa il 15% (cosi viene giù piano...) questo è stato comunque sufficiente a friggere l'ESC (ma non a sgranare la corona...), che evidentemente, a rotore bloccato, ha pensato bene di chiedere quanto poteva (?). resta il mistero del perchè nn abbia staccato, forse in F/S il cut viene inibito, boh? Morale: programmerò il F/S al valore ZERO! rifletteteci anche voi, magari può servire a qualcuno
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02 agosto 12, 16:46 | #1237 (permalink) Top | |
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02 agosto 12, 17:00 | #1238 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel frattempo in casa Microheli ne è appena uscito un'altro con la boccola in titanio anzichè in acciaio. A me è arrivato poco fa il tail pitch slider Microheli, quello con la boccola in acciaio. Dall'esploso si vede che è costruito su due cuscinetti flangiati, non male La lavorazione mi pare accettabile, ma per provarlo mi ci vorrà ancora un po', perché mi mancano pezzi della coda. La parte interna, verso il blocco di coda La parte esterna Laterale Ed un close-up | |
02 agosto 12, 17:41 | #1239 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque ho il ricambio,stasera lo monto! E in ogni caso,con la corona magnata mica volava male....Touch and go
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
03 agosto 12, 10:35 | #1240 (permalink) Top | |
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dopo un pò, i vortici si sentono, e soprattutto, volare in 4x4mt e a 50 cm da terra nn è in mio forte, ma la macchina è davvero spettacolare. qualche considerazione: - l'albero di coda vibra dentro i cuscinetti, cosa ben nota: l'ho decisamente controllata con una goccia di olio da auto (ben viscoso): sparita! - dopo una lipo, il motore scalda parecchio (da nn poterlo toccare): è normale ? (tenete conto che l'ho tenuto di fatto al 40/50% di manetta, ed erano i primi voli, quindi meccanica da rodare un pò) Sto we qualche prova più libera, e vedremo!
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