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Vecchio 02 agosto 12, 16:12   #1231 (permalink)  Top
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Si ma con questo sono un po' tutti d'accordo che non vanno lasciate molli, cioè non devono cadere se lo metti di fianco.
Vale anche per i palini di coda.

Mi associo per il fischio
Le mie sono mollissime non vibra ne nulla, anzi....
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 02 agosto 12, 16:17   #1232 (permalink)  Top
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Nooooooo Blade.... non avevi detto nulla!!!

Mi sembra che la tua lista sia BEN completa. Hai solo dimenticato i tremolii in fase di spool up.
Ove e qualora li avessi sono i cusicnetti di coda...Rappy ha risolto comprando il ricambio originale, altri prendendo cuscinetti migliori.

Altra cosa: controlla che ci sia il FFL nello spindle... se mi ricordo bene nei primi montaggi dei primi modelli ogni tanto era lasciaot un po' al caso!

E PRESUMO che come spesso accade sui piccolini, se lasci le pale rotore molli sia meglio: ti salva lo spindle quando crashi....

PS se dovesse NON piacerti..... fammmi un fischio
Vedere quello di Rappy mi ha aperto gli occhi: se devo progredire su backflight e rovescio, senza svenarmi, nn posso fare training con 6 e 700... ogni crash mi ci esce un Blade! (domenica ha preso fuoco il 700... e mi sono deciso!)

Ed eccomi qui, a ricominciare (ho fatto scuola con trex 100, ingestibile, e Balde 120SR) con i microbi!! chissà che dicono i miei pollici
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Vecchio 02 agosto 12, 16:18   #1233 (permalink)  Top
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Le mie sono mollissime non vibra ne nulla, anzi....
Non è per le vibrazioni.
Tu che li fai, hai provato i tic toc con le pale un po' più serrate? Io non li so fare, ma leggo che per volare 3D un po' spinto è meglio serrarle.

Probabilmente la cosa avrà più senso con un sistema batteria/esc/motore che non si siede, oppure a rpm più elevati (ad esempio mot. outrunner).

P.S.
Dirò di più.
In questo video ufficiale di HH (dal punto 3' 50" in avanti) si vede bene come il tecnico serri le pale piuttosto bene, pur raccomandandosi di allentarle se si vola su erba alta.



Ultima modifica di liftbag : 02 agosto 12 alle ore 16:25
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Vecchio 02 agosto 12, 16:19   #1234 (permalink)  Top
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Vedere quello di Rappy mi ha aperto gli occhi: se devo progredire su backflight e rovescio, senza svenarmi, nn posso fare training con 6 e 700... ogni crash mi ci esce un Blade! (domenica ha preso fuoco il 700... e mi sono deciso!)

Ed eccomi qui, a ricominciare (ho fatto scuola con trex 100, ingestibile, e Balde 120SR) con i microbi!! chissà che dicono i miei pollici
Ossanta che è successo al 700??!!

Ah per il 130X... ovviamente non ocpiare Rappy... se hai la corona sgranata in 4 punti... non volarci...
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Vecchio 02 agosto 12, 16:31   #1235 (permalink)  Top
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....(domenica ha preso fuoco il 700... e mi sono deciso!)

....
Come ha preso fuoco il 700????
mi dispiace..
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Vecchio 02 agosto 12, 16:44   #1236 (permalink)  Top
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Come ha preso fuoco il 700????
mi dispiace..
vi ringrazio x la solidarietà... aiuta!

il motivo x cui ha preso fuoco, secondo la mia indagine, potrebbe essere il seguente, e può essere una lezione x qualcuno di noi, che nn ci ha pensato.

Premessa:
sono venuto giù a fine volo, in avvicinamento x l'atterraggio, per il classico momento del "quaglione": era a 20 mt da me, a circa 5 mt dal suolo, arrivavo di coda, ho pensato bene di fare lo sborone e metterlo di muso, nn togliendo del tutto il pollicione dal cabra...che è diventato picchia! a voi l'analisi del disastro.
e quindi nn ho fatto in tempo a tirare l'hold prima dell'impatto.

mentre santiavo, esce fumo: ESC CC in fiamme. con la'iuto di coraggiosi quanto sconcertati amici, strappo la canopy e ravano, scrappo i cavi 8che erano già dissaldati, x fortuna dallESC.

ESC CC120HV carbonizzato, motore sano, CORONA SANA!! lassem perd telaio, pale, coda etc

e qui la causa, l'impatto ha strappato i faston che tenevano l'ESC, tagliandoli sul supporto carbon; l'ESC ha strappato il cavetto alla RX, rimanendo privo di segnale.

secondo me:
L'ESC è andato in FailSafe, che però avevo "furbamente" (ahah, pensavo io...) impostato su un throttle di circa il 15% (cosi viene giù piano...)

questo è stato comunque sufficiente a friggere l'ESC (ma non a sgranare la corona...), che evidentemente, a rotore bloccato, ha pensato bene di chiedere quanto poteva (?). resta il mistero del perchè nn abbia staccato, forse in F/S il cut viene inibito, boh?

Morale: programmerò il F/S al valore ZERO!

rifletteteci anche voi, magari può servire a qualcuno
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Vecchio 02 agosto 12, 16:46   #1237 (permalink)  Top
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Io Lift ho preso questo, se non altro perchè è in europa e l'ho qui in pochi giorni :
Spin Brushless Out-Run 8800kv
Poi da Rakonheli ho preso il Pitch Slider Set di coda, dato che era l'unico accaparrabile
La novità è che oggi (a dir la verità stanotte) armato di tondino in carbonio, bicomponente, dremel e una vecchia conica di coda sgranata, cercerò di reasformare il TT in carboinio.
Infatti diciamo tutti che le coniche di coda si sgranano, ma in realtà ci esprimiamo male infatti tutte si attondavano all'interno dove si innesta il TT, è li che sono delicate, anche la conica frontale del TT tende a perdere la sua svasatura a 1/2 luna, ma li ho messo l'upgrade in acciaio ed ho risolto.
interessante: dove hai trovato l'upgrade in metallo?
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Vecchio 02 agosto 12, 17:00   #1238 (permalink)  Top
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interessante: dove hai trovato l'upgrade in metallo?
Sono out of stock entrambi, sia il Rakonheli che il Microheli.

Nel frattempo in casa Microheli ne è appena uscito un'altro con la boccola in titanio anzichè in acciaio.

A me è arrivato poco fa il tail pitch slider Microheli, quello con la boccola in acciaio.

Dall'esploso si vede che è costruito su due cuscinetti flangiati, non male




La lavorazione mi pare accettabile, ma per provarlo mi ci vorrà ancora un po', perché mi mancano pezzi della coda.

La parte interna, verso il blocco di coda




La parte esterna




Laterale




Ed un close-up

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Vecchio 02 agosto 12, 17:41   #1239 (permalink)  Top
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Ossanta che è successo al 700??!!

Ah per il 130X... ovviamente non ocpiare Rappy... se hai la corona sgranata in 4 punti... non volarci...
Ehehee!L'ho fatto volare un pochino giusto per lo spirito di compagnia....e il bello é che ci ha fatto altri 4/5 voli....cambiata la corona ho sgranato l'ingranaggio sull'albero che trasmette alla coda...e volaaaaa!!
Comunque ho il ricambio,stasera lo monto!

E in ogni caso,con la corona magnata mica volava male....Touch and go
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Vecchio 03 agosto 12, 10:35   #1240 (permalink)  Top
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Per la precisione, gommini grommet sul piatto.

Zero meccanico servo di coda, non necessariamente. Sul mio per prevenire il tbo ho spostato il servo un po' verso la coda, in modo che a timone al centro, i palini hanno già un po' di pitch positivo, cioè un po' di anticoppia. Sembra proprio che il servo di coda (o per lo meno il mio) abbia un'escursione limitata rispetto ai limiti meccanici del blocco di coda e questo fa si che il pitch massimo non sia troppo elevato.
Forzando lo zero meccanico si ottiene un po' di potere anticoppia in più, a scapito del passo negativo che a rigor di logica serve meno.

Il menu nascosto usalo solo se serve. Tanto se ne hai bisogno, negli affondi di passo lo vedi subito che la coda sbacchetta, e allora abbassi di uno step per volta fino ad averla ferma.
Il mio talvolta sul ciclico lo vedevo oscillare, per quello l'ho abbassato di un paio di punti.
allora, un paio di lipo nel chiuso del mio laboratorio/hangar: che dire? rock stable! impressionante, sembra un 700.

dopo un pò, i vortici si sentono, e soprattutto, volare in 4x4mt e a 50 cm da terra nn è in mio forte, ma la macchina è davvero spettacolare.

qualche considerazione:
- l'albero di coda vibra dentro i cuscinetti, cosa ben nota: l'ho decisamente controllata con una goccia di olio da auto (ben viscoso): sparita!
- dopo una lipo, il motore scalda parecchio (da nn poterlo toccare): è normale ? (tenete conto che l'ho tenuto di fatto al 40/50% di manetta, ed erano i primi voli, quindi meccanica da rodare un pò)

Sto we qualche prova più libera, e vedremo!
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